LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 37]

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè riapplicarlo? il suo ciclo si è esaurito?


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

non sono un po' pochi 8 mesi di durata per un protettivo nano come dlux?

Newentry

Newentry
Moderatore

Direi di no. I cerchi sono una delle parti più esposte alle variazioni di temperatura marcate, agli agenti contaminanti ed ai detergenti maggiormente acidi.

8 mesi io mi sento di ritenerli un gran risultato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 2eee7id Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 10epy0k Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 Dietro2 Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho provato a cercare ma senza risultato,visto che a breve mi arriverà la macchina nuova...vorrei proteggere già da subito le parti in plastica e quelle cromate con dlux...quello che mi chiedo è la rimozione di dlux posso effettuarla con una micro da battaglia oppure c'è un panno che si abbina a dlux???

sui cerchi della moto ad esempio per la rimozione ho utilizzato una micro da battaglia...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Applicato con ms e buffing con Un panno di qualità ))

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Applicato con ms e buffing con Un panno di qualità ))
scusa ho dimenticato un pezzo...stendo con il pad carpro e panno in microsuede,per la rimozione cosa posso utilizzare????

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Cobra boa , lcda df , lcda premium , etc etc . Non ha senso usa un panno da battaglia con la mf magari indurita o secca devi far splendere il nano e fare buffing per il gloss , ))

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok grazie...allora andrò di double face...pelo corto per rimozione e lungo per buffing????

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Spe non facciamo confusione , sorry ho frainteso il tuo " rimozione "
Stendi con applicatore e ms , livelli con un altro ms . E poi buffing con df ))
Pero differenzia le cose :
Plastiche grezze solo stesura
Plastiche verniciate cromate cerchi con buffing ))

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello



si stendo con applicatore e microsuede e "rimuovo/livello" con un altro microsuede....poi passo double face per il buffing...per il resto non sapevo la differenza che c'è per l'utilizzo si plastiche grezze e vernciate...grazie mille per il consiglio...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Tipo paraurti grezzo poroso o modanature . E inutile fare buffing . Differente su plastiche lucide cromate cerchi dove il gloss viene fatto ))

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

grazie mille per le dritte!!!! Like

quindi per ricapitolare:

-plastiche grezze/porose stendo Dlux con applicatore e microsuede e stop
-plastiche verniciate/cromature applicatore e microsuede,livello con un altro microsuede ed infine buffing con double face

e invece per le guarnizioni in gomma seguo lo stesso procedimento delle plastiche grezze???

scusa per le mille domande ma questo fine settimana se va tutto bene devo proteggere la macchina nuova...

Admin

Admin
Admin

Sulle guarnizioni non si utilizza DLUX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sulle guarnizioni non si utilizza DLUX Wink

azz...ma non sono di gomma le guarnizioni???? va beh....allore per le guarnizioni andrò di perl....

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

DLUX è per plastiche rigide Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

preso direttamente dallo shop

"DLUX nasce per ripristinare lo splendore della gomma, dei paraurti in resina e della plastiche sbiadite, lasciando una finitura liscia e come nuovo!"

ecco perchè chiedevo per le guarnizioni...

Alessio

Alessio
Moderatore

le guarnizioni vanno bene, ma non sono tutte uguali. Non è sconsigliato per le guarnizioni, ma le potrebbe seccare dato che il prodotto è di natura vitrea e quindi le irrigidisce.
in questo caso si consiglia altro ma nessuno ti dice che non lo puoi applicare.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Alessio ha scritto:le guarnizioni vanno bene, ma non sono tutte uguali. Non è sconsigliato per le guarnizioni, ma le potrebbe seccare dato che il prodotto è di natura vitrea e quindi le irrigidisce.
in questo caso si consiglia altro ma nessuno ti dice che non lo puoi applicare.

per non correre rischi e visto che l'auto è nuova...andrò di perl...almeno non combino cazzate...

Admin

Admin
Admin

La descrizione di DLUX fa riferimento a particolari in gomma più rigidi. 

le guarnizioni vanno bene, ma non sono tutte uguali. Non è sconsigliato per le guarnizioni, ma le potrebbe seccare dato che il prodotto è di natura vitrea e quindi le irrigidisce. 
in questo caso si consiglia altro ma nessuno ti dice che non lo puoi applicare.
Io invece lo sconsiglio davvero. La sua natura tende a rendere rigido il film che crea. Ok su plastiche e gomma dura ma non sulle guarnizioni. Meglio prodotti come Perl, T1 ecc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok grazie mille per i consigli...allora andrò a proteggere solo le plastiche grezze e altri piccoli particolari...

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

ho applicato Dlux sui cerchi "invernali" l'anno scorso a settembre, ora con l'arrivo della primavera, gli ho tolti e sono più che soddisfatto!! Dlux ha protetto ottimamente dallo sporco e dai micro graffi, e osservando il beading, direi che la protezione è ancora presente..
Domanda: rinnovo la protezione in qualche modo, magari riapplicando? Reload? ..oppure li pulisco per bene e li metto a riposo?
Grazie...

benzebu

benzebu
Moderatore

Sopra dlux non metterei reload....opterei piuttosto per la fine della protezione...e se pensi che un'altra stagione non la possa reggere allora una bella pulita con sgrassante per intaccare il dlux rimanente,poi clay e eraser e nuova protezione con dlux...così per il prossimo inverno sono già ready!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

batfed

batfed
Detailer Novello

Un bel versus..peccato che è in tedesco :p
http://www.motor-talk.de/blogs/pepparmobil/gtechniq-c5-vs-c-quartz-dlux-felgenversiegelung-t4878307.html

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Sono trascorsi poco più di 2 mesi dal trattamento e il protettivo è sempre presente come il primo giorno. Il 95% dello sporco è andato via con il solo getto dell'idropulitrice, il restante con spazzola Daytona e shampoo Born to be mild, spettacolare

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 Img_8011

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 10 Img_8012

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.