LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per opel corsa D

+7
PELO
Admin
marchese jtd
Alessio
borby87
DavideSR
filippo89
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 17:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...per la tua nera prendendo la purple haze pro gli fai un super regalo perchè è davvero bellissima..

però diciamo occhio nella stesura ad azzeccare lo spessore che stendi e aspettare ovviamente i giusti tempi..


per M21 + M26 una combo molto usata, quello si...e la M21 ovviamente ha anche leggere capacità coprenti...


però calcola che la durata che questa combo offre è comunque inferiore alla PHP o alla 3M

52Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 17:51

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ho capito, allora vedro' di scegliere o quella della 3m che mi dici tu o la PHP, se dici che è un bel regalo per il mio nero allora vedrò di farglielo hahahaha, ma poi ogni volta che la lavo devo ripassare la cera? Cioè mi spiego meglio volevo anche prendere la lancia foam, quindi ogni volta che voglio lavare l'auto posso usarla sempre in accoppiata con il d110? o rischio di togliere la cera e quindi mi tocca rimetterla?

53Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 18:00

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se con la foam spruzzi del sapone comunque neutro e non aggressivo allora la cera rimane li do l'hai messa... ovviamente poi la sua durata, oltre che dal modo in cui ha "ancorato" la superficie, dipende da come la tratti e quindi che lavaggi gli fai

54Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 18:04

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Quindi il sapone in dotazione con la foam il d110 si utilizza solamente per preparare l'auto prima di una lucidatura?

55Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 18:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, il D110 è si molto indicato per il lavaggio foam, ma è anche un ottimo shampoo "da secchio" e da mantenimento della protezione, vai tranquillo

http://www.elmocarcare.it

56Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 18:45

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo ma nel kit della das 6 pro mi danno S3 + S40 devo per forza prendere S30 insieme? in piu non riesco a decidere quale kit iniziale prendere della meg: Meguiar's Starter Kit , Meguiar's Detailer Kit , Meguiar's NFS Starter Kit.

57Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 18:56

borby87

borby87
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:Ottimo ma nel kit della das 6 pro mi danno S3 + S40 devo per forza prendere S30 insieme? in piu non riesco a decidere quale kit iniziale prendere della meg: Meguiar's Starter Kit , Meguiar's Detailer Kit , Meguiar's NFS Starter Kit.

Se ti posso dare un consiglio che va aldilà del budget ti conviene prendere lo starter kit pro... cosi hai tutto e poi testare tutto. Cosi potresti prenderti la das + tamponi senza i polish o prenderlo con quelli scholl e saggiare le differenze...

http://www.tekhnolog.com

58Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 19:15

filippo89

filippo89
Detailer Novello

eh lo so ma già devo prendere tantissime altre cose magari col tempo prendo tutto ma penso di prendere il Meguiar's Starter Kit con la m205 che ho letto che equivale al s30 giusto?

59Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 19:16

borby87

borby87
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:eh lo so ma già devo prendere tantissime altre cose magari col tempo prendo tutto ma penso di prendere il Meguiar's Starter Kit con la m205 che ho letto che equivale al s30 giusto?

La pensavo come te poi gira e rigira ho speso di più a prendere tutto pian piano, cmq si 205 dovrebbe essere l'equivalente del s30.

http://www.tekhnolog.com

60Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 11:44

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Allora boys per il mio ordine che spero di fare la prossima settimana sarà composto da:
Das-6 pro + Scholl S3 + S40
Meguiar's Starter Kit con m205
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
kit microfibrer
lancia foam + D110
Dodo Juice Lime Prime + Panel Pot Kit
Dodo Juice Purple Haze Pro


Manca qualcosa per iniziare a ristrutturare la povera carrozzeria della mia corsa?? Smile

61Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:06

metansk

metansk
Detailer Novello

Filippo gran bell'ordine, cosi' la tua auto ti abbraccierà.....
ho provato settimana scorsa la purple haze pro e sono rimasto a bocca aperta, mai vista cosi' bella la carrozzeria....
forse visto che metterai anche tu questa cera per il mantenimento perfetto prenderei il red mist, che dovrebbe essere perfetto per mantenere a purple haze pro....
comunque sia nel kit meguiar's hai già il d155 che è un ottimo quick detailer, pero' credo che il red mist, contenendo gli stessi sigillanti presenti nella haze pro sia la perfezione..

62Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:26

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo allora! ma la red mist la metto dopo che lavo l'auto successivamente alla lucidatura??? ogni volta gli passo una mano di red mist?

63Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:39

metansk

metansk
Detailer Novello

il dodo red mist è un quick detailer, ossia lo devi usare una volta che hai finito tutto il ciclo e chiuso con una cera/sigillante, per esempio se dopo 1 settimana l'auto ha perso giustamente un po' di "splendore", tu spruzzi un po' di red mist e dai una passata con la microfibra....
ritorna come appena incerata, e oltre a questo, allunga la durata della purple haze pro..
ne esistono due versioni: red mist e red mist tropical, (il tropical è un po' più lungo nella lavorazione, quindi d'estate ch efa caldo e asciuga tutto prima è meglio)....qui passo la parola a chi ha provato tutti e due.....anche se nella descrizione dicono che il tropical va bene d'estate, quindi ti consiglierei il red mist normale..



un ultima cosa, nella lista non vedo un buon guanto per lavare l'auto? lo possiedi già?..

64Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:48

filippo89

filippo89
Detailer Novello

eh no quello mi manca, te cosa mi consigli??? comunque per la fase di rifinitura avevo pensato di mettere lime prime + php + red tropical è una combinazione giusta?

65Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alt ragazzi...non diciamo cose errate...

il red mist NON è un quick detailer...è un sigillante bello e buono!!

io la mia corrente di filosofia l'ho detta più volte e la ridico anche qui...per me, "sporcare" una cera appena messa (e per appena messa non intendo il giorno dopo, intendo pure dopo un mese o dopo 2, dipende ovviamente di che cera parliamo) con il red mist non lo farei mai..questo perchè il red mist è un prodotto diciamo "potente" il che significa che quando lo si spruzza e stende lui andrà a "mangiare" un pò della vecchia cera presente sotto e diminuendone quindi l'effetto.. poi che a voi la macchina rimanga protetta, buon beading e roba così non ci piove...questo perchè appunto il red mist è un sigillante...però comunque l'effetto della cera sotto la andate a diminuire..

quindi per me (e sottolineo PER ME) il red mist ha un senso solo quando l'effetto della cera preesistente sta per esauirire quindi verso la fine della sua vita e non di certo all'inizio.. poi questo è un mio modo di vederla e di usare appunto quel prodotto, però comunque sul fatto della sua "aggressività" nei confronti della vecchia cera quello è così..

ps
una cosa sola aggiungo filippo...hai già degli spray? perchè si hai comprato il kit però comunque sono prodotti concentrati il che significa che per usarli dovrai diluirli e quindi avere degli spruzzini dove mettere il prodotto.. ricordatelo Wink poi se già li hai allora ok, però se non li hai, calcola anche questo...

66Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 12:58

metansk

metansk
Detailer Novello

un buon guanto è fondamentale:
io ho Meguiar's Microfiber Wash Mitt e lo yeti della dodo, mi sono trovato benissimo con tutti e due,
il meg è in microfirba, ben fatto, e asciuga subito quando lo stendi,
lo yeti assorbe tantissimo, ha un pelo ottimo, è di qualità superiore, ha il difetto che per asciugare soprattutto d'inverno ci mette una settimana perchè all'interno è di cuoio e fa fatica.....il pelo è qualcosa di eccezionale a livello di qualità pero'... li vedi tu quanto vuoi o puoi spendere....
c'è anche questo di cui ne parlano bene ..

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143612/Wool-Wash-Mitt.aspx


per la rifinitura quei tre prodotti sono una combinazione perfetta secondo me..non ho mai provato il red mist, prova a guardare cosa dicono con il tasto cerca, pero' avevo letto che era ottimo..

67Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 13:01

metansk

metansk
Detailer Novello

quindi leonidas lo sconsigli come mantenimento della cera, nello specifico di un apurple haze pro?..

68Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 13:09

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come ho scritto sopra è una mia filosofia di pensiero..

è un pò come chiedermi se preferisco un prodotto o un altro..ognuno ha la sua idea..l'importante è che si raggiunga il proprio risultato desiderato..

il mio è godermi la cera che vado a mettere nelle sue caratteristiche... e quindi ecco perchè dico di usare il red mist alla fine come "aiuto" finchè non effettuo una nuova lucidatura oppure una nuova decontaminazione e stesura di nuovo protettivo...

se invece il tuo è avere il miglior beading possibile (per dirne una ad esempio) allora ovvio che stendendo un sigillante nuovo ad ogni lavaggio ottieni questo...


non so se mi sono spiegato bene...

però quello che sta di certo è che usando il red mist questo andrà un minimo a indebolire la protezione sottostante...ma questo non significa che l'auto non sia protetta, anzi... però comunque la vecchia cera viene indebolita e magari diminuisce la sua durata, anche se poi nel complesso (quindi vecchia cera + red mist) la protezione sarà comunque buona!


spero di aver spiegato bene il pensiero che ho in testa...che come ripeto è una mia corrente di pensiero!

69Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 13:13

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Quindi te dici che dopo la php cosa gli metto come sigillante per mantenere perfetto il mio lavoro?

70Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 13:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la PHP ha già sigillante al suo interno...

al max quello che posso dirti è quando asciughi l'auto dopo il lavaggio di usare il D155 per aiutarti.. però comunque quella è già un'ottima protezione (la PHP) quindi non ti pensare che dura poco e quindi la devi "aiutare" nel durare...

71Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 13:30

filippo89

filippo89
Detailer Novello

perfetto allora ogni volta che lavero' l'auto prima gli daro' una bella foammata con il d110 e poi d155 dopo il lavaggio giusto?

72Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Sab 22 Ott 2011 - 14:12

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...dipende anche da quanto sporco è presente nell'auto...se è leggero che con la sola foam viene via, allora si, dopo aver risciacquato puoi asciugare con l'aiuto appunto del D155..

se invece lo sporco è più tenace e allora necessiti anche dell'azione meccanica del guanto, allora doppio secchio e via dicendo...

73Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Lun 24 Ott 2011 - 1:11

filippo89

filippo89
Detailer Novello

va bene perfetto allora! Devo ordinare qualcos' altro che magari mi manca ed è indispensabile per la cura interna ed esterna della mia car?

74Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Lun 24 Ott 2011 - 18:45

Admin

Admin
Admin

Gran bel ciclo, io dico che otterrai un risultato strepitoso! Red Mist ti aiuta a mantenere viva la protezione quando questa comincerà, inevitabilmente, a calare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Consigli per opel corsa D - Pagina 3 Empty Re: Consigli per opel corsa D Lun 24 Ott 2011 - 20:15

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Admin ha scritto:Gran bel ciclo, io dico che otterrai un risultato strepitoso! Red Mist ti aiuta a mantenere viva la protezione quando questa comincerà, inevitabilmente, a calare Wink

Speriamo bene Smile voglio farla luccicare perfettamente questa maledetta carrozzeria hahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.