LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Brera Nera - Start Detailing

+15
fabioff90
myrx-8
raviola
alex81
dallas
Toretto
Giobart
Alessio
leonidas
lucatambu
rich#
trapanibirgi
Admin
mementote65
Impavido
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 23 Nov 2011 - 16:20

Alessio

Alessio
Moderatore

al posto dell'm40 prendi il Perl cosi lo puoi usare ovunque e non prendi 1 prodotto per gomme e 1 per interni.
se sono colature bisognerà carteggiare la parte interessata e poi lucidare. Non riesci a postare una foto??


_________________
Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

52Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 23 Nov 2011 - 17:16

Impavido


Apprendista Detailer

Volevo fare un po di foto oggi, ma piove di brutto e la mia piccola l'ho lasciata in garage al coperto. Intanto le ho comprato i tappetini nuovi! Smile
Se domani il tempo permette le faccio un po di fotine e le posto.

53Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 23 Nov 2011 - 18:09

dallas


Detailer Novello

Impavido ha scritto:...Che prodotti posso usare?

Visto che sono opachi, il NOGLOSS della Scholl, gli dai una passata di polish e secondo me tornano a splendere come da nuovi!

54Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 24 Nov 2011 - 0:52

Impavido


Apprendista Detailer

Quindi secondo voi dovrei pulirli per bene, decontaminarli con la clay, passare il polish e poi proteggerli con una cera come il nogloss? Ho capito bene?

55Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 24 Nov 2011 - 13:18

Admin

Admin
Admin

In realtà su superfici opache non dovrebbe essere adoperato il polish, altrimenti si correrebbe il rischio di compromettere l'opacità.
Mi sa che servono necessariamente le foto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 24 Nov 2011 - 23:38

Impavido


Apprendista Detailer

Pioggia a gogo pure oggi, porca miseria!
Appena tiro fuori la macchina dal garage la fotografo. Comunque sono andato a controllare e passando il dito si sente che le scolature sono in rilievo, potrebbe essere semplicemente un qualche prodotto da quattro soldi che si è incrostato sopra. Stiamo a vede.

57Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Ven 25 Nov 2011 - 17:58

Admin

Admin
Admin

Seguiamo il caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 28 Nov 2011 - 13:50

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi, ho momentaneamente accantonato la questione dei cerchi perchè ho deciso di verniciare le pinze dei freni. Prima di verniciarle naturalmente devo pulirle e sgrassarle al meglio. Avete qualche prodotto da consigliarmi?

59Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 29 Nov 2011 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Non solo... dovresti carteggiarle ed applicare un primer...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 29 Nov 2011 - 21:54

Impavido


Apprendista Detailer

Si infatti, l'idea era di sgrassarle bene, magari con il rimm7, poi certeggiarle, dare il primer, lisciarlo bene con carta fine, dare la vernice, attaccare gli adesivi e poi passare il lucido.
Appena ho un secondo vado a cercare un po di materiale in ferramenta.

61Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mar 29 Nov 2011 - 22:06

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non so con cosa vorresti verniciarle.. ma io lo feci con un kit.. manco 30 € .. vernice bicomponente... pennellino, spatolina, supersgrassante spray per le pinze apposta. Il tutto specifico per le pinze dei freni.

Chiedi ad un colorificio ben fornito della tua zona.. ti mando mp

http://www.hairteca.it

62Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 0:00

Impavido


Apprendista Detailer

Gentilissimo Alex, ma come sono venute le tue pinze? Si vedono i segni del pennello?

63Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 1:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non so se questo lo avevi visto, magari può esserti utile.
guarda qui
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5505-pinze-freno-in-tinta-non-proprio-detailing?highlight=non+proprio+detailing

http://www.agdetailing.it

64Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 10:00

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Guarda.. La discussione.. Gt sport detailing in progress.. Dovrebbero esserci anche le foto delle pinze.

Le pennellate non si vedono.. La vernice quando si asciuga viene livellata bene.

Un mio amico su Punto l'ha fatto fare al carrozziere e gli aveva preso 150€.. Valuta te..

http://www.hairteca.it

65Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 12:37

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi, intanto vi ringrazio per le foto ed i suggerimenti. Ho guardato le foto e sinceramente il risultato non mi piace molto. Le pinze verniciate in quel modo sono troppo ruvide, si salvano perchè sono nere, ma se fossero di un colore chiaro, tipo giallo o rosso si vedrebbe ad un km che sono fatte in casa.
Anche se credo che sia scontato tengo a precisare che non dico questo per fare il saputello o offendere qualcuno, ma semplicemente per tentare di trovare un metodo per farle meglio possibile.

66Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 13:12

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Fattele fare da un carrozziere.

Poi vedi te se vengono meglio..ma almeno non ti sei sbattuto per fartele.

Comunque se pensi che io e l'altro lavoro avremmo accettato di fare un lavoro mediocre.. beh non saremmo qui Wink

http://www.hairteca.it

67Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 15:13

Impavido


Apprendista Detailer

A quanto so molti carrozzieri usano il metodo che mi hai indicato tu. Il fatto è che comunque non vengono come le originali. Probabilmente le mie perplessità derivano dal fatto che sono un fissato, ma le voglio lisce come se fossero un pezzo di carrozzeria! Smile

68Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 15:18

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

il problema di verniciarle come dici tu in maniera "liscia" implicherà per forza di cose stucchi appositi per alte temperature,bisogna vedere se poi il materiale della pinza permette allo stucco di aggrapparsi..io visto il posto leggermente delicato eviterei di aggiungere stucchi o altri materiali,e se proprio vuoi le pinze in quel modo opta per la sostituzione delle stesse con kit già belli che fatti..

69Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Mer 30 Nov 2011 - 16:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Le pinze originali della gti rosse, per la mia costano un migliaio di € .. Ora.. Se con 30€ o 200€ hai un bel lavoro non capisco perchd ti devi complicare la vita. Vengono bene, lucide e lisce.
Poi dimende anche lo stato delle tue pinze..

http://www.hairteca.it

70Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Gio 1 Dic 2011 - 0:01

Impavido


Apprendista Detailer

Che intendi per kit belli che fatti? Cambiare proprio pinze?
P.S. Bella la tua RX-8!

71Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Ven 2 Dic 2011 - 23:17

Impavido


Apprendista Detailer

Ragazzi, il dado è tratto! Settimana prossima la mia Brerina avrà le pinze giallo modena!

72Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 18 Giu 2012 - 0:39

Impavido


Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi,
sono stato lontano dal mondo del detailing per ben 5 mesi, in cui ho fatto verniciare nuovamente i miei cerchi e tingere la pinze di giallo.
Adesso ho deciso di rimettermi sotto e di completare il mio repertorio di prodotti ed attrezzi.
A tal scopo ho deciso di procedere ad un nuovo acquisto:
- Dodo Juice Tyromania Tyre Wax 30 ml
- Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
- Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
- Scholl Concepts Ice Glass Cleaning Gel
- Nr. 2 Cobra Glass Towel 60x40
In questo modo potrò prendermi meglio cura dei miei cerchi/gomme e dei miei vetri.

Ma veniamo alla parte interessante:
in precedenza mi sono trovato molto bene utilizzando a mano il Black Hole per coprire i difetti della mia Brera nera, ma dato che (come molti di voi mi hanno segnalato) è molto più efficace come coprente se utilizzato con rotorbitale ho pensato di prcedere all'acquisto di una ERO600 e di stenderlo con dei tamponi "Car Pro Finishing Ring Pad Nero 7"-178 mm" voi che ne dite? Può andare bene?
Come sempre conto sui vostri consigli.

73Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 18 Giu 2012 - 9:54

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ma già che prendi la roto per stendere un coprente dai una lucidata almeno gli swirl li togli e stai tranquillo per un po'!!!Wink

Ps. Non ho mai usato il BH ma penso che con la lucidatura venga un risultato migliore.

74Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 18 Giu 2012 - 9:59

Admin

Admin
Admin

Qul pad con la ER0600 non va benissimo perché è un po' grande: bisognerebbe cambiare il platorello con uno da 6".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Alfa Brera Nera - Start Detailing - Pagina 3 Empty Re: Alfa Brera Nera - Start Detailing Lun 18 Giu 2012 - 10:31

Impavido


Apprendista Detailer

messaggio editato per uso improprio della funzione quote


Per ora preferisco rimanere sul Black Hole perchè sono alla mia prima esperienza con una rotorbitale e non voglio fare danni. In seguito, fatta un po di esperienza, passerò a lucidare. Tu che plattorello mi consigli per stendere il Black Hole con la ERO600?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.