Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Correzione su panterona

Correzione su panterona

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Correzione su panterona il Mer 6 Gen 2010 - 20:06

316ti

Detailer Novello
mi sembra che stia venendo bene.

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Correzione su panterona il Mer 6 Gen 2010 - 20:21

defeat

Detailer Novello
vai umberto mi sembra che stai procedendo più che bene Very Happy

28 Re: Correzione su panterona il Gio 7 Gen 2010 - 12:58

vts79

Diplomato in Detailing
lavorone.......sta venendo bene ........!!!!

29 Re: Correzione su panterona il Sab 9 Gen 2010 - 16:50

umberto343

Apprendista Detailer
FINE LAVORI

CONCLUSIONI

E' stato massacrante, sopratutto lavorare in condizioni difficili, il garage piccolo e la luce insufficiente hanno contribuito parecchio al non ottimo risultato. Però per il momento lo ritengo soddisfaciente, purtroppo piove ancora e non riesco a fare foto veritiere sul risultato finale, oltretutto da lunedì ricomincio il vero lavoro (anche questo lo è stato ... naggia a me se fossi andato a sciare .....) quindi confido nel prossimo weekend di sole.
Ho lavorato ieri fino a notte fonda e questo pomeriggio perchè ormai mi ero ostinato e la volevo finire. Per prima cosa posso dire che la Rotorbitale Dodo ha lavorato alla grande sempre all'altezza della situazione e in maniera silenziosa visto che il vicinato non si è lamentato ahahahaha io lavoro sempre con l'Ipod alle orachie quindi non posso giudicare. Very Happy
OK, comunque bando alle ciance, graffietti ne sono rimasti parecchi, non ho osato insistere con l'abrasivo perchè non so giudicare lo spessore di vernice trasparente a disposizione Embarassed , ma so che qualche esperto mi saprà dare consigli per la prossima lucidatura, Il Langhka ha lavorato alla grande, sopratutto merito del mio braccio e del dito che premeva sui vari forellini Rolling Eyes , ora mi fa un pò male ma ho tempo di recuperare, i forellini sono davvero tanti, riempirli tutti era praticamente impossibile in una sola seduta, comunque ora è molto meglio. Suspect
Bhè dai non vi annoio più di tanto, ora appena farò le foto poi giudicherete e magari consiglierete per ottenere un risultato ancora migliore .....

Sapete quale è stata la cosa più difficile da fare? Mettere il telo di copertura della macchina a fine lavoro ahahahahah scivolava da tutte le parti, ci ho messo 30 minuti di orologio e mille imprecazioni ahahahahah. clown

30 Re: Correzione su panterona il Sab 9 Gen 2010 - 17:24

vts79

Diplomato in Detailing
foto foto!!!! sono curioso!!!!

31 Re: Correzione su panterona il Sab 9 Gen 2010 - 18:35

316ti

Detailer Novello
postaci qualche foto.................

32 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 13:06

umberto343

Apprendista Detailer
Finalmente una giornata di soleeeeeeeee!!!!!!!!!!
OK Portata fuore dal Bunker e fatto qualche foto, come anticipato non so fare foto tecniche ma imparerò al momento accontentatevi.
Era veramente messa molto male, autostrada alta velocià e incuranza l'avevano combinata davvero maluccio, ma dal nero grigio opaco siamo tornati al nero lucido brillante, sono rimasti alcuni graffietti e scalfiture ma il lavoro ha dato un buon 70% di miglioramento quindi mi do voto 7 ... lo so che non è conveniente stimarsi, ma arriverò al 10 con i vostri consigli. Urge il reperimento dino spessimetro per vedere dove posso osare con la carta vetrata per migliorare ulteriormente, molti dei puntini bianchi che vedete nelle foto sono polvere, il nero ha questo bel vantaggio Twisted Evil .... Ora le foto

Vi ricordate la screpolatura sul paraurti posteriore? E' un pò migliorata ma si vede ancora

Che bello vedere la siepe di confine riflessa sulla fiancata, sembra un tatuaggio Very Happy

Anche gli alberi e il cielo Very Happy

Questa la dedico a Simone perche penso che avrò bisogno dei tuoi consigli per rimmediare allo scolorimento della pelle dovuta dall'usura e invecchiamento, ma se ne parlerà in primavera

Migliorato no? Ma migliorerà ancora pirat

Segnetti ancora visibili ma ora bisogna notarli cyclops

Ora vive di luce sua, si è accesa.

Messa a riposo dopo il lungo lavoro, Altrimenti devo fare uso di occhiali da sole ahahahahah

33 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 13:20

devil27

Detailer Novello
complimenti umberto bel lavoro x nn parlare della panterona mi fa impazzire Wink

34 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 13:30

vts79

Diplomato in Detailing
tenendo conto che praticamente il para era da riverniciare.........il lavoro è venuto bene......complimenti.... Wink

35 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 13:48

umberto343

Apprendista Detailer
vts79 ha scritto:tenendo conto che praticamente il para era da riverniciare.........il lavoro è venuto bene......complimenti.... Wink

Infatti il mio intento era proprio quello, poi visto il fatto che farò pista appena inizia la bella stagione, mi sono detto "meglio arrangiarlo tanto si ridurrà di nuovo peggio di adesso" E devo dire che rispetto le aspettative sono rimasto contento e so che c'è ancora molto margine di miglioramento senza l'intervento di un bravo carrozziere, infatti mentre lo facevo un pò avevo entusiasmo e un pò mi demoralizzavo .... ma ora ho 3 o 4 mesi per caricarmi Very Happy

36 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 16:18

DSW

Diplomato in Detailing
bel lavoro, è davvero migliorata molto.

37 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 17:25

Fausto

Detailer Novello
Notevole miglioramento, bel lavoro!

38 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 21:58

316ti

Detailer Novello
bel lavoro complimenti

39 Re: Correzione su panterona il Dom 10 Gen 2010 - 22:10

Admin

Admin
ottimo umberto! il lavoro è notevole anche perchè bisogna considerare che 1) la panterona era messa male davvero 2) era il tuo primo vero lavoro 3) hai fatto tutto con la roto!
impressionante davvero!

40 Re: Correzione su panterona il Lun 8 Feb 2010 - 15:24

s.amato

Diplomato in Detailing
Chiedo scusa ad Umberto ma sto vedendo solo adesso il GRAN LAVORO che hai fatto...complimenti...!!! Bello e faticoso...ma ne è valsa la pena...poi tutta di roto...spettacolare!!!!
Grazie della foto...ci si rivede in primavera!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

41 Re: Correzione su panterona il Lun 8 Feb 2010 - 17:15

superAndre

Diplomato in Detailing
Solidarietà da parte di superAndre...anch'io sto continuando il mionlavoro su di un piccolo ma grande progetto. afro

42 Re: Correzione su panterona il Mer 11 Ago 2010 - 16:46

Valentino

Apprendista Detailer
Scusate ma non ho ben capito una cosa, questo prodotto non si può usare sulle vernici che hanno il trasparente?

43 Re: Correzione su panterona il Mer 11 Ago 2010 - 17:46

Admin

Admin
se parli del langka non ti preoccupare, non ci sono problemi! Wink

44 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 19:17

Philo

Detailer Novello
riesumo questo post per fare 2 domande:
il "preparante" del kit funziona da primer/aggrappante per metallo?
il sigillante può sostituire il trasparente nel caso di vernice metallizzata?

45 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 19:32

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
peccato che non si vedono più le foto

46 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 20:59

umberto343

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:peccato che non si vedono più le foto

Cavolo mi spiace, la prossima volta uso Image shack che almeno le foto me le lascia.

Ho intenzione di migliorare il lavoro, rifacendolo in primavera.

