LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave

+18
Ale V.
coscarpi
Mey85
franc_ct
BMW Z4 Coupè
tunerz
Math87
Gengis
Admin
DavideSR
Alessio
nickola
Luca69
ciccante88
PELO
cupitt
filippo89
xAngelox
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:06

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:infatti ricollegandomi al post della presentazione del panno decontaminante, il mio non voleva essere un contributo negativo alla tecnologia polyshave, ma un avvertimento che il prodotto funziona ed è potente, ma va utilizzato con cautela e per dimostrare che la tecnologia della claybar non è affatto superata...ma affiancata da altre Very Happy

Ed hai fatto benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a dir la verità non ho mai avuto problemi con le clay anche usate a qualche grado sotto zero perchè la clay mild cambia poco o niente nella sua consistenza... cmq quoto Pelo è un'ottimo consiglio senza dubbio è quella di scaldarla! per il Fast Cleaner hanno denunciato più volte difficoltà sotto i 5°.FINE OT
Il Polyshave invece l'ho utilizzato a svariate temperature senza notare grandi differenze; lavora bene in qualsiasi stato!

28decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:14

Gengis


Apprendista Detailer

@ciccante88 @pelo
Grazie per le informazioni molto interessanti!

ciccante88 ha scritto:Forse ti riferivi a questa discussione https://www.lacuradellauto.com/t10051-quick-detailer-e-basse-temperature?highlight=temperature ...conviene però continuare all'occorrenza in quella! Wink
Grazie, avevo cercato "temperatura" ma non "temperature" Wink ho letto che l'Optimum No Rinse che intendo usare io non ha dato grossi problemi, ma ho postato li la mia domanda giusto per avere una conferma sull'uso diverso che intendo farne.

29decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

dite che i problemi che avete avuto con polyshave,si ptrebbero avere anche col nuovo panno polyshave microfiber??..dovrei confermare il carrello adesso e ce l'ho in ordine,ma dopo avere letto le vostre esperienze sono un po' frenato..

30decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh dal polyshave in disco, da quello in blocchetto o da quello in panno cambia solo la forma ma la zona decontaminante rimane quella!...il poly si può usare benissimo ma bisogna dargli qualche attenzione!

31decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 13:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mmmmmhhh..allora per adesso aspetto..grazie!!!

32decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 17:45

Gengis


Apprendista Detailer

Eccomi di nuovo, questa volta perfettamente IT...

Ho provato per la prima volta a passare il PolyShave (era la prima volta in assoluto, mai usata neanche la clay bar). Come suggerito da Pelo ho cominciato con un vetro, ho fatto il lunotto e mi è parso di stare facendo le cose per bene (anche se immagino che i vetri non siano delicati quanto la carrozzeria). Finito il lunotto decido di proseguire sul mini-spoiler che ha la mia auto, la particolarità di questo coso è che sembra un prolungamento del lunotto, a prima vista potrebbe sembrare di vetro, ma è di materiale plastico nero lucido, azzarderei a dire che è policarbonato come quello dei fari.
Intuendo che questa parte poteva essere delicata quanto la carrozzeria (e forse anche di più ora che ci ripenso Rolling Eyes ) ho deciso di fare solo un'area 20x20 e poi fermarmi a valutare bene il risultato. Ebbene, un piccolo disastro! Swirls a go-go! e degli altri segni lasciati evidentemente dal mio movimento con il PoliShave che credo rientrino nella categoria dei rids (ma non sono ancora pratico di questi termini Embarassed ), infine opacizzazione delle "creste" della buccia (termine che ho imparato da Pelo qualche post fa e che mi sembra appropriato). Inutile dire che non mi sono azzardato a fare altro.

Prima di postarvi le foto elenco un po' la procedura e gli accorgimenti che ho seguito:

  • Con G4 ho fatto un prelavaggio foam leggero, risciacquo e poi lavaggio con i due secchi e spugna in microfibra
  • Ho passato il PolyShave su auto bagnata, usando come lubrificante l'ONR diluito 64:1 (come scritto sul flacone, volevo usare 50:1 come fanno alti utenti, ma sul momento mi sono confuso pensando che il 64:1 fosse più concentrato)
  • Ho lubrificato spesso sia la superficie che il PolyShave, pur sentendolo per la prima volta il rumore che faceva mi pareva corretto perché dapprima mi sembrava di sentire le piccole impurità "grattare" sul PolyShave e dopo poco invece diventava silenzioso
  • Ho sciacquato spesso il PolyShave sotto acqua corrente (tiepida per favorirne la morbidezza) sfregandolo leggermente con i polpastrelli; per fare il lunotto e la porzione di spoiler l'ho sciacquato 4-5 volte.
  • Ho applicato una pressione leggerissima (per timidezza quasi non premevo affatto: mentre trattavo il lunotto vedevo che qualche impurità rimaneva ed in quei punti provavo a premere un po' di più)
  • Ho eseguito movimenti verticali ed orizzontali, infatti i segni che si vedono nella prima immagine qui sotto sono proprio nel verso in cui ho mosso il PolyShave.


