LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar quante volte??

+12
zemon
diablus
Giobart
Emanuele B
dado7L
PELO
metansk
littledog
Admin
Fabietto
superAndre
bebignolo
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay bar quante volte?? Empty Clay bar quante volte?? Mer 8 Giu 2011 - 11:33

bebignolo


Aiutante Detailer

scusate la domanda banale ma veramente non lo so....
quante volte si puo usare la clay bar??
cioè è usa e getta oppure si puo adoperare piu volte

2Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 8 Giu 2011 - 11:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

bebignolo ha scritto:scusate la domanda banale ma veramente non lo so....
quante volte si puo usare la clay bar??
cioè è usa e getta oppure si puo adoperare piu volte

Può essere usata più volte..

3Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 8 Giu 2011 - 12:35

Fabietto

Fabietto
Apprendista Detailer

puoi usarla quanto vuoi, dopo l'uso la puoi lavare e riutilizzarla.

4Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 8 Giu 2011 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Esatto, e solo quando perde il suo potere pulente si rende necessaria la sostituzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 8 Giu 2011 - 21:49

littledog

littledog
Apprendista Detailer

O quando ti casca per terra.... Wink

6Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mar 20 Dic 2011 - 22:05

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusate, ho un dubbio sul passaggio clay, ma mediamente quante volte passate la clay in un anno??, perchè negli ultimi sei mesi, ho dato cera e/o sigillante 4 volte e quindi ho claiato 4 volte, seguendo appunto la regola che se si mette un protettovo senza prima decontaminare, ha poco senso, ma ho notato che l ultima volta di contaminazione non rimaneva attaccato proprio nulla.... Mi chiedo a questo punto se è il caso di claiare proprio sempre, oppure saltare di tanto in tanto... Per chiarire ho decerato di proposito perche volevo provare i nuovi prodotti...

7Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mar 20 Dic 2011 - 22:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh dipende dal mantenimento che fai. però io una passatina di clay ce la farei sempre, possono sempre esserci i famosi piccoli punti neri di catrame appiccicati al trasparente, particelle ferrose, qualche residuo tenace di insetto o cacatella.....io la passerei comunque la clay

http://www.elmocarcare.it

8Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mar 20 Dic 2011 - 22:17

metansk

metansk
Detailer Novello

Niente allora seguo il consiglio, cmq non so come fate siete tutti in super forma! Io tra lavaggio, clay e cera arrivo alla fine stravolto e devo sempre saltare il pre cera con lime prime che sono super curioso di vedere che effetto da, ma non riesco mai troppo faticoso!!

9Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mar 20 Dic 2011 - 23:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lo dici tu che siamo in forma Very Happy

http://www.elmocarcare.it

10Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 9:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

metansk ha scritto:Niente allora seguo il consiglio, cmq non so come fate siete tutti in super forma! Io tra lavaggio, clay e cera arrivo alla fine stravolto e devo sempre saltare il pre cera con lime prime che sono super curioso di vedere che effetto da, ma non riesco mai troppo faticoso!!

Razz Razz Razz vedi...il detailing tiene anche in forma fisicamente!!!! Wink

http://www.detailingmilano.it

11Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 13:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

metansk ha scritto:Niente allora seguo il consiglio, cmq non so come fate siete tutti in super forma! Io tra lavaggio, clay e cera arrivo alla fine stravolto e devo sempre saltare il pre cera con lime prime che sono super curioso di vedere che effetto da, ma non riesco mai troppo faticoso!!

Spesso capita di dover fare tutto in un giorno correzione compresa ......e bene ovviamente !


_________________
Clay bar quante volte?? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 13:38

metansk

metansk
Detailer Novello

Ah pureee!!! Ma la vostra schiena come sta?? Ehehrhhe non so come fate davvero ragazzi..Saro io che sono fuori forma!..

13Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 14:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Molto male dopo una full immersion di Detailing, ma il risultato (di solito) ripaga la fatica accumulata! Wink

14Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 14:37

diablus

diablus
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Scusate, ho un dubbio sul passaggio clay, ma mediamente quante volte passate la clay in un anno??, perchè negli ultimi sei mesi, ho dato cera e/o sigillante 4 volte e quindi ho claiato 4 volte, seguendo appunto la regola che se si mette un protettovo senza prima decontaminare, ha poco senso, ma ho notato che l ultima volta di contaminazione non rimaneva attaccato proprio nulla.... Mi chiedo a questo punto se è il caso di claiare proprio sempre, oppure saltare di tanto in tanto... Per chiarire ho decerato di proposito perche volevo provare i nuovi prodotti...

Io la clay dopo la prima passata per levare tutto lo sporco che c'è sulla macchina la uso veramente poco. La passo sempre prima di dare la cera ma solo sulla parte bassa della macchina che si contamina molto facilmente e la parte posteriore per via dei gas di scarico.... sul resto della macchina (cofano, tetto) non trovo mai niente!

Poi penso dipenda molto da dove viene usata la macchina e in che zona, abitando in periferia la mia macchina non si contamina molto, ma se si vive ad esempio in centro o vicino a dalle ferrovie ritengo che il passaggio della clay sia sempre obbligatorio in quanto le contaminazioni ferrose sono all'ordine del giorno!

15Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Mer 21 Dic 2011 - 18:42

zemon

zemon
Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Ah pureee!!! Ma la vostra schiena come sta?? Ehehrhhe non so come fate davvero ragazzi..Saro io che sono fuori forma!..

C'è da dire che anche le dimensioni della tua macchina non aiutano! Very Happy
Tetto lungo lungo e soprattutto: alto!
Però è un lavoro che sostituisce un pò di sedute in palestra..oltre a dare grosse soddisfazioni!

16Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 18:48

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

quindi da quello che ho capito con una clay bar riesco a fare tutta l'auto , giusto ???
(vetri compresi ??)
dopo l'utilizzo con cosa posso lavare la clay ?
Grazie

17Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 19:07

Alessio

Alessio
Moderatore

Certo la clay dura molto, ne fai di auto con una solo. Va impastata spesso. Dopo l uso, lavala e impastala più volte in acqua calda. Consiglio: prendi il case.


_________________
Clay bar quante volte?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 19:09

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Certo, la clay non è usa e getta, io la lavo con acqua tiepida e un po' di sapone neutro.

19Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 19:17

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ok....
per case intendete ???

20Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 19:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Non posso postartelo ora, ma se sullo shop nello spazio a sinistra scrivi CASE ti trova il contenitore per riporre la claybar


_________________
Clay bar quante volte?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Clay bar quante volte?? Empty Re: Clay bar quante volte?? Dom 1 Apr 2012 - 20:25

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
metansk ha scritto:Niente allora seguo il consiglio, cmq non so come fate siete tutti in super forma! Io tra lavaggio, clay e cera arrivo alla fine stravolto e devo sempre saltare il pre cera con lime prime che sono super curioso di vedere che effetto da, ma non riesco mai troppo faticoso!!

Spesso capita di dover fare tutto in un giorno correzione compresa ......e bene ovviamente !
di sicuro serve una buona dose di passione,prima per me era un mordi e bounce fuggi,piu fuggi bounce che mordi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.