Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Supernatural wax

Supernatural wax

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76 Re: Supernatural wax il Ven 25 Giu 2010 - 8:59

Matty

Apprendista Detailer
Matty ha scritto:meno di una settima fa ho passato la clay e cera fatastic..

oggi mi arriva il lime prime lite e cera supernatural..

dite che posso applicare subito il lime prime lite e poi la cera supernatural, o mi conviene ripassare la CLAY?????
premetto che la macchina verra lavata con il d111
in base a quello he ho scritto qui sopra, diche che devo ripassare la clay, o posso applicare il lime prime lite e la cera supernatural sulla superficie gia trattata con clay e cera fantastic??

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Supernatural wax il Ven 25 Giu 2010 - 23:50

Admin

Admin
Matty ha scritto:meno di una settima fa ho passato la clay e cera fatastic..

oggi mi arriva il lime prime lite e cera supernatural..

dite che posso applicare subito il lime prime lite e poi la cera supernatural, o mi conviene ripassare la CLAY?????
premetto che la macchina verra lavata con il d111

è passato così poco tempo che il claying non credo sia necessario, sopratutto se l'auto non è stata esposta a particolari condizioni climatiche.

78 Re: Supernatural wax il Gio 19 Ago 2010 - 10:54

carletto83

Detailer Novello
la supernatural mi piace molto a livello estetico...
quello che non mi piace sono le sorpresine del giorno dopo...
intendo qualche alone. di sicuro canno qualcosa!
qual'è il modo giusto di applicarla?

79 Re: Supernatural wax il Ven 20 Ago 2010 - 14:37

Admin

Admin
questa è una caratteristica della supernatural, per la quale vale spendere qualche parola in più Wink
ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un prodotto estremamente raffinato e concentrato e per questo è fondamentale che l'applicazione sia fatta con estrema attenzione e parsimonia.
Detto questo, alcuni consigli utili nell'uso dell'SN sono:
1. lavorare in modo molto uniforme il prodotto
2. durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla e, conseguentemente, scioglierla.
3. la rimozione deve sempre essere effettuata con un panno pulito (con l'SN sono perfetti i cobra 600 superplush). a volte, per auto molto grandi, due panni possono aiutare.
4. potrebbe essere utile, quando si è creato qualche spessore di troppo, l'utilizzo dell'm34 nella rimozione definitiva dei residui ci cera.

80 Re: Supernatural wax il Ven 20 Ago 2010 - 15:31

carletto83

Detailer Novello
a ecco.. grazie..!
io avevo capito che andava presa come una cera butta giù su tutta l'auto e togli tutto alla veloce,
che in effetti se fatto in certe condizioni di luce scarsa sembra funzionare..
allora cerdo che prenderò lo stick così l'applicherò a macchina e poi farò
come hai detto nel rimuoverla.
grazie ancora!

81 Re: Supernatural wax il Ven 20 Ago 2010 - 16:32

DarkCity79

Detailer Novello
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

82 Re: Supernatural wax il Lun 23 Ago 2010 - 19:02

Admin

Admin
Wink

83 Re: Supernatural wax il Mer 1 Set 2010 - 14:15

emilio85

Apprendista Detailer
ragazzi secondo voi per la mia mx-5 grigio scuro (vedi foto) è meglio la Supernatural o la Purplle Haze pro?
mi chiedo inoltre: ho la m26 quella da 400ml (non quella in pasta), quindi credo quella morbida, volevo sapere se può essere utilizzata come seconda passata sopra una delle 2 precedenti.
grazie

84 Re: Supernatural wax il Mer 1 Set 2010 - 15:07

Newentry

Moderatore
Meglio la supernatural.
M26 o la dai da sola oppure è un omicidio (peraltro inutile) sovrapplicarla alla supernatural o anche alla purple haze che sono 2 cere super purissime top della gamma dodo

85 Re: Supernatural wax il Gio 2 Set 2010 - 17:06

Depaip

Diplomato in Detailing
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:
... durante l'applicazione non limitarsi a stendere la cera e via, lavoratela un pochino, in modo tale da riscaldarla

Straquoto Antonio. Anche scaldarla un po' con le mani, prima dell'applicazione, aiuta... anche perchè la SN è così pura che, da fredda, fatica ad aderire all'applicatore

Io la SN la rimuovo poco dopo averla applicata (prova del dito permettendo) con Indigo. Poi finita tutta la vettura ripasso con il Superplush
Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

86 Re: Supernatural wax il Gio 2 Set 2010 - 18:19

Admin

Admin
quotissimo sul consiglio di "METTERNE POCHISSIMA" di Depaip... Wink
ed appoggio newentry quando sconsiglia l'm26 insieme ad una delle purissime dodo...

87 Re: Supernatural wax il Ven 3 Set 2010 - 1:21

andre_Z4

Detailer Novello
Io la purple haze ho provato a lasciarla asciugare anche un ora ma poi la rimozione risultava difficilissima!
Ho usato il cobra indigo e lasciava come degli swirl lievissimi sulla cera già asciutta...non è meglio togliera al momento giusto?!
Se mai se si ha la possibilità non si usa la macchina per un giorno e si ripassa poi il panno per togliere gli eventuali aloni tornati fuori dopo un pò di tempo...

