LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli...

+6
porsche911
s.martino
raviola
manuweb007
SlayTek
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Infatti così ho fatto. Ora spendendo gli stessi identici soldi ho preso davvero tutto quello che serve, inclusi vari microfibra che prima avevo dimenticato per togleire la cera, 2 kit clay bar della dodo, e anche altre cose. Prima era sbilanciatissima quella cera da 1 gallone da uso industriale. Mentre ora ne ho presa una piccola M26 adattissima al Carbonschwartz e anche al verde smeraldo. La possima volta compriamo il supernatural.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Mi è arrivata tutta la merce!!! Cavolo, subito!!

Che bei prodotti!! Non vedo l'ora di usarli, ma ci vorrà almeno martedì. Però ci sono buone probabilità che riesca a fare il tutto Sabato.

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

bene! per curiosità, posso sapere nello specifico cosa hai preso?

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Si. Il tutto è da considerarsi per 2 persone, infatti i prodotti li dividiamo a metà.

Prelavaggio: Meguiar's D108 Super Degreaser 3,78 lt
Bottiglie Meguiars Super Degreaser Bottle X2

Lavaggio: Meguiar's M62 Pro Car Wash Shampoo & Conditioner 3,78 lt
Guanto: Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (per me)
Dodo Juice Tribble MittWash Glove (per l'amico che ha fatto l'ordine insieme a me)
Asciugatura: Cobra Gold Plush Microfiber XL X2

Clayng: Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. X2

Cera: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml
Applicatori: Meguiar's Even Coat 2 pz.
Rimotori cera: Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths X2

Interni: Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

E' il mio primo Detailing, non nego un pò di agitazione, specie che l'auto l'ho appena ritirata dal verniciatore ed è bella pronta da 2 settimane che non la lavo apposta.

Qualunque consiglio è ben accetto.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Fai le cose con calma come è spiegato nelle varie guide... Calma mota calma e passione!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ad esempio il D108 non so se lo userò bene.

Cioè ancora non ho capito dove si può spruzzare e dove no.

E' difficile non farlo andare sulle guarnizioni o sui fari. Sulle targhe riesco ad evitare non è difficile, ma sulle guarnizioni è leggermente impossibile. Inoltre per i cerchi?

Come diluzione ci sono alternative in base allo sporco. La mia non la lavo da 2 settimane e c'è sporco formato appunto la allora poichè prima di portarla dal verniciatore l'avevo lavata e poi lui l'ha riverniciata quasi tutta con verniciatura meatallizzata e trasparente. Diciamo che lo sporco non dovrebbe essere ostinato.

steflender


Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:la cera aiuta a proteggere l'auto e di conseguenza i sucessivi laveggi saranno piu "semplici" da fare. per il prelavaggi e meglio la fomata.come gia detto 108 decera e non ha molto senso usarlo tutte le volte anzi e controproducente....

domanda la cera quando e come viene passata?? se questo prodetto è ideale come qualità-prezzo Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 250 ml

se io lascio l'auto il giorno al'aperto nel parchieggio aziendale ma che vicino passano camion che alzano polvere e poco da lì a 100 mt. cè uno sterrato serve cmq passare la cera assiduamente oppure basterebbe una volta al mese ad esempio??

Admin

Admin
Admin

per l'applicazione dei protettivi potrai leggere un pò di info nella guida alle 5 fasi Wink
M26 è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ebbene, signori, l'M62 PRO è giunto al termine.

Altri 2 lavaggi e dovrò ricomprarlo.

Ci ho fatto tantissimi lavaggi. E' uno shampoo fantastico. Con tutti questi prodotti da me acquistati è stato sempre un paicere lavare l'auto.

Inoltre sono superconcentrati e durano molto. Mesi. Quindi sembrerebbero costosi, ma in realtà durano molto di più dei normali prodotti di supermercato, e inoltre una volta provati questi prodotti per il detailing mai più vorrò ritornare ai prodotti da supermarket. Cavolo. Che differenza.

