LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70

+21
dan_87
Emanuele B
alex81
Fabri
Gio'Pa'
Newentry
Admin
ciccio70
panzergas
andre_Z4
ste_d
arago
canest
gambo
raviola
Brizio83
myrx-8
Alessio
Giobart
cupitt
Manuelec
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro ragazzuoli !

@ Fabri : un buon nanotech dura almeno 1 anno ma e' certo che la riverniciatura sarebbe l'ideale


_________________
fari - Manuelec & Brizio83 vs Fari Volvo XC70 - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

dan_87


Aiutante Detailer

wow!! anche voi di latina come me!!

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Applicando sui fari l'Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint che tipo di protezione si avrebbe? manterrebbe i fari in buono stato per molto tempo? ma soprattutto è difficile da applicare?

@dan_87 Salve conterraneo! Very Happy

Matteo90


Apprendista Detailer

Ma quindi esiste in negozio un prodotto che funziona da anti-UV per i fari? Ma scs l'ignoranza cosa dovrebbe succedere alla plastica o policarbonato o vetro del faro senza la protezione UV ?Razz

Matteo90


Apprendista Detailer

COmunque sulla volvo è stato fatto un eccellente lavoro!!! Complimenti ragazzi!!! mi entusiasmo sempre a vedere questi lavori!!! Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Matteo90 ha scritto:Ma quindi esiste in negozio un prodotto che funziona da anti-UV per i fari? Ma scs l'ignoranza cosa dovrebbe succedere alla plastica o policarbonato o vetro del faro senza la protezione UV ?Razz

Ingiallimento del faro stesso in tempi brevi anzichè un paio di anni più o meno...

Matteo90


Apprendista Detailer

Ho capito grazie Brizio...mmh allora serve un buon prodotto per ri-proteggerli; io a breve avrei intenzione di fare un secondo ordine per implementare ciò che mi manca a casa e siccome in questi giorni dovrei fare un lavoretto ai fari della mia auto cosa mi consigliate di prendere come protezione dei fari?

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Qui lascio la parola ad admin... Very Happy non ho molta esperienza in merito.. però c'è un prodotto nello shop "Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint" che forse potrebbe esserci di aiuto.. aspetto l'opinione dei più esperti Very Happy

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Grazie a tutti !!!!
@Fabri
Non è la prima che faccio con questo metodo,alcune risalgono a più di un anno fa, e non mi sembra che si siano rovinate più di quando erano originali.
Sicuramente il riapplicare il trasparente renderebbe il lavoro quasi eterno ma, a differenza tua Wink , purtroppo non ho ancora l'esperienza per farlo. Evil or Very Mad

Al mio amico per mantenere sempre una protezione, gli ho detto di applicare ogni due-tre lavaggi l' M21..penso che sia sufficente..

Sulla nanotecnologia lascio la parola agli esperti..Wink

@dan_87 sentiamoci in PM..Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche se Opti-Coat 2.0 la ritengo un'ottima alternativa alla verniciatura facciamo qualche considerazione....i fari sono già stati carteggiati e rimossa la pellicola protettiva pertanto ogni nuovo inizio di ingiallimento è più facilmente eliminibile già con semplice polish...si vede come una cosa noiosa dover passare saltuariamente il protettivo sui fari, ne abbiamo a disposizione alcuni che con 2 passate ci coprono 12 mesi mentre per chi vuole una soluzione più semplice una spray come il red mist 1 volta al mese e si è tranquilli.
questo discorso del protettivo lo vedo spesso dopo una carteggiatura....ma con fari nuovi a titolo preventivo quasi mai se ne parla....questa semplice abitudine scongiurerebbe l'ingiallimento Wink

scusate...ho dimenticato la cosa più importante:

ottimo lavoro Very Happy

http://www.fanodetailing.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:anche se Opti-Coat 2.0 la ritengo un'ottima alternativa alla verniciatura facciamo qualche considerazione....i fari sono già stati carteggiati e rimossa la pellicola protettiva pertanto ogni nuovo inizio di ingiallimento è più facilmente eliminibile già con semplice polish...si vede come una cosa noiosa dover passare saltuariamente il protettivo sui fari, ne abbiamo a disposizione alcuni che con 2 passate ci coprono 12 mesi mentre per chi vuole una soluzione più semplice una spray come il red mist 1 volta al mese e si è tranquilli.
questo discorso del protettivo lo vedo spesso dopo una carteggiatura....ma con fari nuovi a titolo preventivo quasi mai se ne parla....questa semplice abitudine scongiurerebbe l'ingiallimento Wink

scusate...ho dimenticato la cosa più importante:

ottimo lavoro Very Happy

Quindi quale consiglieresti? (così inserisco nella lista Very Happy )
Opticoat può essere considerato quasi come una riverniciatura?

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

Sono curioso anche io di sapere la risposta

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per ora tutti i fari che ho ripristinato sono stati protetti con sigillanti o riverniciati+sigillante....naturalmente per i primi responsi solo il tempo potrà dare giuste indicazioni.
tornando al Coat è previsto il suo inserimento nel prossimo ordine visto quello che promette nella descrizione, sicuramente una valida e più semplice alternativa alla riverniciatura Wink

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

Opti-Coat è un rivestimento a base resinosa molto simile, per concezione, ai classici trasparenti e diverso dai prodotti nano che invece modificano la struttura superficiale. Però prestate attenzione al discorso di Roberto perché ha ragione da vendere!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Matteo ZR

Matteo ZR
Aiutante Detailer

Per la carteggiatura dei fari a quanti giri bisogna impostare la Das-6?

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao,
abbiamo carteggiato a 4,5/5.

Matteo ZR

Matteo ZR
Aiutante Detailer

Grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.