Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 30]

Newentry

Moderatore
devi applicare meno prodotto quando è diluito, o almeno meno prodotto per volta. Si fa tranquillamente te lo garantisco, io lo ho applicato sempre diluito 3:1 e addirittura sulle guarnizioni dei vetri che sono piccole.

Vedere il profilo dell'utente

PELO

Laureato in Detailing
manuweb007 ha scritto:E' che di fatto diluito non rimane niente sulle plastiche, esempio avevo provato anche sui specchietti a pag 1, invece puro e' ok!

scommetto che lo spruzzi direttamente sulle plastiche, è per questo che ti scivola via. io lo spruzzo sul'applicatore giallo megs e poi lo applico, ha un effetto spettacolare

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

leonidas

Diplomato in Detailing
beh..se inizia a cedere significa che comunque 2 mesi se li è fatti...no?! quindi alla fine sembra una bella prestazione su plastica...sbaglio?! e in confronto ai meg D160 o D170?! più che altro mi serve qualcosa di "coprente" per le plastiche, che le ravvivi come colore però che duri anche un pochino.. purtroppo prodotti del genere mai usati... voi che mi consigliate?!

ovviamente escludete il discorso XP MT che so che è ottimo, ma direi altro tipo di fascia di prezzo...

manuweb007

Diplomato in Detailing
Si leo comunque mi soddisfa questo perl, forse la prima volta l'ho spruzzato direttamente poi visto il disastro solo con pad giallo e puro

Sergjei

Detailer Novello
Intanto l'ho inserito in ordine .....poi posterò le impressioni

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

steflender

Apprendista Detailer
per mezzo litro di acqua quanto devo mettere di prodotto per le guarnizioni esterne dei vetri??

usandolo con un pad poi come si risciaqua lo stesso con solo acqua oppure con d101??

oppure avendo già comprato il 303 posso cmq passarlo sulle guarnizioni per proteggerle dai raggi del sole??

pacman

Apprendista Detailer
come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

Poi se non ti piace il risultato puoi provare con diluzioni più concentrate,(o meno concentrate) ma prima credo sia meglio partire come è specificato nella descrizione ed eventualmente valutare il risultato.

Per lavarlo puoi usare acquq e sapone di marsiglia.

PELO

Laureato in Detailing
pacman ha scritto:come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

Poi se non ti piace il risultato puoi provare con diluzioni più concentrate,(o meno concentrate) ma prima credo sia meglio partire come è specificato nella descrizione ed eventualmente valutare il risultato.

OT per metà: ieri ho lavato il pad usato per dare il perl puro sulle gomme....mi aveva reso idrorepellente la pelle delle mani!!! ho combattuto per lavarle bene! Laughing

steflender

Apprendista Detailer
pacman ha scritto:come scritto nell'etichetta e nella descrizione nel sito, per le plastiche esterne si usa diluito con 1 parte di prodotto e 3 parti di acqua: perciò per fare un contenitore da mezzo litro metti 125 ml di prodotto e 375 ml di acqua.

ok ma non capisco la differenza tra il PERL e il GUMMI per le guarnizioni esterne a contatto col sole aria e altro.....

oppure uso il 303 ma credo non sia lo stesso in quanto non rende la gomme lucida.

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
applicato oggi sulle gomme.. però troppo lucido per i miei gusti, almeno nell'immediato, difatti ho fatto una gomma con la diluizione 1:1, e l'effetto mi piace di più, anche se la durata sarà inferiore..

poi sulla spalla 35 ce ne vuole davvero poco uno spruzzo fai tutta la gomma Razz

manuweb007

Diplomato in Detailing
hai provato dario a rimuovere gli eccessi con la micro quando l'hai dato puro?

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
no manu.. penso di averlo steso bene.. dici che è necessario ripassare una micro anche sulle gomme??

manuweb007

Diplomato in Detailing
io lo facco perchè qualcosa rimane, ma appena tamponarle, restando un giusto compromesso lucido/naturale

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
bene.. proverò Wink

PELO

Laureato in Detailing
io invece faccio in maniera diversa: lo passo una prima volta puro col pad giallo meg e faccio tutte e 4 le gomme, finito il giro di tutti e 4 i pneumatici, ricomincio dal primo girando il pad dalla parte pulita per eliminare gli eccessi, però secondo me è fondamentale aspettare un attimo prima di rimuovere gli eccessi, per dare tempo alla gomma di assorbire il prodotto. Io ho notato che facendo così la durata è maggiore e l'effetto è un compromesso tra lucido e opaco

manuweb007

Diplomato in Detailing
ok pelo mi correggo, stessa tua tecnica ma confermo micro ma il risultato è uguale Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
si ..diciamo che la tecnica tra noi tre è simile Wink Very Happy

PELO

Laureato in Detailing
cupitt ha scritto:si ..diciamo che la tecnica tra noi tre è simile Wink Very Happy

mi sembra quella funzioni meglio

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
quanto dura a voi perl sui pneumatici??? io l'ho messo venerdì, ma già oggi si nota appena, ho fatto le 4 ruote in 4 modi diversi, da puro a 3 layer di 1:1.. non noto differenza, già è tutto via, sulla plastica sotto i tergi invece regge bene, ha piovuto 3 gg, ma in maniera moderata...

Alessio

Moderatore
io l ho messo sulle gomme il 21 agosto. c'e ancora, ho provato a fare il test su una gomma di una bici, è durato 2 settimane. Cambierà la composizione della gomma???

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Moderatore
ovviamente puro, mi piace solo puro su tutto e diluito 3:1 per gli interni

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ora metto delle foto..

DavideSR

Moderatore
Sarebbe ora che incominciassimo a specificare le gomme (e il loro stato) sulle quali si usa un determinato prodotto. Vuoi o non vuoi influirà sul risultato.

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ecco ricordo che sono passati 6 giorni

puro

mi evito di fotografare un passaggio di 1:1 , non c'è più nulla

2 passaggi 1:1 a distanza di venti minuti

e tre passaggi,il migliore risultato consideriamo che è la gomma posteriore però

Alessio

Moderatore
la mia gomma è una Pirelli P7000 del 2007 tenuta perfettamente. Ovviamente un pò usurata ma la spalla è perfetta. E' ruvida quindi l'applicazione è un pò difficile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 30]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 30  Seguente

Permesso di questo forum: