LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Darkcity & Emanuele B - Leon Cupra Rosso Emocion

+26
ivano1974
MonSteR 20VT
dangerous
SlayTek
Admin
andre_Z4
The SoldanoS
renny88
myrx-8
Fausto
carletto83
Audiquattro
s.martino
giacomo_defilippis
Philo
Giobart
MarioS
cupitt
cicciovecchio79
vts79
rndrrt
Depaip
gutterboy
v6boss
Emanuele B
DarkCity79
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Rosso pastello!? non l'avrei mai detto! pensavo fosse perlato e/o metallizzato! Miii... Che lavoro sopraffino... Qui d'altronde c'era la "cavalleria" in azione Very Happy
Tenendo presente delle differenze tra marca e marca di auto, la correzione sui colori pastello è + o - dura rispetto a colori metallizzati? O è la medesima? Come vi è sembrata, voi che siete... Navigati? Very Happy

Scusate la domanda ma la mia Pixo è giusto giusto un rosso pastello....

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Grazie dei complimenti Wink

Diciamo che la "durezza" pura dipende dal trasparente su cui vai a lavorare.

Il pastello (inteso come strato colorato sotto al trasparente), incide invece su come i difetti del trasparente vengono risaltati. Un colore uniforme come il rosso non perdona, e ogni swirl o rids viene evidenziato. Il metallizzato invece aiuta un po' a nascondere tali difetti, perchè tendono a confondersi con la grana del colore. Ogni caso poi è a se, e si verifica sul campo...

Il rosso pastello è un bellissimo colore da lavorare, ma richiede molta cura, sia nella fase di detailing che in quella di manutenzione.

Buon lavoro

http://www.detailingpassion.it

KorrA

KorrA
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Grazie dei complimenti Wink

Diciamo che la "durezza" pura dipende dal trasparente su cui vai a lavorare.

Il pastello (inteso come strato colorato sotto al trasparente), incide invece su come i difetti del trasparente vengono risaltati. Un colore uniforme come il rosso non perdona, e ogni swirl o rids viene evidenziato. Il metallizzato invece aiuta un po' a nascondere tali difetti, perchè tendono a confondersi con la grana del colore. Ogni caso poi è a se, e si verifica sul campo...

Il rosso pastello è un bellissimo colore da lavorare, ma richiede molta cura, sia nella fase di detailing che in quella di manutenzione.

Buon lavoro

Lo immagino! Rivedendo però le foto del vs lavoro, ripaga assai la fatica! Grazie!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ieri sera all' incontro con i ragazzi di Milano mi sono state fatte delle domande riguardo questo lavoro riguardanti il ciclo che abbiamo utilizzato .
Flex 3401 + surbuf + 105 formano un combo favoloso su vernici delicate e sensibili come quelle della Leon di Dark perche' permette una correzione superiore a rotativa + pad da polishing + compound ma senza lasciare nessun ologramma .
La cosa e' testimoniata sia dall' ottimo grado di correzione ottenuto ma anche dal fatto che con das6 e 205 ( e quindi un combo leggerino ) si sia potuto chiudere la correzione.........

La 3401 sara' pure una DA ma non e' una das !


_________________
Darkcity & Emanuele B - Leon Cupra Rosso Emocion - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Ieri sera all' incontro con i ragazzi di Milano mi sono state fatte delle domande riguardo questo lavoro riguardanti il ciclo che abbiamo utilizzato .
Flex 3401 + surbuf + 105 formano un combo favoloso su vernici delicate e sensibili come quelle della Leon di Dark perche' permette una correzione superiore a rotativa + pad da polishing + compound ma senza lasciare nessun ologramma .
La cosa e' testimoniata sia dall' ottimo grado di correzione ottenuto ma anche dal fatto che con das6 e 205 ( e quindi un combo leggerino ) si sia potuto chiudere la correzione.........

The paint was very sticky! Wink
Ancora complimenti ragazzi per il risultato!

Emanuele B ha scritto:La 3401 sara' pure una DA ma non e' una das !

Se riesci portala al D-Day mi piacerebbe vederla in azione! Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ieri sera all' incontro con i ragazzi di Milano mi sono state fatte delle domande riguardo questo lavoro riguardanti il ciclo che abbiamo utilizzato .
Flex 3401 + surbuf + 105 formano un combo favoloso su vernici delicate e sensibili come quelle della Leon di Dark perche' permette una correzione superiore a rotativa + pad da polishing + compound ma senza lasciare nessun ologramma .
La cosa e' testimoniata sia dall' ottimo grado di correzione ottenuto ma anche dal fatto che con das6 e 205 ( e quindi un combo leggerino ) si sia potuto chiudere la correzione.........

The paint was very sticky! Wink
Ancora complimenti ragazzi per il risultato!

Emanuele B ha scritto:La 3401 sara' pure una DA ma non e' una das !

Se riesci portala al D-Day mi piacerebbe vederla in azione! Wink

Not just sticky but soft and very sensitive for sure.....
Ok vedro' di portarla al d-day ...in ogni caso credo che Admin ne sara' dotato


_________________
Darkcity & Emanuele B - Leon Cupra Rosso Emocion - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

..in ogni caso credo che Admin ne sara' dotato

quella rossa è sempre con me Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.