LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale guanto?

+37
^Antonio^
:Tribe:
Daniele_ct
gianluca.brossa
Thriller
tunerz
MrWolf
frask
pivello
Berserk
Armaky
mabon
Giovanni92
skinner
sesamo
crt
mArCo1928
GHICAB
DavideSR
cupitt
gambo
ciccante88
cawadany
marco.a86
Ironjay
Alessio
Dannypower
metansk
rndrrt
Leroy
Bludevils
foresta67
manuweb007
Giobart
mementote65
Admin
mirkopc89
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 28 Mar 2012 - 17:17

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Perchè queste differenze secondo te?

27quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 28 Mar 2012 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Non so dirty sinceramente: per la chimica posso anche capire che le normative sono diverse tanto da non permettere nemmeno l'importazione di alcuni prodotti, ma per l'accessoristica è molto strano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 10:10

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi mi appoggio a questa discussione per non aprire una nuova visto che devo comprare un nuovo guanto. Allora quello che vi chiedo è ad oggi secondo voi qual'è il miglior guanto? Ho visto che nello shop sono arrivati dei guanti nuovi della cobra e qualche nuovo modello tipo Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’ricordo che prima ci fosse lo ‘Yeti’s Fist’ ed altri che non conosco perchè è difficile stare dietro ad antonio e ai tuoi 1000 accessori! Very Happy Vabeh oltre a chiedervi quale fosse il miglior guanto mi chiedo se ne vale la pena spendere il doppio nei confronti di una ottima spugna come la dodo o la cobra? Se per voi non ne vale la pena qual'è la migliore?

29quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 10:49

cawadany


Apprendista Detailer

Io ho avuto il Dodo Juice Tribble MittWash Glove. E' ottimo come assorbimento dell'acqua e come morbidezza, ma secondo me è troppo delicato. Infatti mi è durato veramente poco, dato che si è aperto lateralmente. Il Meg Microfiber Wash Mitt EU Version che ho ora non è paragonabile, è decisamente inferiore come guanto secondo me. Ma è più resistente del Dodo.

30quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 11:17

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda io il wash mitt lo uso veramente tanto, avrà si e no una 70 di lavaggi ed è perfetto!
si il tribble è veramente delicato purtroppo.


_________________
quale guanto? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 11:23

cawadany


Apprendista Detailer

Purtroppo sì, perchè ripeto, il Meg lo trovo decisamente inferiore.
E il Wash mitt costa più del doppio....

32quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 11:45

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi possibile che nessuno ha provato i guanti cobra?? Comunque mi state facendo pensare che a questo punto è meglio prendere un spugna di ottima fattura che allo stesso prezzo del guanto più economico rende quanto un guanto di prezzo elevato e dura molto di più...o mi sbaglio?

33quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 11:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I guanti Cobra sono stati inseriti da poco nello shop, percui è difficile che qualcuno possa aver avuto modo di verificare la resistenza, io ti consiglierei il guanto della CarPro! Wink

34quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 16:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho provato la meg wash mitt in micro e lho apprezzata, ma quando ho provato la Ex yeti della dodo lho messa al primo posto, anche perche piu delicato a quanto pare! Mi dovrebbero arrivare ad ore i guanti della LCDA. Cmq lo yeti lo ricomprerei ad occhi chiusi anche se costoso!

35quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 16:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ciccante, i guanti LCDA sono per i cerchi! Wink

36quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 16:18

cawadany


Apprendista Detailer

Esatto.

37quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 16:44

gambo

gambo
Detailer Novello

anche il mio guanto dodo mi ha abbandonato, Sad e stavo pensando alla spugna della dodo però ora sto a sentire i vostri commenti e consigli che sono sempre utili per fare un buon acquisto Wink

38quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 17:10

marco.a86


Apprendista Detailer

quindi cosa prenderai gambo? io devo esser sincero ancora non ho capito quale sia la migliore scelta. Lo so che la scelta può essere soggettiva ma la qualità non si discute ciò che è superiore si vede e si sente. Io pur troppo non ho provato niente di tutto ciò l'unico guanto che ho usato è quello ma-fra ma non mi è sembrato un granché anche se il suo lavoro lo svolge ed ha anche un rivestimento interno per non bagnarsi la mano.

39quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Giobart ha scritto:Ciccante, i guanti LCDA sono per i cerchi! Wink

Ora che mi ci fai pensare io li ho comprati proprio per quello scopo Laughing !...Cmq anche loro non saranno esenti da test... pirat

40quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 17:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco.a86 ha scritto:quindi cosa prenderai gambo? io devo esser sincero ancora non ho capito quale sia la migliore scelta. Lo so che la scelta può essere soggettiva ma la qualità non si discute ciò che è superiore si vede e si sente. Io pur troppo non ho provato niente di tutto ciò l'unico guanto che ho usato è quello ma-fra ma non mi è sembrato un granché anche se il suo lavoro lo svolge ed ha anche un rivestimento interno per non bagnarsi la mano.

