LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 37]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domanda, va bene Dlux anche per le calotte degli specchietti appena riverniciati e sono in plastica e lo spoiler sempre appena riverniciato, in poliuretano anzichè plastica ?

Considerate che sono entrambi titanio opaco..........

Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Dlux non va bene su parti verniciate.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Il Dlux non va bene su parti verniciate.

Ma perchè passarlo sui cerchi che sono anch'essi verniciati ?

E perchè mi è stato detto di metterlo sulle pinze brembo rosse che sono sicuramente verniciate ? D'accordo che è il migliore che resiste alle alte temperature, ma le pinze son verniciate.

Che succede ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Personalmente ho sempre saputo che l'uso specifico è su parti grezze, cerchi inclusi; per l'uso su altre parti verniciate per me non ha senso altrimenti ti faresti tutta l'auto con il Dlux

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Personalmente ho sempre saputo che l'uso specifico è su parti grezze, cerchi inclusi; per l'uso su altre parti verniciate per me non ha senso altrimenti ti faresti tutta l'auto con il Dlux

Be che qualcuno chiarisca però perchè mi è stato consigliato sulle pinze freno che sono verniciate !

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Stessa cosa che ho chiesto io un pò di tempo fa.... a me l'hanno venduta dicendomi che dipende dalla porosità del materiale ovvero Pinze e cerchi hanno una porosità superiore.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Si ma le pinze sono verniciate comunque..........non capisco la logica al di la della porosità. Se non va bene per pezzi verniciati, porosi o no le pinze sono comunque verniciate con tanto di trasparente su sicuramente.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Basta leggere http://cquartz.com/products/105-cquartz-dlux

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Basta leggere http://cquartz.com/products/105-cquartz-dlux

Ma non dice nulla di piu di quanto spiegato nella scheda del negozio.

La mia domanda rimane ancora senza risposta.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A me pare tanto semplice la deduzione...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:A me pare tanto semplice la deduzione...

E sarebbe ? Vediamo se spiega la domanda che piu di un utente si è posto.........

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Se devo esser onesto neanche io ho capito sta cosa del Dlux che va bene sui cerchi e non su altre parti verniciate, per esempio io l'ho messo sui cerchi della mercedes che ho fatto tempo fa, https://www.facebook.com/massimo.jorioz/media_set?set=a.10202824068696272.1073741829.1037805766&type=3&uploaded=43

uno dei cerchi era stato rifatto da una ditta di fuori valle... è verniciato con i trasparente delle macchine e Dlux tiene che è una meraviglia!!!

http://www.detail-aosta.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Non sai quanto sono contento di sentirlo dire da un professionista. Poco tempo fa sostenevo la stessa cosa ma essendo io un non pro non potevo portare nessuna esperienza diretta a sostegno della cosa.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Provate a metterlo su un pezzo di carrozzeria e accanto stendeteci CQ e poi vediamo quanto dura l'uno e quanto l'altro

Admin

Admin
Admin

DLUX può essere utilizzato tranquillamente su una superficie liscia e verniciata ma non è consigliabile per via degli spessori. E' perfetto sulle plastiche perché porose e che quindi assorbono il nano e va bene sui cerchi per l'elevata resistenza al calore. Va meno bene sulla carrozzeria (ma potrete provarlo anche voi) per gli spessori elevati che necessitano di ottimo cottura e perché un po' meno stabile. 
In compenso ha la capacità di dare una profondità assurda!
Scherzi a parte in questo contesto CQUK è più raffinato ed adatto allo scopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Secondo la mia ignoranza passandolo su parti verniciate e liscie ci impiegherà dei giorni ad asciugare perché non venendo assorbito rimarrà sempre come se fosse unto,come secondo me anche sulla carrozzeria essendo fatto invece per plastica in pochi minuti e già perfetto, e io non ho passato niente per rifinire,invece già sui cerchi si deve subito rifinire altrimenti rimangono gli aloni.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Frenki ha spiegato benissimo admin le ragioni x cui sulle parti verniciate é meno indicato. Di sicuro non ci mette gg ad asciugare... Se hai letto sopra é stato applicato su dei cerchi verniciati con lo stesso trasparende della carrozzeria con un ottimo risultato. Inoltre sui cerchi ho provato a far venire fuori degli aloni senza riuscirci, l'unica difficoltá nel metterlo sui cerchi é capire dove lo hai messo.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:DLUX può essere utilizzato tranquillamente su una superficie liscia e verniciata ma non è consigliabile per via degli spessori. E' perfetto sulle plastiche perché porose e che quindi assorbono il nano e va bene sui cerchi per l'elevata resistenza al calore. Va meno bene sulla carrozzeria (ma potrete provarlo anche voi) per gli spessori elevati che necessitano di ottimo cottura e perché un po' meno stabile. 
In compenso ha la capacità di dare una profondità assurda!
Scherzi a parte in questo contesto CQUK è più raffinato ed adatto allo scopo.

