LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 37]

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ti ferma più nessuno!!!  Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma porc.... non ci posso credere sta piovendo.

Ho messo il primo layer ieri alle 17.00 e il secondo alle 23.00

24 ore dal primo layer e 18 dal secondo.... Spero che le 24 ore senz'acqua siano d'inverno e che d'estate si asciughi un pò prima. Voi che dite?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Cambia qualcosa nella confezione 2014 o è solo questione di estetica della confezione ?

Admin

Admin
Admin

Solo confezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Solo confezione.

Perfetto chiarissimo Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate domandona dato che lo sto per acquistare per metterlo sulle pinze e sui cerchi e sui fari. E' consigliato fare 2 mani per ogni superficie o il tempo medio di durata di 1 anno si ha anche con una mano sola ?

Ed eventualmente date le temperature calde, quanto tempo deve passare tra una mano e l'altra ?

Grazie

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi darle in fila una volta finito il giro ricominci,mettere 2 layers è preferibile!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Puoi darle in fila una volta finito il giro ricominci,mettere 2 layers è preferibile!!  Wink 

Ma tipo inizio i cerchi tutti e 4 e una volta finiti ricomincio dal primo ?

E prima di dare la seconda mano, devo comunque eliminare eventuali eccessi quindi ripassare con il panno pulito per rifinire ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Fai un cerchio alla volta e rimuovi ogni volta l'eccesso con la microfibra ... poi ricominci dal primo.


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Fai un cerchio alla volta e rimuovi ogni volta l'eccesso con la microfibra ... poi ricominci dal primo.

Scusate sto facendo confusione, dopo la stesura quanto bisogna aspettare per togliere l'eccesso ? 15 minuti ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dovete leggere tutto il post!!! ... se tu avessi letto il post troveresti tutte le indicazioni ... invece così ritornano sempre le stesse domande.
Al post 1 il Moderatore NewEntry scrive: "Oggi ho provato il prodotto in questione applicandolo sui cerchi.
Ovviamente li ho smontati, li ho puliti con D140 spazzola e pennello, sciacquato, tolto catrame con TarX (ottimo) e successivamente decontaminato i residui eventuali con IronX.
Dopo aver asciugato il cerchio è FONDAMENTALE l'utilizzo di IPA (Xp o Eraser) per togliere ogni eventuale patina oleosa che non farebbe aggrappare il prodotto. Asciugato di nuovo molto bene con panno MF. Il cerchio è ora pronto per essere trattato.
DLux è molto semplice da stendere e non crea particolari problemi. L'unica difficoltà - se così si può chiamarla - è quella di capire quanto prodotto si sta stendendo e dove. Questo perché non lascia scie bagnate o effetto olio e quindi anche alla luce è difficile vedere i punti di passaggio, ma è superabile con un po' di attenzione.
Detto che il prodotto è subito asciutto, basta successivamente lavorare un po' con un panno in MF (secondo me meglio se a pelo corto) per stenderlo bene ed eliminare eventuale eccesso. Si noterà che il panno tende ad avere un comportamento "frenato" sulla superficie. Tuttavia al tatto risulterà vellutata.
Lasciamo chiudere definitivamente per 24 ore ed il gioco è fatto.
Ultima nota sulla resa: 4 cerchi da 19" completi esterno-interno e 4 pinze verniciate (ebbene sì, ho voluto provare) richiedono poco meno di 1/4 di flaconcino per 1 layer."

Quindi stendi bene sul cerchio e rimuovi subito l'eccesso ... dopo 15 minuti non li rimuovi più ... soprattutto con il caldo!


_________________
Basketball

benzebu

benzebu
Moderatore

MrWolf ha scritto:Dovete leggere tutto il post!!! ... se tu avessi letto il post troveresti tutte le indicazioni ... invece così ritornano sempre le stesse domande.

