LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave

+18
Ale V.
coscarpi
Mey85
franc_ct
BMW Z4 Coupè
tunerz
Math87
Gengis
Admin
DavideSR
Alessio
nickola
Luca69
ciccante88
PELO
cupitt
filippo89
xAngelox
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 10:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io la poly non la vedo molto differente della meguiar's mild come potenza decontaminante, se vuoi prova questa!
@Gengis: per pulire il poly prendi una spazzoletta per gli interni in pelle della colourlock presente nel negozio. per la lucidatura a mano ti accorgerai della bella impresa! per lo spoiler sarà sicuramente fatto di plastica ma sembra verniciato, quindi sono normali quei segni.
La prima volta che la provai la poly è stato sull'auto di mio padre, 13 lavaggi in 13 anni e di contaminazioni a bizzeffe...sentendo dire di questi problemi ho rischiato(tanto l'auto sta a andando in pensione), spingendo pure abbastanza sinceramente ma i difetti sono rimasti quelli che c'erano all'inizio...non posso pensare che il blocchetto è a far la differenza, non avrebbe senso! non posso che riprovare e documentare il tutto!

52decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 11:25

Gengis


Apprendista Detailer

Grazie Ciccante per la dritta sulla spazzola e le info! Smile

53decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 14:31

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Forse vado un pochino OT, però non troppo.

Stamattina sulla Ypsilon di mia mamma (l'auto cavia Laughing ), dopo il lavaggio, ho notato la presenza di macchioline su tutte le parti "orizzontali", quindi tetto e cofano su tutte. L'auto circa 3 mesi fa è stata decontaminata (con Clay Gialla Car Pro) e protetta con Cera 3M Lunga Durata. Dopo ciò non è stata mai lavata, ed è stata praticamente sempre esposta ad intemperie. Però calcare non dovrebbe averne preso.. Eppure quelle macchioline sembrano proprio calcare.
In ogni caso, ho preso la clay gialla e sempre fast cleaner come claylube... Incredibile, ma ho fatto lo stesso danno che ha fatto Pelo con polyshave!!! Very Happy Eppure la volta scorsa non ho graffiato per nulla!! Stessa superficie, stessa clay/lubrificante e stesse mani!!
Detto ciò, ho provato con M205 a mano e dopo passata di eraser, ed i graffi dovuti alla clay sono spariti!(tutt'altro quelli già presenti). Quindi come detto da Pelo che è ben più esperto di me, in ogni caso è un danno veramente molto lieve, risolvibile in maniera molto semplice.. Il discorso invece è capire a cosa è imputabile questo problema.. Che sia il freddo? (clay più dura e claylube che potrebbe soffrire le temperature basse??). Ma d'altro canto non vivo al polo nord.

Ps. Dove ho passato M205 le macchioline sono scomparse. Probabilmente (spero di no) torneranno, ma comunque a cosa potrebbero essere imputabili? Può essere la pioggia acida che sull'auto che fa un effetto beading, intacchi solo i punti in cui è poggiata?

54decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Aggiornamento Dom 13 Gen 2013 - 18:11

Gengis


Apprendista Detailer

Vi aggiorno sulle prove di oggi:

Per quanto riguarda lo spoiler, ho fatto un altro tentativo con i seguenti cambiamenti:

  • Intervento fatto al chiuso con temperatura della superficie a 10°C anziché i 2°C di ieri
  • PolyShave pulito per bene con la spazzola ad ogni risciacquo
  • Lubrificante (ONR) più concentrato (se ho fatto bene i conti 44:1 anziché 64:1 di ieri)
  • Auto asciutta anziché bagnata

Naturalmente se ieri ci sono andato leggero, oggi lo sono stato ancora di più. Il risultato è che ho fatto comunque molti swirls ma confrontando con la parte trattata ieri direi grossolanamente che sono la metà (che non è affatto un bel risultato, ma è un miglioramento). Il resto dello spoiler me lo tengo come campo di prova per quando arriverà la clay leggera.