Nel prossimo ordine, oltre allo shampoo, vorrei includere anche dei prodotti per la pulizia del motore, rinnovo di guarnizioni e parti in gomma,e dei prodotti per le gomme e i cerchi.

Per i cerchi però ho trovato una soluzione momentanea extravalida:

Pulisco con l'M62 Pro regolarmente. Poi faccio una passata con Born Splippy e Claybar. Poi ri rilavo con M62 PRO e poi passo la cera. Vengono una meraviglia.

Comunque ad ogni modo vorrei dei consigli se potete aiutarmi su:

Motore

Guarnizioni e parti in Gomma

Pneumatici e Cerchi.

Trattamento per pelle (anche pulizia intendo) per la Jaguar S-Type di mia madre.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pietroluca ha scritto:Ebbene, signori, l'M62 PRO è giunto al termine.

Altri 2 lavaggi e dovrò ricomprarlo.

Ci ho fatto tantissimi lavaggi. E' uno shampoo fantastico. Con tutti questi prodotti da me acquistati è stato sempre un paicere lavare l'auto.

Inoltre sono superconcentrati e durano molto. Mesi. Quindi sembrerebbero costosi, ma in realtà durano molto di più dei normali prodotti di supermercato, e inoltre una volta provati questi prodotti per il detailing mai più vorrò ritornare ai prodotti da supermarket. Cavolo. Che differenza.

Nel prossimo ordine, oltre allo shampoo, vorrei includere anche dei prodotti per la pulizia del motore, rinnovo di guarnizioni e parti in gomma,e dei prodotti per le gomme e i cerchi.

Per i cerchi però ho trovato una soluzione momentanea extravalida:

Pulisco con l'M62 Pro regolarmente. Poi faccio una passata con Born Splippy e Claybar. Poi ri rilavo con M62 PRO e poi passo la cera. Vengono una meraviglia.

Comunque ad ogni modo vorrei dei consigli se potete aiutarmi su:

Motore

Guarnizioni e parti in Gomma

Pneumatici e Cerchi.

Trattamento per pelle (anche pulizia intendo) per la Jaguar S-Type di mia madre.

guarda questi prodotti:

Motore: d108
Guarnizioni e parti in Gomma: d 160, perl coat, 303 aerospace.

Pneumatici: meg's endurance, d 160, Optimum Opti-Bond Tire Gel
e Cerchi. d 140
Trattamento per pelle (anche pulizia intendo) per la Jaguar S-Type di mia madre.
kit fenice

http://www.agdetailing.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille. Ora ci do un occhiata.

Siccome devo prenderne 1 soltando per tipologia. Quale mi consigli?

Inolte, consigli per la pulizia dei bordi portiera e dei battitacco? Io mi arrangio lo stesso e vengono bene cmq, ma non c'è qualcosa di più specifico?

Inoltre ho già il D108 (che lo uso solo per il prelavaggio ogni 2-3 mesi o anche di più) e il D101 (mai usato poichè non ho capito come servirmene (l'ho già diluito cmq come spiegatomi da Antonio).

Per gli interni sto continuando ad usare la pella arix imbevuta di acqua e svelto. Risultati eccellenti come da foto e igiene anche, ma sicuramente con il D101 potrei ottenere di più.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pietroluca ha scritto:Grazie mille. Ora ci do un occhiata.

Siccome devo prenderne 1 soltando per tipologia. Quale mi consigli?

Inolte, consigli per la pulizia dei bordi portiera e dei battitacco? Io mi arrangio lo stesso e vengono bene cmq, ma non c'è qualcosa di più specifico?

Inoltre ho già il D108 (che lo uso solo per il prelavaggio ogni 2-3 mesi o anche di più) e il D101 (mai usato poichè non ho capito come servirmene (l'ho già diluito cmq come spiegatomi da Antonio).

