Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » La microfibra: i vari modelli.

La microfibra: i vari modelli.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:34

A25

Apprendista Detailer
vts79 ha scritto:fai come vuoi.....ma secondo me il 750.....non è il massimo per la rimozione di cere e polish....

eheheh lo so vi ho scocciato con le mie paranoie eh...di certo voi ne sapete più di me quindi terrò conto dei vostri consigli...

volevo solo semplificare il tutto prendendo tre panni cobra 750 senza spendere un patrimonio (sono studente universitario e cerco di conciliare la passione e la cura per la MINI con le possibilità economiche che può avere uno studente)

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:45

DSW

Diplomato in Detailing
prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...

28 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:47

vts79

Diplomato in Detailing
ma che paranoie.....quotone per il nostro mod...

29 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:49

A25

Apprendista Detailer
DSW ha scritto:prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...

ok DSW ti ringrazio per la risposta..mi sono convinto a fare come mi hai consigliato...prendo un gold XL per l'asciugatura e quik e 3 indigo per la rimozione di cere e polish... Wink

30 Re: La microfibra: i vari modelli. il Ven 12 Mar 2010 - 1:46

Admin

Admin
quoto anche io sull'indigo... ragazzi il gold è momentaneamente fuori uso perchè sono esauriti nelle ultime due settimane ed il fornitore ritarda un pò... Wink

31 Re: La microfibra: i vari modelli. il Ven 12 Mar 2010 - 15:08

A25

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:quoto anche io sull'indigo... ragazzi il gold è momentaneamente fuori uso perchè sono esauriti nelle ultime due settimane ed il fornitore ritarda un pò... Wink

si infatti farò così...seguirò i vostri preziosi consigli...

anche il gold xl è esaurito??? per l'inizio della prossima settimana vorrei procedere con l'ordine...

32 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 13 Mar 2010 - 15:27

Admin

Admin
l'xl non è esaurito Wink

33 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 17 Mar 2010 - 22:59

Ironjay

Detailer Novello
Confermo che gli Indigo per pulire dentro sono eccezionali: plastiche, sedili e tappezzeria... accoppiati al d101 (e magari con una spazzola) fanno davvero sfraceli. Penso che sia grazie alla loro struttura, "più dura" rispetto ad es. al Supreme Meg's. E d'altro canto mi sono trovato molto meglio ad usare il Supreme per l'applicazione dell'm40 sulle plastiche, essendo più mordibo lascia una finitura più piena e satinata che a me piace di più. Mentre per i vetri fa miracoli il glass Cobra: aloni zero.

34 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 18 Mar 2010 - 9:08

Admin

Admin
come non quotarti!

35 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 22 Mar 2010 - 10:58

Ironjay

Detailer Novello
DSW ha scritto:prenditi un gold xl e un pacco da 3 di indigo o meguiar's supreme, spendi lo stesso e ci fai tutto, con i 750 rischi di non farci niente bene...

Ragazzi due domande: è normale che il 750 usato per dare il quik detailer, dopo aver asciugato l'auto, scorra bene solo ripassando il panno sulla zona già trattata? Penso che sia talmente denso da aver bisogno di un fondo bello liscio per scorrere no? Il water magnere: stupendo, ma... va strizzato??

36 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 22 Mar 2010 - 12:42

vts79

Diplomato in Detailing
non credo dipenda totalmente dal panno...credo sia normale che una zona trattata con un qualsiasi...quik risulti più liscia...
PER IL WATER...non mi è mai successo di doverlo strizzare ci asciugo totta l'auto....senza sentirne il bisogno....e cmq non gli fa bene al panno essere strizzato ....molto al massimo basta premerlo un pò....

37 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 22 Mar 2010 - 14:46

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
il water magnet lo posso bollire con bicarbonato e mettere ammollo con l'aceto bianco??

38 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 22 Mar 2010 - 15:05

Ironjay

Detailer Novello
vts79 ha scritto:non credo dipenda totalmente dal panno...credo sia normale che una zona trattata con un qualsiasi...quik risulti più liscia...
PER IL WATER...non mi è mai successo di doverlo strizzare ci asciugo totta l'auto....senza sentirne il bisogno....e cmq non gli fa bene al panno essere strizzato ....molto al massimo basta premerlo un pò....

Infatti mi sono limitato a comprimerlo un po'. Considera che ancora non c'è la cera sulla carrozzeria e quindi ci rimane più acqua.

39 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 22 Mar 2010 - 15:06

Ironjay

Detailer Novello
alfa nel cuore ha scritto:il water magnet lo posso bollire con bicarbonato e mettere ammollo con l'aceto bianco??

Per il magnet è fondamentale l'assorbimento, e la bollitura in questo senso non può che fargli bene.

40 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 8:47

IvanTO

Detailer Novello
Ho notato che il Cobra Glass Towel per i vetri è molto simile al Meg's Water Magnet...ho preso un abbaglio?
Visto che ho due Cobra ho pensato che potrei usarne uno per asciugare l'auto come se fosse il Water Magnet e poi rifinire col Gold Plush XL. Suspect

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

41 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 8:59

Giulio

Apprendista Detailer
cmq se può esservi utile ho lavato il mio cobra con ilo Microrestore èd è tornato bello morbido e pulito..
Ottimo prodotto...

42 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 10:41

Ironjay

Detailer Novello
Giulio ha scritto:cmq se può esservi utile ho lavato il mio cobra con ilo Microrestore èd è tornato bello morbido e pulito..
Ottimo prodotto...

Infatti, come ho scritto differenza in termini di morbidezza tra restore e aceto non l'ho notata. Direi proprio che il restore sia un ottimo tutt'uno Cool

43 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 11:03

Giulio

Apprendista Detailer
fra l'altro il restore è abbastanza concentrato e ne basta poco..

44 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 16:45

Admin

Admin
la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink

45 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 25 Mar 2010 - 18:27

francesco

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink

e certo ...le dimensioni contano! Twisted Evil Twisted Evil

46 Re: La microfibra: i vari modelli. il Ven 26 Mar 2010 - 10:19

Ironjay

Detailer Novello
Admin ha scritto:la differenza tra i due panni la fanno le dimensioni e lo spessore... Wink

Nella fretta ho dimenticato di aggiungere che i panni erano uguali, due supreme.

47 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 3 Apr 2010 - 13:31

angisbregolius

Apprendista Detailer
Ragazzi qualcuno di voi ha una foto della Cobra gold plush XL o normale? Vorrei confrontarlo col Miracle dryer di CG questo per intenderci:

Il Miracle sembrerebbe da un lato più piatto e dall'altro più spesso...anche il cobra gold è cosi?

48 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 3 Apr 2010 - 15:10

Carlos

Apprendista Detailer
Si e aggiungo che a occhio sembra lo stesso. Bisognerebbe averlo tra le mani per saggiarne la corposità e andrebbe provato per testarne la qualità

49 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 3 Apr 2010 - 15:15

vts79

Diplomato in Detailing
sono identici ....io ho un cobra xl e un miracle...

50 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 3 Apr 2010 - 20:08

angisbregolius

Apprendista Detailer
Grazie Carlos ma grazie soprattutto a vts79 dal momento che li hai entrambi il tuo parere è determinante...avevo gia deciso di prendere il kit cobra ma adesso che ho la conferma che sono perfettamente identici sono più tranquillo.
Grazie ragazzi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permesso di questo forum: