LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A gentile richiesta.... riprende la telenovela.

+7
Admin
MIKIXT
Depaip
cupitt
cicciovecchio79
Giobart
gigi59
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gigi59


Aiutante Detailer

Cari amici,
lo scorso mese di settembre 2010 vi avevo raccontato le disavventure della mia Nissan GTR, vecchia di un solo anno, ma dalla vernice super graffiata. Vi ringrazio ancora per la partecipazione dimostrata in quell'occasione e per i vari consigli, anche per realizzare foto. Ora a gentile richiesta vi aggiorno sulle successive puntate della mia soap-opera.
Ho inviato via mail le foto alla Nissan Europa con sede a Colonia (Germania), in seguito hanno voluto vedere l'auto al primo servizio presso il garage di Ginevra. Dalla perizia é emerso un rapporto dettagliatissimo di 6 pagine correlato di varie foto. Indovinate cosa diceva il rapportone? L'auto é perfetta, bellissima, una delle più belle GTR nere che il tipo avesse mai visto, salvo alcuni segnetti di sasso su varie parti (il che in pista é normale, dico io). Per chi non avesse partecipato alle puntate precedenti vi invito a vedere le foto dei graffi nel post "come fare le foto" in questa sezione. Vebbé l'auto é perfetta e allora che facciamo? Dunque Nissan, nella sua fantastica bontà, nonostante l'auto sia perfetta, mi offre di riverniciare a sue spese il cofano e il paraurti anteriore. La cosa più divertente é stata che il perito che ha visionato l'auto ha usato uno Stabilo-Boss (quei marker gialli che si usano in ufficio) per fare le sue foto e marcare i punti di distacco da sassolino sulla vernice. Bene il pennarellone ha graffiato ulteriormente la carrozzeria per cui mi avevano restituito l'auto piena di cerchietti graffiati. A conferma della buona qualità della vernice. A questo punto chiedo anche una lucidatura completa e l'ottengo. Ulteriore trasporto auto a Ginevra e la povera vettura é rientrata pochi giorni fa riverniciata dove previsto, lucidata si, ma in modo disastroso, piena di swirl ombre e righe circolari. Quando mia moglie l'ha vista mi ha quasi insultato, le ho detto che é normale e che vanno via col tempo. Ho mentito e andrò sicuramente all'inferno! Naturalmente mi sono cadute le braccia e qualcos'altro. Quindi a mali estremi estremi rimedi: car wrapping totale nero lucido su nero lucido.
Ossia copertura totale di una pellicola nera adesiva.
Chi fosse curioso: http://www.madcolor.net
La GTR entra in clinica questo sabato e ne uscirà tirata a nuovo tra 2 settimane.
Le pelicola é garantita 5 anni, nel prezzo é compresa la rimozione e si può lucidare.
Cosa voglio di più ?
To be continued.....
Saluti a tutti
Gigi

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie per averci reso partecipe della telenovela! Very Happy
Personalmente non sono d'accordo sul car wrapping totale dell'auto, ma avrei fatto lucidare l'auto da un bravo detailer! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anche io la penso come giobart...non so di dove sei di preciso tu,ma magari vicino a te ci stava qualche detailer dei nostri... quelli con le contro bocce Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come non quotare i ragazzi... noi siamo per la guerra agli swirl non per coprirli... lucidatore pazzo

comunque capisco la tua situazione


_________________
LE MIE " RICETTE "


A gentile richiesta.... riprende la telenovela. Frontb10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Gigi potevi farmi uno squillo...................

In fondo a te serve una vernice molto lucida e corretta a puntino, le sassate col mezzo che hai è quasi difficile evitarle................ Very Happy

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Se ti rivolgevi a depaip o qualche altro bravo detailer risparmiavi una marea di tempo e ottenevi il risultato desiderato, invece di far pasticciare n volte l'auto...

il wrapping poi sembra solo una scusa per buttare altro tempo e soldi...mi spiace ma non condivido per nulla il modo con cui stai procedendo, sembra più da esaurito mentale che da vero appassionato d'auto

senza rancore, ma mi spiace vedere auto così sballottate in giro per il mondo inutilmente, mi scuso se ho usato brutti termini ma mi è uscita dal cuore Smile