88 Re: Supernatural wax il Sab 4 Set 2010 - 16:43

Admin

Admin
andrea se gli spessori sono esatti non dovresti avere questo tipo di problema: ricordatevi sempre che i prodotti dodo sono famosi per le concentrazioni e richiedono sempre pochissimo prodotto. Wink

89 Re: Supernatural wax il Gio 23 Set 2010 - 19:59

Matty

Apprendista Detailer
una domanda un po sciocca..

oggi ho lavato la macchina, passato la dodo lime prime lite e poi la supernatural...
ora mi ritrova la macchina che è veramente veramente liscia, sembra una seta..

domani vorrei dare un'altra mano di supernatural, ma mi conviene ridare anche la dodo lime prime lite o vado solo di cera??

passando un'altro strato di cera richio di togliere quell'effetto seta???

90 Re: Supernatural wax il Gio 23 Set 2010 - 20:09

DarkCity79

Detailer Novello
Io andrei solo di SN, niente LIme Prime Lite

Magarti dai una spolverata prima di applicare la seconda mano

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

91 Re: Supernatural wax il Gio 23 Set 2010 - 20:13

Matty

Apprendista Detailer
OK!!!

con il pad blue della dodo ho difficolta a stenderla, molto meglio il pad giallo della MG's..
ma l'effetto seta rimane invariato???

92 Re: Supernatural wax il Gio 23 Set 2010 - 20:16

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:

Io invece uso la mia tecnica che fino ad ora mi ha tolto i problemi di aloni. Ricordando di essere stato uno dei primi ad acquistarla l'anno scorso vedevo che era molto sensibile al calore, ma con le mani ne metti troppa e anche se riesci a toglierla il giorno dopo riappaiono gli aloni. Continuo a consigliare di stnderla con pad morbido e METTERNE POCHISSIMA, sfruttando il fattore temperatura......................esterna se è caldo oppure no. la SN dopo vari esperimenti ed Antonio lo sa dalle mie telefonate, deve asciugarsi e ciò a volte ha richiesto anche 1 ora, am il risultato lo ha dato.
Sulla mia GTI nero perla ho dato una zona di soli 40X40 cm con le mani e a distanza di 20 gg dalla stesura escono ogni tanto qualche alone.

Ho trattato varie auto con cere Dodo...tutte le auto sono state protette rigorosamente a mano applicandone un velo.Mai un alone...come è possibile che appaiano a distanza degli aloni.... Rolling Eyes

93 Re: Supernatural wax il Ven 24 Set 2010 - 17:00

Admin

Admin
matty vai tranquillo senza lime prime! in effetti con la SN, come con tutte le cere dodo, il finger mitt sarebbe perfetto.

@ wikiandre: in effetti anche a me non ha mai creato problemi: io credo possa dipendere dagli strati creati...

94 Re: Supernatural wax il Ven 24 Set 2010 - 19:52

Depaip

Diplomato in Detailing
superAndre ha scritto:
Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:

Ho trattato varie auto con cere Dodo...tutte le auto sono state protette rigorosamente a mano applicandone un velo.Mai un alone...come è possibile che appaiano a distanza degli aloni.... Rolling Eyes
si vede che ho ancora una tecnica sbaglòiata! Ne proverò un altra

95 Re: Supernatural wax il Dom 26 Set 2010 - 9:58

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:
superAndre ha scritto:
Depaip ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
Admin ha scritto:

si vede che ho ancora una tecnica sbaglòiata! Ne proverò un altra

Antonio tu che sei un'amante della carnauba come me....SOLO A MANI NUDE! Wink

96 Re: Supernatural wax il Dom 26 Set 2010 - 11:11

Depaip

Diplomato in Detailing
Ho provato...............ne metto troppa.......... alias problemi di asciugatura!

97 Re: Supernatural wax il Dom 26 Set 2010 - 11:25

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Ho provato...............ne metto troppa.......... alias problemi di asciugatura!

Devi affinare la tecnica..ma secondo me il miglior modo per stendere la carnauba pregiata è a mano...

98 Re: Supernatural wax il Dom 6 Mar 2011 - 0:07

Philo

Detailer Novello
evidentemente ho sbagliato qualcosa, 2 passate (la prima un velo veramente sottilissimo, con even coat, che faticavo a stenderlo sui pannelli tanto sottile era; mentre la seconda dopo circa 18 ore a mani nude, in quantità leggermente più generose; c'è da dire che con il panel pot da 30ml se ne usassi sempre questa quantità riesco a fare 2 passate per 5 o 6 auto se non di più)
ieri lavo l'auto, ed effetto beading quasi nullo, almeno, sul tetto era ancora abbastanza presente, se non del tutto, mentre su cofano e altre superfici quasi pari a zero. Con la lancia l'acqua non scivolava via come a 4 giorni dall'applicazione, anzi sul cofano c'era un vero e proprio velo d'acqua...!
non vorrei facesse a pugni con un quick detailer della chemical guys...

99 Re: Supernatural wax il Lun 7 Mar 2011 - 17:16

Admin

Admin
il quick detailer l'hai usato dopo l'SN?

100 Re: Supernatural wax il Lun 7 Mar 2011 - 19:19

Philo

Detailer Novello
Già! dopo l'asciugatura del primo lavaggio... ! circa 5/6 giorni dopo l'applicazione... !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: