LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo consiglio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1piccolo consiglio Empty piccolo consiglio Lun 5 Set 2011 - 14:30

marchese jtd


Apprendista Detailer

buongiorno a tutti
a fine agosto ho passato tutta la macchina con la clay bar e ho effettuato la correzione con Menzerna FG500 e tampone blu della school
poi per mancanza di tempo e macchina in carrozzeria non ho avuto il tempo di continuare il ciclo con Menzerna PF2500,Menzerna SF4000 ed m21
continuerò i lavori a metà settembre quando scendo in calabria
però mi era venuto un dubbio,ma la clay la devo ripassare?o continuo direttamente il ciclo?
grazie

2piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Lun 5 Set 2011 - 14:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marchese jtd ha scritto:buongiorno a tutti
a fine agosto ho passato tutta la macchina con la clay bar e ho effettuato la correzione con Menzerna FG500 e tampone blu della school
poi per mancanza di tempo e macchina in carrozzeria non ho avuto il tempo di continuare il ciclo con Menzerna PF2500,Menzerna SF4000 ed m21
continuerò i lavori a metà settembre quando scendo in calabria
però mi era venuto un dubbio,ma la clay la devo ripassare?o continuo direttamente il ciclo?
grazie

Se in questo periodo (tra un trattamento e l'altro), usi molto la macchina, ti consiglio di rifare un passaggio veloce di clay, dedicando un pò di attenzione alle zone soggette a maggior contaminazione (fiancate zona ruote)! Wink

3piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Lun 5 Set 2011 - 15:03

marchese jtd


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
marchese jtd ha scritto:buongiorno a tutti
a fine agosto ho passato tutta la macchina con la clay bar e ho effettuato la correzione con Menzerna FG500 e tampone blu della school
poi per mancanza di tempo e macchina in carrozzeria non ho avuto il tempo di continuare il ciclo con Menzerna PF2500,Menzerna SF4000 ed m21
continuerò i lavori a metà settembre quando scendo in calabria
però mi era venuto un dubbio,ma la clay la devo ripassare?o continuo direttamente il ciclo?
grazie

Se in questo periodo (tra un trattamento e l'altro), usi molto la macchina, ti consiglio di rifare un passaggio veloce di clay, dedicando un pò di attenzione alle zone soggette a maggior contaminazione (fiancate zona ruote)! Wink
si la macchina la uso tutti i giorni,quindi una passatina veloce gli e la faccio

4piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Mar 6 Set 2011 - 14:06

marchese jtd


Apprendista Detailer

scusate,volevo chiedere un'altra cosa
una volta terminata la lavorazione,poi quando andrò a lavare la macchina nei mesi successivi alle lance a gettoni,è buona cosa passare la loro c'èra a spruzzo?oppure risciacquo normalmente?

5piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Mar 6 Set 2011 - 14:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

te lo sconsiglio vivamente...si comporta in un modo anomalo e non si risciacqua piu...io ho dovuto ripassare tutto con il d155 x ripristinare il tutto

6piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Mar 6 Set 2011 - 14:45

marchese jtd


Apprendista Detailer

io l'avevo usato e mi aveva fatto la macchina macchie macchie,ma pensavo che non era colpa sua
adesso che ho fatto il ciclo clay e menzerna fg500 e tampone school blu,poi come ho detto prima ho fermato i lavori
ero reduce da un viaggio in autostrada di 500km e la macchina era tutta sporca di moscerini e per non lasciarla un mese per strada tutta sporca l'ho lavata ai gettoni e ho passato una mano leggera di questa c'era liquida
meno male che non mi ha fatto macchie
tu dici che con un paio di pre lavaggi a gettoni e la completazione del ciclo va via questa cera?

7piccolo consiglio Empty Re: piccolo consiglio Mar 6 Set 2011 - 14:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si non ti preoccupare,io avevo ripassato tutto con microfibra e d155 e il problema si era risolto,quelle non sono vere e proprie cere,ma alla fine sono prodotti brillantanti e antiacqua,che aiutano la macchina ad asciugarsi meglio da sola

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.