LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione su panterona

+12
Fausto
Max450
Davide
superAndre
s.amato
Lustmord
vts79
316ti
Admin
defeat
DSW
umberto343
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Mer 6 Gen 2010 - 20:06

316ti

316ti
Detailer Novello

mi sembra che stia venendo bene.

27Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Mer 6 Gen 2010 - 20:21

defeat

defeat
Detailer Novello

vai umberto mi sembra che stai procedendo più che bene Very Happy

28Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Gio 7 Gen 2010 - 12:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

lavorone.......sta venendo bene ........!!!!

29Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Sab 9 Gen 2010 - 16:50

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

FINE LAVORI

CONCLUSIONI

E' stato massacrante, sopratutto lavorare in condizioni difficili, il garage piccolo e la luce insufficiente hanno contribuito parecchio al non ottimo risultato. Però per il momento lo ritengo soddisfaciente, purtroppo piove ancora e non riesco a fare foto veritiere sul risultato finale, oltretutto da lunedì ricomincio il vero lavoro (anche questo lo è stato ... naggia a me se fossi andato a sciare .....) quindi confido nel prossimo weekend di sole.
Ho lavorato ieri fino a notte fonda e questo pomeriggio perchè ormai mi ero ostinato e la volevo finire. Per prima cosa posso dire che la Rotorbitale Dodo ha lavorato alla grande sempre all'altezza della situazione e in maniera silenziosa visto che il vicinato non si è lamentato ahahahaha io lavoro sempre con l'Ipod alle orachie quindi non posso giudicare. Very Happy
OK, comunque bando alle ciance, graffietti ne sono rimasti parecchi, non ho osato insistere con l'abrasivo perchè non so giudicare lo spessore di vernice trasparente a disposizione Embarassed , ma so che qualche esperto mi saprà dare consigli per la prossima lucidatura, Il Langhka ha lavorato alla grande, sopratutto merito del mio braccio e del dito che premeva sui vari forellini Rolling Eyes , ora mi fa un pò male ma ho tempo di recuperare, i forellini sono davvero tanti, riempirli tutti era praticamente impossibile in una sola seduta, comunque ora è molto meglio. Suspect
Bhè dai non vi annoio più di tanto, ora appena farò le foto poi giudicherete e magari consiglierete per ottenere un risultato ancora migliore .....

Sapete quale è stata la cosa più difficile da fare? Mettere il telo di copertura della macchina a fine lavoro ahahahahah scivolava da tutte le parti, ci ho messo 30 minuti di orologio e mille imprecazioni ahahahahah. clown

30Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Sab 9 Gen 2010 - 17:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

foto foto!!!! sono curioso!!!!

31Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Sab 9 Gen 2010 - 18:35

316ti

316ti
Detailer Novello

postaci qualche foto.................

32Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 13:06

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Finalmente una giornata di soleeeeeeeee!!!!!!!!!!
OK Portata fuore dal Bunker e fatto qualche foto, come anticipato non so fare foto tecniche ma imparerò al momento accontentatevi.
Era veramente messa molto male, autostrada alta velocià e incuranza l'avevano combinata davvero maluccio, ma dal nero grigio opaco siamo tornati al nero lucido brillante, sono rimasti alcuni graffietti e scalfiture ma il lavoro ha dato un buon 70% di miglioramento quindi mi do voto 7 ... lo so che non è conveniente stimarsi, ma arriverò al 10 con i vostri consigli. Urge il reperimento dino spessimetro per vedere dove posso osare con la carta vetrata per migliorare ulteriormente, molti dei puntini bianchi che vedete nelle foto sono polvere, il nero ha questo bel vantaggio Twisted Evil .... Ora le foto


Correzione su panterona - Pagina 2 37778IMG_6456

Vi ricordate la screpolatura sul paraurti posteriore? E' un pò migliorata ma si vede ancora

Correzione su panterona - Pagina 2 64052IMG_6457

Correzione su panterona - Pagina 2 351197IMG_6458

Che bello vedere la siepe di confine riflessa sulla fiancata, sembra un tatuaggio Very Happy

