LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 37]

THP

THP
Aiutante Detailer

Non credevo che un protettivo nano potesse garantire una protezione simile e per così a lungo su plastica goffrata.....

....prodotto eccezionale , da avere assolutamente !

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, ho una domanda, sto per passare il Dlux sui cerchi della mia B. leggendo sul sito viene riportata questa procedura:

Directions:

1.    Make sure the surface is cool and dry. (Do not work on hot surface.)

2.    Use the ERASER to remove oil film and wait until dry.

3.    Wrap the blue sponge with Suede cloth, pour enough liquid on the Suede cloth and apply on the work surface. (Recommendation: 1~2drops/ 10cm2)
Let cure 1~10min at 30~10C. deg respectively!

4.    Use a clean auto detailing cloth or suede MF to wipe it off gently, in a circle motion until no marks left.

Note: It takes 1~3hours to cure. Do not drive the car during this time. (the more it cures better water repellent it shows)

Completely cure with NO rain takes 24H.

Any water marks if rains must be wiped off during first 24H. !

Contains: CQUARTZ DLUX , 1 blue sponge applicator , 4 suede 10cm2 MF.

NET.30ml

Average use per 4 wheels and plastic trims : 15ml.

Nella procedura dice che deve stare da 1 a 10min a seconda della temperatura (1 min se 30°C o 10min se 10°C) ma poi sotto nelle note parlano di 1-3 ore sono un po confuso.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si riferisce al tempo prima di utilizzare la vettura! Wink 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello


che pirla nella fretta ho fatto una confusione della madonna .... vabbeh, meglio fare le cose con tutta la calma di questo mondo. Almeno posso controllarese ho passato bene la claybar facendo la prova con il sacchetto cuckigelo

tav86

tav86
Detailer Novello

ragazzi qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con C5 sui cerchi?

pivello

pivello
Apprendista Detailer

1-2 gocce ogni 10cm2... ok, ma poi sul panno con quante gocce alla volta è meglio lavorare?

Alessio

Alessio
Moderatore

Tre gocce su microsuede con applicatore carpro. Quando è il caso di riapplicarlo lo vedi tu stesso


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pivello

pivello
Apprendista Detailer

grazie Wink

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Ho applicato Dlux sui cerchi e alcune parti in plastica, pur abbondando ho consumato poco meno di metà boccetta.
Al tatto la superficie è liscia e senza aloni strani, adesso mi chiedo se ho atteso troppo poco prima di passare il panno in MF, per essere preciso ho applicato sull intero cerchio e appena finito passato il panno che all inizio sembrava ruvido e via via scivolava in pratica ho atteso il tempo di stendere il prodotto sull intero cerchio e aspettato qualche secondo. Quanto sarebbe il tempo di posa? Grazie

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Morriss ha scritto:Ho applicato Dlux sui cerchi e alcune parti in plastica, pur abbondando ho consumato poco meno di metà boccetta.
Al tatto la superficie è liscia e senza aloni strani, adesso mi chiedo se ho atteso troppo poco prima di passare il panno in MF, per essere preciso ho applicato sull intero cerchio e appena finito passato il panno che all inizio sembrava ruvido e via via scivolava in pratica ho atteso il tempo di stendere il prodotto sull intero cerchio e aspettato qualche secondo. Quanto sarebbe il tempo di posa? Grazie

Moriss, nella stessa pagine che hai postato la domanda si cela anche la risposta  Neutral

Prova a scorrere in alto Exclamation 

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

Mi era sfuggita la scritta in rosso, grazie per la faccina.

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Morriss ha scritto:Mi era sfuggita la scritta in rosso, grazie per la faccina.

Oddio, non volevo prendessi male la faccina  Razz , come descrizione di essa è "neutral", perciò nulla di sconvolgente  Wink 

Il mio voleva essere un consiglio e allo stesso tempo un richiamo all'attenzione ai post precendenti  Wink 

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

di nulla  Very Happy 

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Visto che ho la moto ferma sui cavalletti in attesa di manutenzione...stavo pensando di darli una bella lucidata e poi proteggerla a dovere,ho in casa Dlux e G5 quali dei 2 potrei utilizzare???per i cerchi andrò di sicuro con Dlux per il resto della moto cioè serbatoio,parafango anteriore e codone posteriore sono indeciso tra i 2...

pivello

pivello
Apprendista Detailer

DLUX va bene anche sugli scarichi cromati come protezione? L'ho visto sul report del lavoro fatto da Antonio sulla SAAB...  Shocked 

Cosa usare in questo caso per passarlo? Sempre il suede? (bisognerebbe averne centinaia!  Very Happy )

Admin

Admin
Admin

Io l'ho applicato con il suede in effetti. Ha un'elevata resistenza allo sporco ed alle temperature, per questo l'ho applicato su quegli scarichi che diventano neri in mezza giornata.
Adesso la pulizia è molto semplice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Lo darò anch'io allora sui miei 4 cannoni! Very Happy

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

utilizzato per la prima volta Dlux su cerchio anteriore della moto,visto la sostituzione dei dischi freno,veramente un ottimo prodotto,avevo paura di non vedere dove passavo il prodotto perchè i cerchi sono di colore nero,invece niente,si nota subito dove si passa visto che lascia il pezzo trattato con effetto lucido,aspettato circa 10minuti e poi rimosso con micro,devo ancora effettuare il test con la canna dell'acqua per vedere l'effetto sheeting, questo week tocca al posteriore che è quello che raccoglie più sporcizia dalla strada fino alla catena con ovviamente grumi di catrame e grasso per catena...ottimo prodotto, che utilizzerò per proteggere anche serbatoio,codone e mascherina anteriore...

tonyyy


Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:ragazzi qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con C5 sui cerchi?

Anch'io sarei curioso dato che devo fare la scelta tra dLux e C5, lo userei solo per i cerchi..
Avete consigli?

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Ragazzi ho preso i cerchi nuovi per la CAR, barracuda Shoxx colore Bronze, finitura satinata, stavo pensando, visto che sono ancora nei cartoni una pulita con "Eraser" e poi passargli il "Dlux"...

Che ne pensate?

lory85

lory85
Detailer Novello

Se fossero i miei una passatina di ironx e clay la farei anche se nuovi...

Admin

Admin
Admin

Quoto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Ciao,volevo chiedere se dopo ben 8 mesi vorrei applicare di nuovo d lux sulle plastiche, se va bene una pulita con un apc e poi un passaggio di eraser e applicarlo di nuovo.
Grazie

lory85

lory85
Detailer Novello

Direi che il procedimento e' corretto Smile 

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi concentrerei bene sula pulizia prima con prodotto specifico per cerchi, poi con clay o similari.

I pori, dopo tutto questo tempo, saranno pieni di ferodo, grassi, catrame....l'APC non servirebbe quasi a niente prima dell'applicazione di un nano Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 9 2eee7id Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 9 10epy0k Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 9 Dietro2 Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 23 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.