LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 25]

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi ma chi ha già questo bell'oggetto perchè non mette qualche foto di come fà la schiuma in base alla diluizione?

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Una info con d108 ce una diluizione adatta ? E' possibile l'utilizzo col tech oppure rovina le guarnizioni della tech

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

E' chemical resistan quindi vai tranquillo! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi sono arrivati 2 esemplari oggi,ma non ho capito benissimo il funzionamento ottimale... Neutral bisogna riempire fino al segno 0,7 con la soluzione detergente e poi pompare aria finche' la soluzione non prende volume e raggiunge il segno max?mi sembra di aver capito cosi,ma la soluzione non mi prende volume...oppure ce scritto di pompare aria finche non sfiato automatico non elimina l aria in eccesso,non ho mai raggiunto quel punto,nemmeno dopo molte cariche...mi fa la schiuma si,ma il getto ben ampio mi dura soltanto un paio di secondi...non capisco dove sbaglio...help! Crying or Very sad

Leprecano


Aiutante Detailer

E la madonna!!!! Ordinato ieri mattina e arrivato adesso.... Ma chi sei Antonio? Mandrake!?!?!?!? Smile

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

già vista 2 gg fa,perche ho preso 2 Flacon Graduato 1 lt.ed era vicino cioè sulla stessa pagina,e mi ero promesso di prenderla in un 2 tempo,causa ordini già effettuati in lista spese,per auto Very Happy in tt i modi Grazie

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Anche io non capisco bene il fatto dei 0,7 litri e del funzionamento corretto qualcuno può darci una mano?

truncksz


Apprendista Detailer

Kore-29 ha scritto:Anche io non capisco bene il fatto dei 0,7 litri e del funzionamento corretto qualcuno può darci una mano?

è scritto tutto nelle istruzioni: riempite fino a 0,7l (compreso la shampoo, ma per quei 30/40ml anche se lo mettete a parte fa lo stesso), fate entrare in pressione e premete il pulsante...

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

truncksz ha scritto:
Kore-29 ha scritto:Anche io non capisco bene il fatto dei 0,7 litri e del funzionamento corretto qualcuno può darci una mano?

è scritto tutto nelle istruzioni: riempite fino a 0,7l (compreso la shampoo, ma per quei 30/40ml anche se lo mettete a parte fa lo stesso), fate entrare in pressione e premete il pulsante...



Ti ringrazio ma non capivo se i 0,7 erano compresi di diluizione. E se bisognava far raggiungere il livello MAX Tra i due componenti o facendolo andare in pressiobe

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

perdonate la domanda... ma essendo i liquidi incomprimibili come sperate di cambiargli volume variando la pressione? Addirittura ho letto che pompando e aumentando la pressione il liquido dovrebbe salire di livello Shocked
se così fosse abbiamo trovato il primo apparecchio che viola il primo principio della termodinamica (e un bel premio nobel assicurato) lol!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io infatti devo ancora decodificare le istruzioni Rolling Eyes

DavideSR

DavideSR
Moderatore

ste_d ha scritto:perdonate la domanda... ma essendo i liquidi incomprimibili come sperate di cambiargli volume variando la pressione? Addirittura ho letto che pompando e aumentando la pressione il liquido dovrebbe salire di livello Shocked
se così fosse abbiamo trovato il primo apparecchio che viola il primo principio della termodinamica (e un bel premio nobel assicurato) lol!
0,7 l: è qui la risposta...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Davide .... perchè sei così criptico Question
Razz

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:Davide .... perchè sei così criptico Question
Razz
eccede molto nelle spiegazioni ho notato infatti Laughing Razz

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Così se vi butto un indizio spremete di più le meningi! lol!

L'osservazione fatta da ste_d sarebbe corretta se si riempisse il recipiente in toto di liquido ma così non è e l'aria contenuta verrà compressa e spingerà il liquido verso l'alto vedendo il livello salire (non c'è aumento di volume).

Ora vi domando se sapete come funziona una moka Twisted Evil

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

azzzzz...quindi il mio problema sta,che la soluzione non mi si alza di volume....e quanto bisogna caricare di aria cavolo Rolling Eyes

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

con l'aumentare della temperatura.
Ogni liquido contiene al suo interno un gran numero di bollicine d'aria sature del vapore del liquido; la tendenza all'espansione prodotta da questo vapore è normalmente contrastata dalla pressione all'interno del liquido, praticamente uguale alla pressione esterna. Poiché la pressione di vapore della maggior parte dei liquidi è molto inferiore alla pressione atmosferica, all'aumentare della temperatura aumenta solo il volume di ciascuna bollicina di vapore. Se la temperatura continua ad aumentare, si giunge al punto in cui la pressione all'interno delle bollicine risulta maggiore di quella che il liquido esercita su di esse; ciò produce un aumento del volume delle bollicine tale che, per il principio di Archimede, si portano alla superficie, liberando il vapore che contengono e producendo la caratteristica turbolenza dei liquidi in ebollizione.

detto questo qui non si scalda nulla Laughing

comunque se il gas compresso aumenta di pressione e spinge verso l'alto il liquido come la mettiamo con boyle e mariotte?

http://www.agdetailing.it

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Provata oggi......a parte le giuste disquisizioni su volume e pressione volevo dire che per me la quantità massima di shampoo da aggiungere è di 15 ml (ho usato il CG HoneyDew), mettendone 30 ml la schiuma risulta troppo densa e la tec One non ha la "forza" di spingerla fuori nel modo corretto.

