LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mou vs fiat idea

+13
Kore-29
myrx-8
Depaip
Musclecars
leonidas
Admin
v6boss
SlayTek
manuweb007
pincanello
cupitt
raviola
mou
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mou vs fiat idea  Empty mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:06

mou

mou
Detailer Novello

Ciao a tutti...questa è una delle 2 auto di famiglia...la vettura è di mia moglie Smile
La mac è del 2004, ma si presenta in discrete condizioni visto che a settembre 2011 è stata corretta e lucidata (ma il carrozziere mi ha venduto il lavoro come riverniciatura).
Me ne sono accorto perchè sono ricomparsi tutti i segni di pietroline sul tetto e sul cofano...cosa che fino alla clayata non c'erano...come ho passatol'm105 sono riapparsi tutti i segni...furbacchione Evil or Very Mad
Cmq, cofano a parte (che ho trattato anche con 105 e lc giallo), ho fatto una sola passata di 205 con lc bianco, 1 passata di m21 e chiusura con re load.

volevo farvi alcune domande:
sul tetto avevo (e sono rimasti) dei segni di escrementi di piccioni, ho usato addiritt il surbuf ma sono rimasti lì (mi sa che dovrò carteggiare).La domanda però è: è normale che mi ha sparato tutti i pelucchi in giro per il tetto?

m21, quando lo passo, deve fare una patina spessa, o devo cmq vedere la carrozzeria?(vi poso poi una foto)

il reload va spruzzato e steso con un panno micro e poi pulito con un altro panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera)
panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera) vi posto anche un video per vedere se è giusta la velocità della lavorazione del 105 e del passaggio clay

inizio lavori alle 8.30 di ieri e questa è la temperatura
mou vs fiat idea  11869842

i primi miei alleati:d108, pennello, idro, guanti e shampoo arexons
mou vs fiat idea  78627194

queste sono le condizioni iniziali del lavoro, sporco, neve, sale...non mi sono fatto mancare nulla insomma.
il vero problema è stato che l'acqua sulle lamiere, tempo 20sec e ghiacciava.
purtroppo di quello non ho foto perchè la batteria della fotocam era giù e il gelo non ha aiutato
mou vs fiat idea  58955613
mou vs fiat idea  24089864
mou vs fiat idea  51391601
mou vs fiat idea  65191979

una bella passata di clay (miseria quanto è alto sto furgoncino Suspect
mou vs fiat idea  53970682

questa è la clay dopo un paio di pannelli...la prox volta il passaggio con m105 lo faccio senza altre vetture in zona...il rosso sono i residui della polvere della 600 pale
mou vs fiat idea  16347845

una bella soffiata prima di iniziare i lavori
mou vs fiat idea  27342355

quì la valutazione dei danni...all'inizio pensavo meglio, ma cofano e tetto erano veramente ridotti male
mou vs fiat idea  010aml
mou vs fiat idea  011mdt
mou vs fiat idea  012gjs
mou vs fiat idea  013iw
mou vs fiat idea  014dju
mou vs fiat idea  015qlw

50/50 del cofano
mou vs fiat idea  016ffo
mou vs fiat idea  017lmi

mou vs fiat idea  018lir
mou vs fiat idea  019rf

questo è il passaggio di m21...è corretto?ne devo mettere di +, di -??
mou vs fiat idea  020cl

risultato finale. oggi faroò selle foto all'aperto
mou vs fiat idea  021uz
mou vs fiat idea  022ko
mou vs fiat idea  023xat
mou vs fiat idea  024yvh
mou vs fiat idea  025fm
mou vs fiat idea  026dr
mou vs fiat idea  027qc

questi sono i segni degli escrementi rimasti anche dopo il surbuf e m105
mou vs fiat idea  Img0243ga

tempo di caricarli e metto i 2 video

video clay...fatemi sapere se si vede perchè a me lo da in riproduzione ma non vedo nulla
https://www.youtube.com/watch?v=Fe4B9VgmWpE&context=C39ba74eADOEgsToPDskIVtWc-doWjxzniwXbxKkGt

video m105...idem come sopra



Ultima modifica di mou il Dom 5 Feb 2012 - 13:44 - modificato 3 volte.

https://www.emmedicar.com/

2mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mou ha scritto:
volevo farvi alcune domande:
sul tetto avevo (e sono rimasti) dei segni di escrementi di piccioni, ho usato addiritt il surbuf ma sono rimasti lì (mi sa che dovrò carteggiare).La domanda però è: è normale che mi ha sparato tutti i pelucchi in giro per il tetto?

