LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per detailing starter

+7
adridict
marchese jtd
raviola
Alessio
Admin
nico13
Cobra 11
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:02

Admin

Admin
Admin

Su quelle plastiche il lavoro è molto serio... Perl può migliorare ma non risolvere del tutto.
Un ripristino con verniciatura sarebbe più indicato... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:11

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

come dovrei verniciare quel tipo di materiale? con una normale bomboletta di nero opaco o con qualcosa di più specifico? alessio, ho fatto confusione per la cera, volevo dire della 3M, in quanto è il classico tipo che vuole la moto luccicante ma con la minor fatica/spesa. tra il reload e 3M quale dei due si lavora meglio ed ha una migliore resa?

28consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:14

Admin

Admin
Admin

No no,ci sono esperti artigiani che utilizzano pigmenti adatti ed elastici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:31

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ho capito, quindi conviene o portare il pannello da un professionista o trovarne uno dal demolitore in buone condizioni, per la cera spray cosa mi di admin, 3M o car pro? quale delle due si lavora meglio ed ha una buona resa?

30consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io dico reload! Wink

http://www.agdetailing.it

31consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mer 4 Lug 2012 - 23:35

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

e reload sia! cheers cheers ma è meglio applicarlo a carrozzeria bagnata o asciutta secondo voi?

32consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Gio 5 Lug 2012 - 8:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Sicuramente carrozzeria asciutta! Smile


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Gio 5 Lug 2012 - 11:21

marchese jtd


Apprendista Detailer

cobra 11,diciamo che il pannello forse lo recuperi,ma quella parte dove ci sono i tastini e fatta di una specie di gomma appiccicosa e li sicuramente non risolverai,quella parte ti potrai divertire a togliere la parte gommosa e a verniciarla .
Il pannello è di una plastica particolare molto difficile da verniciare,poi se vernici,devi verniciare tutti i pannelli con le plastiche,se no fai alecchino
Io ti consiglio di prendere un pannello usato a 20 euro,e poi pulisci bene il tutto,e tratti le plastiche con il pearl

34consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 11:41

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi rieccomi, ieri ho passato la giornata in auto per finire di pulire il cielo, che nella parte posteriore, nel cofano, era maledettamente sporco! ho dovuto diluire il pulimax 1:10 mentre prima l'ho utilizzato 1:15-1:20. comunque il risultato è ottimo, ho smontato tutte le plafoniere e maniglie per un lavoro migliore, e sono rimasto soddisfattissimo. poi sono passato al cofano anteriore, che qualche anno fà ha subito una verniciatura non proprio professionale, buccia d'arancia a gogo e colore sbagliato in quanto è più opaco rispetto al resto della macchina. comunque, ho fatto la decontaminazione con la clay fine e devo dire che la contaminazione almeno sul cofano era pochissima. poi sono passato al fixer utilizzato, ahimè, con la rotorbitale da 30€(qui ci sono i rimpianti di non aver una rotativa) comunque andando avanti ho fatto due o tre passate di fixer sul cofano, e poi due passate di cera 3M. nonostante la rotativa non lavorasse bene i prodotti, ho ottenuto un buon risultato ma alcuni swirls, anche se leggerissimi sono rimasti ma su quel colore non si vedono sti maledetti! comunque ho fatto un paio di foto solo alla fine in quanto durante non avevo il cell:( Sad
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120716

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120717

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120718


consigli per detailing starter - Pagina 2 20120719

35consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 13:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Hai fatto il passaggio di IPA?


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 13:04

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

scusa alessio, ma questo termine mi manca ancora nel mio dizionario da detailer, cos'è? Very Happy Very Happy Very Happy

37consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 13:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Ipa, soluzione alcolica che pulisce da ogni sostanza presente sulla carrozzeria in modo tale da eliminare oli provenienti da abrasivi.
Questi oli hanno la capacità di coprire i difetti. Questo passaggio obbligatorio, viene fatto ogni volta che si finisce il pannello in modo tale da ispezionare e vedere se i difetti sono stati eliminati.
Esempio https://www.lacuradellauto.com/t8385-eraser-vs-ipa


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 15:40

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

no, purtroppo, solo 2 passaggi di fixer e 2 di cera 3M e per togliere i residui ho usato il panno in microfibra cobra miracle towel

39consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 16:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Spero che il lavoro sia stato fatto bene e che il prodotto non sbbia coperto.
Comunque al prossimo ordine prendi eraser Smile


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 21:54

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ok, lo messo già nel carrello, ora vi posto un paio di foto del cielo completato:
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120720

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120721

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120722

41consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 22:00

adridict

adridict
Detailer Novello

Coperto o no secondo me hai fatto un ottimo lavoro, anche dentro Wink complimenti

42consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Dom 8 Lug 2012 - 22:07