Admin

Admin
Admin

anche io non sono molto d'accordo con la soluzione scelta...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

secondo me ha fatto bene,lui ha problemi di delicatezza della vernicie quindi in poco tempo dopo la lucidatura si troverebbe punto e a capo
il wrapping e' una bella idea,si puo' cambiare colore senza spendere un capitale ed il lavoro e' reversibile in qualsiasi momento!
l unica cosa che farei e' prima farla lucidare da una persona COMPETENTE meglio se del forum,poi procedere al wrapping,in modo da non buttare la polvere sotto al tappeto

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

l'extreme plus esiste proprio per quello...e il risultato finale è sicuramente migliore rispetto alla pellicola...

kokador

kokador
Detailer Novello

lo aveva gia' fatto..e siccome era stata lucidata da cani immagina che bellezza.ho sentito solo problemi da coloro che hanno eseguito il trattamento

Admin

Admin
Admin

kokador ha scritto:secondo me ha fatto bene,lui ha problemi di delicatezza della vernicie quindi in poco tempo dopo la lucidatura si troverebbe punto e a capo
il wrapping e' una bella idea,si puo' cambiare colore senza spendere un capitale ed il lavoro e' reversibile in qualsiasi momento!
l unica cosa che farei e' prima farla lucidare da una persona COMPETENTE meglio se del forum,poi procedere al wrapping,in modo da non buttare la polvere sotto al tappeto

Secondo me ha avuto la sfortuna di trovare incompetenti: il 90% del popolo di questo forum avrebbe fatto meglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
kokador ha scritto:secondo me ha fatto bene,lui ha problemi di delicatezza della vernicie quindi in poco tempo dopo la lucidatura si troverebbe punto e a capo
il wrapping e' una bella idea,si puo' cambiare colore senza spendere un capitale ed il lavoro e' reversibile in qualsiasi momento!
l unica cosa che farei e' prima farla lucidare da una persona COMPETENTE meglio se del forum,poi procedere al wrapping,in modo da non buttare la polvere sotto al tappeto

Secondo me ha avuto la sfortuna di trovare incompetenti: il 90% del popolo di questo forum avrebbe fatto meglio...


quoto,soprattutto perche lo fa per passione... afro afro afro lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non solo passione ma anche il bello del fai da te Very Happy con uno dei kit dello shop,magari Das6 Pro più prodotti Meguiar's e tamponi Lake avresti risolto definitivamente anziché coprire i difetti, sempre secondo me ovviamente

gigi59


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per gli interessanti pareri e per la qualificata partecipazione alla discussione. Io rispetto tutti quelli che hanno voluto dire la loro idea senza problemi, né offendermi.
Oramai l'auto é stata lucidata più volte da vari carrozzieri (più o meno cani), la mia paura é che alla prossima lucidatura esca il bianco. Si sono già verificati casi sulla GTR nera. Io le ho provate tutte, ho speso centinaia di Euro in prodotti, decine di ore di lavoro, senza contare appunto i carrozzieri e l'applicazione di XP. Sono stanco di vivere con lo straccio in mano ed nel terrore del prossimo graffietto, il tutto con risultati sempre scadenti. Facciamo pure finta che un mago del car detailing come voi riesca a tirarla come nuova. Il punto é quanto durerebbe? Al primo lavaggio, anche a mano e con tutte le precauzioni possibili sarei da capo. La qualità della vernice di base é disatrosamente scadente. Questa situazione é frustrante. In casa ho altre due auto nere: una Touareg V10 di 7 anni e una SLK AMG della moglie. La Touareg é sempre stata lavata nei rulli circa un paio di volte al mese in 7 anni fa una media di circa 200 lavaggi. La vernice presenta solo dei piccoli segnetti. Ogni tanto la lucido con vari prodotti del Negozio, ma nessuno stress. Secondo me questa é la dimostrazione della ciofeca di vernice che i giappo hanno usato.
Nessun problema per il futuro: ho altre due auto da curare e anche la pellicola si può trattare e lucidare.
Anzi, apprirò una sezione Car Wrapping e dispenserò consigli a tutti gli interessati.....
Scherzettooooooooo

tidus

tidus
Apprendista Detailer

una verniciatura totale??

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

tidus ha scritto:una verniciatura totale??

Cosa risolverebbe?

tidus

tidus
Apprendista Detailer

semplicemente dare un colore e trasparente di qualità in modo da poterla poi curare da se in maniera meno delicata...una pellicola secondo me nn darà mai l'effetto della vernice....

gigi59


Aiutante Detailer

Hai ragione ci avevo pensato ma é carissima, devono cambiare molte guarnizioni dei finestrini.
No way....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora gigi59 devo dire che fai bene...hai preso una decisione difficile ma che condivido

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.