Diciamo che nella giusta diluizione funziona e l' uscita del prodotto è proprio a ventaglio come nel video, l'unico limite sta nell'autonomia....è necessario pompare continuamente perchè la pressione finisce quasi immediatamente.

Per ovviare a questo limite vorrei
chiedere ad Antonio se fosse possibile avere i contenitore da 5 Lt e chiedere al fornitore la compatibilità dell'ugello della tec one con appunto quelli da 5lt.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:con l'aumentare della temperatura.
Ogni liquido contiene al suo interno un gran numero di bollicine d'aria sature del vapore del liquido; la tendenza all'espansione prodotta da questo vapore è normalmente contrastata dalla pressione all'interno del liquido, praticamente uguale alla pressione esterna. Poiché la pressione di vapore della maggior parte dei liquidi è molto inferiore alla pressione atmosferica, all'aumentare della temperatura aumenta solo il volume di ciascuna bollicina di vapore. Se la temperatura continua ad aumentare, si giunge al punto in cui la pressione all'interno delle bollicine risulta maggiore di quella che il liquido esercita su di esse; ciò produce un aumento del volume delle bollicine tale che, per il principio di Archimede, si portano alla superficie, liberando il vapore che contengono e producendo la caratteristica turbolenza dei liquidi in ebollizione.

detto questo qui non si scalda nulla Laughing

comunque se il gas compresso aumenta di pressione e spinge verso l'alto il liquido come la mettiamo con boyle e mariotte?
A parte l'ottimo copiato non funziona proprio così.
Si è vero che l'acqua cambia di stato ma non è il vapore che "bagna" il caffè.
Il caffè nel colino ha una doppia funzione: parte dell'infusione e tappo.
L'acqua trasformandosi in vapore non può espandersi e all'interno della "caldaia" aumenta la pressione, il vapore cerca di salire e non potendo farlo riscende lungo le pareti e "spinge l'acqua da sotto".

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:con l'aumentare della temperatura.
Ogni liquido contiene al suo interno un gran numero di bollicine d'aria sature del vapore del liquido; la tendenza all'espansione prodotta da questo vapore è normalmente contrastata dalla pressione all'interno del liquido, praticamente uguale alla pressione esterna. Poiché la pressione di vapore della maggior parte dei liquidi è molto inferiore alla pressione atmosferica, all'aumentare della temperatura aumenta solo il volume di ciascuna bollicina di vapore. Se la temperatura continua ad aumentare, si giunge al punto in cui la pressione all'interno delle bollicine risulta maggiore di quella che il liquido esercita su di esse; ciò produce un aumento del volume delle bollicine tale che, per il principio di Archimede, si portano alla superficie, liberando il vapore che contengono e producendo la caratteristica turbolenza dei liquidi in ebollizione.

detto questo qui non si scalda nulla Laughing

comunque se il gas compresso aumenta di pressione e spinge verso l'alto il liquido come la mettiamo con boyle e mariotte?
Una pompa per bicicletta l'aria secondo te da dove la prende ?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:Provata oggi......a parte le giuste disquisizioni su volume e pressione volevo dire che per me la quantità massima di shampoo da aggiungere è di 15 ml (ho usato il CG HoneyDew), mettendone 30 ml la schiuma risulta troppo densa e la tec One non ha la "forza" di spingerla fuori nel modo corretto.

Diciamo che nella giusta diluizione funziona e l' uscita del prodotto è proprio a ventaglio come nel video, l'unico limite sta nell'autonomia....è necessario pompare continuamente perchè la pressione finisce quasi immediatamente.

Per ovviare a questo limite vorrei
chiedere ad Antonio se fosse possibile avere i contenitore da 5 Lt e chiedere al fornitore la compatibilità dell'ugello della tec one con appunto quelli da 5lt.
grazie x le tue impressioni,capito dove sbaglio Wink

Admin

Admin
Admin

Si potrebbe anche pensare di farle da 5 Lt ma la portabilitá ne soffrirebbe molto, non trovate?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Figurati , le pubblicate proprio x questo.....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

spetta....
allora si certo che ho copiato mica avevo voglia di scrivere tutta quella roba li , che comunque continuo a non capire che, per dirla alla Di Pietro , c'azzecca la caffettiera con la tec -one. mi sembrano due principi differenti posto che in un caso non vi è alcun variare della temperatura.

qui parliamo di compressione di gas e se i miei ricordi di fisica non sono errati P*V=K
quindi al variare della pressione il volume rimane costante.



Ultima modifica di raviola il Lun 9 Apr 2012 - 1:01 - modificato 2 volte.

http://www.agdetailing.it

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Si potrebbe anche pensare di farle da 5 Lt ma la portabilitá ne soffrirebbe molto, non trovate?
Ma sai Antonio io già usavo il contenitore da 5lt per l'onr da spruzzare prima del passaggio con la spugna del lavaggio e poi ne uso un altro con solo acqua per sciacquare i cerchi e non dovere usare un gettone ogni volta che finisco la pulizia di una ruota e passare alla successiva e onestamente non ho mai avuto grossi problemi.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.