LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D151 consigli ed opinioni a riguardo

+28
s.amato
gambo
luca1
Newentry
ceres86
carletto83
vincenzo
cholo86
net89
p.tacchella
Dani 1788
IvanTO
delle69
rndrrt
angisbregolius
ale82tjpower
tizzisuper
ROBY
francesco
superAndre
kokador
The Killer
cliotto81
vts79
charly
DSW
Admin
defeat
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 17:44

kokador

kokador
Detailer Novello

cholo86 ha scritto:Forse mi sono spiegato male...scusate ma il dubbio è,usando il d151 anche se non ce ne fosse il bisogno, vado a creare ulteriori swirl visto il suo taglio oppure va a correggere quello che c'è da correggere senza danni sulla vernice?in poche parole non vorrei peggiorare la situazione...
scusate ancora... Embarassed

tranquillo non peggiori di certo!il massimo che puo' succedere e che ti stanchi assai

102D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 18:09

Admin

Admin
Admin

swirl in più, soprattutto a mano, non ne crei.
come minimo migliori la situazione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 18:22

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Grazie...ora sto piu tranquillo Very Happy
Avevo paura di peggiorare la situazione che di per se non è male ha giusto qualche difettuccio...la macchina ha pochi mesi e sempre trattata bene...
P.s. Antonio il pacco è arrivato in giornata...tutto ok...non vedo l'ora di arrivare a casa per vedere Very Happy Very Happy
Ciao e buon week end a tutti...

104D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 21:18

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Ora è il mio turno!!
Il D151 lo posso dare con i pad gialli manuali?
E per togliere qui maledetti swirls con che pad lc lo devo fare, a che velocità?(ho una rotativa)
Ho provato con i pad giallo, arancio e bianco, ma non ho avuto grossi risultati... sicuramente la macchina non era più opaca, ma i MALEDETTI erano sempre presenti.
Premo troppo poco? Troppi pochi giri?
Fate conto che per toglierlo andavo a 3-4, e la mia rotativa arriva a 6 a 3000 giri ipotetici.
HELP ME!!!!

105D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 21:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Tanto per cominciare io proverei con m105 Wink

Poi dipende dal tipo di difetto che se è molto marcato dovrai addirittura pensare alla carteggiatura. Però è chiaro che sono solo supposizioni. il 151 se non erro è un prodotto che si colloca come via di mezzo tra 105 e 205. Quindi proverei il 105 con un pad da taglio e se non ce la fai così allora è da capire di che gravità sono i difetti da correggere.

106D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 3 Lug 2010 - 12:31

luca1


Detailer Novello

ma ragazzi, se uno facesse un ciclo 105+205+151 si potrebbe fare? con il 151 in teoria dai + gloss ancora (un pò come il Black hole) e dopo ci passi l'm21 e la cera.
o ho detto una caxxata?!?

http://www.barmanfacile.com

107D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 3 Lug 2010 - 13:04

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Con un tampone morbido forse dai gloss e protezione, ma credo che per aggiungere un tocco di gloss
il black hole sia più indicato...!

108D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Lun 5 Lug 2010 - 16:53

Admin

Admin
Admin

Con rotativa gli swirl dovrebbero essere solo un ricordo se usi il D151.
Io dico che è necessario rivedere un pochino la tecnica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

109D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 14 Ago 2010 - 18:22

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Sto iniziando a usare il 151 con das 6 ma mi dà idea che non dia molto gloss, ho fatto anche una passata con la purple haze a mano ma non mi sembra migliorata molto la situazione.. forse è colpa della vernice che ha già i suoi anni (10)..
Cosa mi consigliate? altra passata di purpl haze o qualche altro prodotto, tipo il black hole? grazie Very Happy

110D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mar 17 Ago 2010 - 15:31

Admin

Admin
Admin

come è messa la superficie?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 18 Ago 2010 - 0:26

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Io ho provato oggi per la prima volta il D151 a mano con Pad Manuale LC Arancio dopo aver clayato con Aquartz Iron Cut e ho notato lo stesso problema.
Preciso che anche la mia vernicie ha 10 anni, molti swirl, rimossi quasi tutti, ma in discrete condizioni.