Poi come consigliava Ciccante ho provato sulla carrozzeria, stesse condizioni che ho elencato sopra. Ebbene è venuta perfetta! Non sono riuscito ad individuare alcun difetto e alla prova del guanto la differenza si sente! Very Happy

...non ho fatto tutta l'auto eh, la mia era solo una prova delle varie fasi e l'ho fatta solo sul portellone posteriore. Mi restava da provare il sigillante ma oggi il tempo era brutto e dovevo pure muovere la macchina perciò non era il caso (infatti la pulizia di questa mattina è già andata a farsi benedire). Rolling Eyes

55decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 18:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene, sono contento che sia andata a buon fine sul portello posteriore anche perchè io non avevo fatto nulla di che per avere risultati positivi rispetto ad altri; ovviamente sono sicuro che gli altri l'hanno usata perfettamente ma può dipendere anche dalla superficie su cui si sta lavorando(io casualmente l'ho usato su tutti trasparenti abbastanza tenaci)! per lo spoiler conosco bene la delicatezza della zona ed è una lotta persa in partenza, anche usando solo una microfibra!

56decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 18:34

Gengis


Apprendista Detailer

affraid Ne deduco che la prova con la clay leggera secondo te è una battaglia persa in partenza... Neutral

Già che ci sono ho un altro paio di domande da principiante sul PolyShave:

1. Mentre lo passavo stamattina, come ho detto ci andavo leggerissimo ma mi sono trovato davanti al problema delle parti di carrozzeria concave/convesse: mentre sulle prime avevo timore a premere per adattare il PolyShave alla superficie, sulle seconde il timore era invece quello di concentrare l'azione solo sul filo più sporgente della curva. Ho pensato che in quei punti la clay si adatterebbe bene alla superficie, con il PolyShave come si fa? si preme? pale

2. L'avevo già chiesto ma la domanda dev'essere passata inosservata: sul policarbonato dei fari devo aspettarmi gli stessi problemi che ho avuto con lo spoiler?!

57decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 18:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

[sicuramente è molto delicata la fine o la ultrafine ma qualche segno prima o poi lo lascerai sempre su quelle zone, sicuramente di meno!]
per la fine delle zone convesse puoi benissimo passarci solo un angoletto del polyshave! no non dovresti avere gli stessi problemi sui fari perchè tu hai avuto problemi con la vernice molto tenera che ricopriva lo spoiler (magari in policarbonato) e non con il policarbonato in persona!

58decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 13 Gen 2013 - 18:50

Gengis


Apprendista Detailer

Capisco, grazie! Very Happy

59decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 9 Giu 2013 - 10:21

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Ieri ho usato per la prima volta il blocchetto con M34 sullo specchietto della mia carriolaper togliere delle leggere contaminazioni da moscerini e il risultato è stato identico a quello postato da PELO in prima pagina... affraid
Oggi toglierò i difetto con la mia adorata roto però come primo approccio sono rimasto basito...tra l'altro sono poi ripassa con la gentle bar perché non avevo rimosso tutte le contaminazioni... Mi sa che ho proprio sbagliato qualcosa nell'uso, che dite? Io ho proceduto come ho sempre fatto con clay (senza mai creare danni...)
Forse può essere stato che l'ho usata direttamente dopo averla spacchettata...oggi magari la provo sul parabrezza visto che devo rifagli il trattamento con sigillante.

60decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 9 Giu 2013 - 14:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non è detto che hai sbagliato ma penso che sia più una particolarità della sua "aggressività", infatti si risparmia tempo rispetto alla claybar ma è consigliato usarla in caso di successiva lucidatura".

61decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 9 Giu 2013 - 20:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo, non userei mai nè il blocchetto e nè il disco se l'auto non deve essere lucidata. Bisognerebbe provare il panno Polyshave

http://www.elmocarcare.it

62decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 2 Nov 2014 - 21:45

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Mi associo al discorso.

Qualcuno ha provato la microfibra poly ?

Va usata da asciutta con fast cleaner oppure prima va bagnata ?

Va " sverginata " su un vetro come il disco oppure non e necessario ?

Sinceramente l'ho messa nel carrello per fare deco veloci prima di passare la cera e per decontaminare i cerchi estivi che sto per togliere e trattare con c5 .

Avete esperienze a tal proposito ?

Pensate che abbia fatto male a comperarla per questi scopi ?

Fatemi sapere .

63decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Lun 3 Nov 2014 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Le indicazioni sono le stesse espresse per gli altri Polyshave. Il materiale è identico e cambia solo il supporto. Non è un accessorio che vedo adatto alle decontaminazioni veloci perché comunque è molto potente ed aggressivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Lun 3 Nov 2014 - 19:46

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

sui cerchi penso che si possa fare però !!

65decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 4 Nov 2014 - 16:13

Admin

Admin
Admin

Il Polyshave richiede sempre una lucidatura dopo, sia che si tratti di vernice che di cerchi. A meno che non ti interessi e volessi lasciare i piccoli segni del passaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 4 Nov 2014 - 18:24

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Grazie Antonio,

pensi che s30 con pad arancione a mano possa bastare ?

67decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 4 Nov 2014 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Dovrebbe bastare ma adesso andiamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 4 Nov 2014 - 18:34

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

scusa, comunque grazie Embarassed

69decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 11 Mar 2015 - 18:38

Ale V.


Apprendista Detailer

Io ho acquistato il pad appena l'ho scoperto perchè per me i tempi della clay sono troppo lunghi.
Lo uso con supporto manuale per dischi da 150mm, così si ha molto più riscontro di come lavora rispetto al blocchetto. Lubrifico con optimum no rinse, (l'importante è non fare pressione è già molto aggressivo si suo) ed ovviamente lo tengo pulito dopo ogni pannello con l'eccezionale pistola tornador.
Forse qualche segnetto può rimanere ma se usi polyshave è per velocizzare i tempi di preparazione alla lucidatura, quindi non mi pongo nemmeno il problema. Diversamente userei la clay che ovviamente non viene pensionata da polyshave, soprattutto per quanto riguarda i cerchi ed i particolari. L'unico neo è con gli inserti in policarbonato (penso siano di questo materiale) della Smart, ho fatto la cavolata di provarcela sopra con la rotorbitale a bassa velocità tempo fa e ne ho cotto un pezzettino. L'ho visto usare in una carrozzeria con levigatrice rotorbitale ma per i miei gusti così scalda troppo e si corrono rischi inutili.
Conclusione: personalmente lo trovo uno strumento indispensabile da affiancare alla clay, ma come quasi tutti i prodotti bisogna capirlo con un po' di test.

70decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 11 Mar 2015 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 27 Set 2016 - 21:53

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Risuscito la discussione per chiedere una vostra opinione per usarlo sul parabrezza.

Ovvero rispetto ad una Clay, il Polyshave (in accoppiata ad una roto) può essere considerato più efficace? In considerazione anche del fatto che il vetro è una superficie decisamente più dura del trasparente quindi difficilmente dovrebbe lasciarvi segni.

72decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Gio 29 Set 2016 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Si è più efficace ma io non rischierei mai sul vetro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 10 Giu 2018 - 18:18

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Chiedo scusa per la domanda stupida ma purtroppo mi sa che ho erroneamente invertito il senso corretto dell'uso del PolyShave.
Vi domando, la parte da usare a contatto con la superficie è quella dove ci sono dei piccoli rombi ovvero la parte più gommosa, oppure è quella più spugnosa alta circa un centrimetro e mezzo?
Grazie

74decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Dom 10 Giu 2018 - 19:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ovviamente quella a rombi Smile

https://www.nicolapecis.com/

75decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 3 Empty Re: Car Pro PolyShave Lun 11 Giu 2018 - 21:42

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie, l'ho usata dalla parte della spugna e solo dopo venti minuti mi sono accorto che non toglieva nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.