LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 40]

501Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 13:14

lollapalooza


Apprendista Detailer

Domani metto la cera Meg M26...
Immagino che non posso usare lo stesso pad che ho usato per l'M21 (e che non sono riuscito a lavare per bene), quindi userò un pad nuovo.

Quale panno conviene usare per rimuovere, tra questi?
- Super Plush 600
- Artic White
- Miracle Towel
- Supreme Shine

502Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 13:50

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

lollapalooza ha scritto:Domani metto la cera Meg M26...
Immagino che non posso usare lo stesso pad che ho usato per l'M21 (e che non sono riuscito a lavare per bene), quindi userò un pad nuovo.

Quale panno conviene usare per rimuovere, tra questi?
- Super Plush 600
- Artic White
- Miracle Towel
- Supreme Shine

prendi un bel pennarello nero e scrivi su ogni pad con quale prodotto lo utilizzerai...è difficile rimuove tutti i residui...specie i residui dell'm26...e specie dai tamponi

io utilizzerei un o due supreme shine per rimuovere gli eccessi e poi il super plush per il buffing finale (la passata definitiva)

Smile

503Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 14:07

lollapalooza


Apprendista Detailer

Al pennarello c'avevo pensato Very Happy

504Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 16:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io direi Super Plush 600.

Invece del pennarello l'idea è di cucire in un angolo del panno (che non vada in contatto con la carozzeria) un cm di filo di cotone colorato.

Ma nel tuo caso, in cui non hai due panni uguali basta memorizzare il tipo di panno con l'uso consigliato.

Per i panni che conosco io posso riassumere, considerate che è frutto dell mia (poca) esperienza e che in alcuni casi è un parere personale:

- Asciugatura: Gold Plush XL per gli esterni, Gold Plush piccolo per la rifinitura e gli interni porta, Mwguair's Water Magnet.
- Claying: Gold Plush.
- Vetri: Cobra Glass Towel.
- Interni: Cobra Mango, o se si vuole andare sul pregiato c'è qualcosa delle Dodo apposta.
- Cerchi, passaruote, vano motore e tutte le parti sporche: Cobra Mango.
- Rimozione polish: Artic White o Cobra 600.
- Cere: Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths, Cobra 600.

Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!

505Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 17:26

anto989


Apprendista Detailer

passando la cera stamattina l ho rimossa con l artic white,solo che quando l ho lavato,essendo la cera idrorepellente,non riuscivo a lavarlo,voi come procedete in questi casi?idem per il pad giallo meguiars che e rimasto impasto

506Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 8 Mag 2011 - 18:36

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Io direi Super Plush 600.

Invece del pennarello l'idea è di cucire in un angolo del panno (che non vada in contatto con la carozzeria) un cm di filo di cotone colorato.

Ma nel tuo caso, in cui non hai due panni uguali basta memorizzare il tipo di panno con l'uso consigliato.

Per i panni che conosco io posso riassumere, considerate che è frutto dell mia (poca) esperienza e che in alcuni casi è un parere personale:

- Asciugatura: Gold Plush XL per gli esterni, Gold Plush piccolo per la rifinitura e gli interni porta, Mwguair's Water Magnet.
- Claying: Gold Plush.
- Vetri: Cobra Glass Towel.
- Interni: Cobra Mango, o se si vuole andare sul pregiato c'è qualcosa delle Dodo apposta.
- Cerchi, passaruote, vano motore e tutte le parti sporche: Cobra Mango.
- Rimozione polish: Artic White o Cobra 600.
- Cere: Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths, Cobra 600.

Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!

il pennarello era per i pad...

507Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 0:36

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

anto989 ha scritto:passando la cera stamattina l ho rimossa con l artic white,solo che quando l ho lavato,essendo la cera idrorepellente,non riuscivo a lavarlo,voi come procedete in questi casi?idem per il pad giallo meguiars che e rimasto impasto

Sui panni in microfibra non ho mai avuto difficoltà a rimuovere la cera lavandoli.
Un po' più difficile invece dai pad ma se li lavi subito appena passata la cera ci si riesce.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

508Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 0:38

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:
Strapazzarli troppo non direi visto che quasi non li strizzo nemmeno...per il riscacquo forse a pensarci bene può essere, però sai facendo sempre tutto a mano non è facile farlo in modo efficace...mi sa che dovrò utilizzare la lavatrice, il problema è che mia mamma usa l'ammorbidente e questo mi spaventa assai... Shocked

Anche mia moglie usa l'ammorbidente.....
io mi limito a smontare la vaschetta e lavarla bene prima di utilizzare la lavatrice...

