LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Difetto - Errore di lucidatura

+3
valter.t
cupitt
-cicciomix-
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Difetto - Errore di lucidatura  Empty Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 10:02

-cicciomix-


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ieri lucidando il paraurti della mia auto con rotativa tampone verde 3m e pasta abrasiva tappo verde su vernice seminuova ho visto uscire questa situazione evidenziata in rosso nella foto; Mi sapreste dire cosa sarà successo?
ho fatto fuori il trasparente??? come posso recuperare.

Difetto - Errore di lucidatura  2013-110

2Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 11:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Dalla foto non riesco a capire, riesci a farne una più ravvicinata ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Difetto - Errore di lucidatura  Frontb10

3Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 12:42

-cicciomix-


Aiutante Detailer

Faccio la foto e posto....

4Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 14:51

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

la foto non è proprio il massimo,ma se non è un riflesso mi sa che hai pelato il trasparente.... se non erro sei sul paraurti di plastica e quello sembra proprio la preparazione della plastica,comunque vediamo le foto...spero di sbagliare...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 14:53

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ma hai carteggiato prima di lucidare?

6Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 15:07

-cicciomix-


Aiutante Detailer

Difetto - Errore di lucidatura  20131214

Difetto - Errore di lucidatura  20131215

Non mi era mai successo niente del genere. purtroppo ho visto una cosa del genere anche in un angolo del cofano anteriore. secondo me abbinamento troppo mordente per la mia vernice.

ps avevo carteggiato per dei graffietti abbastanza profondi con p1000 h2o

7Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 15:18

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bucato...anzi pelato..purtroppo hai pelato il trasparente...domanda ,ma per caso sul tampone hai anche del colore..se non ai colore ai  solo pelato il trasparente se invece il tampone si presenta anche con tracce di colore sie proprio andato anche sulla base opaca...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 15:23

-cicciomix-


Aiutante Detailer

No niente colore... rimedi oltre a riverniciare

9Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 17:56

Admin

Admin
Admin

P1000??? perché una scelta così aggressiva? Hai scoperto e vedo anche una bella opacizzazione nel taglio tra la porta e la fiancata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 18:54

Alessio

Alessio
Moderatore

qui hai bucato alla grande!
però prima di usare una 1000 accertati che danni può fare! la 1000 quasi sempre porta a rotture e a farti lavorare tanto, oltre che a rischiare (quasi sempre) di fare danni.


_________________
Difetto - Errore di lucidatura  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Lun 30 Dic 2013 - 19:02

-cicciomix-


Aiutante Detailer

Purtroppo dovevo rimediare a dei segni di fregamento molto profondi. Preferisco cosi e nn i graffi cmq nel taglio tra paraurti e fiancata c è ancora da lavorare ieri quando ho visto la bucatura mi  sn fermato....

12Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Mar 31 Dic 2013 - 9:37

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

hai toccato il fondo nel vero senso della parola  Wink  andare sempre per gradi mai passare alla combo più aggressiva

13Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Mar 31 Dic 2013 - 15:50

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

-cicciomix- ha scritto:Purtroppo dovevo rimediare a dei segni di fregamento molto profondi. Preferisco cosi e nn i graffi cmq nel taglio tra paraurti e fiancata c è ancora da lavorare ieri quando ho visto la bucatura mi  sn fermato....

posso capire che graffi profondi possano dare noia,ma così credimi che avrai a seguire dei problemi perchè mano a mano passa il tempo le macchie si intensificheranno perchè hai tolto la protezione alla base.....potevi prima di correggere i graffi valutarne la profondità,se era il caso ritoccare e poi lucidare..avresti rimediato senza danni....e con ironia ti dico,per fortuna ti sei fermato......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Mar 31 Dic 2013 - 15:58

-cicciomix-


Aiutante Detailer

Sbagliando si impara sicuramente la prossima volta andrò per gradi  Wink 

15Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Mer 1 Gen 2014 - 11:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be è vero che sbagliando si impara,magari la prossima volta metti una foto del problema prima e esprimi il tuo pensiero su come procere,certamente ti verranno dati dei consigli e magari correzioni sul procedimento...credi dispiace vedere problemi .... Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

16Difetto - Errore di lucidatura  Empty Re: Difetto - Errore di lucidatura Mer 1 Gen 2014 - 16:39

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

se ti puo' e' capitato anche a me una volta, nello stesso punto, chissa' a quanti altri....
non scoraggiarti , continua  lucidatore pazzo 
chi non fa' non sbaglia mai .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.