LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fianco rigato con chiave

+6
SampeiN
H@rlokk
canest
raviola
Giobart
Rada
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fianco rigato con chiave Empty Fianco rigato con chiave Gio 14 Lug 2011 - 14:41

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Aiuto mi serve il vostro prezioso consiglio Very Happy.
Lunedi sera mi sono ritrovato una bella riga lunga oltre 60 cm fatta con una chiave o un chiodo... al 99,9999999% so pure chi è stato ma non ho prove Evil or Very Mad altrimenti sarei andato dritto in Questura a fare la denuncia.
Ho la certezza "quasi matematica" perchè avevo lavato, passato la claybar e dato la cera pochi giorni prima ed era perfetta Crying or Very sad

Voi sicuramente potete capire la mia rabbia ma soprattutto il disgusto per un atto vandalico veramente vile!
Scusate lo sfogo ma quando ci ripenso mi ribolle il sangue!!!

Vi posto due foto del danno:

Fianco rigato con chiave Dscf8910

Fianco rigato con chiave Dscf8911

Da quel che potete vedere mi ha segnato trasparente e vernice fino ad arrivare al fondo Sad
Come posso agire per migliorare la situazione?
Sono in attesa della Spin Doctor e l'accoppianta vincente M105+M205... dite che riesco a correggere il danno?
Probabilmente dovrei fare riverniciare il pezzo ma non mi va di spendere 250-300€ per colpa di un deficiente frustrato Evil or Very Mad

2Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Gio 14 Lug 2011 - 14:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per prima cosa mi dispiasce tantissimo, questi gesti non riesco proprio a comprenderli! :evil:Con una lucidatura ben eseguita puoi in alcuni punti rimuoverlo in altro attenuarlo molto, smussando i bordi del graffio! Wink

Qui puoi trovare un danno simile risolto molto bene!
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4938-carteggio-o-no

3Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Gio 14 Lug 2011 - 15:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

e poi aspetta il personaggio fuori dal portone e tiragli un paio di schiaffi.... tanto senza testimoni nemmeno lui ti può denunciare! Evil or Very Mad

lo so sichima istigazione alla violenza ma quando ci vuole....

http://www.agdetailing.it

4Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Gio 14 Lug 2011 - 16:05

canest

canest
Detailer Novello

Mi dispiace, certi comportamenti proprio non li capisco/tollero...
Comunque, io una prova di correzione la farei, con gli strumenti che stai aspettando ce la dovresti fare.
Poi (anche se non è semplice) cerca di non arrabbiartici troppo ,faresti solo contento lo stupido esecutore del danno.
Anzi, quando avrai sistemato il graffio con la lucidatrice potrai addirittura raccontare al losco individuo che la sua è stata tutta fatica sprecata.

5Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Gio 14 Lug 2011 - 17:21

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

ciao Rada..che dire ti capisco al 100%, girano a mille soprattutto perche' e' da codardi, preferirei mille volte che uno mi dicesse a 4 occhi che ce l'ha con me, che mi spieghi, piuttosto che prendersela cosi'.
Ad ogni modo se ti armi di tanta pazienza vedrai che e' piu' facile di quanto immagini, io ho risolto prima con clay e ciclo das6pro m105 poi ho carteggiato e usato il pennellino ritocco...ma puoi leggerti tutto nel link che ti hanno gia' segnato prima.
Se hai dubbi o vuoi un consiglio chiedi ma secondo me e' risolvibile..in bocca al lupo..

6Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 0:55

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Nero metallizzato

Per un paio di righe difficilmente visibili anche al sole (portiera di destra), quale tampone mi consigliate con l'M105 e quale con l'M205? Ovviamente DAS-6 sottintesa.
Passo prima l'M105 o l'M205? Considerando che si tratta della portiera di destra, quali zone, a parte la guarnizione del finestrino, mi consigliate di proteggere con il nastro 3M?

7Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 10:00

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

io SampeiN userei Tampone Arancione LC + M105 come prima prova, se non hai risultati passa al tampone Giallo LC + M105.
Sempre se non hai i tamponi Surbuf + M105 che danno un risultato migliore..anche se penso che un paio di righe che si vedono a fatica forse i surbuf sono troppo..

Ad ogni modo sempre M 105 prima (compound da taglio) e poi M 205 (per la finitura).

Con il nastro copri la guarnizione del finestrino e quello che non vuoi sporcare di prodotto..(non so com'e' fatta la tua portiera quindi a tua discrezione cosa coprire o no)

8Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 11:55

Admin

Admin
Admin

Io dico che con i sistemi consigliati dovresti farcela: il segno non sembra molto profondo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 16:03

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

H@rlokk ha scritto:io SampeiN userei Tampone Arancione LC + M105 come prima prova, se non hai risultati passa al tampone Giallo LC + M105.
Sempre se non hai i tamponi Surbuf + M105 che danno un risultato migliore..anche se penso che un paio di righe che si vedono a fatica forse i surbuf sono troppo..

Ad ogni modo sempre M 105 prima (compound da taglio) e poi M 205 (per la finitura).
Con il nastro copri la guarnizione del finestrino e quello che non vuoi sporcare di prodotto..(non so com'e' fatta la tua portiera quindi a tua discrezione cosa coprire o no)

Ok. Con l'M205 mi consigli di usare gli stessi tamponi che utilizzo con l'M105, cioé arancione e giallo?

10Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 16:09

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Antonio, un tuo parere? Mi consigli quanto detto da "H@rlokk"?

Come ti ho spiegato qualche giorno fa ho un paio di segni sulla portiera destra ed uno sul cofano, tutti e tre visibili appena sotto il sole.