Ed ora le foto, purtroppo non tutte sono a fuoco perché al momento non ho a portata di mano una fotocamera seria (o forse sono io impedito...)

Questo è il lato sinistro dello spoiler dove ho passato il PolyShave, i rids si notano nel senso verticale dell'immagine
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00512

Questo è il alto destro che io ho lavato ed asciugato con microfibra, qui non ci sono segni perciò sono proprio stato io con il PolyShave Embarassed
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00513

In queste due immagini si nota invece l'opacizzazione. Questo è il lato su cui ho passato il PlyShave
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00517

Questo lato invece è quello non trattato con il PolyShave
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00516

Infine due foto molto eloquenti, questo è l'angolo trattato col PolyShave
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00515

questa invece è una sorta di 50/50 perché sul lato sinisto delle luci c'è larea trattata mentre su quello destro c'è l'area non trattata.
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00514


Secondo voi dove ho sbagliato? Mi è venuto il dubbio che forse quella parte non dovevo proprio passarla con il PolyShave, ma alla fine credo sia lo stesso materiale dei fari.

Ultimo quesito molto importante: come posso sistemare il malanno?! non possiedo lucidatrice.

33decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 18:30

Admin

Admin
Admin

I segni potranno essere rimossi molto semplicemente anche con una lucidatura manuale ed un compound come S3, M105 ecc...
Quella in particolare è una superficie molto delicata difficile tra trattare in ogni caso quelli creati sono swirls e non RIDS.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 19:12

Gengis


Apprendista Detailer

Grazie Admin (Antonio vero?) ok, mi informo per la lucidatura manuale... e dire che ero quasi tentato di includere nel mio primo ordine un'accoppiata di prodotti per la lucidatura, poi per questioni di budget ho deciso di lasciarli fuori visto che non ne avevo necessità immediata, e così eccoci qua. Rolling Eyes

Qualche idea su cosa ho sbagliato? ...se non trovo dove ho sbagliato a me mica viene voglia di riprovarci visto che senza cambiare nulla probabilmente otterrei lo stesso risultato. No

Admin ha scritto:Quella in particolare è una superficie molto delicata difficile tra trattare
La tua affermazione qui sopra mi fa venir un dubbio: stai forse dicendo che potrei non aver sbagliato nulla e che quello è un risultato quasi-normale per un principiante su una superficie del genere?

Admin ha scritto:in ogni caso quelli creati sono swirls e non RIDS.
Ok, grazie per il chiarimento! Very Happy

35decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 19:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Gengis diciamo che oltre alla superficie molto sensibile, bisogna dire che era anche la prima volta che effettuavi la decontaminazione e per di più con uno strumento innovativo con cui bisogna avere più precauzioni rispetto ad una claybar. Credo sia stato un insieme di cose Very Happy

http://www.elmocarcare.it

36decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 19:29

Gengis


Apprendista Detailer

Certo, ci si spera sempre ma non pretendevo di fare tutto giusto al primo colpo Smile, ...ma per migliorare i miei risultati sul resto di quello spoiler devo capire cosa ho sbagliato perché se domani continuo il lavoro senza cambiare nulla nella mia tecnica il risultato sarà inevitabilmente quello che ho ottenuto oggi. Rolling Eyes

Che so, sparo, potrebbe essere che la mia diluizione del lubrificante unita all'auto bagnata abbia portato ad una lubrificazione insufficiente? Potrebbe essere che il PolyShave va risciacquato in maniere diversa? O forse su quelle superfici non è adatto e dovrei usare una clay super fine?


Edit:

PELO ha scritto:Credo sia stato un insieme di cose Very Happy
Sai che faccio? domani mi rimetto di buona lena sul mio spoiler-cavia e faccio qualche variazione sul tema, vediamo che succede... Smile

37decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 20:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh è vero che alcune zone in plastica sono più delicate rispetto ad altre con una vernice molto tenera ma lo spoiler al di fuori del materiale sembra verniciato con la stessa vernice del resto dell'auto...per tagliare la testa al toro dovresti provare su una piccola zona della carrozzeria! da come hai descritto la procedura sembra esatta, magari prova a diminuire la diluizione del claylube ma mi pare strano perchè l'ho sempre usato su auto bagnate(appena lavate) usando il claylube senza abbondare ma senza nessun problema e risciacquandolo però ogni zona trattata grande 30*30/40*40, anche di auto molto contaminate! mi pare strano che siano un problema di tecnica perchè lo stesso risultato negativo ce l'ha avuto anche Pelo che di esperienza ce ne ha sicuramente tanta!

38decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 21:36

Gengis


Apprendista Detailer

Non si vede dalle foto, ma a meno che tu non ti riferisci al trasparente, la vernice del resto dell'auto è diversa perché mentre lo spoiler è un nero uniforme che mima quello che c'è sotto il veto ai bordi del lunotto, il resto dell'auto è bianco perlato.

Come ho detto domani farò qualche prova sul resto dello spoiler cercando di ridurre la quantità di difetti che mi lascio dietro (tanto ormai una lucidatina glie la devo dare Wink), dopo questo esercizio farò anche una piccola prova sulla carrozzeria... pale

Aumentare un po' la concentrazione del lubrificante è sicuramente tra le prove che intendo fare, pensavo anche di fare una prova al chiuso in garage per guadagnare qualche grado centigrado nel caso la temperatura della superficie influisse sul comportamento del PolyShave, anche se a me non pareva male ed ho cercato di tenerlo morbido sciacquandolo con acqua tiepida.

39decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 21:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah è vero, a vederle bene si intravedono degli angoletti di carrozzeria bianca...cmq non vorrei scoraggiarti ma domani avrai gli stessi problemi perchè quelle zone verniciate, se sono delicate come quelle presenti sulla mia Polo, si graffiano al solo guardarle! puoi sempre provare ma io proverei sulla carrozzeria vera e propria! per la polyshave ha il contro di non inglobare le contaminazioni quindi se troppe rimangono superficiali ma fai bene a sciacquarla spesso!

40decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:09

Gengis


Apprendista Detailer

Grazie del consiglio, ma se davvero si rivelassero delicate come dici cosa potrei farci per il futuro?

  1. Mi rassegno a lucidarle ogni volta che le tocco
  2. Provo con una clay molto delicata (come la Dodo Gentle Gray o Quella bianca del kit Car Pro?)
  3. Non le decontamino più


Ho anche un altro dubbio che immagino potrai chiarirmi al volo. Questo è il mio PolyShave dopo il risciacquo (l'ho lasciato asciugare perché si vedano meglio le impurità).
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00518

E questo è un dettaglio
decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Dsc00519

A te sembra sufficientemente pulito? oppure è zozzo lurido e devo sciacquarlo meglio? Surprised

41decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

essendo nuovo....è troppo sporco per i miei gusti Laughing
quando lo sciacqui, anche durante l'uso, usa un spazzolina (non troppo dura) per togliere meglio i contaminanti

http://www.elmocarcare.it

42decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:31

Gengis


Apprendista Detailer

Ok! Smile

Quello nelle foto era il meglio che mi è venuto sciacquandolo a mano sotto acqua corrente. L'idea della spazzolina mi pare proprio ottima, mi era venuta ma non sapevo se potesse essere dannosa. Rolling Eyes

Ora rimedio una spazzolina adatta e ci provo subito per vedere la differenza...

Intanto ti dico anche un'altra idea che mi era venuta in mente, non buona durante l'uso ma solo per la pulizia alla fine del lavoro: dici che una spennellata di SuperClean lasciata agire per un po', o addirittura riponendo il PolyShave senza rimuoverla possa staccare delle altre impurità?



Ultima modifica di Gengis il Sab 12 Gen 2013 - 22:47 - modificato 1 volta.

43decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo, anch'io uso una spazzoletta, anche durante l'uso tra un pannello e l'altro usando un po di d108; sicuramente Superclean è ottimo per il lavaggio finale! cmq per quelle parti delicate potresti fare come sto pensando di fare io...le lucidi alla perfezione e applichi un protettivo nano oppure le fai pellicolare come fanno sulle ferrari! fine OT

44decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:43

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

A me era successa la stessa cosa la prima volta con la Poly, il problema credo provenisse dalla troppa acqua sulla carrozzeria (decontamino sempre ad auto appena lavata), dunque la troppa acqua diluiva ancora di più il lube. La giusta cosa è avere un lubrificante di per se meno diluito se si decontamina l'auto appena lavata. In ogni caso è importante tenere la poly sempre pulita e sciacquarla quante più volte possibili. La soluzione è lucidare. Ma il mio consiglio è di comprare una lucidatrice perchè nel tempo potresti usarla altre mille volte e su altre mille auto. Invece a mano sarebbe un lavoro enorme, faticoso e che se volessi ripetere tra qualche mese dovresti affrontare di nuovo con la stessa fatica.

45decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 22:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche io decontamino sempre ad auto bagnata e nell'ultima che ho fatto col polyshave, una smart (con già diversi difetti) ho usato veramente pochissimo claylube, forse troppo poco perchè scorreva bene comunque eppure la situazione non è peggiorata...mistero Rolling Eyes !

46decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 23:00

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Cicca se vai a pagina uno a me è successa la stessa cosa di PELO. lui addirittura ha messo una foto orgasmica del difetto. E se succede a PELO allora vuol dire che c'è un problema nel Poly. Chissà andrebbe migliorato, oppure usato veramente con una cautela e una tecnica perfetta. In ogni caso credo che con la clay ci voglia più tempo a decontaminare, ma rimane il mio strumento preferito!

47decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 23:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si ma non dico che non vi credo, a questo punto mi sorgono dei dubbi sulla mia troppa bontà del risultato senza fare nulla di che, anzi!

48decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 23:22

Gengis


Apprendista Detailer

Intanto grazie a tutti per i preziosi pareri e consigli!!

Ho pulito il PolyShave con la spazzolina e rimane molto più pulito! ...però devo trovare qualcosa di più pratico per l'uso reale perché più che una spazzolina quello che ho usato è un vecchio spazzolino da denti a setole morbide, ce ne vuole a fare i risciacqui con quello! Laughing

ciccante88 ha scritto:potresti fare come sto pensando di fare io...le lucidi alla perfezione e applichi un protettivo nano oppure le fai pellicolare come fanno sulle ferrari!
Penso che vedrò con l'esperienza: dovendo ordinare i prodotti per lucidare penso di prendere anche il set 3Clays Car Pro perché sono curioso di provare quella più delicata sulla stessa superficie tanto per capire la differenza, e già che ci sono mi faccio appunto un po' di esperienza. Poi devo mettere in conto la fatica che mi ci vorrà a lucidare a mano, anche quella mi aiuterà a decidere se è una cosa che posso accettare quelle 2-3 volte l'anno oppure preferirò prendere provvedimenti come quelli che suggerisci tu.

BMW Z4 Coupè ha scritto:Ma il mio consiglio è di comprare una lucidatrice perchè nel tempo potresti usarla altre mille volte e su altre mille auto. Invece a mano sarebbe un lavoro enorme, faticoso e che se volessi ripetere tra qualche mese dovresti affrontare di nuovo con la stessa fatica.
Non escludo di arrivare un giorno a prenderla, ma per ora la mia "malattia", come la chiamate qui nel forum, non è ancora così grave. Wink Al momento la mia intenzione è quella di tenere bene la mia auto nuova e, al limite, estendere le cure alle altre due di famiglia; se poi la cosa diventerà una passione ben venga! Wink

Ah! ma se, come ipotizzavo prima, quello spoiler è in policarbonato come lo sono i fari, allora anche i fari sono molto delicati e rischio di crearci gli stessi difetti?! pale

49decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Sab 12 Gen 2013 - 23:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

BMW Z4 Coupè ha scritto:Cicca se vai a pagina uno a me è successa la stessa cosa di PELO. lui addirittura ha messo una foto orgasmica del difetto. E se succede a PELO allora vuol dire che c'è un problema nel Poly. Chissà andrebbe migliorato, oppure usato veramente con una cautela e una tecnica perfetta. In ogni caso credo che con la clay ci voglia più tempo a decontaminare, ma rimane il mio strumento preferito!

BMW ora non esageriamo, lo so che sono il tuo babbo peloso Laughing ma non è che io sono chissà chi, comunque grazie sono lusingato.
Rispondendo a ciccante, le volte precedenti che ho utilizzato il disco anche a me è andate sempre bene, mai problemi. Secondo me il polishave non è che ha problemi, semplicemente non è molto raccomandato in caso di decontaminazioni su auto molto contaminate a cui non seguirà lucidatura, perchè il rischio di creare graffi è elevato. L'opacizzazione della buccia secondo me è dovuto al fatto di insistere tanto per via delle contaminazioni massicce, è una cosa che può accadere anche con la clay se si insiste troppo in un punto. E a favore di questa tesi c'è il D-DAY di Roma (la neve....come lo chiama alessio Laughing ): lì provammo per la prima volta il disco decontaminante, era della Allchem, forse aveva dei polimeri più duri, ma ricordo che il cofano dell'auto cavia era pesantemente contaminato da catrame e insistemmo un bel pò col disco, risultato? opacizzazione della buccia Cool

http://www.elmocarcare.it

50decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 2 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 0:42

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Babbo peloso siiiiiiiiiiiiiiii!!!!! eheheh.....lusinghe a parte te lo meriti!Vedrò di regalarti la cera....quella per farsi i peli ahahah!
Tornando OT devo aggiungere un punto a favore della poly; ha tolto con facilità i fastidiosi puntini sulla carrozzeria, con la clay devo insistere un pò di più! Vedrò di cambiare clay.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.