LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Panno Martina Estrattivo

+59
Ale91
Alex222b
Nippe
sonny91
GiuseppeT
badspirit
valvoramo
Asx
giu81
sgtwist
Tetsuya86
djcalo
Mason155
Armaky
zurigo13
kekko28
Thriller
benzebu
Alessio
Peppo
tonyy88
:Tribe:
pizzodetailing
Gabriele Bellio
ORSO
GreZZo82
andry-96
frask
lucasss
duck
valter.t
ghid
Giobart
Black Mamba
tunerz
cavedano
cuoresportivo86
mArCo1928
Giovanni92
tav86
renee69
ciccante88
the_rkp
mariowolf
Luca69
Roby Pozzato
Marco87
franc_ct
dr jekyll & mr hyde
ROBY
adridict
PELO
gambo
Ironjay
SandroRacing
Admin
dado7L
metansk
cicciovecchio79
63 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 3 Giu 2014 - 14:37

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

ma allora non è sufficiente della normale microfibra?

102MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 3 Giu 2014 - 15:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

:Tribe: ha scritto:ma allora non è sufficiente della normale microfibra?

Si, lo è. Il martina è un passaggio supplementare e non obbligato. Costa comunque poco, val la pena svolgerlo questo passaggio.

103MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 3 Giu 2014 - 18:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sulle guarnizioni è davvero il massimo Wink

104MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 10 Giu 2014 - 22:01

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Per me è molto più comodo della normale microfibra e poi appunto per quello che costa

105MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 30 Set 2014 - 18:50

Peppo


Apprendista Detailer

Ragazzi, sulle guarnizioni come lo utilizzate? :-) spruzzate sulle guarnizioni o spruzzate sul panni Martina?? Grazieeee

106MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 30 Set 2014 - 19:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Peppo ha scritto:Ragazzi, sulle guarnizioni come lo utilizzate? :-) spruzzate sulle guarnizioni o spruzzate sul panni Martina??  Grazieeee

è un panno estrattivo, che rimuove il prodotto lavorato/penetrato.

Io sulle guarnizioni non lo uso, non ne vedo il senso, non c'è nulla da estrarre. Questo è un panno nato per il tessuto dove devi far penetrare e lavorare il prodotto il più possibile, per migliorar il risultato

107MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 30 Set 2014 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

non ha senso nelle guarnizioni


_________________
MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

108MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 30 Set 2014 - 21:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Straquoto!! Anzi si corre il rischio di rovinarlo pure.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

109MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 6:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come lo lavate questo panno?
Ho sempre lavato con la sola acqua ma ieri ho fatto la cavolata di togliere della polvere pesante su dei mobili sul posto di lavoro senza aver erogato alcun prodotto ma solo con panno Martina umido e il panno è rimasto ancora al 50 % sporco.

110MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 8:26

benzebu

benzebu
Moderatore

L'ho sempre lavato con acqua tiepida....anche perchè è già intriso di APC....che si è usato per rimuovere le macchie. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

111MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 17:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ok Il Martina è fenomenale per l'estrazione ma è necessario averlo oppure si può usare anche una mf pulita a pelo corto? Ho tutti i tipi di panni meno quello però mi pare grosso modo una pelle sintetica e di quelle ne ho. Mmmm sono indeciso se prenderlo con il prossimo ordine.

112MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 17:32

Peppo


Apprendista Detailer

Thriller, sono iscritto da pochissimo sul forum Smile Ma quello che posso dirti è che se devi fare degli interni in tessuto molto sporchi, il panno martina è FENOMENALE . A meno che tu non abbia macchine ad iniezione/estrazione..

113MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 20:14

benzebu

benzebu
Moderatore

Fidatevi.....il Martina è molto valido.....ricordate cosa ha tirato giù dal tetto della mia panda?? La macchia di mosto di ben 4 anni!! Confesso che all'inizio ero scettico pure io!!  È da avere!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

114MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 1 Ott 2014 - 20:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo panno è perfetto per i sedili in tessuto Very Happy

115MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 8 Lug 2015 - 22:13

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ragazzi, è normale che dopo aver pulito gli interni di 3 auto (tornati nuovi), il panno ora lasci dei piccolissimi pelucchi che si notano bene quando le superfici tornano asciutte?

116MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 8 Lug 2015 - 23:06

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Direi di no. Non è tessuto, non credo che possa lasciare pelucchi di sorta.

117MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 9 Lug 2015 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Molto strano... Con quale detergente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 9 Lug 2015 - 17:48

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao zurigo...Su che tipo di auto/tappetini lo hai utilizzato?
Questo problema dei pelucchi bianchi è capitato anche a me, ma ho capito che sono stato io a sbagliare...
Lo utilizzai su dei tappetini di una Fiat Punto, che avevano un tessuto molto duro, e "graffiante" . Appena me ne sono accorto, mi sono fermato. Ora è rovinato in alcuni punti, dove si vede del bianco, invece del solito giallo.. Ma funziona perfettamente Smile Se vuoi, mando foto per confrontare se è lo stesso caso

119MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 9 Lug 2015 - 22:41

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho trattato gli interni di un X1, di una Auris e due sedili di una A3.
Ho usato esclusivamente Ariapura (spettacolare) e nei punti più sporchi Superclean, risciacquando il panno con acqua calda.

120MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 25 Lug 2015 - 12:06

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile

Il panno martina va usato bagnato in acqua calda, o ricordo male io ? Su macchie di sangue su tessuto può essere utilizzato in acqua fredda , dopo spazzolina ?

Grazie mille

121MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 25 Lug 2015 - 16:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi usarlo come vuoi,l importante e' che sia stato bagnato e strizzato

122MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 22 Nov 2015 - 18:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

su sedili in tessuto misto (tessuto/alcantara) può andare?

123MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 22 Nov 2015 - 18:23

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh sulla parte in alcantara o finta alcantara o quello che è ci andrei abbastanza cauto.. per le parti in tessuto no problem

Magari per quei punti potresti fare soltanto pressione di modo che il prodotto in eccesso possa essere assorbito dal panno stesso o utilizzare un aspira solidi/liquidi per migliorarne ulteriormente le porformance

124MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 22 Nov 2015 - 18:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi pulire la parte in "alcantara" diventa uno sbattimento...

125MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 22 Nov 2015 - 18:46

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh sbattimento no.. fare magari più attenzione ed essere il più delicati possibile in quanto, presumo, che le parti da te citate saranno probabilmente anche quelle più soggette ad usura come fianchetti laterali sedili e pannelli porta dove solitamente si poggiano le braccia per il sali/scendi

Certo se non sei un tipo che lava gli interni ogni 2 o 3 volte al mese potresti anche utilizzarlo.. ma in ogni caso frizionare quella superficie vellutata di certo sarà un ulteriore stress che il materiale dovrà subire a parer mio

Su questo fantomatico materiale che molti dicono che non è del vero alcantara poi se ne sentono di ogni e quindi ecco perchè ho consigliato da subito di andarci cauti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.