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

509Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 10:20

simo989


Apprendista Detailer

simo989 ha scritto:come sapone di marsiglia esiste uno migliore rispetto ad un altro?
nessuno?

510Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 10:31

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io uso il normalissimo Sole, sia per strofinare a mò di prelavaggio,sia grattuggiato per metterlo in lavatrice...
I panni vengono morbidi e puliti.
Una volta ho usato quello Omino Bianco,ma preferisco quello sole...

511Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 12:12

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Aggiornamento, ho lavato un Water Magnet e due Gold Plush. La sequenza è stata questa:

- Prelavaggio a mano con saponetta Marsiglia "Sole"
- Ammollo in acqua fredda con sapone di Marsiglia in scaglie "Spuma di Sciampagna"
- Risciacquo in lavatrice, dopo avere pulito con acqua calda la vaschetta dell'ammorbidente e fatto fare un paio di lavaggio con aceto alla lavatrice, con un bicchiere di aceto bianco.

I panni quando si sogno asciugati al tatto non erano morbidi ma sembravano "impastati" come se fosse rimasto del detersivo nelle fibre, in più il potere assorbente è notevolmente diminuito... Consegli? Dite che una bollitura con bicarbonato potrebbe risolvere?

512Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 12:56

steflender


Apprendista Detailer

è vero che per avere ottima manutenzione per i micro fibra occorre lavarli subito ma è altrettanto vero che passare altre ore per pulirli è allucinante lavarli con sapone risciaquarli asciugarli e quant'altro credo che sia esagerato come tempistiche.... non esiste una via più corta e semplice?? non basta passarli solo con un sapone marsiglia?? metterli in lavatrice penso che abbiamo alla lunga durata molto limitata.....

513Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 13:20

lollapalooza


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!
In realtà nella descrizione dello shop non si capisce granché, perché tutti i panni vanno bene più o meno per tutto :-O

Esempio:
Supreme Shine - ideale sia in fase di lucidatura, per rimuovere cere e polish, sia in fase di lavaggio per asciugare le superfici.

Artic White - panno per la rimozione di cere e polish, indicato anche per i sigillanti

Miracle Towel - formidabile in caso di asciugatura, perfetto per l'applicazione e la lavorazione dei prodotti spray e per il buffing finale, ideale per tutte le operazioni di lucidatura.

Cobra 600 Superplush - insuperabile sia in lucidatura, sia in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer.

Vanno tutti bene sia per l'asciugatura (tranne l'Artic White) che per la lucidatura (rimozione di cere e polish).

514Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 14:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

steflender ha scritto:è vero che per avere ottima manutenzione per i micro fibra occorre lavarli subito ma è altrettanto vero che passare altre ore per pulirli è allucinante lavarli con sapone risciaquarli asciugarli e quant'altro credo che sia esagerato come tempistiche.... non esiste una via più corta e semplice?? non basta passarli solo con un sapone marsiglia?? metterli in lavatrice penso che abbiamo alla lunga durata molto limitata.....

Lavarli in lavatrice (che non contenga residui di ammorbidente) utilizzando i giusti detersivi (es. microrestore)! Wink

515Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 14:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lollapalooza ha scritto:
SlayTek ha scritto:Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!
In realtà nella descrizione dello shop non si capisce granché, perché tutti i panni vanno bene più o meno per tutto :-O

Esempio:
Supreme Shine - ideale sia in fase di lucidatura, per rimuovere cere e polish, sia in fase di lavaggio per asciugare le superfici.

Artic White - panno per la rimozione di cere e polish, indicato anche per i sigillanti

Miracle Towel - formidabile in caso di asciugatura, perfetto per l'applicazione e la lavorazione dei prodotti spray e per il buffing finale, ideale per tutte le operazioni di lucidatura.

Cobra 600 Superplush - insuperabile sia in lucidatura, sia in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer.

Vanno tutti bene sia per l'asciugatura (tranne l'Artic White) che per la lucidatura (rimozione di cere e polish).

Beh quasi tutti i panni possono essere usati per diverse fasi, sta a Noi scegliere quale ci piace di più per svolgere quell'operazione o in base al prodotto che stiamo utilizzando!

