LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 40]

476Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 15:45

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

ma il lip-woolite lo avete provato anche in lavatrice?

477Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 15:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:ma il lip-woolite lo avete provato anche in lavatrice?
yes Wink

478Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 15:55

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma il lip-woolite lo avete provato anche in lavatrice?
yes Wink

come va? riesce a pulire o rimangono sporchi?

479Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 17:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma il lip-woolite lo avete provato anche in lavatrice?
yes Wink

come va? riesce a pulire o rimangono sporchi?

Ha un buon potere pulente se usato in lavatrice, ma ovviamente inferiore al microrestore! Se volete usarlo consiglio un risciacquo in più per essere sicuri di togliere ogni traccia di detersivo!

480Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 22:10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Giobart: l'uomo delle lavatrici! Le sai tutte!

481Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 22:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Giobart: l'uomo delle lavatrici! Le sai tutte!
non cambiare il nome...x quello ci vuole il consiglio supremo da tutti presieduto Wink

482Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 26 Apr 2011 - 22:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahahah.......ho studiato prima di fare danni e come sempre ho avuto ottimi consiglieri! Very Happy

483Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Mag 2011 - 13:12

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Una domanda: ma l'aceto voi lo utilizzate come vero e proprio risciacquo dopo il microrestore o sapone oppure i panni li lasciate in ammollo in acqua e aceto e poi risciacquate con acqua corrente?

484Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Mag 2011 - 14:56

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Lo metto nella vaschetta dell'ammorbidente

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

485Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Mag 2011 - 15:12

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ah quindi prende il posto vero e proprio dell'ammorbidente....io non so cosa sbaglio me non riesco a farli tornare belli morbidi. Non uso ammorbidente, sempre lavati a mano ma evidentemente sbaglio qualche passaggio....

486Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Mag 2011 - 21:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non è che li strapazzi troppo durante il lavaggio? Oppure non lo sciacqui bene...

487Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Mag 2011 - 21:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh lavandoli manualmente con il sapone di marsiglia non mi son mai venuti morbidissimo, come il lavaggio in lavatrice con microrestore! Wink

488Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 4 Mag 2011 - 11:30

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Non è che li strapazzi troppo durante il lavaggio? Oppure non lo sciacqui bene...

Strapazzarli troppo non direi visto che quasi non li strizzo nemmeno...per il riscacquo forse a pensarci bene può essere, però sai facendo sempre tutto a mano non è facile farlo in modo efficace...mi sa che dovrò utilizzare la lavatrice, il problema è che mia mamma usa l'ammorbidente e questo mi spaventa assai... Shocked

489Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 7 Mag 2011 - 19:16

simo989


Apprendista Detailer

come sapone di marsiglia esiste uno migliore rispetto ad un altro?

490Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 7 Mag 2011 - 21:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io uso il calssico Sole e mi trovo a meraviglia a mano Wink

491Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 7 Mag 2011 - 21:37

simo989


Apprendista Detailer

altri? io finora ho provato winnis e quello dell'esselunga

492Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 7 Mag 2011 - 22:12

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Ma il micro restore va bene anche per lavare i pad? sono indeciso tra questo e il dp polishing pad rejuvenator,che va bene sia per la microfibra che per i pad,qualcuno l'ha già provato?

493Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 10:11

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ragazzi, ho dei dubbi sulla microfibra a cui non ho trovato risposta nella guida...
Fino a qualche tempo fa ero abituato ad asciugare con la pelle di daino... ieri ho asciugato la macchina con il Miracle Towel (quello blu).

Inizialmente un potere assorbente elevatissimo, molto superiore al daino, però c'è una differenza.
Il daino quando si inzuppa basta strizzarlo e ricomincia ad assorbire.
La microfibra quando si inzuppa non ritorna ad assorbire come all'inizio, neanche strizzandola.

Come si deve fare?

Sarebbe utile anche aggiornare la guida con i consigli specifici per ogni panno (e le differenze tra le due facce dei panni) per ogni fase di detailing (asciugatura, clay bar, sigillanti, cere, quick detailer, ecc.).

P.es. ieri ho fatto questo:
Asciugatura con Miracle Towel (ed il dubbio che ho l'ho scritto sopra)
Clay Bar con M34 e Supreme Shine (dopo devo lavarlo oppure basta farlo asciugare?)
Sigillante M21 con Super Plush 600 (devo lavarlo, oppure posso usarlo direttamente sulla passata di M26 che farò domani?)
Pulizia interni con M101 e Artic White.

Domani passerò l'M26, qual è il panno migliore per rimuoverlo?
A regime dopo i lavaggi passerò il Red Mist Tropical, con quale panno è oppoertuno stenderlo ed asciugarlo? Ma dev'essere un panno pulito e lavato, oppure p.es. posso usare lo stesso panno che ho usato con l'M34?

494Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 11:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ogni prodotto richiede un panno pulito. E' controproducente usare un panno con diversi prodotti, puo capitare che il risultato non sia secondo le apsettative! Che dimensionie ha il miracle towel? Che auto asciughi? Se è piccolo è normale che non ce la faccia!

I panni si lavano immediatamente dopo l'uso!

E per gli interni l'Artic White è sprecato!

495Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 11:43

lollapalooza


Apprendista Detailer

Il Miracle Towel è grande come il Superplush 600... la macchina è una Fiesta...
Dopo aver asciugato il tetto era già al limite, e non asciugava più bene.

Cmq allora confermo che la guida andrebbe aggiornata, perché non ho capito niente Smile
L'Artic White per cosa andrebbe usato?

496Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 12:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Allora il panno è un 60x40... Troppo piccolo per l'asciugatura!

Rimozione polish è cere, è scritto ovunque, specie nella descrizione del prodotto Wink

497Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 12:48

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ribadisco che si può usare ANCHE per gli interni, ma è un po' sprecato, si possono usare panni più economici!

498Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 12:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il nostro uomo dei panni ha parlato cheers

lol!

credo però che uno schemino del come e con cosa usare i panni ci vorrebbe giusto per rendere la vita più facile rabbit

i panni sono tanti ed hanno lati diversi, bordi e non , dimensioni ciclopice e dimensioni piccole, caratteristiche diverse, insomma una piccola giungla dove chi è alle prme armi rischia di perdersi scratch

http://www.agdetailing.it

499Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 13:02

lollapalooza


Apprendista Detailer

Ed infatti io non ho capito niente Smile
E allora cosa ci vuole per l'asciugatura, un telo mare? :-D
Ma non ho capito... una volta che il panno in microfibra s'è bagnato si deve mettere da parte e prendere un altro... :-?

500Manutenzione microfibra - Pagina 20 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 13:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lollapalooza ha scritto:Ed infatti io non ho capito niente Smile
E allora cosa ci vuole per l'asciugatura, un telo mare? :-D
Ma non ho capito... una volta che il panno in microfibra s'è bagnato si deve mettere da parte e prendere un altro... :-?

son contento di non essere l'unico Embarassed

aspettiamo consigli bounce

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.