LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La microfibra: i vari modelli.

+42
alex81
s.martino
pier
rndrrt
royalcarwash
clansman
Leroy
Matteo.BS
carletto83
alex86
Ste@vw
frank68
net89
AdrenalinusII
ale82tjpower
Math87
La Pantera Nera
Newentry
Bludevils
luca1
ueuè
Ostello
andre_Z4
Carlo86
FedeFiko
arctic
ducati999
SIMO81
Carlos
angisbregolius
Giulio
alfa nel cuore
DSW
francesco
mauteki
IvanTO
A25
s.amato
vts79
Ironjay
316ti
Admin
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:34

A25

A25
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:fai come vuoi.....ma secondo me il 750.....non è il massimo per la rimozione di cere e polish....

eheheh lo so vi ho scocciato con le mie paranoie eh...di certo voi ne sapete più di me quindi terrò conto dei vostri consigli...

volevo solo semplificare il tutto prendendo tre panni cobra 750 senza spendere un patrimonio (sono studente universitario e cerco di conciliare la passione e la cura per la MINI con le possibilità economiche che può avere uno studente)

27La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:45

DSW


Diplomato in Detailing

prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...

28La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:47

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma che paranoie.....quotone per il nostro mod...

29La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 11 Mar 2010 - 23:49

A25

A25
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...

ok DSW ti ringrazio per la risposta..mi sono convinto a fare come mi hai consigliato...prendo un gold XL per l'asciugatura e quik e 3 indigo per la rimozione di cere e polish... Wink

30La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 12 Mar 2010 - 1:46

Admin

Admin
Admin

quoto anche io sull'indigo... ragazzi il gold è momentaneamente fuori uso perchè sono esauriti nelle ultime due settimane ed il fornitore ritarda un pò... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 12 Mar 2010 - 15:08

A25

A25
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto anche io sull'indigo... ragazzi il gold è momentaneamente fuori uso perchè sono esauriti nelle ultime due settimane ed il fornitore ritarda un pò... Wink

si infatti farò così...seguirò i vostri preziosi consigli...

anche il gold xl è esaurito??? per l'inizio della prossima settimana vorrei procedere con l'ordine...

32La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 13 Mar 2010 - 15:27

Admin

Admin
Admin

l'xl non è esaurito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Mer 17 Mar 2010 - 22:59

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Confermo che gli Indigo per pulire dentro sono eccezionali: plastiche, sedili e tappezzeria... accoppiati al d101 (e magari con una spazzola) fanno davvero sfraceli. Penso che sia grazie alla loro struttura, "più dura" rispetto ad es. al Supreme Meg's. E d'altro canto mi sono trovato molto meglio ad usare il Supreme per l'applicazione dell'm40 sulle plastiche, essendo più mordibo lascia una finitura più piena e satinata che a me piace di più. Mentre per i vetri fa miracoli il glass Cobra: aloni zero.

34La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 18 Mar 2010 - 9:08

Admin

Admin
Admin

come non quotarti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 22 Mar 2010 - 10:58

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

DSW ha scritto:prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...


Ragazzi due domande: è normale che il 750 usato per dare il quik detailer, dopo aver asciugato l'auto, scorra bene solo ripassando il panno sulla zona già trattata? Penso che sia talmente denso da aver bisogno di un fondo bello liscio per scorrere no? Il water magnere: stupendo, ma... va strizzato??

36La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 22 Mar 2010 - 12:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non credo dipenda totalmente dal panno...credo sia normale che una zona trattata con un qualsiasi...quik risulti più liscia...
PER IL WATER...non mi è mai successo di doverlo strizzare ci asciugo totta l'auto....senza sentirne il bisogno....e cmq non gli fa bene al panno essere strizzato ....molto al massimo basta premerlo un pò....

37La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 22 Mar 2010 - 14:46

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il water magnet lo posso bollire con bicarbonato e mettere ammollo con l'aceto bianco??

38La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 22 Mar 2010 - 15:05

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

vts79 ha scritto:non credo dipenda totalmente dal panno...credo sia normale che una zona trattata con un qualsiasi...quik risulti più liscia...
PER IL WATER...non mi è mai successo di doverlo strizzare ci asciugo totta l'auto....senza sentirne il bisogno....e cmq non gli fa bene al panno essere strizzato ....molto al massimo basta premerlo un pò....


Infatti mi sono limitato a comprimerlo un po'. Considera che ancora non c'è la cera sulla carrozzeria e quindi ci rimane più acqua.

39La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Lun 22 Mar 2010 - 15:06

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:il water magnet lo posso bollire con bicarbonato e mettere ammollo con l'aceto bianco??


Per il magnet è fondamentale l'assorbimento, e la bollitura in questo senso non può che fargli bene.

40La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 8:47

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ho notato che il Cobra Glass Towel per i vetri è molto simile al Meg's Water Magnet...ho preso un abbaglio?
Visto che ho due Cobra ho pensato che potrei usarne uno per asciugare l'auto come se fosse il Water Magnet e poi rifinire col Gold Plush XL. Suspect

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

41La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 8:59

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

cmq se può esservi utile ho lavato il mio cobra con ilo Microrestore èd è tornato bello morbido e pulito..
Ottimo prodotto...

42La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 10:41

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Giulio ha scritto:cmq se può esservi utile ho lavato il mio cobra con ilo Microrestore èd è tornato bello morbido e pulito..
Ottimo prodotto...


Infatti, come ho scritto differenza in termini di morbidezza tra restore e aceto non l'ho notata. Direi proprio che il restore sia un ottimo tutt'uno Cool

43La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 11:03

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

fra l'altro il restore è abbastanza concentrato e ne basta poco..

44La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 16:45

Admin

Admin
Admin

la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Gio 25 Mar 2010 - 18:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink

e certo ...le dimensioni contano! Twisted Evil Twisted Evil

46La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Ven 26 Mar 2010 - 10:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink

Nella fretta ho dimenticato di aggiungere che i panni erano uguali, due supreme.

47La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 13:31

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Ragazzi qualcuno di voi ha una foto della Cobra gold plush XL o normale? Vorrei confrontarlo col Miracle dryer di CG questo per intenderci:
La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Miricale-dryer_1222244360
Il Miracle sembrerebbe da un lato più piatto e dall'altro più spesso...anche il cobra gold è cosi?

48La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 15:10

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Si e aggiungo che a occhio sembra lo stesso. Bisognerebbe averlo tra le mani per saggiarne la corposità e andrebbe provato per testarne la qualità

49La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 15:15

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sono identici ....io ho un cobra xl e un miracle...

50La microfibra: i vari modelli. - Pagina 2 Empty Re: La microfibra: i vari modelli. Sab 3 Apr 2010 - 20:08

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Grazie Carlos ma grazie soprattutto a vts79 dal momento che li hai entrambi il tuo parere è determinante...avevo gia deciso di prendere il kit cobra ma adesso che ho la conferma che sono perfettamente identici sono più tranquillo.
Grazie ragazzi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.