LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fianco rigato con chiave

+6
SampeiN
H@rlokk
canest
raviola
Giobart
Rada
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 17:42

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

Rada ha scritto:
H@rlokk ha scritto:se non hai fretta Padova e Verona sono ad un`ora ci si puo` trovare..

Grazie mille conterraneo Wink ... anch'io sono di Padova, Este per la precisione.
Prima faccio una prova con tutte le cautele del caso cercando di non fare danni... se non riesco a combinare nulla terrò conto della tua gentilissima offerta Very Happy

Mia mamma era di Este...beh allora visto che sei ancora piu' vicino quando vuoi fai un fischio (lavoro ad Abano)...

27Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Lun 18 Lug 2011 - 18:28

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Domanda doppia, mi scuso con gli amministratori!



Ultima modifica di SampeiN il Mar 19 Lug 2011 - 15:31 - modificato 1 volta.

28Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 15:29

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io dico che con i sistemi consigliati dovresti farcela: il segno non sembra molto profondo Wink

BMW Serie 1 nera metallizzata, 4 mesi di vita.

Su una macchina NUOVA conviene utlizzare subito l'M105 e l'M205? Perché le due righe sulla portiera destra sono difficili da vedere anche al sole. Discorso diverso invece per la riga del cofano; seppur quasi invisibile vorrei correggerla a mano con M105, M205 e pad.

29Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 16:16

Admin

Admin
Admin

La scelta del polish non si effettua in base alla vita della vettura ma alle condizioni presenti ed ai difetti che vogliamo rimuovere. Per cui se l'auto dovesse necessitare di un compound non si potrebbe fare altrimenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 16:44

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La scelta del polish non si effettua in base alla vita della vettura ma alle condizioni presenti ed ai difetti che vogliamo rimuovere. Per cui se l'auto dovesse necessitare di un compound non si potrebbe fare altrimenti Wink

Volendo effettuare il lavoro a mano, quali pad mi consigli? Meglio i LC o Meguiar's? I difetti sono molto lievi, magari prima provo a mano e poi casomai la DAS.

Lavaggio, asciugatura, claying e polish. Dopo quest'ultimo passaggio devo per forza passare un sigillante o cera?

Grazie Antonio

31Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 17:02

Admin

Admin
Admin

A me piacciono molto gli applicatori manuali Scholl ma anche quelli da te citati sono ottimi.
La chiusura con sigillanti e/o cere serve per proteggere il lavoro eseguito e conservare il risultato. Io lo farei sempre, magari con un prodotto spray come Reload se non ci dovesse essere il tempo giusto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 17:17

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:A me piacciono molto gli applicatori manuali Scholl ma anche quelli da te citati sono ottimi.
La chiusura con sigillanti e/o cere serve per proteggere il lavoro eseguito e conservare il risultato. Io lo farei sempre, magari con un prodotto spray come Reload se non ci dovesse essere il tempo giusto Wink

Che ne dici del RED MIST dopo il polishing manuale? Perché avrei bisogno di un prodotto veloce da applicare solo sulle parti trattate. Anche perché ho ancora l'effetto beading e quindi non é necessario passare la cera o il sigillante su tutta la macchina.

Wink

33Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mar 19 Lug 2011 - 17:45

Admin

Admin
Admin

ottimo Red Mist, sempre una sicurezza! Ma ReLoad mi ha totalmente rapito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Mer 20 Lug 2011 - 23:07

ROBY


Apprendista Detailer

Admin scusami, ma reload puo' essere applicato anche dopo il lavaggio e prima di asciugare l'auto? cosi' cosa ottengo dal reload protezione come una cera o no?

35Fianco rigato con chiave - Pagina 2 Empty Re: Fianco rigato con chiave Gio 21 Lug 2011 - 20:42

Admin

Admin
Admin

Io lo preferisco decisamente su auto asciutta: si tratta di un vero e proprio sigillante e rende al meglio così Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.