LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordinne angelo75

+7
DavideSR
Alessio
leonidas
Giobart
raviola
cicciovecchio79
angelo75
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Mer 23 Nov 2011 - 23:14

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Mi rendo conto di avere un problemino col quik deteiler della meguiars che uso con la clay e come pulitore giornaliero.
Ho letto una discussione sul quik,una sulla differenza tra m34 e d155,non ho trovato niente sull'eraser.
Resto confuso non vorrei aver sbagliato e continuare a sbagliare.

202primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 24 Nov 2011 - 0:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo se ti ci metti sfinisci anche il papa lol! teoricamente prima di applicare un sigillante la superficie dovrebbe essere ben sgrassata,con prodotto come ipa o eraser,questo allunga la durata del sigillante perche' fa in modo che il prodotto si aggrappi meglio alla superficie...ma anche se non usi questi prodotti x preparare la superficie,il lavoro viene ugualmente di alto livello,ne risente solo un po la durata del sigillante...

203primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 24 Nov 2011 - 6:18

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Allora potrei usare ''eraser'' con la clay e quik o d155 come pulitori giornalieri.
Non ho trovato discussioni riguardo l'eraser,vorrei conoscere meglio il prodotto.

204primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 24 Nov 2011 - 23:08

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

angelo75 ha scritto:Allora potrei usare ''eraser'' con la clay e quik o d155 come pulitori giornalieri.
Non ho trovato discussioni riguardo l'eraser,vorrei conoscere meglio il prodotto.

no l'eraser non si usa con la clay, è sostanzialmente IPA cioè IsoPropyl Alcohol
(alcool isopropilico o 2-propanolo) in soluzione con acqua distillata.
L'alcool isopropilico è un tipo di alcool "bianco" altamente volatile,
cioè evapora in fretta e senza lasciare residui come invece fa l'alcool "rosso" che normalmente trovi in commercio.
Se il soggetto ti appassiona, ecco dove potrai soddisfare la tua nascente voglia di conoscere meglio il 2-propanolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/2-propanolo study

Normalmente si usa dopo il ciclo di lucidatura (anche durante ...) perchè pulisce perfettamente la superficie dai residui grassi
presenti nei compound, residui che possono occultare eventuali difetti ancora presenti sul trasparente.
In altre parole, dovo avere lucidato pulisci con l'eraser, controlli che sia tutto come vuoi tu e quindi passi
a stendere il sigillante / cera.

...buon lavoro!
cheers

205primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 25 Nov 2011 - 2:39

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Faccio cosi':
m34 per claying asciugato e poi il sigillante e se non mi soddisfa come pulitore giornaliero ho un rivenditore meguiars vicino casa dove prendo il quik,ora non ricordo il prezzo nel caso ordino il d155 ma comunque entrambi solo per la pulizia giornaliera.

206primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 25 Nov 2011 - 2:56

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alle 22 sono andato al lavaggio,ho trattato le plastiche esterne col perl.
una vera sorpresa lo credevo molto piu' luccicante invece mi piace.
Ho fatto delle prove con varie diluizioni, ebbene, l'ho usato puro ed un bel colore anche per me che mi piace il colore naturale opaco.
Ho iniziato con bagnare la macchina con l'acqua a pressione,asciugato,passato il quik deteiler meguiars ed asciugato,pulito le plastiche con d101 1:4,applicato e lavorato con panno,lasciato agire,rimosso con panno.
Quando le plastiche erano asciutte ho applicato il perl con applicatore giallo,lavorato poi rimosso con panno.
Due passate.
Ora tocca alle domande:
Ho usato 2 applicatori per il perl erano inzuppati di prodotto ed anneriti,e' normale?
Anche il panno per rimuoverlo era annerito.
Quando sporcavo i vetri e la carrozzeria col perl le ripulivo subito.
il d101 sulla carrozzeria rovina il sigillante presente?
Il d101 sporcando i vetri rovina il d120 appena passato?
Crea problemi al red mist passato sul parabrezza?
Il quik deteiler indebolisce il perl sulle plastiche?
Ho dimenticato di portare la quik wax della meguiars.
Finito alle 2.
per gli interni faro' delle prove del perl con varie diluizioni.
Posto le foto fatte alle plastiche nella discussione riguardante il perl.

207primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 1 Dic 2011 - 22:23

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Ho notato di avere dei buchetti bianchi da sassolini,come li riempio,come li tratto,c'e' una vernice che posso usare?

208primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 1 Dic 2011 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

kit langka Smile http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143261/LANGKA-Complete-Paint-Chip-Repair-Kit.aspx


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

209primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 1 Dic 2011 - 22:51

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:kit langka Smile http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143261/LANGKA-Complete-Paint-Chip-Repair-Kit.aspx
Il colore dove lo trovo?

210primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 1 Dic 2011 - 22:54

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi chiederlo ad antonio o vai in un qualsiasi colorificio con il cod. del colore della tua auto, ma li vendono anche in concessionaria, io ho fatto cosi.


_________________
primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

211primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Gio 1 Dic 2011 - 23:01

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Grazie.

212primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 10 Dic 2011 - 19:10

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Prendo ancora qualcosina:
Il nuovo mango per passare il red mist,il meguiars lascia pelucchi.
Passo il d120 col Cobra Glass Towel poi tolgo i residui col panno meguiars ma come sopra lascia pelucchi quindi pensavo di usare un cobra glass asciutto anche per la rimozione o va bene anche per questa operazione il nuovo mango?
Prendo m34 come claying e pulitore giornaliero,prendo questo perche' meno ricco di cere del d155,piu' simile al quik deteiler della meguiars(che sto usando),cosi' da non dover usare IPA prima di passare il sigillante.
Per gli interni pensavo di prendere i cobra artic white per rimuovere gli eccessi di prodotto(perl,303fabric),dite che sono sprecati?

213primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 10 Dic 2011 - 23:24

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

io avevo i miei glass towel in lavatrice per cui ho passato i vetri con D120 + mango ... impressionante!
mi sono trovato meglio con questa accoppiata che con il mio solito scholl ice + glass towel,
magari sono io che non sono capace ad usare bene i glass towel ma trovo che questi mango abbiano un rapporto qualità / prezzo insuperabile

214primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Ven 6 Gen 2012 - 14:43

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Dunque,devo prendere altri panni,i meguiars non mi soddisfano molto,li usero' per alcuni lavori ma per altre cose voglio sostituirli con i gold e qualche altro tipo.
Ho gia' i panni per i vetri,i white artic per rimozione eccessi cera/sigillante e oprendero' il 600 per buffering dopo sigillante,applicazione red mist su parabrezza.
I miei dubbi sono:
Panno per rimozione eccessi d120 interno/esterno.
D101 plastiche interne panno per lavorarlo e rimuovere eccessi.
D101 tessuti interni,panno per rimozione(lo lavoro con la spazzola).
Perl plastiche interne,panno per rimozione eccessi.
303 fabric,panno per lavorare il prodotto(dove non riesco a spruzzarlo bene).

215primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 7 Gen 2012 - 12:09

Admin

Admin
Admin

Io dico:
- Glass Towel
- Green o Arctic White (il color bianco aiuta nel capire quanto sporco abbiamo rimosso)
- come sopra
- come sopra
- come sopra


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

216primo ordinne angelo75 - Pagina 9 Empty Re: primo ordinne angelo75 Sab 7 Gen 2012 - 17:03

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Insomma mango green e white artic per gli interni.
Uso gia' un glass towel per applicare il d120,mi consigli quindi di usare uno stesso glass per rimuovere gli eccessi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.