Correzione su panterona - Pagina 2 661814IMG_6459

Correzione su panterona - Pagina 2 522623IMG_6460

Anche gli alberi e il cielo Very Happy

Correzione su panterona - Pagina 2 580876IMG_6464

Correzione su panterona - Pagina 2 601159IMG_6467

Questa la dedico a Simone perche penso che avrò bisogno dei tuoi consigli per rimmediare allo scolorimento della pelle dovuta dall'usura e invecchiamento, ma se ne parlerà in primavera

Correzione su panterona - Pagina 2 786517IMG_6468

Correzione su panterona - Pagina 2 180744IMG_6472

Migliorato no? Ma migliorerà ancora pirat

Correzione su panterona - Pagina 2 361886IMG_6473

Segnetti ancora visibili ma ora bisogna notarli cyclops

Correzione su panterona - Pagina 2 684149IMG_6474

Correzione su panterona - Pagina 2 459980IMG_6475

Correzione su panterona - Pagina 2 773115IMG_6477

Correzione su panterona - Pagina 2 502838IMG_6478

Ora vive di luce sua, si è accesa.

Correzione su panterona - Pagina 2 435723IMG_6482

Correzione su panterona - Pagina 2 417048IMG_6485

Correzione su panterona - Pagina 2 826821IMG_6491

Messa a riposo dopo il lungo lavoro, Altrimenti devo fare uso di occhiali da sole ahahahahah

Correzione su panterona - Pagina 2 696255IMG_6492

33Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 13:20

devil27

devil27
Detailer Novello

complimenti umberto bel lavoro x nn parlare della panterona mi fa impazzire Wink

34Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 13:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

tenendo conto che praticamente il para era da riverniciare.........il lavoro è venuto bene......complimenti.... Wink

35Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 13:48

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:tenendo conto che praticamente il para era da riverniciare.........il lavoro è venuto bene......complimenti.... Wink

Infatti il mio intento era proprio quello, poi visto il fatto che farò pista appena inizia la bella stagione, mi sono detto "meglio arrangiarlo tanto si ridurrà di nuovo peggio di adesso" E devo dire che rispetto le aspettative sono rimasto contento e so che c'è ancora molto margine di miglioramento senza l'intervento di un bravo carrozziere, infatti mentre lo facevo un pò avevo entusiasmo e un pò mi demoralizzavo .... ma ora ho 3 o 4 mesi per caricarmi Very Happy

36Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 16:18

DSW


Diplomato in Detailing

bel lavoro, è davvero migliorata molto.

37Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 17:25

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Notevole miglioramento, bel lavoro!

38Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 21:58

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro complimenti

39Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 10 Gen 2010 - 22:10

Admin

Admin
Admin

ottimo umberto! il lavoro è notevole anche perchè bisogna considerare che 1) la panterona era messa male davvero 2) era il tuo primo vero lavoro 3) hai fatto tutto con la roto!
impressionante davvero!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Lun 8 Feb 2010 - 15:24

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Chiedo scusa ad Umberto ma sto vedendo solo adesso il GRAN LAVORO che hai fatto...complimenti...!!! Bello e faticoso...ma ne è valsa la pena...poi tutta di roto...spettacolare!!!!
Grazie della foto...ci si rivede in primavera!!!

http://www.amatodetailing.it

41Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Lun 8 Feb 2010 - 17:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Solidarietà da parte di superAndre...anch'io sto continuando il mionlavoro su di un piccolo ma grande progetto. afro

42Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Mer 11 Ago 2010 - 16:46

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Scusate ma non ho ben capito una cosa, questo prodotto non si può usare sulle vernici che hanno il trasparente?

43Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Mer 11 Ago 2010 - 17:46

Admin

Admin
Admin

se parli del langka non ti preoccupare, non ci sono problemi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 19:17

Philo

Philo
Detailer Novello

riesumo questo post per fare 2 domande:
il "preparante" del kit funziona da primer/aggrappante per metallo?
il sigillante può sostituire il trasparente nel caso di vernice metallizzata?

45Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 19:32

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

peccato che non si vedono più le foto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Correzione su panterona - Pagina 2 Frontb10

46Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 20:59

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:peccato che non si vedono più le foto

Cavolo mi spiace, la prossima volta uso Image shack che almeno le foto me le lascia.

Ho intenzione di migliorare il lavoro, rifacendolo in primavera.

47Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 21:26

Philo

Philo
Detailer Novello

già peccato per le foto....
umberto molto gentilmente sapresti rispondere alle mie domande?
ho letto che hai passato il trasparente, c'è una guida o qualche spiegazione per poterlo fare?

48Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 21:38

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Philo ha scritto:già peccato per le foto....
umberto molto gentilmente sapresti rispondere alle mie domande?
ho letto che hai passato il trasparente, c'è una guida o qualche spiegazione per poterlo fare?

Scusa ma non so risponderti, io non ho passato nessun trasparente, ho aplicato la procedura standard per la lucidatura, cioè M105, lime prime, poi ho sigillato con la cera.

49Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 21:50

Philo

Philo
Detailer Novello

scratch
umberto343 ha scritto:Oggi ho sperimentato il Langka e di seguito le mie conclusioni.
1^ esperimento: Ritocco fatto asciugare per 12 ore
Sconsigliato perchè rimuovere l'eccedenza con il prodotto richiede una fatica immane e il risultato non è ottimo.
2^ esperimento: Ritocco fatto asciugare 15 minuti
E' la soluzione ideale, si fa lo stesso una fatica immane ma il risultato è migliore.
Sperimentato pure il metodo del nostro moderatore spatolando la vernice e lavorando sempre con il Langka dopo 15 minuti .... faticaccia ma è stata solo una prova quindi valutatela per quello che è, successivamente riparerò definitivamente
però hai riverniciato da qualche parte mi sembra d'aver capito Very Happy
quindi dopo aver riverniciato non hai applicato niente per proteggere la verniciatura?
ma era una vernice pastello o metallizzata?
dopo le prove fatte quindi mi sembra d'aver capito che la soluzione migliore è quella di (dopo aver dato l'aggrappante) dare la vernice, attendere 15 minuti, e spatolare con il langka blob eliminator... sbaglio?
davvero ho una parte letteralmente scoperta, e soffro ogni giorno di più.... Sad

50Correzione su panterona - Pagina 2 Empty Re: Correzione su panterona Dom 12 Dic 2010 - 23:38

umberto343

umberto343
Apprendista Detailer

Philo ha scritto: scratch
umberto343 ha scritto:Oggi ho sperimentato il Langka e di seguito le mie conclusioni.
1^ esperimento: Ritocco fatto asciugare per 12 ore
Sconsigliato perchè rimuovere l'eccedenza con il prodotto richiede una fatica immane e il risultato non è ottimo.
2^ esperimento: Ritocco fatto asciugare 15 minuti
E' la soluzione ideale, si fa lo stesso una fatica immane ma il risultato è migliore.
Sperimentato pure il metodo del nostro moderatore spatolando la vernice e lavorando sempre con il Langka dopo 15 minuti .... faticaccia ma è stata solo una prova quindi valutatela per quello che è, successivamente riparerò definitivamente
però hai riverniciato da qualche parte mi sembra d'aver capito Very Happy
quindi dopo aver riverniciato non hai applicato niente per proteggere la verniciatura?
ma era una vernice pastello o metallizzata?
dopo le prove fatte quindi mi sembra d'aver capito che la soluzione migliore è quella di (dopo aver dato l'aggrappante) dare la vernice, attendere 15 minuti, e spatolare con il langka blob eliminator... sbaglio?
davvero ho una parte letteralmente scoperta, e soffro ogni giorno di più.... Sad

L'auto è nero pastello, il botticino del ritocco ha 2 flaconcini ma io ho dato solo quello della vernice, anche perchè dovevo ricoprire dei forellini e diventava complicato riprodurre esattamente la verniciatura originale inserendo anche il trasparente.

Comunque è una procedura che va bene per coprire qualche forellino dovuto ai sassi, rifare una zona ampia non si riesce.
Il Langka scioglie la parte eccedente di vernice rimuovendola riportando il ritocco omogeneo alla vernice originale, si mette sopra uno straccio e si strofina sul ritocco.

Spero di esere stato esauriente Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.