m21, quando lo passo, deve fare una patina spessa, o devo cmq vedere la carrozzeria?(vi poso poi una foto)

il reload va spruzzato e steso con un panno micro e poi pulito con un altro panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera)
panno giusto?(ho visto che lascia un velo sulla lamiera) vi posto anche un video per vedere se è giusta la velocità della lavorazione del 105 e del passaggio clay



ottimo lavoro, vediamo se riesco a rispondere al volo alle tue domande:

dalla foto mi sa che quei segni di escrementi siano scesi in profondità, prima di carteggiare, (operazione rischiosa se privi della giusta esperienza e di uno spessimetro che ti consenta di controllare quanto materiale stai asportando) proverei con altre passate di roto e con un passaggio di rota. (mi dirai io la rota non ce l'ho.... prova a vedere se qualcuno del forum in zona vicino a te può aiutarti)

se i surbuf erano nuovi un po' di perdita di pelucchi è normale

la quantità di m 21 mi sembra corretta

il reload lo stendi e ripassi subito con lo stesso panno non ha tempi di cura spruzzi e mentre lo stendi continui per stenderlo bene e lucidare.

http://www.agdetailing.it

3mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro!

forse m21 ne avrei messo un pò meno.. quanto tempo l'hai lasciata in posa? come è avvenuta la rimozione ?

complimenti per la volontà.. con quel freddo brrr rendeer


_________________
LE MIE " RICETTE "


mou vs fiat idea  Frontb10

4mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:41

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro e complimenti per il box e il ponte che hai all'esterno. Vorrei avere io tutto quello spazio.

5mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:44

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro Mou, quoto per quanto detto sopra, l'm21 forse un pochino meno ma ci siamo Wink

caspita mi hai rubato l'idea del ponte Very Happy

6mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 12:47

mou

mou
Detailer Novello

grazie ragazzi

cupitt quello è uno dei pannelli dove ne ho messo di più, in altre zone ne ho messo meno...per questo chiedevo un "dosaggio".
volevo capire se è come le classiche cere che devono fare una patina compelta, o basta stenderne un po'.
come tempi per toglierlo sto sui 15/20 min, faccio cmq sempre la prova del dito, e lo tolgo col cobra super plush deluxe (ma ho già messo nel carrello il car pro boa buffing.

grazie ale per le risposte, quando dovrò ridare la cera proverò a farci un'altra bella passata di 105 ( o eventualmente di d300 che voglio prendere)

effettivam di spazio ne ho, ma non basta mai.
quel ponte voglio venderlo...in 1 anno l'ho usato proprio poco.così ho + soazio per fare i lavori fuori

https://www.emmedicar.com/

7mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 13:13

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se è per mettere un ponte a forbice ok altrimenti Evil or Very Mad , tienilo non ti pentirai Wink

8mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 13:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mou ha scritto:a settembre 2011 è stata corretta e lucidata (ma il carrozziere mi ha venduto il lavoro come riverniciatura).
Me ne sono accorto perchè sono ricomparsi tutti i segni di pietroline sul tetto e sul cofano...cosa che fino alla clayata non c'erano...come ho passatol'm105 sono riapparsi tutti i segni...furbacchione Evil or Very Mad


affraid affraid affraid


_________________
LE MIE " RICETTE "


mou vs fiat idea  Frontb10

9mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 13:41

mou

mou
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
mou ha scritto:a settembre 2011 è stata corretta e lucidata (ma il carrozziere mi ha venduto il lavoro come riverniciatura).
Me ne sono accorto perchè sono ricomparsi tutti i segni di pietroline sul tetto e sul cofano...cosa che fino alla clayata non c'erano...come ho passatol'm105 sono riapparsi tutti i segni...furbacchione Evil or Very Mad


affraid affraid affraid

e sì...quando ho portato la mac da lui, perchè rigata da atti vandalici, gli ho chiesto di riverniciarla (le uniche cose riverniciate sono state le molure laterali) e fare i vetri neri (se ci stava dentro col preventivo).

tanto devo portargli la 147 e lo farò presente...è questo è già uno che lavora bene.
il fatto è che, per chi non è del mestiere, la macchina poteva esserlo (infatti prima lo credevo anch'io).
ora l'ho smacherato Twisted Evil

https://www.emmedicar.com/

10mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 13:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Complimenti per il lavoro! Hai avuto coraggio! La mia è piena di sale e schizzi di neve ma non la lavo nemmeno... Anche perchè si gelerebbe prima di completare il lavoro... Tu come hai fatto a lavarla?

