LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suggerimenti su prima lucidatura

+4
Admin
dado7L
DavideSR
Kore-29
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Suggerimenti su prima lucidatura  - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti su prima lucidatura Lun 2 Gen 2012 - 22:39

Admin

Admin
Admin

In effetti dalle foto di vede ben poco... ma non ti preoccupare: è normale che il primo approccio non possa essere da professionista.
Adesso hai acquisito già una base di esperienza ed il prossimo utilizzo sarà sicuramente più sicuro e con risultati migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Suggerimenti su prima lucidatura  - Pagina 2 Empty Re: Suggerimenti su prima lucidatura Lun 2 Gen 2012 - 23:10

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Grazie a tutti per le risposte ho provato a fare foto ma sono impossibili ho provato di tutto comunque ho notato che apparte qualche swirl e un paio di segni che sembravano spariti ma si vedono ancora leggermente, i segni di cui parlo sono sotto lo strato del lucido, vi spiego guardando i segno di una carte giuntura ho notato che sono davvero simili sembrano i
Tipici graffi sul lucido ma muovendosi so nota una certa " tridimensionalità " cerco di spoegare... Il graffio sul lucidO se e' profondo lo senti, se e' normale e superficiale si nota ma e' letterlmente piatto li invece e@'come se io graffiassi leggermente e poi do del lucido ... Un altra cosa strana sono questi aloni che sono sono deo graffi al quale faro' foto non vorrei sia stata la grandinata che oltre ai bolli li abbia creato questI segni.., ritornando a quello del cofano che sembra una cartegiatura so trova anche in alcune zone tipo lo sportello, mi chiedevo ... Io mesi fa ho fatto fare il cofano DATTO sta che tra paraurti e Cofano mi ha fatto un buon prezzo ha stuccato delle botte di grandine e aggiustato una botta che era presente già all'acquisto non e' che qu Ei segni sono proprio cartegiatura dello stucco,??

Ps: le foto sono del lavoro finito ma che purtroppo e' uscita male per via della poca luce

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

anche io condordo che servono foto migliori perchè si capisce davvero poco...poi anche di suo il grigo chiaro è molto difficile da fotografare nei particolari, e quindi doppia fatica per te..

però dai...non demordere..non ti buttare giù..quella che hai fatto è tutta esperienza e vedrai che ad ogni lavoro che fai aumenterà sempre più la tua esperienza e tecnica e migliorerai nei risultati!!

una cosa però te la dico...e vale per sempre..novello o super esperto che uno è...e cioè di non avere mai mai fretta e prendersi il tempo "necessario" (se non di più!)
questo vale sempre!


ps
ho lavorato su una 147 proprio come la tua (magari pure simile come annata, chi lo sa) e devo dire che non mi era sembrato un trasparente molto duro, quindi mi sembra strano che non abbia corretto molto con la combo giallo lc - M105

al max per il futuro posso consigliarti di comprare lo Scholl S3 che magari proprio perchè sei alle prime armi può esserti un pò di aiuto avendo tempi di lavorazione più lunghi e quindi magari può aiutarti a vedere come "lavorare" il prodotto ragionando appunto con calma diciamo...

però dai tranquillo...non demoralizzarti e vedrai che migliorerai sempre più! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.