LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

s0 piu feltpad =un ecatombe di swirls sulla mia povera macchina

+4
raviola
DarkCity79
Emanuele B
emi75
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

emi75 ha scritto:ah ho capito,si beh in effetti non è male come idea quella di munirsi di uno spessimetro per fare dei lavori di carteggiatura a regola d'arte senza il pericolo di combinare disastri.ma l's0 non dovrebbe essere paragonabile a una carta abrasiva dalla grana finissima? e quindi prima di togliere il trasparente non ci vorrebbe qualche passaggio insistito sullo stesso punto,anche magari sulle vernici dell'alfa che non sono particolarmente dure?

Si l'S0 è paragonabile ad una carta finissima (se non ricordo male 3000-4000), ma in tutti i casi stai rimuovendo trasparente, quindi il pericolo di sfondare esiste!
Ho visto il lavoro su una 8C spider con uno spessore di fabbrica di 80-90 micron, quindi già molto risicato, in una situazione del genere se ci fosse della buccia non cercherei comunque di toglierla! Wink
Magari sulla tua hai 200 micron e se ne togli 30 raggiungi una superficie a specchio lo farei senza pensarci due volte! Very Happy Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

"purtroppo" lo spessimetro dice la quantità di prodotto sopra alla lamiera...quindi non solo il trasparente ma anche il colore, la base, e così via..

quindi anche con quello è difficile dare una stima esatta di quanto trasparente c'è!

si, ti puoi rendere conto magari di che spessori globali ci sono e fare una stima approssimativa, però il valore esatto non lo si sa (almeno questo io ho capito cercando di capire come funzionano)


per il discorso s0 è paragonabile a una 2500...quindi se pur equivalente a una carta fine è pur sempre una carteggiatura...questo vuol dire che sempre del trasparente va a levare! e di sicuro più di un compound come m105 & co.

quindi sempre occhio a come si procede nel lavoro e avere comunque in testa di che prodotti si sta facendo uso Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:"purtroppo" lo spessimetro dice la quantità di prodotto sopra alla lamiera...quindi non solo il trasparente ma anche il colore, la base, e così via..

quindi anche con quello è difficile dare una stima esatta di quanto trasparente c'è!

si, ti puoi rendere conto magari di che spessori globali ci sono e fare una stima approssimativa, però il valore esatto non lo si sa (almeno questo io ho capito cercando di capire come funzionano)


per il discorso s0 è paragonabile a una 2500...quindi se pur equivalente a una carta fine è pur sempre una carteggiatura...questo vuol dire che sempre del trasparente va a levare! e di sicuro più di un compound come m105 & co.

quindi sempre occhio a come si procede nel lavoro e avere comunque in testa di che prodotti si sta facendo uso Wink

Certo lo spessimetro non ti dà lo spessore del solo trasparente, ma del totale..... ma prima di affrontare un'operazione di rimozione buccia.... io preferirei avere questo dato "approsimativo", ma c'è benissimo chi opera senza! Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh certo...una cosa in più non fa mai male...quello indubbiamente!!

io era solo per "puntualizzare" che lo spessimetro non legge (purtroppo) il solo strato di trasparente ma tutto.

poi indubbiamente se si legge sopra 50 oppure 200 di certo una differenza ci sta...però ahimè andare a carteggiare per levare TUTTA la buccia io la vedo una operazione mooooolto rischiosa perchè davvero si va a levare un grosso quantitativo di trasparente che chissà poi se c'è o meno..

magari una leggera bottarella per diminuirla si, ma levarla del tutto la vedo tosta...tutto qui..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.