Il problema è il medesimo di Dani1788 ossia un po' poco gloss.
Soluzioni efficaci?

;-)

http://www.paolotacchella.com

112D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 18 Ago 2010 - 9:55

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:come è messa la superficie?

La superficie presenta swirls non in quantità eccessiva (una parte erano già stati rimossi l'anno scorso con scratch X a mano e da allora era sempre stata lavata a mano)che sono stati rimossi quasi del tutto, ologrammi in alcuni punti e alcuni graffi più profondi che sono stati solo attenuati.. Diciamo che per avere 10 anni non è messa malissimo.. Smile

Mi aggrego alla domanda di p.tacchella: qualche soluzione?

Magari usando il 105 al posto del 151 avremmo ottenuto un maggior gloss, oltre a sicuramente una maggiore correzione??

Ah come pad ho usato l'LC arancio da 5,5"..

113D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 18 Ago 2010 - 14:24

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Beh se tu, Dani1788, non hai ottenuto molto con la roto, figurati io a mano!
Penso che con il M105 non otterresti più gloss ma solo più correzione. Probabilmente l'alternativa migliore sarebbe il classico ciclo infallibile M105 + M205 + M21 + qualche super cera dedicata solo al gloss come la Purple Haze o simili.
Ma admin o altri magnati dell'ambito ci aiuteranno di più...

http://www.paolotacchella.com

114D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 18 Ago 2010 - 15:04

Admin

Admin
Admin

è chiaro che per dare un parere preciso su come recuperare una superficie occorrerebbe visionarla, sopratutto quando ha qualche primavera sulle spalle...
in generale se la finitura ed il gloss non soddisfano può dipendere da due fattori principali:
1. sono ancora presenti difetti che "coprono" la superficie. qui è necessario un correttivo più potente.
2. dopo la correzione è necessario eliminare l'opacità che, inevitabilmente, il lavoro di un compound potrebbe portare. e quindi è necessario un polish ad alto gloss come m205 o lime prime.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 18 Ago 2010 - 22:26

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Probabilmente è una combinazione delle due possibilità scritte da admin.. Difetti ce ne sono ancora e necessitano sicuramente di un passaggio di 105.. Come dice p.tacchella il ciclo 105 + 205 sarebbe il più indicato e penso che dovrò rifornirmi al più presto.. Smile

Cioè ad un occhio inesperto sembra un ottimo lavoro ma basta poco per accorgersi che non è così.. Razz

Mi dareste qualche parere per scegliere tra 205 e lime prime? da quanto ho letto il 205 è anche abrasivo mentre il lime prime no giusto?

116D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 20 Ago 2010 - 9:43

gambo

gambo
Detailer Novello

stesso problema mio, col d151 ho rimosso molti difetti però è diventata un pò opaca la superficie...mi sa che il prossimo giro prendo 105 e 205 e m21

117D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 20 Ago 2010 - 14:20

Admin

Admin
Admin

se con d151 avete un pò opacizzato la superficie (è strano ma un taglio deciso potrebbe portare a questo) basterebbe riapplicarlo con molta meno pressione per godere di tutto il gloss di questo prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Sab 21 Ago 2010 - 19:37

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dani 1788 ha scritto:Probabilmente è una combinazione delle due possibilità scritte da admin.. Difetti ce ne sono ancora e necessitano sicuramente di un passaggio di 105.. Come dice p.tacchella il ciclo 105 + 205 sarebbe il più indicato e penso che dovrò rifornirmi al più presto.. Smile

Cioè ad un occhio inesperto sembra un ottimo lavoro ma basta poco per accorgersi che non è così.. Razz

Mi dareste qualche parere per scegliere tra 205 e lime prime? da quanto ho letto il 205 è anche abrasivo mentre il lime prime no giusto?

Ti dò un consiglio...prendili entrambi...sembrano simili...ma secondo me sono anche molto diversi...Come unico prodotto ti consiglierei il 205 ma non mi fermerei a quello. Il Lime Prime è particolare. Per esempio a mano lo preferisco al 205. Provalo assolutamente!!!

http://www.amatodetailing.it

119D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Dom 22 Ago 2010 - 15:01

gambo

gambo
Detailer Novello

Admin ha scritto:se con d151 avete un pò opacizzato la superficie (è strano ma un taglio deciso potrebbe portare a questo) basterebbe riapplicarlo con molta meno pressione per godere di tutto il gloss di questo prodotto.
vedremo la prossima volta cosa riesco a combinare Very Happy

120D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Lun 23 Ago 2010 - 18:58

Admin

Admin
Admin

in effetti il consiglio di simone ha molta logica... sono due prodotti che dovrebbero portare allo stesso risultato ma lo fanno in modo molto diverso e io non potrei stare senza l'uno o l'altro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mar 24 Ago 2010 - 10:16

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:Probabilmente è una combinazione delle due possibilità scritte da admin.. Difetti ce ne sono ancora e necessitano sicuramente di un passaggio di 105.. Come dice p.tacchella il ciclo 105 + 205 sarebbe il più indicato e penso che dovrò rifornirmi al più presto.. Smile

Cioè ad un occhio inesperto sembra un ottimo lavoro ma basta poco per accorgersi che non è così.. Razz

Mi dareste qualche parere per scegliere tra 205 e lime prime? da quanto ho letto il 205 è anche abrasivo mentre il lime prime no giusto?

Ti dò un consiglio...prendili entrambi...sembrano simili...ma secondo me sono anche molto diversi...Come unico prodotto ti consiglierei il 205 ma non mi fermerei a quello. Il Lime Prime è particolare. Per esempio a mano lo preferisco al 205. Provalo assolutamente!!!

Grazie per il consiglio comunque ci ho riflettuto e non avendo un badget illimitato opterò per il 205 per seguire il ciclo classico ormai super testato.. Ciò non toglie che in futuro proverò il lime prime che mi incuriosisce parecchio.. Wink
Il 205 pensavo di abbinarlo ad lc bianco da 5.5", correct? Per inumidire il tampone posso usare anche il D155 puro o per forza l'M34?

122D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mar 24 Ago 2010 - 17:00

Admin

Admin
Admin

ok per m205 con il pad bianco Wink
per l'operazione di priming l'm34 è preferibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mar 24 Ago 2010 - 17:36

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ok per m205 con il pad bianco Wink
per l'operazione di priming l'm34 è preferibile.

Prefribile significa che è più indicato l'm34 ma che anche il d155 si può usare? Very Happy
Ok per l'lc bianco, al prossimo ordine è mio.. Wink

124D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mar 24 Ago 2010 - 18:36

Admin

Admin
Admin

io uso solo l'm34 per quell'uso perchè è abbastanza neutro come prodotto e non contiene cere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

125D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 5 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Lun 4 Ott 2010 - 17:28

luca1


Detailer Novello

riporto "in" questa discussione poichè domani mi arriverà il d151 + rotativa dodo + vari tamponi.
io già dispongo della das-6 con i vari tamponi, dai surbuf ai LC classici, tutti e 5, però volevo esercitarm isull'a3 della mia ragazza, appena uscita dalla carrozzeria, per una lucidata veloce, oltre a togliere una strisciata, che toglierò con M105...

come lo devo usare il d151 per tgoliere swirls ma avere un'ottima finitura, pronta per la cera?

ho:

- rotativa dodo
- platorelli da 2, 4, 5,5" (non c'entra nulla ma lo scrivo cmq)
- tamponi LC classici (tutti e 5), lana rosa LC, lana sistar

pensavo di usare la lana rosa a vel 1500-1800 giri/min, o consigliate il giallo o bianco LC?

la sua auto è nero perla, moltissimi swirls, appena riverniciata, quindi perfetta come vernice, ci sono solo moltissimi swirls, ed una strusciata che vorrei riprendere...

cosa mi consigliate per provare la mia nuova rotativa?!?

http://www.barmanfacile.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.