LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo test G220

+2
DSW
Adc75
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo test G220 Empty Primo test G220 Dom 18 Ott 2009 - 16:04

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto il primo test della G220+tampone giallo+m105 sulla portiera di una golf4 di un amico.

La macchina presentava qualche riga leggera(rami secchi) ed un paio più profonde

Per prima cosa ho spruzzato con d155 1:1 e ho passato la claybar,già così le righe leggere si vedevano molto meno
poi abbiamo mascherato la guarnizione dei finestrini e ho preso la g220,mettendo sul pad giallo il 105 a croce,come si vede nei vari filmati,velocità a 4 e via.

Ho incontrato un paio di problemi....il primo è che dopo circa 40 secondi/1 minuto di funzionamento vedevo come della polverina granulosa che rimaneva appiccicata sulla portiera....non ho ancora capito se era polish secco o il tampone che iniziava a sfibrarsi(guardandolo sul bordo non sembra prefetto come da nuovo)
Durante la prima applicazione il 105 è quasi sparito nel giro di pochissimo tempo,costringendomi ad una seconda applicazione nei punti ove erano presenti i graffi più profondi.
Con la 2° applicazione ho fatto sparire i graffi profondi e poi ho passato in modo meno insistente tutto il resto della portiera,spengo la g220,la appoggio,prendo il panno in microfibra blu(quello che era nel kit della 220) ed inizio a rimuovere il polish in eccesso.....purtroppo con non poca difficoltà;in pratica dovevo sfregare con forza....eppure ho fatto passare pochissimo tempo....forse è asciugato troppo alla svelta per via del vento?oppure ho insistito troppo io per cercare di stenderlo al meglio?

pulito il tutto abbiamo controllato per gli swirl....ce n'erano giusto un paio nella parte bassa della portiera,dove non mi ero perso molto col passaggio,e il resto era praticamente perfetto,una passata veloce di d135 ed ho spedito a casa l'amico.

Ora....toglietemi i 2 dubbi e poi sono pronto per fare anche un altro test Very Happy

2Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Dom 18 Ott 2009 - 18:23

DSW


Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda il primo problema credo possa essere dovuto o perchè hai usato troppo prodotto e/o perchè hai lavorato su una zona un pò troppo ampia. Lo sfarinamento, se eccessivo, avviene perchè il polish, mentre tu lavori su un zona, nel frattempo può iniziare ad asciugare nelle altre per cui quando ripassi fa polvere e il vento poi contribuisce a farlo seccare prima sicuramente. Il panno blu Eurow poi non è molto indicato per elimiare il polish, sono meglio quelli sottili a "pelo corto".
Quindi gioca su queste varibili per attenuare il problema.

3Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Dom 18 Ott 2009 - 19:22

Admin

Admin
Admin

allora... il primo grosso, anzi grossissimo problema è il vento!!!
ragazzi non bisogna lavorare all'esterno in assoluto, figuriamoci in condizioni climatiche avverse! il vento secca molto prima i prodotti, non consente una perfetta lubrificazione e può portare sulla vettura sporco!
quoto il consiglio di dsw sull'ampiezza della zona lavorata, forse era necessario concentrarsi su una porzione più piccola.
per la rimozione di m105 puoi aiutarti anche con il d155 quando è molto secco: in questo modo farai sicuramente meno fatica.
il panno blu eurow è effettivamente un pò spesso per lavorare su prodotti duri come l'm105. una successiva passata con m205 ti avrebbe aiutato a rimuovere gli eccessi del primo prodotto.
vi ricordo anche che la rpima applicazione di m105 su tampone asciutto va fatta disegnando una specie di grossa X.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Lun 19 Ott 2009 - 9:36

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

ok,farò tesoro dei consigli.

ma...il 205 lo passo senza rimuovere il 105? Question

5Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Lun 19 Ott 2009 - 10:20

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Adc75 ha scritto:ok,farò tesoro dei consigli.

ma...il 205 lo passo senza rimuovere il 105? Question
YES!

http://www.nuovarazzalfa.it

6Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Lun 19 Ott 2009 - 11:35

DSW


Diplomato in Detailing

non sono molto convinto, anche se non ho mai provato ed è una cosa che non ho mai visto, non credo vada bene secondo me.

7Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Lun 19 Ott 2009 - 13:05

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo me non serve anzi................!!

8Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Lun 19 Ott 2009 - 17:21

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

appena avrò tempo provo sulla mia,all'ombra e senza vento.

Unica cosa.....la mia è bianca,carrozzeria con 11 mesi di vita.già di suo gli swirl si vedono pochissimo sul bianco....ma essendo pignoli la mia ne ha parecchi,io li avevo visti anche il giorno che sono andato a ritirarla Sad

che dite? 205 direttamente?
la clay l'ho passata la settimana scorsa.....se dovessi passare il 205 tra un paio di settimane devo rifare un giro di clay?(di sicuro sul paraurti posteriore si.... Very Happy)

9Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Mar 20 Ott 2009 - 0:02

Admin

Admin
Admin

la prassi vuole che prima di passare all'm205 la superficie vada pulitta bene. tuttavia a volte, è capitato anche a me, quando magari m105 si è lasciato indurire troppo, si sfrutti la maggior lubrificazione di m205 per rimuoverlo...

adc il claying è una fase che io farei semmpre: però se la vettura ha camminato poco e le condizioni meteo sono state clementi, magari dopo due settimane una bella pulita con m34 o d155 riporta la superficie in uno stato buono per lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Mar 20 Ott 2009 - 7:47

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la prassi vuole che prima di passare all'm205 la superficie vada pulitta bene. tuttavia a volte, è capitato anche a me, quando magari m105 si è lasciato indurire troppo, si sfrutti la maggior lubrificazione di m205 per rimuoverlo...

adc il claying è una fase che io farei semmpre: però se la vettura ha camminato poco e le condizioni meteo sono state clementi, magari dopo due settimane una bella pulita con m34 o d155 riporta la superficie in uno stato buono per lucidare.

la vettura cammina poco in generale....8000km in 11 mesi,ma dorme sempre fuori

per ora il tempo è stato clemente,ma su tutta l'auto c'è già uno strato di polverina e particelle portate dal vento....quindi più che d155 opterei per un bel lavaggio Very Happy

11Primo test G220 Empty Re: Primo test G220 Mar 20 Ott 2009 - 14:56

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Vi posso dire la mia...

Il 205 lo passo con la lucidatrice ( una Makita ) ed il tampone giallo. (nessun problema di questo tipo). Secondondo me è meglio che passarlo con la rotorbitale in quanto essendo anche un pò abrasivo il 205, rende di più e ti da più brillantezza. Con il panno E101 vado da paura!!!

Per quanto riguarda il passaggio della Clay Vi posso dire che ho lavato dopo due mesi che l'avevo lucidata la mia auto (SEAT IBIZA che vedete sul mio blog)e per di più in autolavaggio con i rulli...mio dio!!! (Ma è la mia, poco importa).
Ragazzi...ancora uno splendore ma soprattutto liscissima. Non ho passato CLAY sono andato direttamente di 205 con Lucidatrice e di M21 con tampone nero e rotorbitale. Passaggio sulle parti nere di D160 anche negli interni della macchina.
Uno Spettacolo...

Comunque prima di iniziare il trattamento lavo sempre i tamponi con il secchio speciale lavatamponi. Sono molto più morbidi da utilizzare.

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.