LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D151 consigli ed opinioni a riguardo

+28
s.amato
gambo
luca1
Newentry
ceres86
carletto83
vincenzo
cholo86
net89
p.tacchella
Dani 1788
IvanTO
delle69
rndrrt
angisbregolius
ale82tjpower
tizzisuper
ROBY
francesco
superAndre
kokador
The Killer
cliotto81
vts79
charly
DSW
Admin
defeat
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Dom 16 Mag 2010 - 10:35

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:Admin ma il D151 rispetto allo scratch-x è molto più abrasivo? vorrei capire se c'è tanta differenza tra i due..
Dopo il D151 posso passare direttamente la cera? Ad es. la Dodo Juice Purple Haze? Conta che dovrei fare tutto a mano..

Grazie Wink

il d151 è un pò sopra lo scratchx come abrasività ma è anche un polish ed un protettivo.
non c'è la reale necessità di una cera dopo, ma sicuramente la purple haze arricchirebbe il lavoro. Wink

Grazie Admin! Wink Quindi secondo te posso ottenere un risultato migliore con il d151? Inizialmente volevo fare il ciclo m105+m205+m21 a mano, ma ho realizzato che è una mezza pazzia quindi ora sto cercando un'alternativa.. Very Happy

77D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 19 Mag 2010 - 19:59

Admin

Admin
Admin

un ciclo combinato, come quello da te proposto, è sicuramente la strada migliore percorribile.
il d151, però, è un'ottima alternativa quando si tratta di combinare i buoni risultati ad un tempo ridotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 19 Mag 2010 - 21:10

ROBY


Apprendista Detailer

Antonio, scusami quindi quando utilizzo il d151 con tampone bianco, che velocita' gli do' con la roto dodo?, inoltre lo lavoro fino a quasi completa sparizione?

79D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Mer 19 Mag 2010 - 21:52

Admin

Admin
Admin

yes... lavori fino ad esaurimento a velocità 5 - 5,5 se c'è da correggere


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Gio 20 Mag 2010 - 12:19

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:un ciclo combinato, come quello da te proposto, è sicuramente la strada migliore percorribile.
il d151, però, è un'ottima alternativa quando si tratta di combinare i buoni risultati ad un tempo ridotto.

Ok allora D151 sicuramente! Wink

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Ri attivo la discussione visto che siete tutti efferati in materia D151, ho alcune domande:

1. Dopo una sessione di claying e D151 è necessario poi sigillare o cerare obbligatoriamente con M21 o M26 o è tutto incluso nel D151?

2. Io posseggo i Pad Applicator Gialli di Meguiar's e un solo Even Coat oltre che dei panni supreme shine sempre di Meg.
Posso applicarlo con il Pad Applicator o per forza con l'Even Coat? (Ve lo chiedo perchè l'Even Coat lo uso ogni tanto per passare la cera spray NXT di Meg linea consumer).

3. Com'è la modalità di applicazione con il pad o con l'even coat? Applico circolarmente fino ad esaurimento del prodotto o fino a lasciare una patina e poi rimuovo con un panno supreme shine con movimenti lineari?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

http://www.paolotacchella.com

delle69

delle69
Apprendista Detailer

p.tacchella ha scritto:Ri attivo la discussione visto che siete tutti efferati in materia D151, ho alcune domande:

1. Dopo una sessione di claying e D151 è necessario poi sigillare o cerare obbligatoriamente con M21 o M26 o è tutto incluso nel D151?

2. Io posseggo i Pad Applicator Gialli di Meguiar's e un solo Even Coat oltre che dei panni supreme shine sempre di Meg.
Posso applicarlo con il Pad Applicator o per forza con l'Even Coat? (Ve lo chiedo perchè l'Even Coat lo uso ogni tanto per passare la cera spray NXT di Meg linea consumer).

3. Com'è la modalità di applicazione con il pad o con l'even coat? Applico circolarmente fino ad esaurimento del prodotto o fino a lasciare una patina e poi rimuovo con un panno supreme shine con movimenti lineari?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Mi associo anche io alle richieste e aggiungo: avendo il d151 (preso con il kit) ha senso anche prendere l'm205 oppure, tutto sommato, il grado di finitura e' paragonabile?

Grazie

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie Antonio, gentilissimo come sempre!

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Per mia esperienza posso dire che il D151 è un bel prodotto perchè fa tutto e costa poco, però 105 e 205 sono un'altra cosa.
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

85D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Mag 2010 - 12:38

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Che 105 e 205 siano un'altra cosa si era ampiamente capito da come se ne parla qui sul forum e lo penso anche io. Mi quoto da solo per riproporvi però le mie domande non tanto per paragonarlo al 105+205 ma piuttosto per domande prettamente relative al D151.

p.tacchella ha scritto:
1. Dopo una sessione di claying e D151 è necessario poi sigillare o cerare obbligatoriamente con M21 o M26 o è tutto incluso nel D151?

2. Io posseggo i Pad Applicator Gialli di Meguiar's e un solo Even Coat oltre che dei panni supreme shine sempre di Meg.
Posso applicarlo con il Pad Applicator o per forza con l'Even Coat? (Ve lo chiedo perchè l'Even Coat lo uso ogni tanto per passare la cera spray NXT di Meg linea consumer).

