Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

Foam lance LS3 con attacco filettato 1/4 femmina

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 23]

Depaip

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:forse un pò pochino... secondo me ci vuole almeno un terzo di prodotto o miscugli vari e 2/3 di acqua...
però vediamo!
Vero Antonio, ho dovuto aumentare la dose, su un litro avrò messo poco più di 200 e schiumava bene .
La Mini di cui ho postato le foto, era stata foamata con HW e 101, forse ha dato un' azione detergente migliore( si vedeva lo sporco sui pneumatici colare, ma grossi cambiamenti no. Continuo a fare esperimenti con HW, proverò 300 ml di shampoo e il resto di acqua.

Vedere il profilo dell'utente

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:forse un pò pochino... secondo me ci vuole almeno un terzo di prodotto o miscugli vari e 2/3 di acqua...
però vediamo!

HW,APC,H20

colpito ed affondato! Very Happy

APC contribuisce all'effetto schiumogeno in maniera incredibile..

Depaip

Diplomato in Detailing
Sicuro Andrea? Vedi ho provato a fare un prelavaggio con 101 5:1 ed in effetti ha sgrassato, ma occorre trovare il giusto comprosso emoliente. Forse sarebbe il caso di chiedere al nostro Antonio se si riesce a recuperare qualche prodotto FOAM tipo ValetPro no?

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Sicuro Andrea? Vedi ho provato a fare un prelavaggio con 101 5:1 ed in effetti ha sgrassato, ma occorre trovare il giusto comprosso emoliente. Forse sarebbe il caso di chiedere al nostro Antonio se si riesce a recuperare qualche prodotto FOAM tipo ValetPro no?

Guarda io semplicemente aggiungendolo al Gold Class puro ho ottenuto un aumento della schiuma di almeno il 30%..

Admin

Admin
in negozio c'era già l'Xtreme foam della DP che abbiamo provato ed ho riordinato. Wink

Depaip

Diplomato in Detailing
350 di HW e 50 di APC e devo dire che la schiuma è rimasta per almeno 8 minuti! Forse è questa la formula con quello che passa il convento!!!

316ti

Detailer Novello
forse anche dalla pressione della idro puo' variare l'effetto della foam

Depaip

Diplomato in Detailing
Effettivamente anche questo è vero!

Adc75

Apprendista Detailer
Scusate la domanda da ignorante......

D111+D101 c'è la speranza di fare della schiuma o ci vuole per forza il D110+D101?

vts79

Diplomato in Detailing
ma secondo me la schiuma si fa....credo che sia il 101 che aumenta il potere di farla......però con il 101 bisogna fare attenzione alla percentuale perchè il 101 è molto buono per togliere la cera.........

DSW

Diplomato in Detailing
scusa ho sbagliato sigla,volevo dire il contrario, è proprio il d111 che ho usato, non è proprio il più indicato ma di fare schiuma la fa, poi la tua idropulitrice è già moooolto meglio della mia, quindi...

Admin

Admin
ragazzi leggendo la scheda tecnica dello shampoo supernatural della dodo penso che possa essere indicatissimo anche per la tecnica foam...
da provare...

Depaip

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:ragazzi leggendo la scheda tecnica dello shampoo supernatural della dodo penso che possa essere indicatissimo anche per la tecnica foam...
da provare...
Ci avevo pensato tre pompate ed il resto di acqua, ma preferisco HW ed un rinforzino dentro del resto deve solo fare azione emolliente.............

rndrrt

Diplomato in Detailing
Perdonatemi per la qualità del video, spero di procurarmi al più presto una videocamera decente.....Embarassed

Soluzione composta da 600ml d' acqua + 50ml DP Xtreme Foam + 50ml APC + 50ml Meguiars NXT, il tutto mi ha permesso di fare 2 passaggi completi con regolazione lancia tutta sul -, ottenendo un risultato fantastico Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

DSW

Diplomato in Detailing
Bel risultato Roberto, credo che in linea di massima è questa la diluizione giusta con lancia sul -

superAndre

Diplomato in Detailing
Si direi che ci sei....non allargare troppo il getto...

Depaip

Diplomato in Detailing
Io la preferisco più "pannosa" la schiuma! Comunque ho trovato il prodotto MaFRa per schiumare uno si chiama Foamy e l'altro schiuma Attiva 3G, devo accordarmi per vedere quale provare.

316ti

Detailer Novello
bel risultato...........poi magari tienici informati sul prodotto mafra....

rndrrt

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Io la preferisco più "pannosa" la schiuma! Comunque ho trovato il prodotto MaFRa per schiumare uno si chiama Foamy e l'altro schiuma Attiva 3G, devo accordarmi per vedere quale provare.

Era quello che speravo di ottenere anche io senza uno spreco notevole di prodotti, certo che se avessi raddoppiato la dose del DP Xtreme Foam la musica cambiava. Quello che comunque sono riuscito ad ottenere mi permette di lavare l'auto senza doverla toccare se non per asciugarla Twisted Evil
Sarei curioso di provare anche io nuovi prodotti ma da quello che si può leggere sui vari forum stranieri, il DP viene da quasi da tutti definito come il migliore nella sua categoria.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Io la preferisco più "pannosa" la schiuma! Comunque ho trovato il prodotto MaFRa per schiumare uno si chiama Foamy e l'altro schiuma Attiva 3G, devo accordarmi per vedere quale provare.

Beh si...il top è proprio quell'effetto come dici te "panna" o anche tipo schiuma da barba...bella densa.Ma il risultato comunque mi sembra buono...

vts79

Diplomato in Detailing
per la tecnica sono perfettamente d'accorto....con andrea....per l'apc preferisco usarlo solo prima di passare un protettivo.....

superAndre

Diplomato in Detailing
vts79 ha scritto:per la tecnica sono perfettamente d'accorto....con andrea....per l'apc preferisco usarlo solo prima di passare un protettivo.....

Ok...a mie spese ho scoperto quanto è aggressivo l'APC anche diluito 10:1 Rolling Eyes

vts79

Diplomato in Detailing
io non dico che il nxt toglie la cera ma sicuramente insieme al d101 dp .....bene non gli fa al protettivo....
io della megs uso il nxt.....gold class....d11...d110....m00....usato con il guanto e secchio il nxt è sicuramente quello con maggiore capacità di pulizia....

vts79

Diplomato in Detailing
superAndre ha scritto:
vts79 ha scritto:per la tecnica sono perfettamente d'accorto....con andrea....per l'apc preferisco usarlo solo prima di passare un protettivo.....

Ok...a mie spese ho scoperto quanto è aggressivo l'APC anche diluito 10:1 Rolling Eyes
in che senso andre.....

Admin

Admin
infatti io all'esterno il d101 lo uso solo 20:1...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 23]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Seguente

Permesso di questo forum: