LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Shampoo DAYTONA

+50
menior
Marco0961
NOFX
pacman
giu81
loryabarthino
LucaCapo
Armaky
Gerva90
fordfocus
LoreL26
skinner
Admin
.DieD
niky
Nickolò
Rocco82
Berserk
djcalo
tunerz
alesoft
giba81
lukejunior
ghid
Giovanni92
ilmirko
meloni
Protox Lancia Y
Tiziano
BENZ
ilmaury
robair_68
ciccante88
dr jekyll & mr hyde
cawadany
fabioff90
MinimaL_FoX
-SiMo-
maccheers
marco.a86
Alessio
Toretto
mariowolf
raviola
PELO
GIANGY
silverboy85
Dannypower
v6boss
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 9]

76MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 16:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me diminuire l'acqua non è una grande idea perchè per essere sicuri di avere la spugna sempre pulita e non portarti in giro lo sporco che investe è bene lavarla spessissimo...almeno così non avrai neanche il problema che l'auto si asciughi all'istante!...portati i secchi in giro intorno all'auto e ogni pannello li usi entrambi! Wink ...magari con quattro rotelle sotto, te li leghi alla gamba così saranno loro a seguirti! Laughing

77MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 19:43

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

ahahaha l'idea di legarmi i secchi alle gambe è geniale... io la brevetterei Very Happy
ok farò quanto mi avete consigliato Smile
ho una curiosità da chiedervi... andando all'autolavaggio self ci sono varie tipologie di lavaggio tra cui anche la cera autoasciugante...
credo che il daytona si avvini abbastanza a quel concetto... non c'è un modo per "spararlo" direttamente sulla carrezzoria senza dover usare guanto e secchi?
nel caso c'è un prodotto simile che possa permettere di fare questa operazione?

78MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 19:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non si avvicina per nulla a quella tipologia di prodotto...il daytona è uno shampoo,mentre le cere autoasciuganti sono prodotti che facilitano l asciugatura perchè contengono additivi che contrastano il calcare e danno anche una lieve protezione

79MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 13 Ago 2012 - 23:42

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

bhe parlo da ignorante in materia... ma anche il daytona dovrebbe facilitare l'aciugartura, quindi il principio dovrebbe essere simile...

80MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 8:42

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Certo anche il daytona facilita l asciugatura grazie alle cere "rompiacqua" che contiene!(così si parla del daytona verso i primi post) Ma sono sempre prodotti completamente diversi! Correggetemi se sbaglio!!Wink

81MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 16:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io invece penso che il daytona contenga anch'esso il principio di funzionamento della cera da autolavaggio a gettoni, non per niente lo shampoo la contiene, ma appunto serve per facilitare l'asciugatura e non a dare una vera e propria protezione!

82MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 16:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no ragazzi sono 2 tipologie di cere differenti...il daytoba contiene cere lucidanti e perlanti(comunemente dette rompiacqua) e ovviamente hanno bisogno dj una asciugatura manuale,mentre le cere da autolavaggio contengono additivi che contrastano il calcare e non hanno bisogno di essere asciugate manualmente,proprio perchè l acqua che rinane sulla carrozzeria asciuga puù in fretta e senza lasciare macchie...in realtà sono state create per i portali dove l asciugatura avviene tramite soffioni di aria calda,oppure per piste self dove l auto si asciuga da sola" andando verso casa"

83MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok tutto chiaro....provato questo shampoo sabato su una jaguar e ha un potere rompiacqua sorprendente...l'acqua andava via come se fosse cerata...in pratica il gold plush l'ho appena inumidito rispetto a prima che sulla mia polo arrivava zuppo!

84MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 16:40

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Grazie Ciccio per la chiarezza!!Wink

85MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 17:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sempre un piacere ragazzi Smile

86MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 14 Ago 2012 - 23:53

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

capito Smile e un prodotto come quello degli autolavaggi self non esiste?

87MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 15 Ago 2012 - 0:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

certo che esiste...prova a contattare Antonio,lui magari ti può aiutare...

88MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Dom 16 Dic 2012 - 23:57

BENZ


Apprendista Detailer

con una confezione quanti lavaggi potrei farci?

89MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 17 Dic 2012 - 0:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Usando 10 litri di soluzione acqua/shampoo per ogni lavaggio,con una confezione da 2kg ci fai circa 25 lavaggi

90MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 17 Dic 2012 - 20:05

BENZ


Apprendista Detailer

la diluizione 80gr per 10lt non è troppo?

91MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 17 Dic 2012 - 20:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso questa diluizione e mi trovo veramente bene!

92MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 17 Dic 2012 - 22:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

E' uno shampoo dal potere pulente non troppo aggressivo anzi...alzando troppo la diluizione perderesti potere pulente

93MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 28 Feb 2013 - 17:30

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ciao a tutti.

oggi ho lavato una Mini cowtryman colore rosso pastello (mai dettagliata, solo rulli).

ho voluto fare un piccolo esperimento con il Daytona:
-faccio prelavaggio foam con 4g
-idro a caldo
-dettagli con pennello e D101 1:10
- ho fatto il lavaggio con lancia FOAM caricata con Daytona diluito 1:20. ho usato guanto in microfibra con SOLO IL SECCHIO PER IL RISCIACQUO, dato che lo shampoo era già sull'auto.
- risciacquo con idro a freddo.

l'auto, senza ulteriori trattamenti é venuta LUCIDISSIMA e con un ottimo beading.

la mia domanda (ignorante) é questa: che problemi potrebbe dare questo metodo di lavaggio con Daytona rispetto alla normale tecnica dei 2 secchi?

GRAZIE.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

94MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 28 Feb 2013 - 17:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La diluizione 1:20 è piuttosto alta,alla lunga rischieresti di decerare precocemente

95MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 28 Feb 2013 - 20:38

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

si, effettivamente é molto concentrato... per di più foamato direttamente sull'auto.
spero di non aver creato aloni. (nel caso si rimuovono rilavando l'auto?)
per di più oggi ho dimenticato tutte le microfibre e non ho potuto asciugare l'auto.
domani avrò macchie di calcare ovunque
pazienza..

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

96MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 28 Feb 2013 - 20:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se lo shampoo non si è asciugato,non ci sono problemi di aloni...

97MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 11 Mar 2013 - 0:08

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

sarò il novizio di turno che scopre l'acqua calda... ma lo devo comunque scrivere. sto shampoo mi piace parecchio sia per la lubrificazione che da sul guanto sia, sopratutto, per il fatto che la "saponatura" ci mette tantissimo per asciugare. io abito in sardegna e tra vento e caldo ci vuole uno shampoo che resti umido fino al risciacquo

mi è piaciuto molto anche in "mix foam": 500ml di daytona 1:50 + 500ml di 4g 1:20 per la prima fase del guanto seguito dalla seconda fase "daytona in secchio" con diluizione 1:100 (100ml in 10litri)

è già il terzo prodotto ma-fra che mi conquista completamente

98MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 11 Mar 2013 - 6:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il daytona è uno dei miei preferiti! I love you

99MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 11 Mar 2013 - 11:42

meloni


Apprendista Detailer

ottimo anche secondo me con i due secchi!!

100MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 4 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 20 Mag 2013 - 19:47

ilmirko


Apprendista Detailer

Ho acquistato il daytona da un litro al supermercato, da quello che ho capito è meno concentrato da quello professionale che si vende sul forum giusto??? in che dosi potrei utilizzarlo???
Serve solo a mantenere il lavoro di ceratura precedente?
Posso sostituirlo al D110????

Edit: L ho provato oggi, avevo messo la cera un mese fa, oggi l ho lavata con il daytona, pero non mi sembra che abbia lasciato la carrozzeria liscia o molto brillante, ma il profumo dello shampoo era molto gradevole Very Happy sara la linea del supermercato che non ha una buonissima resa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.