3. Com'è la modalità di applicazione con il pad o con l'even coat? Applico circolarmente fino ad esaurimento del prodotto o fino a lasciare una patina e poi rimuovo con un panno supreme shine con movimenti lineari?

Grazie.

http://www.paolotacchella.com

86D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Mag 2010 - 14:03

Admin

Admin
Admin

il d151 contiene già delle cere quindi la risposta alla prima domanda è automatica...
con il 151 io preferisco gli even coat oppure il blue roo.
i movimenti per l'applicazione manuale sono identici agli altri prodotti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 28 Mag 2010 - 14:25

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Grazie mille! Super admin!

http://www.paolotacchella.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Oggi ho provato sul cofano motore il D151 con spugnetta gialla Meg's dopo aver passato la clay!

Che dire, ho sudato fuori di testa, ma ho visto che una certa parte degli swirls circolari (sparsi in modo uniforme praticamente ovunque sul cofano) se ne sono andati.. ora non so se questo dia stato dato dall'azione del polish contenuto o dal fatto che la cera/sigillante del D151 a forza di lavorare la zona se ne sia penetrata bella bella negli swirls e li abbia coperti.. e che quindi si siano eliminati solo all'apparenza.. Secondo voi?

A mio parere comunque questo cofano tornerà davvero come nuovo con DAS-6 + ciclo 105/205.

Admin

Admin
Admin

d151 non è un prodotto coprente ma molto sincero nel suo lavoro.
quindi non ti preoccupare ed aspettati grandissime cose dalla coppia M105+m205 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Bene... nell'attesa verificherò la tenuta di questo prodotto!
Voglio vedere come è la vernice quando la situazione sarà più "sincera", ovvero quando si toglierà via un pò di cera e mi meterà bene "a nudo" i difetti reali rimasti.

Per ora posso dire che ci sono ancora quasi tutti gli swirl ma "attenuati".

OT: Dopo aver clayato cofano motore e paraurti anteriore (oltre al resto della car), ho applicato il D151 SOLO SUL COFANO, ma siccome mi serviva repellenza/protezione per insetti e sporcizia ho subito sigillato con M21 sia cofano che paraurti!
Ok per il paraurti appena clayato, ma facendo una diretta applicazione di M21 dopo il D151 sul cofano ho sbagliato?

Admin

Admin
Admin

il d151 è anche un protettivo ma molto leggero quindi non ci sono problemi: è un'operazione che ho effettuato anche io tantissime volte...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

net89

net89
Apprendista Detailer

Infatti il mio dubbio era proprio per il fatto che già contiene la cera, e non sapevo se andava lasciata asciugare.. bene dai per una volta ci azzecco al primo colpo! Very Happy

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

A proposito di cera, come funziona la prova del dito? una volta data devo lasciarla asciugare? Scusate la domanda forse banale ma non lo so.. Very Happy So 'gnurant!

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate la domanda,ma avrei un dubbio...
Visto che il prima possibile dovrei passare il D151 su tutta la macchina e a quanto vedo ci sono solo pochissimi leggeri swirl,volevo sapere se passando il d151 senza magari averne il bisogno,a cosa vado incontro?Serve un'altro polish piu delicato?magari l' M205...
Che ne pensate?
Grazie

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:A proposito di cera, come funziona la prova del dito? una volta data devo lasciarla asciugare? Scusate la domanda forse banale ma non lo so.. Very Happy So 'gnurant!

Dai un'occhiata qui:

clicca

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cholo86 ha scritto:Ragazzi scusate la domanda,ma avrei un dubbio...
Visto che il prima possibile dovrei passare il D151 su tutta la macchina e a quanto vedo ci sono solo pochissimi leggeri swirl,volevo sapere se passando il d151 senza magari averne il bisogno,a cosa vado incontro?Serve un'altro polish piu delicato?magari l' M205...
Che ne pensate?
Grazie

D151 come taglio è maggiore del 205, il resto dipende da con cosa lo usi: lucidatrice, tampone, ecc... se hai leggeri swirl cè anche il need for speed della dodo che ha una finitura molto bella!

Admin

Admin
Admin

quoto carletto... il need for speed è più delicato nell'azione e molto molto facile da utilizzare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte,cmq dovrò fare tutto a mano con il tampone blue roo,pensate cambi qualcosa?leggendo le caratteristiche del need for speed dicono che puo avere un taglio leggerissimo se usato con lucidatrice...insomma visto che applico tutto a mano va bene anche il d151?
Buona giornata a tutti...

Admin

Admin
Admin

bè il d151 ha un taglio decisamente superiore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100D151 consigli ed opinioni a riguardo - Pagina 4 Empty Re: D151 consigli ed opinioni a riguardo Ven 2 Lug 2010 - 17:37

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Forse mi sono spiegato male...scusate ma il dubbio è,usando il d151 anche se non ce ne fosse il bisogno, vado a creare ulteriori swirl visto il suo taglio oppure va a correggere quello che c'è da correggere senza danni sulla vernice?in poche parole non vorrei peggiorare la situazione...
scusate ancora... Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.