Per i peletti del Surbuf, se è nuovo è normale, comunque verifica di non esagerare magari con la pressione... M21 ne avrei messa un pochino meno... Per le cacche di piccione, per esperienza M105 + Surbuf non bastano in quelle condizioni, per la carteggiatura aspetta, ci potrebbe essere l'opportunità di beccarci un po' di persone in zona e valutare con gente esperta Wink

11mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 13:46

mou

mou
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Complimenti per il lavoro! Hai avuto coraggio! La mia è piena di sale e schizzi di neve ma non la lavo nemmeno... Anche perchè si gelerebbe prima di completare il lavoro... Tu come hai fatto a lavarla?

Per i peletti del Surbuf, se è nuovo è normale, comunque verifica di non esagerare magari con la pressione... M21 ne avrei messa un pochino meno... Per le cacche di piccione, per esperienza M105 + Surbuf non bastano in quelle condizioni, per la carteggiatura aspetta, ci potrebbe essere l'opportunità di beccarci un po' di persone in zona e valutare con gente esperta Wink

ho usato l'acqua bollente, cmq il lavaggio non è venuto benissimo...ma visto che dovevo cmq lucidarla, anche se creavo qualche leggero swirls me ne fregavo Wink

https://www.emmedicar.com/

12mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 14:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ottimo lavoro e il ponte lo voglio anch'io!

13mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro mou: il miglioramento delle condizioni e l'aumento del gloss è molto visibile anche in foto!
Quoto sui consigli dati: metterei un po' meno m21 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 20:02

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bel lavoro ma soprattutto complimenti per la voglia di lavorare a quelle temperature!!!

quel ponte beh....sempre comodo!! quanto mi piacerebbe avere un ponte.... Very Happy

15mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 21:49

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Propio un bel lavoro mou! Quella vettura ha ripreso un bel colore e molto gloos! Wink

16mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Dom 5 Feb 2012 - 23:02

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

17mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Lun 6 Feb 2012 - 9:47

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

18mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Mer 8 Feb 2012 - 23:31

mou

mou
Detailer Novello

quì il video della passata di m105
https://www.youtube.com/watch?v=lw8r70Ho8Sg&list=UUw36fvVX6JB_zKFK-xVKe8A&index=1&feature=plcp

ecco alcuni scatti fatti all'aperto domenica pomeriggio e sera

mou vs fiat idea  Img0246l
mou vs fiat idea  Img0247ok
mou vs fiat idea  Img0248xe
mou vs fiat idea  Img0249ig
mou vs fiat idea  Img0250vq
mou vs fiat idea  Img0254mb
mou vs fiat idea  Img0256vq
mou vs fiat idea  Img0257kr
mou vs fiat idea  Img0258nn
mou vs fiat idea  Img0259hy

che mi dite dei video?vado bene?sia per la clay che per la correzione?

https://www.emmedicar.com/

19mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Gio 9 Feb 2012 - 8:34

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

bel lavoro mou..
a che velocità stavi con la das ?? 6 o 5/5

20mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Gio 9 Feb 2012 - 9:24

mou

mou
Detailer Novello

velocità di lavoro 6...quando mi ricordo lo stendo a 1 Very Happy

https://www.emmedicar.com/

21mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Gio 9 Feb 2012 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Io dico che vai benissimo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Gio 9 Feb 2012 - 18:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lo sapete io sono mister polemica, ho sempre qualcosa da ridire, ma non prenderla male: secondo me lavori a zone troppo grandi e con troppo prodotto Very Happy

http://www.elmocarcare.it

23mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Gio 9 Feb 2012 - 19:37

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto:lo sapete io sono mister polemica, ho sempre qualcosa da ridire, ma non prenderla male: secondo me lavori a zone troppo grandi e con troppo prodotto Very Happy


non la prendo a male, tranquillo....quando la polemica (o critica costruttiva come la chiamo io) è così, va benissimo...le opinioni altrui servono proprio per crescere, anche professionalmente tongue

https://www.emmedicar.com/

24mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Sab 11 Feb 2012 - 14:42

mou

mou
Detailer Novello

oggi ho dato una sciacquata al furgoncino lol! lol!

mi aspettavo un beading migliore però...

mou vs fiat idea  C36020120211122802
mou vs fiat idea  C36020120211122812
mou vs fiat idea  C36020120211122834
mou vs fiat idea  C36020120211122841

https://www.emmedicar.com/

25mou vs fiat idea  Empty Re: mou vs fiat idea Sab 11 Feb 2012 - 18:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...comunque è bello Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.