 Shocked Shocked Shocked se arrabbiato il mister!!  lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

No! Non sono arrabbiato ma è importante per tutti fare uno sforzo altrimenti abbiamo post di 23 pagine come questo in cui spesso ritornano le stesse domande.
Inoltre i post offrono consigli molto importanti basati su esperienze reali e quindi offrono spunti molto utili ...
Noto in genere una certa "pigrizia" nel leggere le guide e i post che hanno affrontato già l'argomento e quindi ogni tanto (come del resto fai anche giustamente Tu Ben!) cerco di ricordarlo ... soprattutto quando è flagrante!
Però ... come vedi ... rispondo sempre!!! Rolling Eyes


_________________
Basketball

Alessio

Alessio
Moderatore

Finalmente!


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:No! Non sono arrabbiato ma è importante per tutti fare uno sforzo altrimenti abbiamo post di 23 pagine come questo in cui spesso ritornano le stesse domande.
Inoltre i post offrono consigli molto importanti basati su esperienze reali e quindi offrono spunti molto utili ...
Noto in genere una certa "pigrizia" nel leggere le guide e i post che hanno affrontato già l'argomento e quindi ogni tanto (come del resto fai anche giustamente Tu Ben!) cerco di ricordarlo ... soprattutto quando è flagrante!
Però ... come vedi ... rispondo sempre!!! Rolling Eyes

Guarda ti assicuro che questo 3d l'ho letto tutto a suo tempo, solo che mi sfuggiva qualche dritta appunto perchè è passato tempo e mi serviva avere risposte subito tutto qui.

Comunque grazie Smile

Vale lo stesso per quando lo si passa sui fari anteriori e posteriori ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si. I nano asciugano molto in fretta (ancor di più in estate) quindi stendi bene sui fari facendo attenzione a coprire bene tutta la superficie usando POCO prodotto e poi rimuovi gli eccessi con un panno MF a pelo corto.


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Si. I nano asciugano molto in fretta (ancor di più in estate) quindi stendi bene sui fari facendo attenzione a coprire bene tutta la superficie usando POCO prodotto e poi rimuovi gli eccessi con un panno MF a pelo corto.

Stavo pensando.........non è che mi lascia aloni sui fari che si vedono quando accendo lo xeno ? Sai con lo xeno puntato anche la minima imperfezione si vede poi............ho una paura tremenda di rovinare i fari nuovi nuovi !

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sui fari non fa aloni nemmeno un eccesso di prodotto. Quando si solidifica il Dlux diventa trasparente per cui più che un alone vedresti uno strato di prodotto non uniforme.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Hai da preoccuparti solo di stendere poco prodotto e di farlo in modo uniforme,  la difficoltà sta tutta qui.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto ragazzi !! Aspetto che arriva allora Smile

Il procedimento è lo stesso indentico che si fa per i cerchi compreso eraser prima di passare il nano ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

sempre eraser o simili (es. ipa o panel wipe) prima di stendere un nano!


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto perfetto ! Gia oggi ci ho dato ironx su tutta l'auto e quindi anche sui fari e poi ho fatto con la clay ed M34. Dici che la prox volta posso fare direttamente con clay + M34 + eraser e poi il nano ? Mi riferisco sempre ai fari eh.........

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non ho capito la domanda? Se hai pulito per bene, decontaminato e passato eraser per sgrassare certo che puoi passare il nano ... ma una volta passato dura mesi e mesi !


_________________
Basketball

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Non ho capito la domanda? Se hai pulito per bene, decontaminato e passato eraser per sgrassare certo che puoi passare il nano ... ma una volta passato dura mesi e mesi !

Intendo che venerdi ho buttato ironx su tutta l'auto quindi anche sui fari, e fin quando ci faccio il trattamento ora con Dlux passeranno un po di giorni, quindi la prox volta devo ributtare ironx o faccio direttamente un lavaggio, poi clay + m34 e poi eraser e poi ci metto il nano ? Mi riferisco sempre ai fari anteriori.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Vai con la seconda!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.