LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mou vs fiat idea

+13
Kore-29
myrx-8
Depaip
Musclecars
leonidas
Admin
v6boss
SlayTek
manuweb007
pincanello
cupitt
raviola
mou
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Sab 11 Feb 2012 - 19:58

dna86


Apprendista Detailer

bel lavoro, e vedo che hai anche un bel ravaglioli senon sbaglio

http://questionedidettagli.com

27mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Sab 11 Feb 2012 - 21:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:lo sapete io sono mister polemica, ho sempre qualcosa da ridire, ma non prenderla male: secondo me lavori a zone troppo grandi e con troppo prodotto Very Happy

Si anche io avrei usato meno prodotto e fatto zone più piccole...

Poi se il prodotto non scende subito agita la bottiglietta... Si sente che premi, premi, premi... E poi scende di botto il prodotto... Così fai fatica a dosarlo...

Su come porti la lucidatrice è perfetto così, i movimenti sono buoni!

I residui di polish li rimuoverei con movimenti rettilinei e non circolari, nel caso ci fosse un granellino di polvere fai swirls meno visibili...

Nel video con la 600 rossa alzi la lucidatrice per aumentare la velocità, e l'effetto lo si vede tutto intorno... Ci sono parecchi schizzi Wink Poi ti muovi troppo velocemente... Perchè?

Per il claying, essendo pre lucidatura quella velocità è ok, cercherei solo di evitare di farla sbattere contro gli spigoli.

28mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Lun 13 Feb 2012 - 10:19

mou

mou
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
PELO ha scritto:lo sapete io sono mister polemica, ho sempre qualcosa da ridire, ma non prenderla male: secondo me lavori a zone troppo grandi e con troppo prodotto Very Happy

Si anche io avrei usato meno prodotto e fatto zone più piccole...

Poi se il prodotto non scende subito agita la bottiglietta... Si sente che premi, premi, premi... E poi scende di botto il prodotto... Così fai fatica a dosarlo...

Su come porti la lucidatrice è perfetto così, i movimenti sono buoni!

I residui di polish li rimuoverei con movimenti rettilinei e non circolari, nel caso ci fosse un granellino di polvere fai swirls meno visibili...

Nel video con la 600 rossa alzi la lucidatrice per aumentare la velocità, e l'effetto lo si vede tutto intorno... Ci sono parecchi schizzi Wink Poi ti muovi troppo velocemente... Perchè?

Per il claying, essendo pre lucidatura quella velocità è ok, cercherei solo di evitare di farla sbattere contro gli spigoli.

il video con la 600 lasciamolo perdere...li sbagliavo tutto, era la prima volta che avevo in mano la lucidatrice...e infatti i risultati non sono stati quelli aspettati.
sinceramente, su internet, ho visto nei video quelle velocità di esecuzione.
cmq ho capito che sbagliavo

per la clay, se dovessi invece fare una passata senza poi lucidare, ma solo cerare come dovrei fare?+ lentamente?

https://www.emmedicar.com/

29mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Lun 13 Feb 2012 - 10:19

mou

mou
Detailer Novello

dna86 ha scritto:bel lavoro, e vedo che hai anche un bel ravaglioli senon sbaglio


grazie...il ponte però è un omcn Wink

https://www.emmedicar.com/

30mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Lun 13 Feb 2012 - 10:54

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro !!! solo una curiosita' : come fai ad alzare l'auto con una trave cosi' vicino al ponte ? Forse e' solo un effetto ottico ma sembra molto vicino .

31mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Lun 13 Feb 2012 - 14:49

mou

mou
Detailer Novello

rrs ha scritto:Ottimo lavoro !!! solo una curiosita' : come fai ad alzare l'auto con una trave cosi' vicino al ponte ? Forse e' solo un effetto ottico ma sembra molto vicino .


non riesco ad alzarla tutta ovviamente...non è un effetto ottico purtroppo...la tira su di circa 80cm Rolling Eyes poi i piantoni della ringhiera toccherebbero il parabrezza

https://www.emmedicar.com/

32mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Lun 13 Feb 2012 - 15:23

mou

mou
Detailer Novello

mi date conferma o no di quest'altra operazione?!
sabato sono andato a dare una sciacquata veloce all'idea, ho usato la lancia ma solo con acqua osmotizzata.
pensavo di levare via tutto (non c'era chissà cosa, giusto dei residui di nevischio presi dall'asfalto) ma non è servito a quasi nulla.
ora vi chiedo, per fare un lavaggio veloce, ma efficace, se dopo aver tolto il grosso con la lancia e acqua osmo, pulisco la vettura con micro e d155, basta, o conviene cmq spruzzarci anche il reload (contanto che cmq m21 e reload già l'ho dato sabato scorso)

https://www.emmedicar.com/

33mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Mer 15 Feb 2012 - 21:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sempre usare guanto e shampoo da mantenimento... Per il discorso della claybar, se è una clayatra di "mantenimento" devi andare molto piano e lubrificare molto bene, in modo da sentire il lavoro della clay ed evitare di fare graffi! (Senti se "gratta")

Prima di una lucidatura io vado anche più veloce di te!

34mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Mer 15 Feb 2012 - 22:00

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

purtroppo a meno che non si parli di polvere, è difficile lavare bene con il solo getto dell'acqua...serve sempre un minimo di azione meccanica (il guanto) per "staccare" lo sporco.. poi magari nel caso di un auto ben protetta c'è da dire che lo sporco non è così incollato alla carrozzeria, però un minimo di azione con guanto e shampoo serve sempre..

35mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Gio 16 Feb 2012 - 9:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Riconfermo: serve sempre!

36mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Gio 16 Feb 2012 - 11:19

mou

mou
Detailer Novello

quindi, anche se dopo una sciacq con idro, ho dello sporco abbastanza leggero, sconsigliate d155 e dite meglio uno shampoo

per sporco leggero intendo residui (per esempio in questa stagione) di sporcizia nella parte inferiore dell'auto...quel "pulviscolo" che non viene via con l'idro.non intendo roba grossa e incrostata

https://www.emmedicar.com/

37mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Gio 16 Feb 2012 - 13:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si o un lavaggio con un buon shampoo da mantenimento, anche con la diluzione minima prevista da specifiche, o un No Rinse per guadagnare tempo. Per la polverina nella realtà andrebbe bene anche il D155, ma a patto che tu spruzzi, tamponi con un panno dalla buona assorbenza, e rispruzzi e lavori il prodotto: con un panno pulito: questo punto i due metodi di cui sopra sono più veloci ed anche economici!

38mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Gio 16 Feb 2012 - 23:45

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mou...fai una cosa...quando sei lì davanti allo sporco "leggero" ripensa a quante ore hai passato a lucidare l'idea (o quello che sia se si parla di altre auto), poi pensi ai minuti in più che ci vuole per fare un lavaggio "veloce" ma comunque col guanto...e vedrai che opterai o per il tenerti l'auto sporca per qualche giorno in più oppure per il lavarla con guanto & co.

io francamente, piuttosto che creargli io swirl col panno, preferisco tenerla sporca e lavarla meno spesso ma quando so che posso dedicargli tutte le cure per bene (tanto so che è protetta sotto e quindi non gli fa nulla lo sporco se ce lo tengo sopra per più tempo...

39mou vs fiat idea  - Pagina 2 Empty Re: mou vs fiat idea Dom 19 Feb 2012 - 20:44

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

complimeni gran bel lavoro cheers quoto quanto detto da Leonidas magari una volta in meno... ma non vale la pena di far danni... certo che con quelle temperature... affraid MI VIEN FREDDO SOLO A PENSARCI... affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.