LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 12 Giu 2010 - 22:49

frank68


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!sono nuovo quindi inesperto!vorrei consigli?quali microfibre?dovro comprare tutto,parto da zero!nel chit meguiars starter pro ci sono compresi alcuni panni in microfibra!quali,e quanti me ne occorrono ancora?grazie

152La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 12 Giu 2010 - 23:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Ciao, credo che un post non possa essere sufficiente a rispondere ai tuoi quesiti. Tuttavia se leggi le 10 pagine di thread che precedono troverai ogni informazione utile per te

153La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 13 Giu 2010 - 19:44

Admin

Admin
Admin

io ti dico di prendere il cobra glass towel ed il gold plush xl oltre a quelli del kit Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

154La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 1 Lug 2010 - 19:06

Ste@vw


Apprendista Detailer

Usare il supreme shine meg's per pulire con il d101 sedili e tessuti delle portiere è corretto?
O meglio l'indigo?
Perchè vorrei acquistare il kit cobra + il pacco 3pz del supreme shine che mi servirebbe per uno uso polivalente!

155La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 1 Lug 2010 - 20:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Ste@vw ha scritto:Usare il supreme shine meg's per pulire con il d101 sedili e tessuti delle portiere è corretto?
O meglio l'indigo?
Perchè vorrei acquistare il kit cobra + il pacco 3pz del supreme shine che mi servirebbe per uno uso polivalente!

Ti ho già risposto dall'altra parte. Se posti la stessa domanda in vari posti si fa solo confusione Wink

156La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 5 Lug 2010 - 23:37

alex86


Apprendista Detailer

Ho letto un po' di topic ma non ci sto saltando fuori, attualmente ho solo un indigo ed un watermagnet, ho quindi bisogno di altri panni, mi dareste qualche consiglio?

Mi servono per:
-m21 + m26 (carrozzeria)
-m21 cerchi
-red mist tropical
-pulizia interni con d101
-pulizia carrozzeria con d155

157La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 5 Lug 2010 - 23:47

Newentry

Newentry
Moderatore

alex86 ha scritto:Ho letto un po' di topic ma non ci sto saltando fuori, attualmente ho solo un indigo ed un watermagnet, ho quindi bisogno di altri panni, mi dareste qualche consiglio?

Mi servono per:
1-m21 + m26 (carrozzeria)
2-m21 cerchi
3-red mist tropical
4-pulizia interni con d101
5-pulizia carrozzeria con d155

1- Indigo è perfetto per entrambi (solo per eliminare residui ovviamente)
2- Cobra Mango!
3- Cobra Super Plush o Cobra Gold Plush
4- Di nuovo indigo
5- Vedi punto 3

158La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 5 Lug 2010 - 23:52

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Guarda per la microfibra secondo me.... bisogna averne quintali!Very Happy
non basta mai....
nel kit cobra del negozio dovrebbe esserci ce quello che ti serve.

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit.aspx

Aggiungerei qualche mango per i cerchi ed altri usi....

159La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 6 Lug 2010 - 0:03

alex86


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
1- Indigo è perfetto per entrambi (solo per eliminare residui ovviamente)

Cosa intendi "solo per eliminare residui"? Quindi usi 2 panni per l'm21 e altri 2 per l'm26?

carletto83 ha scritto:Guarda per la microfibra secondo me.... bisogna averne quintali!Very Happy
non basta mai....
nel kit cobra del negozio dovrebbe esserci ce quello che ti serve.

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit.aspx

Aggiungerei qualche mango per i cerchi ed altri usi....

Non lo avevo visto! direi che è moltoooo conveniente. Grazie!

160La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 6 Lug 2010 - 0:25

Newentry

Newentry
Moderatore

Non si lavorano con il panno (se non hai la lucidatrice) ma con i PAD. I panni servono solo a lucidare dopo che hai lavorato i prodotti

161La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 6 Lug 2010 - 0:35

alex86


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Non si lavorano con il panno (se non hai la lucidatrice) ma con i PAD. I panni servono solo a lucidare dopo che hai lavorato i prodotti

che rimbambito che sono:), eppure il lavoro l'ho già fatto. Sisi, stendo con i pad e rimuovo con i cobra Smile

162La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 6 Lug 2010 - 0:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, sono ottimi per lo scopo Wink

163La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 18 Lug 2010 - 2:08

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ragazzi ho un quintale di panni in microfibra e sono riuscito a piazzarli tutti tranne su alcuni punti che mi sono impallato ...

