LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare

+7
Dannypower
Admin
Cia91
Manuelec
v6boss
Newentry
GoRdo6lSiCl6
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:il clay lube dodo è un buon lubrificante ma tende a schiumare/lasciare residui .. ma è giusto così va bene .. non influenza sulla clay ne altro è solo che dopo devi dare una lavata veloce per togliere i residui ma nulla di che ... Very Happy

iron lo passi prima della clay ... nelle fasi di pre e lavaggio .. dopo la clay si parte con la correzione o protezione ...

prima della cera dodo se vuoi puoi passare un pre wax dodo come il lime prime con microabrasivi o il lime prime lite che non ha microabrasivi
ma il lime prime con microabrasivi visto che la macchina è nuova aiuta un po' nella riduzione degli swirl?

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

A me per i microswirls mi hanno consigliato M105 dato a mano con tampone (visto che non so usare la roto) hai foto di questi microswirls per capirne l'entità?

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer


grazie a te GoRdo6lSiCl6
e grazie per la dritta anguilla, metterò nei paraggi il figlio con il retino da pescatore Laughing
non si sa mai, ok per la diluzione e per fare pannello per pannello per gl i impasti della clay
Peccato che nel primo ordine non ho inserito l'ironX mi sa che dovrò fare senza e fermarmi alla sola clay

appena il tempo si ristabilizza provo anch'io

No non ho foto degli swirl, sono stati fatti dalla de creatura della concessionaria 15gg. fa per questo pensavo a un pre cera leggermente abrasivo senza puntare sul105

Newentry

Newentry
Moderatore

M105 è un compound che viene di norma utilizzato per avere maggiore correzione e taglio. Capisco che fare un lavoro a mano è meno incisivo, ma in ogni caso per i piccoli swirl partirei comunque da polish leggero come M205


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

abarth - Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare - Pagina 2 2eee7id abarth - Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare - Pagina 2 10epy0k abarth - Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare - Pagina 2 Dietro2 abarth - Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Proprio perche' dato "a mano" l'admin ha consigliato il M105 rispetto il 205

non ho esperienza di nessuno dei due ma ho ordinato il 105 e spero di provarlo questo fine settimana...vediamo come va Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

alfaluna ha scritto:
Berserk ha scritto:il clay lube dodo è un buon lubrificante ma tende a schiumare/lasciare residui .. ma è giusto così va bene .. non influenza sulla clay ne altro è solo che dopo devi dare una lavata veloce per togliere i residui ma nulla di che ... Very Happy

iron lo passi prima della clay ... nelle fasi di pre e lavaggio .. dopo la clay si parte con la correzione o protezione ...

prima della cera dodo se vuoi puoi passare un pre wax dodo come il lime prime con microabrasivi o il lime prime lite che non ha microabrasivi
ma il lime prime con microabrasivi visto che la macchina è nuova aiuta un po' nella riduzione degli swirl?

dipende come sono ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.