Avendoli provati quasi tutti, ti posso dare la mia classifica di quelli da me utilizzati (messi in ordine di preferenza):

Guanti:

Senza badare a spese:
- Car Pro Wool Wash Mitt
- Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’

Guardando rapporto qualità/prezzo:
- Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (indistruttibile e facile da lavare)
- Meguiar's Lambswool Wash Mitt (resistente ma meno morbido)
- Dodo Juice Tribble MittWash Glove (delicato)

Spugne:

- Spugna in lana per lavaggio
- Dodo Juice Supernatural Wash Sponge

ciccante88 ha scritto:Ora che mi ci fai pensare io li ho comprati proprio per quello scopo Laughing !...Cmq anche loro non saranno esenti da test... pirat

Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e svolgono bene il loro compito sui cerchi/passaruota! Wink

41quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 18:02

cawadany


Apprendista Detailer

Alla fine secondo me non c'è ancora una valida alternativa al Meguiars Wash Mitt EU, rimanendo in quella fascia di prezzo.
Quindi..... io continuo con quello Very Happy

42quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 18:06

marco.a86


Apprendista Detailer

Ti voglio dire prima di tutto Grazie mille per le risposte. Ora secondo te vale la pena spendere quei soldi per quel guanto? Oppure si ha la stessa delicatezza e resa con le spugne da te indicate?

43quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mar 7 Ago 2012 - 18:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io ultimamente ho riscoperto il guanto SN , magnifico

conil guanto in spugna, si riesce ad avere, secondo me, maggiore controllo dello sporco che rimane attaccato alla spugna, essendo meglio visibile, i guanti a pelo lungo, e anche microfibra , potrebbero , alle volte, "nascondere" qualche granellino di sporco pericoloso per le noste lucide creature Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


quale guanto? - Pagina 2 Frontb10

44quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 8 Ago 2012 - 12:32

gambo

gambo
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
marco.a86 ha scritto:quindi cosa prenderai gambo? io devo esser sincero ancora non ho capito quale sia la migliore scelta. Lo so che la scelta può essere soggettiva ma la qualità non si discute ciò che è superiore si vede e si sente. Io pur troppo non ho provato niente di tutto ciò l'unico guanto che ho usato è quello ma-fra ma non mi è sembrato un granché anche se il suo lavoro lo svolge ed ha anche un rivestimento interno per non bagnarsi la mano.

Avendoli provati quasi tutti, ti posso dare la mia classifica di quelli da me utilizzati (messi in ordine di preferenza):

Guanti:

Senza badare a spese:
- Car Pro Wool Wash Mitt
- Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’

Guardando rapporto qualità/prezzo:
- Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (indistruttibile e facile da lavare)
- Meguiar's Lambswool Wash Mitt (resistente ma meno morbido)
- Dodo Juice Tribble MittWash Glove (delicato)

Spugne:

- Spugna in lana per lavaggio
- Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
e tra spugne e guanti quali preferisci?

cupitt ha scritto:io ultimamente ho riscoperto il guanto SN , magnifico

conil guanto in spugna, si riesce ad avere, secondo me, maggiore controllo dello sporco che rimane attaccato alla spugna, essendo meglio visibile, i guanti a pelo lungo, e anche microfibra , potrebbero , alle volte, "nascondere" qualche granellino di sporco pericoloso per le noste lucide creature

guanto in spugna? scratch non capisco se intendi la spugna dodo SN o il guanto dodo SN?
comunque che lo sporco sia più visibile nella spugna rispetto il guanto di lana non lo vedrei come un pregio ma come un difetto perchè mentre lo usi se è nascosto non graffia mentre se si vede come sulla spugna graffia eccome Wink ok dopo è più facile notarlo e pulirlo ma intanto il danno l'hai fatto almeno che non stai li a controllarlo ogni 3secondi scratch

45quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 8 Ago 2012 - 12:36

marco.a86


Apprendista Detailer

Forse quello che voleva dire è che tu se utilizzi la tecnica dei due secchi dove risciacqui spesso la spugna è piu facile notare e pulire la spugna dove lo sporco rimane in superficie mentre con il guanto lo sporco si nasconde e di conseguenza fai il danno e non te ne accorgi..

46quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 8 Ago 2012 - 13:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gambo ha scritto:e tra spugne e guanti quali preferisci?

Io personalmente preferisco i guanti, riesco ad essere più preciso ed aver maggior controllo durante il lavaggio, ma questa è una cosa del tutto personale! Wink

47quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 8 Ago 2012 - 15:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La spugna in lana dello shop è più che ottima e ha un rapporto qualità/prezzo molto elevato. La spugna Dodo SN è eccezionale per sicurezza e quantità d'acqua che riesce a contenere e quello che dice Cupitt è vero tra l'altro il colore della spugna facilita molto l'individuazione dello sporco

48quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 24 Ott 2012 - 14:35

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Sono indeciso su quali dei due acquistare:
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush.
Quale mi consigliate?

49quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 24 Ott 2012 - 16:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ti consiglio sicuramente la prima, è stata la prima che ho comprato ed è veramente ottima! Wink

50quale guanto? - Pagina 2 Empty Re: quale guanto? Mer 24 Ott 2012 - 22:08

Alessio

Alessio
Moderatore

ottime marche,qualità indiscutibile, vai sul sicuro Smile


_________________
quale guanto? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.