LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 25]

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Arrivata questa mattina Tec one.
Domani mattina,tempo permettendo si prova.
Non vedo l'ora

ilTodda91


Aiutante Detailer

L'ho ordinata col kit Smile Non vedo l'ora di provarla Very Happy

pincio

pincio
Detailer Novello

sabato ho usato la tec per la seconda volta, però al contrario della prima volta prima ho sciacquato l'auto, il risultato è stato molto buono direi come nel video di presentazione, come shampo ho sempre usato il chemical guys snow foam in quantità 10ml su 690ml d'acqua

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Una volta fatta la soluzione e riempita d'acqua calda, prova ad agitare ben bene la tec finchè lo shampoo non rimane attaccato sul fondo. Vedrai grossi miglioramenti Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

Ironjay ha scritto:Una volta fatta la soluzione e riempita d'acqua calda, prova ad agitare ben bene la tec finchè lo shampoo non rimane attaccato sul fondo. Vedrai grossi miglioramenti Wink

si si, ho fatto anche questo e con 700ml ho fatto tutta l'auto Very Happy

arago

arago
Apprendista Detailer

Pincio neanche questa volta hai fatto una foto per vedere l'effetto della schiuma visto che ho lo stesso shampoo tuo? Non ho il tempo di lavare l'auto Mad

pincio

pincio
Detailer Novello

arago ha scritto:Pincio neanche questa volta hai fatto una foto per vedere l'effetto della schiuma visto che ho lo stesso shampoo tuo? Non ho il tempo di lavare l'auto Mad

he he, non riesco a postare le foto, quindi non le faccio Crying or Very sad comunque fai come ho fatto io e vedrai che rimarrai soddisfatto

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ragazzi dopo aver spruzzato tutta l'auto con la tec,quanto bisogna attendere prima di sciacquare?

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Oggi finalmente l'ho provata!!! Ho cominciato con un tappino di D110 e 700 ml di acqua,ho sbattuto un po per miscelare ed ho pompato fino allo sfiato della valvola.non usciva molta schiuma e quindi ho messo un'altro tappino di D110,pompata e faccio ooooohhhhhhhh!!!!!!! una schiuma bianca che si attaccava alla mia stella senza staccarsi. Con 2 pieni ho fatto l'intera macchina compresi passaruota. Sciacquo con idro e i giochi sono fatti. un accessorio fan-tas-ti-co

ilTodda91


Aiutante Detailer

Toretto ha scritto:Ragazzi dopo aver spruzzato tutta l'auto con la tec,quanto bisogna attendere prima di sciacquare?

Anche a me interessa capire questo..

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ilTodda91 ha scritto:
Toretto ha scritto:Ragazzi dopo aver spruzzato tutta l'auto con la tec,quanto bisogna attendere prima di sciacquare?

Anche a me interessa capire questo..

Io ho fatto tutta l'auto e poi ho sciacquato cominciando dall'inizio.

ilTodda91


Aiutante Detailer

e lo sporco ti si è sciolto?

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ilTodda91 ha scritto:e lo sporco ti si è sciolto?

si e' sciolto che e' una bellezza!!!

pincio

pincio
Detailer Novello

Toretto ha scritto:Oggi finalmente l'ho provata!!! Ho cominciato con un tappino di D110 e 700 ml di acqua,ho sbattuto un po per miscelare ed ho pompato fino allo sfiato della valvola.non usciva molta schiuma e quindi ho messo un'altro tappino di D110,pompata e faccio ooooohhhhhhhh!!!!!!! una schiuma bianca che si attaccava alla mia stella senza staccarsi. Con 2 pieni ho fatto l'intera macchina compresi passaruota. Sciacquo con idro e i giochi sono fatti. un accessorio fan-tas-ti-co

qualcosa mi sfugge, io con 1 pieno ho fatto tutta l'auto che è più grande della tua scratch

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Finchè c'è ancora schiuma sulla macchina.

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Quindi non bisogna necessariamente lasciare agire la schiuma qualche minuto prima di risciacquare? Si può risciacquare subito dopo avere foammato tutta la macchina?

pincio

pincio
Detailer Novello

Bill777 ha scritto:Quindi non bisogna necessariamente lasciare agire la schiuma qualche minuto prima di risciacquare? Si può risciacquare subito dopo avere foammato tutta la macchina?

se la schiuma deve sciogliere lo sporco è inevitabile lasciare agire per qualche minuto, io lo faccio fino a quando non vedo che la schiuma comincia a svanire

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Bill777 ha scritto:Quindi non bisogna necessariamente lasciare agire la schiuma qualche minuto prima di risciacquare? Si può risciacquare subito dopo avere foammato tutta la macchina?
se usi un prelavaggio come il DOC G2 puoi risciacquare subito...invece se usi un d110 o una schiuma attiva 4G molto meglio lasciare agire qualche minuto Wink

Toretto

Toretto
Detailer Novello

pincio ha scritto:
Toretto ha scritto:Oggi finalmente l'ho provata!!! Ho cominciato con un tappino di D110 e 700 ml di acqua,ho sbattuto un po per miscelare ed ho pompato fino allo sfiato della valvola.non usciva molta schiuma e quindi ho messo un'altro tappino di D110,pompata e faccio ooooohhhhhhhh!!!!!!! una schiuma bianca che si attaccava alla mia stella senza staccarsi. Con 2 pieni ho fatto l'intera macchina compresi passaruota. Sciacquo con idro e i giochi sono fatti. un accessorio fan-tas-ti-co

qualcosa mi sfugge, io con 1 pieno ho fatto tutta l'auto che è più grande della tua scratch
. Sicuramente io avro' avuto più schiuma. Anche un'altro utente che ha una Slk l'ha fatta con 2 pieni!

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Io la mia Mg che è piuttosto piccola mi ci vuole un pieno e mezzo con shampo nxt della meg. La schiuma però è bella densa all'inizio ma scema dopo poco.

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi ho provato la tec one finalmente ed ho usato come shampoo Chemical Guys Honeydew Snow Foam, la composizione è stata 690 ml di acqua demineralizzata e 10 ml di shampoo. All'inizio non avevo capito che bisognava pompare molto e con forza per far uscire il "ventaglio" di schiuma, altrimenti esce un getto lineare...ed è in pratica quando la pressione all'interno stà per finire...
Inserisco una foto al volo e potete vedere che c'è una linea più marcata di schiuma, ed è quella in cui stà per finire il getto...
formaschiuma - Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 12 2eeyid5
Comunque fantastica cheers ma dalla foto non rende.

pincio

pincio
Detailer Novello



ottimo, però secondo me la schiuma è troppo densa come mi è successo la prima volta, al lavaggio successivo ho usato la stessa quantità ma prima ho bagnato l'auto e il risultato è stato migliore


ragazzi ricordo che è vietato quotare le immagini e se il messaggio a cui si risponde è consecutivo al proprio è inutile quotare il messaggio stesso

Dami83


Apprendista Detailer

Io in base alla miscelazione ottengo la stessa densita'...se e' piu' liquida, nelle parti verticali va subito via...
ma non va bene cosi' densa??...l'azione e' minore?

pincio

pincio
Detailer Novello

secondo me se è densa si espande di meno e occorre più prodotto (acqua+shampo), io con un pieno ho fatto tutta l'auto

Dami83


Apprendista Detailer

Effettivamente a me ne servono circa due...diciamo 1 e mezzo
pero' e' l'unico modo per farla restare piu' a lungo sulle fiancate facendo tutta l'auto cosi' con foam manuale
provero' a diluirlo di piu'...e partendo dalle parti alte e orizzontali
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.