Thriller ha scritto:Frenki ha spiegato benissimo admin le ragioni x cui sulle parti verniciate é meno indicato. Di sicuro non ci mette gg ad asciugare... Se hai letto sopra é stato applicato su dei cerchi verniciati con lo stesso trasparende della carrozzeria con un ottimo risultato. Inoltre sui cerchi ho provato a far venire fuori degli aloni senza riuscirci, l'unica difficoltá nel metterlo sui cerchi é capire dove lo hai messo.

Quindi il punto è che "non va bene" su parti verniciate per i motivi di cui sopra, ma lo si applica comunque sui cerchi verniciati perchè molto resistente al calore giusto ? Anche se essendo lisci anche i cerchi per il trasparente, non capisco come mai asciughi in poco tempo rispetto alla carrozzeria che è lo stesso liscia. E' il rifinirlo che lo aiuta ad asciugarsi ?

Grazie

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sabato l'ho messo sui cerchi dell'auto del suocero dopo averli preparati x bene. Dlux sui cerchi é veramente facile. Non fa aloni nemmeno se non si rifinisce con una mf pulita, come giá detto piú volte l'unica difficoltá sta nel passare bene dappertutto xché non lascia alcun residuo. Giá solo con il suede si riesce a stenderlo alla perfezione.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Si ma la risposta al mio post ? Smile

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Credo che la risposta sia questa: Dlux ha uno spessore più elevato rispetto ad UK, per quello che ha molto gloss sui cerchioni, se lo stendessi su un cofano avresti difficoltà nella rimozione perchè con quello spessore asciuga molto lentamente, in più Admin ha detto che è meno stabile di CQUK.

http://www.detail-aosta.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:Credo che la risposta sia questa: Dlux ha uno spessore più elevato rispetto ad UK, per quello che ha molto gloss sui cerchioni, se lo stendessi su un cofano avresti difficoltà nella rimozione perchè con quello spessore asciuga molto lentamente, in più Admin ha detto che è meno stabile di CQUK.

Nella risposta dell'Admin leggo che è indicato sui cerchi per l'elevata resistenza al calore, e ok. Ma il punto è: i cerchi sono verniciati e hanno il trasparente nella maggior parte dei casi quindi perchè sul cofano avrei "problemi" e sul cerchio e le pinze freno no (entrambi pezzi vernciati lisci quindi) non avrei problemi ? Non è per fissarmi ma mi è partita la curiosità di capire la logica di questo prodotto e sue applicazioni.

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Come Ti ha detto admin ... per via degli spessori del prodotto che su una superficie ampia come il cofano necessitano di maggior tempo di attecchimento e potrebbero risultare quindi meno "uniformi" mentre cerchi e pinze sono superfici limitate e quindi no problem!


_________________
Basketball

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Esatto il problema è la grandezza della superficie su cui vai a stendere il prodotto! un cofano fa 1 mq mentre una pinza freno 0.15 mq esagerando

http://www.detail-aosta.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 26 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.