LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per detailing starter

+7
adridict
marchese jtd
raviola
Alessio
Admin
nico13
Cobra 11
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 10 Lug 2012 - 0:10

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

grazie rav, per eliminare quella rimanenza di rids, e altri sparsi per la macchina, posso utilizzare una 3000 per ridurlo ad una condizione tale da poterlo correggere a mano con fixer?

52consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 11 Lug 2012 - 16:54

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi, rieccomi, avendo visto il lavoro come viene manualmente, avrei pensato di prendere platorello e tamponi per la mia rotorbitale. per i tamponi avrei scelto questi: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=497 invece il platorello da 5": http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=803 cosa ne dite? lo so che molti di voi diranno comprati una rota, ma per il momento questo è quello che le possibilità permettono per il momento. ah, per la cronaca la mia roto è questa: https://www.lacuradellauto.com/t4112-lucidatrice-parkside lo so, non lapidatemi, ma quando l'ho presa 3 anni fa, ero alle prime armi ed ero ancora più niubbo di ora Laughing Laughing Laughing Laughing

53consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 11 Lug 2012 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Ma su quella non puoi montare il platorello che hai indicato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 11 Lug 2012 - 19:17

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

azz, me ne sono accorto solo ora, quindi non mi rimane che trovare una roto a buon mercato.

55consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 17 Lug 2012 - 22:27

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

gente, rieccomi a rompervi le pelotas Very Happy Very Happy Very Happy vorrei dei consigli su come pulire i sedili, sono tipo questi in foto solo con un motivo diverso. credo sia velluto, mentre pulivo il cielo mi è capitato di passare la microfibra sui sedili e semrava che si incollasse. ho provato dietro i sedili con pulimax 1:15 e pennello ma non è cambiato nulla. come mi consigliate di procedere?

consigli per detailing starter - Pagina 3 Gal_310

56consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 18 Lug 2012 - 17:39

Admin

Admin
Admin

Con quale microfibra hai provato? qui sarebbe perfetto il panno estrattivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 18 Lug 2012 - 22:46

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

admin, ho utilizzato il panno che uso per asciugare la macchina, quello estrattivo non c'è l'ho purtroppo. credo che qui ci vorrebbe un aspiraliquidi.

58consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Gio 19 Lug 2012 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Bè certo, anche quella sarebbe un'ottima soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 31 Lug 2012 - 22:16

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve ragazzi, ho fatto il mio secondo ordine ed ho preso ironX, perl, ceriglass + applicatore manuale. ora sono fermo con i lavori in quanto la macchina ora la sta usando mio padre per lavoro e non posso farci nulla quindi il resto del lavoro è rimandato a fine estate, anche perchè deve fare una cappatina dal carrozza per ripristinare alcuni botti e strusciate e con l'occasione ci darà anche una lucidata quindi credo che ci saranno molti ologrammi e molto lavoro per me Very Happy Very Happy comunque, vorrei alcune delucidazioni su questi fantastici prodotti. partiamo dal ceriglass,lo devo usare con la parte bianca del tampone o quella azzurra? poi a fine lucidatura devo risciaquare o togliere con un panno? ironX se non sbaglio devo darlo puro, quando lo faccio agire, e voglio fare un'altra passata è meglio togliere il prodotto che ha già agito e fare un'altra passata o posso spruzzarlo da sopra a quello che sta agendo? lo chiedo in quanto in molti video lo fanno e vorrei sapere se va bene altrimenti sarebbe solo uno spreco di prodotto ( e il suo odore non è certo dei più gradevoli sembrano le solfatare) poi perl, con cosa lo devo dare? ho provato sul cruscotto della 500 con un panno, e la maggior parte se le risucchiato il panno, c'è un applicatore apposito? grazie per la vostra pazienza nel sopportarmi!

60consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Ven 3 Ago 2012 - 13:17

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

nessuno sa rispondere ai miei quesiti banali? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

61consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Ven 3 Ago 2012 - 13:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per quanto riguarda il ceriglass applicalo con la parte in feltro ( io non ho l'aplicatore manuale ma ad occhio direi che è la parte bianca), dopo che hai lucidato per meglio eliminare il prodotto ti consiglio più passaggi di IPA per sgrassare bene prima di proteggerli. Iron x va dato puro e preferibilmente a supporto asciutto. se vuoi fare più passaggi non hai bisogno di risciacquare ma rispetta i tempi di posa del prodotto e sopratutto evita che si asciughi.
per la stesura del perl usa un applicatore in spugna (quelli gialli vanno benissimo oppure se vuoi qualcosina in più c'è questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1401&sort=2a&page=2&products_id=121&products_name=Scholl%20Concepts%20Applicatore%20Manuale%20Nero%20130x50%20mm).
rimuovi gli eccessi e uniforma il tutto con un panno in micro Wink

buon lavoro e buon divertimento a togliere ologrammi Razz

http://www.agdetailing.it

62consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Ven 3 Ago 2012 - 16:43

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ti ringrazio raviola per le dritte, io purtroppo ho visto troppo tardi l'applicatore per il perl in quanto già avevo confermato l'ordine. i pad manuali lcda giallo, rosso e nero. non è che è simile a quello che mi hai postato tu?

63consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Ven 3 Ago 2012 - 16:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il nero va benissimo Wink

http://www.agdetailing.it

64consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 26 Ago 2012 - 21:41

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve gente, ho bisogno ancora di voi Smile sul forum mi si è presentata un occasione e l'ho presa subito al balzo, e sarebbe una das6 pro usata con platorelli da 3" 5" e 6" che potete vedere nella sezione del mercatino. ora vorrei sapere da voi, quali tamponi vanno meglio per il 5"? io avrei visto questi lcda http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=1053 cosa ne dite? il platorello con tampone da 3" posso utilizzarlo per passare il ceriglass o vanno bene anche i tamponi da 5"? questo tipo di tamponi soffrono anche loro di rotture e degrado precoce? grazie Very Happy Very Happy Very Happy

65consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 27 Ago 2012 - 22:10

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi non fatevi pregare, lo so che ne avete le pa..e trite e ritrite di questi argomenti, ma fate uno sforzo Very Happy Very Happy Very Happy
ma antonio quando dovrebbe ritornare dagli UK? devo effettuare l'ordine.

66consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 21:08

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

salve ragazzi Smile che cera mi consigliate in alternativa alla 3M che al momento non è in stock nello shop?

67consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 21:54

Alessio

Alessio
Moderatore

quanto vuoi spendere? simile alla 3m?


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

68consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:02

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

si, direi intorno alle 20-25€ max Smile Smile

69consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:19

Alessio

Alessio
Moderatore

per l'inverno:
COLLINITE 476
CAR PRO RELOAD
SCHOLL WO9
SCHOLL W6


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

70consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:25

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ok, grazie alessio, tra quelle che mi hai menzionato quale preferisci tu?

71consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:30

Alessio

Alessio
Moderatore

sono soggettive, dipende da te.
Io d'inverno collinite o reload, ma W09 è spettacolare...


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:34

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

a me piacerebbe averne una che dia un buon gloss, diciamo che per me la durata passa in secondo piano, in quanto durante l'inverno lavo le macchine appena c'è una giornata di sole. volevo chiederti se per il mantenimento posso utilizzare il last touch, invece di dare una ulteriore mano di cera, tipo a distanza di un paio di mesi.

73consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:36

Alessio

Alessio
Moderatore

lo devi prendere?
altrimenti se no, prendi w09 e reload. se lo hai solo w09


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

74consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 22:54

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

no, lo devo prendere, quindi mi consigi reload? il last touch cosa ha di diverso dal reload?

75consigli per detailing starter - Pagina 3 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 4 Set 2012 - 23:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Come mantenimento preferisco reload dal last touch. Ripeto sono psreri soggettivi Smile


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.