PER FARE QUESTO:
M205 / M105 (POSSO USARE LO STESSO PANNO?)
M21 / M26 (POSSO USARE LO STESSO PANNO?)
QUIK DET (USO M135)
CLAY (USO D155)

HO QUESTI PANNI:
2 X COBRA 600
2 X GOLD
2X INDINGO (ATTUALMENTE LI USO PER GLI INTERNI)

http://www.dale.it

164La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 18 Lug 2010 - 10:47

alex86


Apprendista Detailer

Vediamo, io vado così
- M205 / M105 indigo (utilizzo 2 indigo diversi, oppure lo stesso lavato ed asciugato)
- M21 / M26 indigo (utilizzo 2 indigo diversi, oppure lo stesso lavato ed asciugato)
- M135 direi che 600 e gold vanno bene entrambi
- Clay, lo faccio a macchina bagnata, quindi dopo asciugo tutto con il water maget

165La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 18 Lug 2010 - 16:18

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ok sono arrivato quasi alla conclusione

per la rimozione del m26 o m21 uso il 600 o il gold?
per l' m205 e l' m105 è meglio l'indingo o il gold?

http://www.dale.it

166La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 18 Lug 2010 - 18:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Per le rimozioni il migliore è il cobra indigo

167La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Dom 18 Lug 2010 - 19:16

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Matteo.BS ha scritto:ok sono arrivato quasi alla conclusione

per la rimozione del m26 o m21 uso il 600 o il gold?
per l' m205 e l' m105 è meglio l'indingo o il gold?

qua ci sono un pò di info:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/esterni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-esterne-f9/water-magnet-towel-t471-15.htm

oggi il 750 non cè più ma ce il cobra viola o l'aquartz 550...

168La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 31 Ago 2010 - 13:15

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

vanno lavati i panni prima di essere usati?

169La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 31 Ago 2010 - 13:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

AdrenalinusII ha scritto:vanno lavati i panni prima di essere usati?

è meglio di si .... ma una cosa leggera leggera....poco poco sapone di marsiglia è la cosa migliore secondo me..

170La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mar 31 Ago 2010 - 16:42

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

AdrenalinusII ha scritto:vanno lavati i panni prima di essere usati?

Si, c'è scritto anche nelle info del prodotto: prima del primo utilizzo vanno sciaquati per togliere l'appretto.
Poi se ti interessa come mantenerli, eccoti il link del topic relativo alla manutenzione: http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/manutenzione-microfibra-t383.htm

171La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 1 Set 2010 - 9:16

clansman

clansman
Apprendista Detailer

chiedo : si potrebbe fare una bella tabella semplice con "panno x - consigliato per..." da integrare nella bignami? Smile

172La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 2 Set 2010 - 18:44

Admin

Admin
Admin

si può fare e l'abbiamo già fatta... ma devo aggiornarla! vedo di completarla entro il week end Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

173La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 2 Set 2010 - 21:07

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si può fare e l'abbiamo già fatta... ma devo aggiornarla! vedo di completarla entro il week end Wink

Bene, si tratta di un argomento molto utile!

174La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 4 Ott 2010 - 14:27

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Ragazzi ma questo panno per cosa lo consigliate ?Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth
Chi l'ho utilizza e come?

175La microfibra: i vari modelli. - Pagina 7 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 4 Ott 2010 - 15:01

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

royalcarwash ha scritto:Ragazzi ma questo panno per cosa lo consigliate ?Dodo Juice Fantastic Fur Microfibre Buffing Cloth
Chi l'ho utilizza e come?

io l'ho dedicato solo al Dodo Juice Red Mist Tropical

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.