47 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 21:26

Philo

Detailer Novello
già peccato per le foto....
umberto molto gentilmente sapresti rispondere alle mie domande?
ho letto che hai passato il trasparente, c'è una guida o qualche spiegazione per poterlo fare?

48 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 21:38

umberto343

Apprendista Detailer
Philo ha scritto:già peccato per le foto....
umberto molto gentilmente sapresti rispondere alle mie domande?
ho letto che hai passato il trasparente, c'è una guida o qualche spiegazione per poterlo fare?

Scusa ma non so risponderti, io non ho passato nessun trasparente, ho aplicato la procedura standard per la lucidatura, cioè M105, lime prime, poi ho sigillato con la cera.

49 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 21:50

Philo

Detailer Novello
scratch
umberto343 ha scritto:Oggi ho sperimentato il Langka e di seguito le mie conclusioni.
1^ esperimento: Ritocco fatto asciugare per 12 ore
Sconsigliato perchè rimuovere l'eccedenza con il prodotto richiede una fatica immane e il risultato non è ottimo.
2^ esperimento: Ritocco fatto asciugare 15 minuti
E' la soluzione ideale, si fa lo stesso una fatica immane ma il risultato è migliore.
Sperimentato pure il metodo del nostro moderatore spatolando la vernice e lavorando sempre con il Langka dopo 15 minuti .... faticaccia ma è stata solo una prova quindi valutatela per quello che è, successivamente riparerò definitivamente
però hai riverniciato da qualche parte mi sembra d'aver capito Very Happy
quindi dopo aver riverniciato non hai applicato niente per proteggere la verniciatura?
ma era una vernice pastello o metallizzata?
dopo le prove fatte quindi mi sembra d'aver capito che la soluzione migliore è quella di (dopo aver dato l'aggrappante) dare la vernice, attendere 15 minuti, e spatolare con il langka blob eliminator... sbaglio?
davvero ho una parte letteralmente scoperta, e soffro ogni giorno di più.... Sad

50 Re: Correzione su panterona il Dom 12 Dic 2010 - 23:38

umberto343

Apprendista Detailer
Philo ha scritto: scratch
umberto343 ha scritto:Oggi ho sperimentato il Langka e di seguito le mie conclusioni.
1^ esperimento: Ritocco fatto asciugare per 12 ore
Sconsigliato perchè rimuovere l'eccedenza con il prodotto richiede una fatica immane e il risultato non è ottimo.
2^ esperimento: Ritocco fatto asciugare 15 minuti
E' la soluzione ideale, si fa lo stesso una fatica immane ma il risultato è migliore.
Sperimentato pure il metodo del nostro moderatore spatolando la vernice e lavorando sempre con il Langka dopo 15 minuti .... faticaccia ma è stata solo una prova quindi valutatela per quello che è, successivamente riparerò definitivamente
però hai riverniciato da qualche parte mi sembra d'aver capito Very Happy
quindi dopo aver riverniciato non hai applicato niente per proteggere la verniciatura?
ma era una vernice pastello o metallizzata?
dopo le prove fatte quindi mi sembra d'aver capito che la soluzione migliore è quella di (dopo aver dato l'aggrappante) dare la vernice, attendere 15 minuti, e spatolare con il langka blob eliminator... sbaglio?
davvero ho una parte letteralmente scoperta, e soffro ogni giorno di più.... Sad

L'auto è nero pastello, il botticino del ritocco ha 2 flaconcini ma io ho dato solo quello della vernice, anche perchè dovevo ricoprire dei forellini e diventava complicato riprodurre esattamente la verniciatura originale inserendo anche il trasparente.

Comunque è una procedura che va bene per coprire qualche forellino dovuto ai sassi, rifare una zona ampia non si riesce.
Il Langka scioglie la parte eccedente di vernice rimuovendola riportando il ritocco omogeneo alla vernice originale, si mette sopra uno straccio e si strofina sul ritocco.

Spero di esere stato esauriente Embarassed

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: