LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 23]

451MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 27 Set 2014 - 13:57

tav86

tav86
Detailer Novello

Finish kare o collinite, o qualche sigillante più tosto..ma qui saremmo off topic!

452MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 27 Set 2014 - 14:11

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie Wink

453MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 13:09

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Due domande al volo da un principiante:
1) Il prodotto deve essere applicato con movimenti circolari oppure.... si possono effettuare anche movimenti lineare tipo "da sopra verso sotto", "da destra verso sinistra" e viceversa?

2) Avete mai provato ad applicarlo tramite rotorbitale?

grazie

454MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 13:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

1- movimenti longitudinali ed incrociati
2- non ci pensare nemmeno, non è mica un polish!

455MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 13:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto frask stavo per dirti la stessa cosa

456MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 14:14

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Ok, grazie....
Quindi.... per ogni singola parte di carrozzeria, prima movimenti lineari "sopra vs sotto" e poi "destra vs sinistra".

457MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 14:17

frask

frask
Diplomato in Detailing

Esatto

458MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 14:26

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Grazie Very Happy
Aggiungo: l'utente che ha aperto la discussione, consiglia di spruzzare il prodotto direttamente sul panno in microfibra a pelo corto, cosa che renderebbe superflua la "seconda passata di asciugatura" da effettuare col secondo panno.

Condividi anche tu questa procedura?

459MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 3 Ott 2014 - 14:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se spruzzi la giusta quantità non è necessario la seconda passata per la rimozione dell'eccesso di prodotto.
Personalmente preferisco sempre darla una seconda passata per eliminare l'eventuale eccesso anche se questo tipo di prodotto risulta molto pratico, quindi,  per creare aloni  bisogna veramente abbondare.

460MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 6 Ott 2014 - 3:27

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Personalmente trovo questo prodotto veramente superfluo. Protezione quasi pari allo 0, è utile giusto se non si ha voglia spendere tanto e non si ha tempo di preparare la superficie..

461MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 6 Ott 2014 - 7:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

DieD condivido pienamente quanto tu sostieni, con questo prodotto si ha solo l'effetto (seta) e niente protezione Twisted Evil
E' stato il mio primo prodotto prima che mi facessi prendere dal mondo detailing, il problema ora è che rimarrà nell'armadietto solo come lontano ricordo Smile

462MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 6 Ott 2014 - 10:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Devo essere sincero, io lo applico se devo fare un lavaggio molto "superfluo" come fanno all'autolavaggio, quindi un volta terminato così, arrivederci e grazie.

463MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 6 Ott 2014 - 10:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'ho sempre ritenuto un prodotto commerciale tant'è che l'avevo comprato al supermercato; è ovvio che più che regalare un effetto setoso e dare veramente un MINIMO di protezione altro non può fare.

464MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 6 Ott 2014 - 18:02

andry-96


Apprendista Detailer

A me piace molto come mantenimento dopo i lavaggi, aumenta il gloss è da un effetto setoso: costa pochissimo e non ho problemi di "stratificazione" dato che al lavaggio successivo sarà già sparito( prelavaggio con 2g o pnt Twisted Evil ). Comunque con lavaggi delicati a me ha retto bene per poche settimane

465MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 7 Ott 2014 - 11:25

mmaaxx83


Apprendista Detailer

L'unico vantaggio del Last Touch (versione da 2L, in mio possesso) è il gloss che da, specialmente sul nero.
Ovvio, alla prima pioggia sparisce.
Io ormai lo uso solamente per l'asciugatura (non sulla mia auto)

466MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 10 Nov 2014 - 16:21

pmroma


Apprendista Detailer

Sempre usato solo come post asciugatura con buoni risultati. Costa poco (due litri diluito al 50% dura una cinquantina di passaggi), si fa presto e non lascia aloni o impedimenti per i lavaggi successivi.

467MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 5 Dic 2014 - 16:42

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

testato oggi quando, appena finito di asciugare, ha cominciato a gocciolare e mi è passata la voglia di stendere la cera solida.
Versione da iper, 500 ml pronto uso. Dato col panno effetto eccezionale sotto la luce. Ripassato con altro panno forse troppo peloso ed effetto un po' rovinato ma niente di che. Meglio dare una passata ben data, con spruzzata sul panno per ogni sezione.

468MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 4 Mar 2015 - 19:26

Asx

Asx
Detailer Novello

Io l'ho provato e voglio usarlo su auto di amici/parenti per cui si va una lavata veloce e stop Wink

469MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 8 Apr 2015 - 20:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Non mi piace molto. Versione da 500ml. Non so quella concentrata. Ben superiore sempre di casa mafra il flacone carlux da 250ml.

470MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 12 Apr 2015 - 13:18

alex 68


Aiutante Detailer

l'ho usato ieri per la prima volta
per me che sono un principiante mi sembra discreto, mia moglie se ne è accorta subito sulla sua auto...

471MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 29 Lug 2015 - 9:47

frequentflyer


Apprendista Detailer

frask ha scritto:DieD condivido pienamente quanto tu sostieni, con questo prodotto si ha solo l'effetto (seta) e niente protezione Twisted Evil
E' stato il mio primo prodotto prima che mi facessi prendere dal mondo detailing, il problema ora è che rimarrà nell'armadietto solo come lontano ricordo Smile

Vuoi dire che a livello di gloss non si ottiene nulla?
Come si rapporta all'Ultimate Quick Wax, sono equivalenti?

472MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 29 Lug 2015 - 9:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottieni anche un pò di gloss ma il problema è che dura poco.

473MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 24 Set 2015 - 18:28

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Lo ho provato su auto protetta con cera, gloss aumentato si.. ma effetto beading della cera sparito completamente!! ho sbagliato qualsosa?

474MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 24 Set 2015 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Se leggi le pagine precedenti troverai già traccia di questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

475MA-FRA Last Touch Express - Pagina 19 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 23 Ott 2015 - 16:30

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Domanda... mi ritrovo ancora un bel boccione pieno da 2litri di Last da diluire (lo presi nel primo ordine in assoluto, quando ancora non mi ero fatto una cultura qua dentro e presi solo quello + due spruzzini pronti all'uso Razz ). Secondo voi è utilizzabile come lubrificante per la clay? Tipo QD?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.