LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D151 consigli ed opinioni a riguardo

+28
s.amato
gambo
luca1
Newentry
ceres86
carletto83
vincenzo
cholo86
net89
p.tacchella
Dani 1788
IvanTO
delle69
rndrrt
angisbregolius
ale82tjpower
tizzisuper
ROBY
francesco
superAndre
kokador
The Killer
cliotto81
vts79
charly
DSW
Admin
defeat
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 25 Lug 2009 - 21:03

defeat

defeat
Detailer Novello

Buonasera a tutti!
ho letto parecchio riguardo a questo che sembra essere un fantastico prodotto all in one, però mi sono comunque rimasti alcuni interrogativi Question
i test che ho visto sono stati eseguiti solo con rotorbitale, è possibile ottenere risultati discreti lavorando a mano?se si di che entità?modalità d'utilizzo?
ogni parere ed informazione sono ben accette XD
saluti a tutti

Admin

Admin
Admin

Io adoro il d151, è un prodotto spettacolare in grado di garantire risultati ottimi in un tempo relativamente breve.
Il D151 essendo un all in one consente di fare un pò di pulizia sul proprio scaffale...
Certo non garantisce la perfezione di un ciclo "tradizionale" con i vari passaggi, ma per come la vedo io, il d151 non deve mai mancare.
la scheda tecnica recita che la "paint cream" è indicata per essere utilizzata con lucidatrice rotativa, rotorbitale ed a mano.
e confermo tutto! diciamo che la vera differenza stà nella semplicità d'uso. un polish come m205 è estremamente raffinato e scorre più semplicemente sotto un pad durante l'uso manuale. il d151, invece, è un pò più duro.
ma non ci sono assolutamente controindicazioni.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

defeat

defeat
Detailer Novello

quindi mi pare di aver capito che sudando un bel pò si possono ottenere risultati discreti anche a mano.
e come potere abrasivo su che livelli stiamo?

DSW


Diplomato in Detailing

come taglio è sopra l'#83 ed ha gli stessi microabrasivi come il #105 e #205.

Admin

Admin
Admin

esatto, con i tamponi giusti ha un taglio notevole.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

defeat

defeat
Detailer Novello

d151 arrivato in giornata (insieme a shampoo plus e yellow wax)
ora sarò fuori casa per il weekend ma non vedo l'ora di tornare e passare una giornata chiuso nel garage Very Happy
altri consigli sulla tecnica di applicazione a mano?
movimenti particolari? accortenze? Wink aperto a tutti i consigli

Admin

Admin
Admin

direi movimenti decisi in senso circolare fin quasi alla totale scomparsa del prodotto laddove tu voglia rimuovere difetti.
in caso tu voglia usare il d151 come polish ti conviene invece essere più leggero e fermarti non appena rimane un leggerisismo strato di prodotto sulla superficie.
la cera invece devi solo stenderla senza alcuna pressione e senza creare troppi spessori.
mi raccomando, a mano, usate sempre pochissima cera altrimenti dopo lavorerete il doppio per rimuoverla!!!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

charly

charly
Apprendista Detailer

sto d151 l'abbiamo provato ? Very Happy

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/lucidatura-mercedes-t18.htm Cool

10D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Ago 2009 - 21:07

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ne approfitto per chiedere una cosa...questo prodotto conche tampone è consigliato passarlo e a che velocita?? Very Happy

11D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Ago 2009 - 21:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

mi sembra che il d151 si può utilizzare con tutti e 3 i tamponi meguiars dipende da quello che devi fare sbaglio???

12D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Ago 2009 - 22:15

Admin

Admin
Admin

esatto... il d151 è un prodotto che cambia tantissimo il proprio lavoro a seconda dello strumento che si utilizza e del tampone che si associa: tenete presente che può essere usato a mano, con rotorbitale o rotativa e con ognuno dei tamponi: lana, taglio, polishing e finitura.
è chiaro che se l'intenzione è quella di effettuarre un lavoro calssico di detailing con tutti i passaggi il mio consiglio va alla combinazione m105 + m205 + m21. tuttavia il d151 è utile quando si vuole avere in ordine l'auto con poco sforzo ed in poco tempo.
a me piace molto con rotorbitale e tampone duro.
unico passaggio e via... lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 29 Ago 2009 - 12:12