Io ho diversi panni che dedico a ciascuna fase!

Cobra Gold Plush XL = Asciugatura
Cobra Gold Plush = Rifinitura Asciugatura
Cobra Nero (non mi ricordo il nome) = Asciugatura cerchi
Cobra Miracle Towel = Quick Detailer
Cobra Gold Plush = Quick Detailer
Cobra 600 = Rimozione cere, stesura sigillanti spray o Buffing
Cobra Artic White = Rimozione Polish

Sono contrassegnati da un filo colorato cucio sopra e divisi in vari cassetti per ogni fase! Wink

516Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 17:58

Admin

Admin
Admin

lollapalooza ha scritto:
SlayTek ha scritto:Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!
In realtà nella descrizione dello shop non si capisce granché, perché tutti i panni vanno bene più o meno per tutto :-O

Esempio:
Supreme Shine - ideale sia in fase di lucidatura, per rimuovere cere e polish, sia in fase di lavaggio per asciugare le superfici.

Artic White - panno per la rimozione di cere e polish, indicato anche per i sigillanti

Miracle Towel - formidabile in caso di asciugatura, perfetto per l'applicazione e la lavorazione dei prodotti spray e per il buffing finale, ideale per tutte le operazioni di lucidatura.

Cobra 600 Superplush - insuperabile sia in lucidatura, sia in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer.

Vanno tutti bene sia per l'asciugatura (tranne l'Artic White) che per la lucidatura (rimozione di cere e polish).

La descrizione è simile perchè hai citato panni che, con le dovute differenze, riescono a fare la stessa cosa.
L'errore è stato asciugare con un miracle che non è votato a quello scopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

517Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 18:56

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
SlayTek ha scritto:Gli altri non li conosco per cui vedete nell'ottima descrizione dello shop!
In realtà nella descrizione dello shop non si capisce granché, perché tutti i panni vanno bene più o meno per tutto :-O

Esempio:
Supreme Shine - ideale sia in fase di lucidatura, per rimuovere cere e polish, sia in fase di lavaggio per asciugare le superfici.

Artic White - panno per la rimozione di cere e polish, indicato anche per i sigillanti

Miracle Towel - formidabile in caso di asciugatura, perfetto per l'applicazione e la lavorazione dei prodotti spray e per il buffing finale, ideale per tutte le operazioni di lucidatura.

Cobra 600 Superplush - insuperabile sia in lucidatura, sia in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer.

Vanno tutti bene sia per l'asciugatura (tranne l'Artic White) che per la lucidatura (rimozione di cere e polish).

Beh quasi tutti i panni possono essere usati per diverse fasi, sta a Noi scegliere quale ci piace di più per svolgere quell'operazione o in base al prodotto che stiamo utilizzando!

Io ho diversi panni che dedico a ciascuna fase!

Cobra Gold Plush XL = Asciugatura
Cobra Gold Plush = Rifinitura Asciugatura
Cobra Nero (non mi ricordo il nome) = Asciugatura cerchi
Cobra Miracle Towel = Quick Detailer
Cobra Gold Plush = Quick Detailer
Cobra 600 = Rimozione cere, stesura sigillanti spray o Buffing
Cobra Artic White = Rimozione Polish

Sono contrassegnati da un filo colorato cucio sopra e divisi in vari cassetti per ogni fase! Wink


sei un maniaco Gio,ma anch'io seguirò il tuo esempio...dov'è che prendi quei contenitori dove metti la microfibra???

518Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 19:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fleterik ha scritto:Aggiornamento, ho lavato un Water Magnet e due Gold Plush. La sequenza è stata questa:

- Prelavaggio a mano con saponetta Marsiglia "Sole"
- Ammollo in acqua fredda con sapone di Marsiglia in scaglie "Spuma di Sciampagna"
- Risciacquo in lavatrice, dopo avere pulito con acqua calda la vaschetta dell'ammorbidente e fatto fare un paio di lavaggio con aceto alla lavatrice, con un bicchiere di aceto bianco.

I panni quando si sogno asciugati al tatto non erano morbidi ma sembravano "impastati" come se fosse rimasto del detersivo nelle fibre, in più il potere assorbente è notevolmente diminuito... Consegli? Dite che una bollitura con bicarbonato potrebbe risolvere?