Per gli interni sto continuando ad usare la pella arix imbevuta di acqua e svelto. Risultati eccellenti come da foto e igiene anche, ma sicuramente con il D101 potrei ottenere di più.

premesso che per molti prodotti l'uso è molto soggettivo ti posso dire come mi trovo io con alcuni dei prodotti che ti ho indicato
il 303 è molto uono per le plastiche interne ed esterne da un bell'effetto satinato e non troppo lucido.
il d 160 è ottimo per le plastiche esterne ( anche se su quelle lucide è meglio il 303) e anche sulle gomme.
il d108 è ottimo per sgrassare il motore ed i passaruota.
il d101 è un ottimo pulitore ( forse il migliore) e lo puoi usare prima del dressage delle plastiche, su tutti i tessuti e sulla pelle per pulire a fondo. okkio a rispettare le diluizioni. lo puoi tranquillamente usare per la pulizia del battitacco e interni portiere.

per la pelle il kit fenice è eccezzionale piulisce a fondo e mantiene la pelle ella morbida e protetta. non cr5edo che lo svelto sia il massimo per i sedili in pelle non tanto quanto al risultato ma quanto agli effetti che potrebbe avere sulla pelle a lungo andare Rolling Eyes

ti consiglio una rapida ricerca dei prodotti troverai molti test ed informazioni utili con foto e consigli specifici per ogni prodotto

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Perl è spettacolare anche sui pneumatici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giusto admin, solo che non avendolo provato di persona non mi sono sbilanciato in commenti Wink

http://www.agdetailing.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma se vado di D108 sulle plastiche del motore, tipo la plastica con il logo Volvo 20 Valve, o tipo il la scatola di filtro aria, debbimetro, i vari manicotti in gomma ecc. non si sbiadiscono? Il D108 è aggressivo. Oppure mi sbaglio?

Non c'è un prodotto proprio specifico per esaltare le plastiche e i metalli del motore? Oppure è meglio il D108?

Admin

Admin
Admin

Il D108 è indicato per la pulizia mentre per ravvivare le plastiche puoi usare uno dei prodotti indicati.
Le parti in metallo, invece, possono essere lucidate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Benissimo.

Quindi D108 per pulizia motore. Diluzione? Uguale a quella che uso per la carrozzeria?

Mentre per lucidare l'alluminio del motore sia del Volvo che del Jaguar? Il collettore di aspirazione con i tubi dei cilindri sono in vista e se fossero ben puliti fanno la sua figura. Qual è il prodotto più adatto?

Inoltre, al kit fenice per la Jaguar, vorrei aggiungere qualcosa per la pulizia dell'abbondante radica presente. Esiste qualcosa che la lucidi ed esalti? La cera sarebbe già una soluzione?

Admin

Admin
Admin

Il D108 4:1 è perfetto.
Per i metalli a me piacciono molto i Dodo Metal Polish.
La radica può essere lucidata come una normale carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Molto bene.

Cavolo quanti lavori che ho da fare alla Volvo e alla Jaguar sul detailing!!!

Sulla Volvo poco a dire il vero.

Sulla Jaguar molto. A dispetto del fatto che la Jaguar abbia 10 anni in meno, devo dire che è più delicata della Volvo. Vedo molte Jaguar con la vernice con gli stessi difetti di quella di mia madre. Volvo??? Raramente... Mi sembra molto più resistente e si lascia trattare che è una meraviglia.

A questo punto, dopo aver ottenuto risultati miracolosi sulla Volvo, con poco sforzo, e pochi risultati sulla Jaguar, con il triplo degli sforzi, sono arrivato a questa conclusione:

LUDICATURA.....

Io non ne sono capace. Inoltre non posso permettermi per il momento di investire sulle lucidtrici, rotorbitali o rotative che siano.

Il mio verniciatore è in gamba, il migliore della zona, e tutti ne parlano a bene anche sulla lucidatura.