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

grazie adridict, i vostri complimenti mi rinvigoriscono non solo nell'animo ma anche nel fisico perchè li mort****i sua quella macchina è immensa affraid Shocked oggi pomeriggio dalle fino alle 7 ad incartare gli inserti neri dei paraurti che erano diventati bianchi, quindi sgrassati e tinteggiati con una tinta della gelson, e se non era che in alcuni punti, grazie alle persone che quando parcheggiano lo fanno con i piedi, sono saltati dei pezzi sul paraurti anteriore sono come nuovi, ora mi sono rimaste quelle si parafanghi laterali. poi un lavaggio veloce foam e inizio a fare qualche pannello con lo stesso ciclo del cofano, è verranno sicuramente meglio in quanto il cofano è stato verniciato ad occhiometro. quindi nei prossimi giorni credo ci saranno news lol! lucidatore pazzo

43consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 11:43

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ragazzi, mi serve un chiarimento, questa settimana dovrei fare un altro ordine e dovrei prendere il perl, secondo voi, veendo in che stato è la plastica della portiera, è meglio se lo diluisco o lo uso puro? e sul resto delle plastiche interne che non sono in quello stato pietoso, ma solo un pò sbiadite dal sole, è bene diluirlo 1:5 o ancora meno? grazie per i vostri preziosi consigli Smile Smile Smile

44consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 11:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Usalo puro Smile


_________________
consigli per detailing starter - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 11:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Proverei PURO, anche se li ci vuol un miracolo!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

46consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 12:01

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

ok, prima di procedere con il perl accenderò un cero alla madonna lol! comunque, lo posso usare puro anche sul resto delle plastiche che stanno nettamente meglio?

47consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 12:08

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, problemi non ce ne sono! Very Happy
Lo provi in un angolino, se il risultato ti piace e non è per tè troppo lucido e rinnovato, puoi proseguire senza problemi! Wink

Altrimenti lo diluisci un pò fino ad arrivare ad 1:5, ma nel tuo caso quella diluizione sono sicuro che sarebbe troppo "delicata", anche sulle parti messe meglio! Wink

48consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 12:12

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

sisi, a me mi piace quando è bella lucida e rinnovata, allora vado di puro su tutto.

49consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Lun 9 Lug 2012 - 22:56

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

allora, rieccomi con il prosieguo dei lavori. oggi un'altra mezza giornata trascorsa sulla fiancata sx che aveva un rids che la affliggeva dallo sportello anteriore fino al parafango posteriore(qualche figlio di buona donna con una chiave) che fortunatamente ci è andato leggero e sono riuscito a correggerlo nei limiti dei miei mezzi, ora si nota solo se sai che c'è e lo vai a cercare. ora un pò di foto che sono sempre la solita schifezza e devo ancora prendere la mano per far risaltare i difetti, anche perchè su quel colore non si vedono!!!

questo è il rids sullo sportello posteriore

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120723

questo è un graffio sul parafango posteriore
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120724

questo è la continuazione del rids dallo sportello posteriore
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120725

la clay dopo un passaggio sulla parte posteriore dopo lo sportello, devo dire che la macchina non aveva una contaminazione pesante, era contaminata solo nella parte bassa degli sportelli e un pò sul cofano posteriore
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120726

faro posteriore dopo clay e fixer con tampone giallo
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120727

l'altro faro senza trattare
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120728

correzione rids sportello post sx e 50/50
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120729

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120730

qui il rids dopo la correzione
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120731

qui swirls sullo sportello ant sx appena sotto il vetro e la loro correzione
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120732

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120733

risultato dopo solo aver passato fixer sulla portiera post
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120734

qui il rids che parte dalla portiera anteriore prima della correzione e dopo
consigli per detailing starter - Pagina 2 20120735

consigli per detailing starter - Pagina 2 20120736

ora se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio, nelle ultime due foto, la portiera ant sx è quella più disastrata, tra rids come quello in foto e rids corretti alla buona con vernice e pennellino da unghie e fumi di verniciatura in quanto tempo addietro fù verniciato il cofano e parafango sx a causa si una botta e quegli incompetenti non hanno coperto la portiera ed ora è come vedete in foto. non ho fatto foto del lavoro complessivo in quanto ho iniziato alle 15:30 ed ho finito alle 20:45 ed era buio, appena avrò l'occasione le farò di giorno. una domanda, ora l'auto tra martedì e mercoledì non l'avrò sotto mano e non ho dato una mano di cera, quindi quando l'avrò giovedì sara bella e sporca, come devo comportarmi? faccio un lavaggio foam veloce con 4g diluito 1:30? poi mi rimane da fare tetto e fiancata dx. poi ho lavato i tamponi e microfibre in acqua calda con bicarbonato, ho fatto bene o male? da premettere che sono usciti come nuovi. grazie per la vostra attenzione. Smile Smile Smile Smile







50consigli per detailing starter - Pagina 2 Empty Re: consigli per detailing starter Mar 10 Lug 2012 - 0:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo inizio

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.