Il marglia in scaglie è puro puro? Solo marsiglia? Potrebbe essere quello il problema!

519Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 19:30

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
Fleterik ha scritto:Aggiornamento, ho lavato un Water Magnet e due Gold Plush. La sequenza è stata questa:

- Prelavaggio a mano con saponetta Marsiglia "Sole"
- Ammollo in acqua fredda con sapone di Marsiglia in scaglie "Spuma di Sciampagna"
- Risciacquo in lavatrice, dopo avere pulito con acqua calda la vaschetta dell'ammorbidente e fatto fare un paio di lavaggio con aceto alla lavatrice, con un bicchiere di aceto bianco.

I panni quando si sogno asciugati al tatto non erano morbidi ma sembravano "impastati" come se fosse rimasto del detersivo nelle fibre, in più il potere assorbente è notevolmente diminuito... Consegli? Dite che una bollitura con bicarbonato potrebbe risolvere?

Il marglia in scaglie è puro puro? Solo marsiglia? Potrebbe essere quello il problema!

Direi di si, è questo:

http://www.italsilva.it/prodotti/spumadisciampagna/bucato/marsiglia/saponescaglie.asp

520Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 19:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
Fleterik ha scritto:Aggiornamento, ho lavato un Water Magnet e due Gold Plush. La sequenza è stata questa:

- Prelavaggio a mano con saponetta Marsiglia "Sole"
- Ammollo in acqua fredda con sapone di Marsiglia in scaglie "Spuma di Sciampagna"
- Risciacquo in lavatrice, dopo avere pulito con acqua calda la vaschetta dell'ammorbidente e fatto fare un paio di lavaggio con aceto alla lavatrice, con un bicchiere di aceto bianco.

I panni quando si sogno asciugati al tatto non erano morbidi ma sembravano "impastati" come se fosse rimasto del detersivo nelle fibre, in più il potere assorbente è notevolmente diminuito... Consegli? Dite che una bollitura con bicarbonato potrebbe risolvere?

Il marglia in scaglie è puro puro? Solo marsiglia? Potrebbe essere quello il problema!
lo uso anche io quel sapone in scaglie e non e' completamente puro contiene olio di citronella...io le lavo in lavatrice con quel sapone e l aceto bianco e non ho mai avuto problemi...che forse la vascetta dell ammorbidente fosse ancora contaminata?

521Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 9 Mag 2011 - 19:45

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io per ora quando non sono molto sporchi li lavo esclusivamente a mano e sapone di marsiglia, e sono sempre perfetti, l'ultima volta ero stanco ed erano parecchi pulito bene la vaschetta ammorb. messi in lavatrice con una bella grattuggiata di sapone di marsiglia delicati 30°, risultato, sempre ottimo Very Happy

522Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 10 Mag 2011 - 16:31

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Io sono stato soprannominato bella lavandaia Mad dalla famiglia per il semplice motivo che sono sempre a lavare i panni......
Ho tentato diverse soluzioni , a mio parere la migliore consiste nell'usare la lavatrice ( prima pulita con lavaggi a vuoto dall'ammorbidente ) microrestore e aceto bianco di vino....eseguo un lavaggio rapido a 700giri e i panni escono puliti e una volta asciugati tornano sempre morbidi come appena comprati!!!
Se sono zozzi da paura faccio un prelavaggio , li strofino con una saponetta di marsiglia e li metto in un secchio con acqua tiepida....se si esagera con il sapone e non si risciacqua perfettamente i panni da asciutti risultano stopposi e non assorbono bene!!

523Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 10 Mag 2011 - 17:28

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Quando li uso.. Magari non il giorno stesso... :-( li metto in ammollo con acqua calda e sapone marsiglia in scaglie..

Il giorno dopo li risciacquo uno per uno.. E li lavo singolarmente mettendo sopra ad ogniuno scaglie di marsiglia e li strofino.. Specialmente nelle zone dove ci sono le macchie dei prodotti utilizzati..

Risciacquo uno per uno..finche l'acqua risulta bella limpida.. Li piego in 4 e li presso sul lavandino senza strizzarli.. E li stendo sullo stendino ad asciugare..

Procedura corretta? O meglio modificare qucosa?

http://www.hairteca.it

524Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 10 Mag 2011 - 21:13

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Procedura corretta!

525Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 10 Mag 2011 - 21:20

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ok grazie..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.