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto... il d151 è un prodotto che cambia tantissimo il proprio lavoro a seconda dello strumento che si utilizza e del tampone che si associa: tenete presente che può essere usato a mano, con rotorbitale o rotativa e con ognuno dei tamponi: lana, taglio, polishing e finitura.
è chiaro che se l'intenzione è quella di effettuarre un lavoro calssico di detailing con tutti i passaggi il mio consiglio va alla combinazione m105 + m205 + m21. tuttavia il d151 è utile quando si vuole avere in ordine l'auto con poco sforzo ed in poco tempo.
a me piace molto con rotorbitale e tampone duro.
unico passaggio e via... lol!
in effetti guardando la scheda dei vari prodotti abbinati alla G220, alla voce d151 indica tutti e tre i tamponi... Very Happy
ma antonio a tampone duro non si rischia di fare segni?? Very Happy

14D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 29 Ago 2009 - 12:43

Admin

Admin
Admin

con rotorbitale è davvero difficile fare segni con il d151. è un prodotto con azione abrasiva ma sfrutta la nuova tecnologia dei mini abrasivi che riducono al minimo questo rischio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 29 Ago 2009 - 12:45

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:con rotorbitale è davvero difficile fare segni con il d151. è un prodotto con azione abrasiva ma sfrutta la nuova tecnologia dei mini abrasivi che riducono al minimo questo rischio.

perfect..sentirmi dire queste parole da te , mi tranquillizzano Very Happy Very Happy

16D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 23 Set 2009 - 17:43

The Killer


Aiutante Detailer

ciao a tutto il forum!

sempre in riferimento al D151, vorrei chiedere a voi esperti quanto prodotto è necessario per lucidare una Opel Zafira. 400ml sono sufficienti o è meglio acquistare 2 confezioni?

non uso la lucidatrice, per ora solo pazienza e tanto olio di gomito (e tamponi in microfibra)

grazie a tutti Smile

17D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 23 Set 2009 - 17:50

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

1 ti basta e ti avanza......... Wink

killer dai presentati è una cosa molto gradita nel nostro forum Smile Smile

18D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 23 Set 2009 - 21:40

The Killer


Aiutante Detailer

perfetto.

devo solo decidere se è più abrasiva la D151 o il Synpol Verde che ho scoperto di avere in garage Very Happy
il mio scopo è principalmente quello di levare un po' di graffietti da rulli e di qualche sassolino "autostradale" e, oviamente, dare una bella lucidata.

quindi il primo trattamento sarà d'urto (e qui sorge il dilemma: D151 o Synpol verde?), poi lavorerò di fino.

19D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 23 Set 2009 - 22:44

DSW


Diplomato in Detailing

provali e vedi quale ti sembra più efficace...

20D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Gio 24 Set 2009 - 10:37

The Killer


Aiutante Detailer

ok, vada per il D151.

Consigliate l'applicatore in spugna giallo o quello in microfibra?

21D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Gio 24 Set 2009 - 11:17

DSW


Diplomato in Detailing

per polish e cere liquide secondo me meglio gli applicatori in microfibra.
per le cere in pasta invece gli applicatori gialli.

Admin

Admin
Admin

quoto walter sugli applicatori. d151 è secondo nella scala dei prodotti "nuovi" megs solo all'm105 nella scala di taglio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 25 Set 2009 - 12:24

The Killer


Aiutante Detailer

perfetto.

Ho fatto l'ordine ieri

24D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 25 Set 2009 - 14:38

Admin

Admin
Admin

The Killer ha scritto:perfetto.

Ho fatto l'ordine ieri

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25D151 consigli ed opinioni a riguardo Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Dom 11 Ott 2009 - 20:44

The Killer


Aiutante Detailer

dunque, dopo una lunga giornata di lavaggio e lucidatura (a mano) posso trarre qualche conclusione sul D151.

per prima cosa devo dire che io cercavo un prodotto molto aggressivo. Il D151 svolge questo ruolo solo in parte. Sarà che facendo il lavoro a mano i risultati non potranno mai essere paragonabili a quelli ottenuti con una rotoorbitale, sarà che forse abbiamo idee diverse di "abrasività", ma sinceramente credevo che fosse molto più simile ad una pasta abrasiva (fine, ma pur sempre abrasiva).

sicuramente come primo step va più che bene, riluciderò la macchina quando avrò tempo... tra un mesetto almeno

Per il resto non posso che essere soddisfatto: il prodotto si stande facilmente e lascia la carrozzeria bella liscia (per effetto della cera).

Purtroppo ho finito il lavoro alle 18.00, quando ormai il sole era tramontato... quindi lascio a domani ulteriori impressioni alla luce del sole Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.