Alla Jaguar dovrà fare questi lavori:

1 - Riverniciatura del paraurti anteriore

2 - Ritocchi vari (paraurti posteriore alcuni piccoli graffi, e graffi un pò più consistenti alle portiere anteriori dx e sx)

3 - Lucidatura completa.

A questo punto mi cimenterò nuovamente in tutto il processo di detailing, sperando di avere buoni risultati. Il metallizzato neppure si nota più certe volte, e per notarsi deve essere appena lavata, clyata e cerata e allora si vede bene l'effetto scintillante del met., ma io conosco quel colore, l'ho visto in condizioni magnifiche e ha una lucentezza e un brillante impressionante, ed è il risultato che voglio tirar fuori.

Sulla mia ora rifaccio per la prossima settimana di nuovo il detailing completo, con foto!!

Prima dovrò risolvere 2 problemi:

1 - vinile del cruscotto che si vede solo aprendo la portiera guida (è dove c'è lo sbrinavetri da tagliare e rimettere uno nuovo visto che è scollato e ritirato quel pezzo)

2 - risolvere il fastioso rumoraccio quando chiudo la portiera se il vetro è tutto aperto.

3 - far lucidare il tetto dal verniciatore perchè sono comparsi degli aloni quando me l'ha riverniciata, anche se io l'ho lavata 2 settimane dopo la fine della riverniciatura per sicurezza. Infatti il tetto appena l'ho presa non aveva botte, ma era in pessime condizioni, molto graffiato, molto!!! Ma che ci portavano? Le cassette di frutta legate con la corda alla capotte?

A quel punto faccio un detailing di quelli impressioananti.
E siccome sono più esperto il risultato sarà ancora migliore.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Esiste un aspirapolvere che aspira liquidi o che addirittura soffia acqua con sapone e poi asciuga? O qualcosa del genere?

Vorrei consigli sul lavaggio degli interni. Come è possibile farlo?

Alessio

Alessio
Moderatore

certo che c'e ! ce ne sono di vari costi e di varie potenze.. quanto vuoi spendere? che potenza di serve? io ho una karcher wd3.2 molto buona dotata di soffiatore, aspiraliquidi


_________________
Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli... - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora, io sono a completo digiuno come conoscienza di questi dispositivi.

Magari se non ti è di disturbo, mi illustri le funzioni e le cose che sono possibili fare con questo tipo di dispositivo? E sopratutto modo di usaggio e risultato.

La moquette ad esempio degli interni delle auto tipo la Volvo, Jaguar, BMW, che hanno quel tipo di moquette pavimenti a pelo extrafolto tipo peluche molto resistente e spesso, dopo molti anni capita che si può un pò appiattire o perde intensità di colore. Si può far riotornare bello voluminoso e vivo? Questo riferito alle auto premium.

Anche cmq per i tessuti dei sedili e il velluto (nel mio caso) vorrei ottenere lo stesso effetto.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Mi son fatto un giro sul sito ufficiale della Karcher. Ce ne sono di tantissimi tipi. Ho controllato i prezzi e i modelli non professionali costano anche molto moco, anche meno di 70€!! Mica compro un prodotto troppo fragile e che non aspira bene? Se sono prodotti robusti e potenti ne approfitto!! Oppure mi consiglaite di prendere un modello da almeno 150€?

Alessio

Alessio
Moderatore

No se tu prendi una WD 3.2 che abbiamo io e Cicciovecchio, é un ottimo acquisto tranquillo, costa poco ( l ho presa su ebay a 59 euro) con relativo scontrino di garanzia 2 anni, e in sei mesi mai un problema. Ottima Smile


_________________
Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli... - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ottimo per davvero!!

Con questa potresti elencarmi le cose che posso fare?

O qualche consiglio? Che la voglio comprare il prima possibile. Inoltre ho visto che è un marca tedesca, quindi dovrebbe essere molto buona.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.