LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Shampoo DAYTONA

+50
menior
Marco0961
NOFX
pacman
giu81
loryabarthino
LucaCapo
Armaky
Gerva90
fordfocus
LoreL26
skinner
Admin
.DieD
niky
Nickolò
Rocco82
Berserk
djcalo
tunerz
alesoft
giba81
lukejunior
ghid
Giovanni92
ilmirko
meloni
Protox Lancia Y
Tiziano
BENZ
ilmaury
robair_68
ciccante88
dr jekyll & mr hyde
cawadany
fabioff90
MinimaL_FoX
-SiMo-
maccheers
marco.a86
Alessio
Toretto
mariowolf
raviola
PELO
GIANGY
silverboy85
Dannypower
v6boss
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:09

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io invece continuo a sostenere che non vada bene. Meglio utilizzare qualcosa di più puro ed in casa Mafra è meglio il White Schiuma.

Qui paralavi del Daytona come shampoo a ph neutro https://www.lacuradellauto.com/t8368-shampo-da-mantenimento?highlight=mantenimento
Faccio confusione io?
Sennò opto per un BTBM o Reset e uso il mafra per la moto eh!

177MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Non ho parlato di ph ma di purezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

178MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:13

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non ho parlato di ph ma di purezza.

"Quoto Manuele su Dodo: è davvero uno shampoo ottimo ma di prodotti con ph equilibrato ce ne sono molti:
- Mafra 4G, Daytona o Polish Express
- CG glossworkz
- IronX Snow Soap
- Scholl ShamPol"

Avevo capito che questi erano quelli a ph equilibrato quindi neutro.

179MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:14

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin sta parlando di cere che possono interferire con la protezione, non di PH (che in questo caso va bene). Quello che può infastidire la protezione alla base, in questo caso, non è il PH ma "le cere".

180MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:18

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Ok capito. Ma avevo letto che le cere di questi shampoo sono cere che servono solo a far scivolare via l'acqua durante l'asciugatura. Potrebbero davvero rovinare o indebolire un trattamento come Cquartz?
Cavolo sarebbe da farci un test. Una superficie trattata poi lavata con shampoo diversi. Penso sia utile a molti

181MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:20

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

LucaCapo ha scritto:Ok capito. Ma avevo letto che le cere di questi shampoo sono cere che servono solo a far scivolare via l'acqua durante l'asciugatura. Potrebbero davvero rovinare o indebolire un trattamento come Cquartz?
Cavolo sarebbe da farci un test. Una superficie trattata poi lavata con shampoo diversi. Penso sia utile a molti

Non rovinano, più che altro modificano l'effetto perchè "coprono".

182MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:23

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Quindi il PH rovina e le cere modificano o coprono il precedente trattamento di protezione?

Immagino quindi che sia meglio usare uno shampoo senza cere e usare ogni tanto (solo in sporadiche occasioni come diceva admin) un sigillante. Giusto?

183MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

LucaCapo ha scritto:Quindi il PH rovina e le cere modificano o coprono il precedente trattamento di protezione?

Immagino quindi che sia meglio usare uno shampoo senza cere e usare ogni tanto (solo in sporadiche occasioni come diceva admin) un sigillante. Giusto?

Siamo OT ora.
Qui si parla di Daytona

184MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Feb 2015 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Quoto, stop OT: è tutto indicato, molto chiaramente, qui: Il mantenimento di un nano coating


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

185MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 12 Mar 2015 - 15:33

djcalo

djcalo
Detailer Novello

scusate ma sostanzialmente cosa cambia fra la confezione da 750ml GDO e quella da 2kg?
Nella seconda il prodotto è più concentrato oppure uguale?

186MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Dom 15 Mag 2016 - 16:32

giu81

giu81
Detailer Novello

Mi ricollego alla domanda fatta nella sezione del dodo FA, per cercare di limitare l'effetto cera dello shampoo, ed evitare che non faccia attaccare bene il protettivo posso utilizzare qualcosa?

187MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Lun 16 Mag 2016 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Nothing...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

188MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 24 Apr 2018 - 14:20

pacman

pacman
Apprendista Detailer

in alcuni post ho letto che è meglio non usare uno shampoo con additivise si vuole mettere una cera sigillante, in altri post ho letto che gli shampoo arricchiti con cere e polimeri NON sostituiscono la cera ma permettono di lavare l'auto detergendola, senza intaccare la protezione precedentemente offerta.
Questo vuol dire che NESSUNA modifica deve essere compiuta al ciclo che avete in mente in presenza di questo tipo di shampoo."


insomma questo daytona lo posso usare prima di mettere una cera/sigillante senza compromettere la durata/risultato della cera/sigillante?

189MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 24 Apr 2018 - 15:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio di no Wink

190MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mar 24 Apr 2018 - 22:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Al limite lo puoi usare DOPO aver applicato una cera nei successivi lavaggi, anche se è meglio usare shampoo neutri cone Btbm o Semper

191MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 25 Apr 2018 - 1:57

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Il problema è che non vorrei comprare ancora un altro shampoo che poi userei molto poco..sto spendendo gia molto di piu di quello che mi ero prefissato... ma se uso il daytona e poi passo un compound a mano (gtecniq p1), a questo punto posso l effetto del daytona non c è più oppure puo rimanere ancora e rischia di intaccare la corretta applicazione della cera?

192MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 25 Apr 2018 - 2:07

menior

menior
Detailer Novello

In teoria con un compound dovresti tirare via tutto quello che lascia uno shampoo

193MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 25 Apr 2018 - 8:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ma se devi lucidare...... Usalo Daytona
Prima non lo avevi specificato

194MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Lug 2020 - 17:16

speed

speed
Apprendista Detailer

buongiorno,
anche se è un post datato volevo chiedere un parere.. ho letto sempre che il daytona si diluisce 80ml con 10 litri di acqua nei post precedenti. cosi ho preso una confezione da 4,5 litri, e sorpresa sull'etichetta leggo 300ml di prodotto per 10 litri di acqua O_O
sapete come mai questa enorme differenza dagli anni passati ad oggi??
con una confezione di 4,5l si farebbero solo 15 lavaggi. e con il prezzo che ha è molto sconveniente ora

195MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Lug 2020 - 18:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma sei sicuro? Non è che forse sono 30 ml? Sulla scheda tecnica riportano 80 g, mentre su altre pubblicità dicono che il formato da 750 ml basta per 25 lavaggi (quindi circa i 30 ml di cui sopra)...

https://i.servimg.com/u/f83/15/42/55/53/page_210.jpg

196MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 23 Lug 2020 - 21:51

speed

speed
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Ma sei sicuro? Non è che forse sono 30 ml? Sulla scheda tecnica riportano 80 g, mentre su altre pubblicità dicono che il formato da 750 ml basta per 25 lavaggi (quindi circa i 30 ml di cui sopra)...

https://i.servimg.com/u/f83/15/42/55/53/page_210.jpg


sicurissimo. ho l'etichetta davanti

qui a parte la diluizione 1:40 (250ml per 10 litri acqua)
dice addirittura ph 12 boh :/

https://issuu.com/ctcaed/docs/ma-fra_general_professional_catalog

(pagina 59)

197MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 24 Lug 2020 - 10:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh effettivamente 300 ml in 10 l di acqua è una diluizione (approssimativa) di 1:30! Mi sembra abbastanza concentrato. Io seguirei i consigli di LCDA, anche perché già 80 ml non sono pochi.

198MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 22 Set 2023 - 13:22

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Buongiorno, anche io come l'utente speed mi sono imbattuto nella confezione da 4,5L (non essendo più presente sullo shop LCDA ho dovuto cercare altrove) e saltano fuori due distinte versioni, allego le foto.

Ho contattato il venditore ma non è stato molto "convincente" nel frattempo ho mandato una mail a MaFra e vediamo che risponde... se poi cicciovecchio79 si vuol esprimere sono più che lieto di leggere, anche perche il formato 2L che abbiamo sempre conosciuto non esiste proprio a catalogo, è "custom".

Grazie

MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 180l10
MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 450l10

199MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 22 Set 2023 - 14:34

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Senza leggere le tante pagine di messaggi su mafra shampoo “lava e lucida “ dico che non ho mai creduto agli shampoo lava e lucida o lava e incera.
Negli anni i prodotti migliorano, sono più specifici e divengono più efficaci; nel negozio ci sono shampoo e protettivi di ogni genere. Il prodotto tuttofare non esiste o non è efficace.
Usa un buon shampoo e poi un protettivo .

A Ale91 piace questo messaggio.

200MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Sab 23 Set 2023 - 11:32

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Ciao Sagittarius, concordo con te sul fatto che i prodotti migliorano negli anni e diventano obsoleti e Daytona sicuramente risente dei decenni di presenza sul mercato... ma su questo topic non si discute del metodo di protezione o dello shampoo più moderno ed efficiente, è un topic specifico sul prodotto in oggetto.

Presumo quindi sia coerente parlare anche dei formati, delle eventuali variazioni di prodotto etc, viceversa il tuo consiglio, francamente e senza polemica, non lo trovo per niente aderente. Per risponderti comunque uso Fusso 12M come protettivo, non mi aspetto che le blande cere vegetali di Daytona possano proteggere la carrozzeria da raggi UVA e agenti contaminanti, ho scritto pagine dietro quali caratteristiche di Daytona apprezzo.

Mi interessava snocciolare, se possibile, questo discorso delle diluzioni su formati differenti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.