LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lucidare o no?

+5
cawadany
pincio
Admin
Kore-29
fabioff90
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lucidare o no? Empty Consiglio lucidare o no? Ven 18 Mag 2012 - 21:57

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao ragazzi ho alcuni graffi leggeri alla base del bagagliaio dovuti ovviamente al carico e scarico. Vorrei eliminarli solo che lucidare l'intera auto mi sembra uno spreco di tempo e denaro dato che sul resto dell'auto ci sono pochissimi swirl(non si vedono quasi per niente).
Mi consigliate di aspettare dato che qualche swirl e altri micrograffi sicuramente verranno fuori e allora lucidero l'intera auto oppure levare questi graffietti ora.
Grazie mille. Vi allego alcune foto.

Consiglio lucidare o no? Img_3019

2Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Ven 18 Mag 2012 - 22:02

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Puoi provare a mano o iniziare a optare per una roto e vedrai che non te ne penti;) una volta che inizi la
Malattia ti contagia Wink

3Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Ven 18 Mag 2012 - 22:09

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

ahahah...già mi ha contaggiato alla grande! La roto la dovrei prendere tra un po...Nel caso lavorassi solo li non verrebbe un bel lavoro? Nel senso si nota la differenza con il resto dell'auto?

4Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 9:54

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che la superficie li sarebbe più viva e luminosa ma è un'operazione fattibilissima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 9:58

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Quoto antonio in tutto!

6Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 10:42

pincio

pincio
Detailer Novello

quei graffietti alla base del bagagliaio si formano chiudendo il baule facendo pressione in quel punto quando invece si dovrebbe chiudere usando le maniglie presenti all'interno dando una spinta, comunque con un pad giallo meg's e M105 si dovrebbe risolvere il problema

7Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 10:48

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

pincio ha scritto:quei graffietti alla base del bagagliaio si formano chiudendo il baule facendo pressione in quel punto quando invece si dovrebbe chiudere usando le maniglie presenti all'interno dando una spinta
Mi si sono formati appoggiando cartoni dato che ci ho fatto spesso delle consegne! Nella foto il bagagliaio è aperto sono alla base del bagagliaio. l'M205 dite sia troppo leggero?

8Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 10:53

pincio

pincio
Detailer Novello

fabioff90 ha scritto:
pincio ha scritto:quei graffietti alla base del bagagliaio si formano chiudendo il baule facendo pressione in quel punto quando invece si dovrebbe chiudere usando le maniglie presenti all'interno dando una spinta
Mi si sono formati appoggiando cartoni dato che ci ho fatto spesso delle consegne! Nella foto il bagagliaio è aperto sono alla base del bagagliaio. l'M205 dite sia troppo leggero?

direi proprio che il 205 sia troppo leggero, comunque sicuramente migliora la situazione, poi non so se il trasparente della tua auto sia duro o tenero, nell'ultimo caso magari hai risultati migliori

9Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 11:11

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

proverò intanto col 205 che dovrei averne a casa tanto sicuramente un po migliorerà! Poi quando prenderò la roto farò tutto!

10Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 11:17

pincio

pincio
Detailer Novello

fabioff90 ha scritto:proverò intanto col 205 che dovrei averne a casa tanto sicuramente un po migliorerà! Poi quando prenderò la roto farò tutto!

proprio stamattina ho eliminato qualche graffietto sulla portiera sinistra con roto Tampone blue shine e M105poi successivamente M205 con tampone arancio, la mia ha il trasparente marmoreo e il 205 non gli fa nemmeno il solletico

11Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 11:59

cawadany


Apprendista Detailer

pincio ha scritto:
fabioff90 ha scritto:proverò intanto col 205 che dovrei averne a casa tanto sicuramente un po migliorerà! Poi quando prenderò la roto farò tutto!

proprio stamattina ho eliminato qualche graffietto sulla portiera sinistra con roto Tampone blue shine e M105poi successivamente M205 con tampone arancio, la mia ha il trasparente marmoreo e il 205 non gli fa nemmeno il solletico

In effetti dicono che le tedesche abbiano il trasparente molto duro.
Io avevo pensato di lucidare la mia Golf V a mano con l'M105, ed infatti l'avevo già comprato. Ma non ci ho nemmeno provato, ed ho preso la roto.....

12Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 13:42

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

la mia è un alfa mito nero etna! non ne ho la più pallida idea se il trasparente sia duro o morbido!

13Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 13:46

adridict

adridict
Detailer Novello

morbido...mooolto morbido xD...si graffia già se lo guardi con gli occhi storti affraid

14Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 13:51

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

quindi a mano con 205 dovrebbero venir via! Male che va come ho gia detto prima quando prendo la roto levo tutto!! Wink

15Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 14:08

Alessio

Alessio
Moderatore

vai di pad giallo e m105. Smile


_________________
Consiglio lucidare o no? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 14:45

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

purtroppo al momento ho solo l'M205!

17Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 14:46

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto...io ho una Fiat Bravo II serie che oramai ha quasi 5 anni sulle spalle. E' sempre stata tenuta bene, ma qualche graffietto superficiale è normale che col tempo venga fuori: secondo voi potrei risolvere io da solo lucidando con una lucidatrice ed un buon prodotto, oppure è meglio che mi rivolga a mani esperte? (se credete provo a mettervi qualche foto dei graffi in questione)

18Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 14:51

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

puoi tentare a mano ma ci vuole molto olio di gomito! Da quello che sto imparando qui sul forum con una roto e un ciclo tipo Meg M105 e M205 (prossimo mio acquisto) hai degli ottimi risultati! dai uno sguardo alla sez. "L'Angolo dei Test". Io l ho trovata molto utile!

19Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 15:01

Alex Alfista

Alex Alfista
Aiutante Detailer

Grazie, darò una spulciata sicuramente, perchè ammetto di non saperne quasi niente sull'argomento Wink

20Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 15:19

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

guarda all'inizio anche io ero super ignorante in materia...ma qualcosina grazie all'aiuto del forum sto imparando!Smile

21Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Sab 19 Mag 2012 - 20:18

Admin

Admin
Admin

fabioff90 ha scritto:purtroppo al momento ho solo l'M205!

Con M205 a mano fai davvero poco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Consiglio lucidare o no? Empty Re: Consiglio lucidare o no? Dom 20 Mag 2012 - 11:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io solo per dare due mani di cera nell'arco di 12 ore mi cascano le braccia...non voglio immaginare che fatica sarebbe correggere Suspect !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.