Domanda sulla DAS-6. Per iniziare mi consigli quella da 500W (anche se ho visto che al momento non é disponibile) oppure la G220EU V2 della Meguiar's?

11Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 16:15

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

Perche' prendere la Das 6 da 500w che la pro e' da 850w?cmq se devi ancora fare la spesa allora prendi la Meguiar's che ha un controllo migliore della coppia quando sforzi....

Per i tamponi con l' M205 io uso l' LC BLU..

12Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 16:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SampeiN ha scritto:Antonio, un tuo parere? Mi consigli quanto detto da "H@rlokk"?

Come ti ho spiegato qualche giorno fa ho un paio di segni sulla portiera destra ed uno sul cofano, tutti e tre visibili appena sotto il sole.

Domanda sulla DAS-6. Per iniziare mi consigli quella da 500W (anche se ho visto che al momento non é disponibile) oppure la G220EU V2 della Meguiar's?

se non hai problemi di budget g220v2 sicuramente ... oppure....perchè no .... la nuova big foot ... Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

13Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Ven 15 Lug 2011 - 23:29

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
SampeiN ha scritto:Antonio, un tuo parere? Mi consigli quanto detto da "H@rlokk"?

Come ti ho spiegato qualche giorno fa ho un paio di segni sulla portiera destra ed uno sul cofano, tutti e tre visibili appena sotto il sole.

Domanda sulla DAS-6. Per iniziare mi consigli quella da 500W (anche se ho visto che al momento non é disponibile) oppure la G220EU V2 della Meguiar's?

se non hai problemi di budget g220v2 sicuramente ... oppure....perchè no .... la nuova big foot ... Twisted Evil

Grazie!

14Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Sab 16 Lug 2011 - 9:50

Admin

Admin
Admin

La scelta tra le tre roto è del tutto soggettiva: io su quei segni andrei diretto con compound come S3/M105 e surbuf o DAMF Cut


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Dom 17 Lug 2011 - 21:56

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per il supporto ed i suggerimenti, in particolare ad H@rlokk sperando di ottenere lo stesso risultato che ha ottenuto sulla sua auto!

Quando avrò il materiale per fare il lavoro, farò le foto del risultato finale Very Happy

Ps: anche se non serve a nulla, se non alle statistiche, nel frattempo ho fatto querela verso ignoti in Questura facendo comunque riferimento a questa "brava" persona Evil or Very Mad

16Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Dom 17 Lug 2011 - 22:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

okkio al reato di diffamazione 595 c.p. Shocked

http://www.agdetailing.it

17Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Dom 17 Lug 2011 - 23:59

Rada

Rada
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:okkio al reato di diffamazione 595 c.p. Shocked

Grazie per l'avviso Raviola Wink
Comunque non c'è nessun riferimento diretto... E' una storia un po' lunga (beghe condominiali No ) e non mi va di raccontarla in un forum aperto a tutti, se la storia ti appassiona però posso farti un riassunto via mp Laughing

18Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 0:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rada ha scritto:
raviola ha scritto:okkio al reato di diffamazione 595 c.p. Shocked

Grazie per l'avviso Raviola Wink
Comunque non c'è nessun riferimento diretto... E' una storia un po' lunga (beghe condominiali No ) e non mi va di raccontarla in un forum aperto a tutti, se la storia ti appassiona però posso farti un riassunto via mp Laughing

lungi da me il voler indagare, anche se mi immaginavo fossero beghe di questo tipo Very Happy
se non ci sono riferimenti diretti tutto ok ... tanto la pratica finirà nel cassetto "denunce contro ignoti" e li rimarrà a marcire... purtroppo.

http://www.agdetailing.it

19Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 0:14

Rada

Rada
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
Rada ha scritto:
raviola ha scritto:okkio al reato di diffamazione 595 c.p. Shocked

Grazie per l'avviso Raviola Wink
Comunque non c'è nessun riferimento diretto... E' una storia un po' lunga (beghe condominiali No ) e non mi va di raccontarla in un forum aperto a tutti, se la storia ti appassiona però posso farti un riassunto via mp Laughing

lungi da me il voler indagare, anche se mi immaginavo fossero beghe di questo tipo Very Happy
se non ci sono riferimenti diretti tutto ok ... tanto la pratica finirà nel cassetto "denunce contro ignoti" e li rimarrà a marcire... purtroppo.

Lo so Sad

20Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 11:08

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

se non hai fretta Padova e Verona sono ad un`ora ci si puo` trovare..

21Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 12:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

H@rlokk ha scritto:Perche' prendere la Das 6 da 500w che la pro e' da 850w?cmq se devi ancora fare la spesa allora prendi la Meguiar's che ha un controllo migliore della coppia quando sforzi....

Per i tamponi con l' M205 io uso l' LC BLU..

se posso dirti la mia, non ha senso passare l'm205 con lc blu...questo perchè il tampone blu non è dotato di taglio.

piuttosto userei, se vuoi proprio fare un lavoro leggerissimo, lc nero che ha un taglio molto basso..

se no lc bianco come molti fanno Wink

22Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 16:08

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

Grazie Leonidas per il consiglio sunny

23Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 16:46

Rada

Rada
Apprendista Detailer

H@rlokk ha scritto:se non hai fretta Padova e Verona sono ad un`ora ci si puo` trovare..

Grazie mille conterraneo Wink ... anch'io sono di Padova, Este per la precisione.
Prima faccio una prova con tutte le cautele del caso cercando di non fare danni... se non riesco a combinare nulla terrò conto della tua gentilissima offerta Very Happy

24Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 17:10

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

che figlii di pu**** anche a me hanno fatto la stessa cosa....

25Fianco rigato con chiave Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 17:13

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

H@rlokk ha scritto:Grazie Leonidas per il consiglio sunny

prego Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.