Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Ma-Fra » MA-FRA Splendorlega

MA-FRA Splendorlega

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Dom 8 Lug 2012 - 18:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
indebolisce la protezione,è si un pulitore alcalinl e non acido,ma é pur sempre un detergente dal potere di pulizia molto potente

Visualizza il profilo

27MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Splendorlega il Ven 5 Ott 2012 - 11:11

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello
Ragazzi di nuovo io: curiosità su splendorlega....in caso di cera e sigillante C1.5 sui cerchi lo splendorlega decera??rimuove il sigilante?o posso stare tranquillo?

Grazie in anticipo! cheers

Visualizza il profilo

28MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 5 Ott 2012 - 11:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non decera completamente, ma li indebolisce molto, se il cerchio è veramente ben sigillato, basteranno detergenti più delicati e bilanciati! Wink

Visualizza il profilo

29MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 5 Ott 2012 - 11:17

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Quoto Giobart, splendorlega intacca la protezione ovviamente dipende molto anche dalla diluizione....
Comunque c'e' una discussione a riguardo se ti interessa :
http://www.lacuradellauto.com/t4767-mafra-splendorlega?highlight=splendorlega

Visualizza il profilo

30MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 5 Ott 2012 - 13:18

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello
ok...ho a disposizione il 4g......direi che può bastare giusto?anche perchè io mi aiuto con un pennellino!
Grazie ancora ragazzi!!

Visualizza il profilo

31MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 5 Ott 2012 - 22:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
se il cerchio e' ben protetto,si puo' bastare

Visualizza il profilo

32MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 13:08

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer
l'ho provato sui cerchi dell'auto di mio padre, non protetti, e ha pulito bene.

Però ho notato che, almeno rispetto al RIM 7 che utilizzavo di solito, serve più azione meccanica.

E' proprio così oppure ciò è successo perché i cerchi non erano protetti e lo sporco rimaneva più attaccato ?

Visualizza il profilo

33MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 14:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Per funzinare a dovere splendorlega ha bisogno dell'azione meccanica Very Happy

Visualizza il profilo

34MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 15:25

Marco87

Apprendista Detailer
Anch'io ho constatato la stessa cosa Smile

Visualizza il profilo

35MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 15:28

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Se volete, lo date 1:1 o anche puro e lo lasciate lavora per una decina di seconti, tanto non e' pericoloso (prodotto alcalino), pulisce molto bene anche senza azione meccanica Smile
Provate Very Happy

Visualizza il profilo

36MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 15:54

Admin

Admin
Admin
Anche secondo me RIM7 è più veloce perchè unisce l'azione decontaminante a quella detergente.

37MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 16:18

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Pero' RIM7 non ha come prerogativa l'azione meccanica, o sbaglio ?
Solo nel caso in cui l'azione dello spruzzino non bastasse bisogna usare l'olio di gomito .
Scusa OT

Visualizza il profilo

38MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 16:42

Marco87

Apprendista Detailer
alesoft ha scritto:Se volete, lo date 1:1 o anche puro e lo lasciate lavora per una decina di seconti, tanto non e' pericoloso (prodotto alcalino), pulisce molto bene anche senza azione meccanica Smile
Provate Very Happy

Ah ok, sinceramente non ero ancora sceso sotto la diluizione 1:3 perchè ricordo che sulla scheda tecnica del negozio viene consigliato di scendere massimo a questa quantità e sinceramente non essendo molto pratico al momento avevo un pò di timore a provare di mia iniziativa diluizioni diverse da quelle consigliate Embarassed Smile

Visualizza il profilo

39MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 16:46

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Fai sempre delle prove spot in punti nascosti, non si sa mai Very Happy
Questo te lo consiglio sempre per ogni prodotto che non cosnosci bene Smile

La scheda e' corretta in quanto prerogativa di splendorlega e' sempre l'azione meccanica.

Pero' non essendo pericoloso puoi provarlo anche puro.

Visualizza il profilo

40MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 17:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
ragazzi non sono intervenuto subito,perchè mi è sirto il dubbio di quale versione dello sllendorlega è presente nello shop...voi ragazzi che lo avete acquistato di colore si presenta?vi dico questo perchè io so che esistono le 2 vetsioni dello splendorlega,acido e alcalino...la versione acida cioè quella di colore verde,è creata x la pulizia senzs l sudilio di azione meccanica,ed essendo a base acida io consiglio sempre di usare le diluizioni consigliate...poi se la versione è di colore bianco -giallo allora si parla di quella a base alcalina,ed ha eagione con i consigli Alesoft

Visualizza il profilo

41MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 17:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Forse ti confondi con cromobrill ?? ACIDO...
Magari mi sto confondendo pure io :S

Visualizza il profilo

42MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 17:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
no no...di che colore si presenta lo splendorlega di cui parli tu? verde o bianco/giallo?

Visualizza il profilo

43MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 17:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing
Quello provato alla MA-FRA mi sembrava verde. (anche quello che possiedo)
Giallo il cromobrill.

Pero' ripensandoci mi hai messo il dubbio.
Vediamo se qualcuno presente al D.DAY si ricorda il colore dello splendorlega con precisione .

In ogni caso se ci sono le due versioni e' giusto precisare!!

Quello a base acida non lo puoi maneggiare in modo superficiale , quindi bisogna seguire le diluizioni della scheda.

Visualizza il profilo

44MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 18:06

Marco87

Apprendista Detailer
Quella che ho io (è la versione da 2 KG) è di colore verde!

Visualizza il profilo

45MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 18:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
la verde è a base acida...se mescolata con supermafrasol esempio fa una reazione chimica ,e si scioglie il contenitore...proprio perchè uno è acido e l altro alcalino

Visualizza il profilo

46MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 18:49

Marco87

Apprendista Detailer
Essendo la versione acida come mai ho bisogno dell'azione meccanica?
Preciso che al momento i cerchi non sono protetti, l'ultima diluizione usata è stata 1:4 e lo tengo su massimo 40 secondi. Inoltre li sciacquo con l'acqua demineralizzata dell'autolavaggio che non è calda, e sono 2 mesi che non do una pulita approfondita ai cerchi!!

Visualizza il profilo

47MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 18:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
proprio perchè i prodotti acidi non sono sicuri su superfici surriscaldate...x evitare spiacevoli inconvenienti,hanno deciso di sacrificare un po di potere pulente,aumentandone però la sicurezza di utilizzo

Visualizza il profilo

48MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 19:52

Admin

Admin
Admin
Però al D-Day non si è fatta menzione di due Splendorlega ma di 4 pulitori per cerchi con 4 nomi differenti... boh!

49MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 19:58

Alessio

Alessio
Moderatore
a questo punto si avvicina più al prodotto commerciale rispetto a quello provato da te Ciccio ?

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

50MA-FRA Splendorlega - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 10 Ott 2012 - 19:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
Antonio lo splendorlega della linea car care è alcalino,e il colore è giallognolo,lo splendorlega professionale,cioè quello dello shop,è di colore verde ed è a base acida...so che hanno cambuato i nomi di recente,lo splendorlega car care è diventato cromobrill adesso...forse per quello si fa confusione con i prodotti... Rolling Eyes

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: