LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave

+18
Ale V.
coscarpi
Mey85
franc_ct
BMW Z4 Coupè
tunerz
Math87
Gengis
Admin
DavideSR
Alessio
nickola
Luca69
ciccante88
PELO
cupitt
filippo89
xAngelox
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mar 18 Set 2018 - 21:00

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ragazzi, dopo la figuraccia dell'ultima volta, a questo giro l'ho usata nel verso giusto Embarassed avevo bisogno di eliminare residui di insetti sul parabrezza che con il normale prelavaggio/lavaggio non sono venuti via del tutto, il problema è che non sono cmq riuscito a toglierli!
Premesso che l'auto in questione era una di "prova" e quindi non mi interessava se si fossero creati graffi.
L'ho passata con ECO2 in diluizione lube e non sono riuscito ad eliminare i "detriti" di insetto sul parabrezza, ho forzato con l'unghia e piano piano è venuto via tutto ma mi domando perchè non sia riuscito con la procedura corretta...?

Ho prima passato il polyshave in modo molto leggero; niente, allora ho provato premendo un po' di più e qualcosa ha fatto ma non come avrei sperato.

Cosa ho sbagliato?

77decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 11:33

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Alex, purtroppo nel mondo decontaminazione, bisogna cambiare e trovare il prodotto specifico da caso a caso, molte volte è anche una questione di feeling.
Sinceramante mai provato il polyshave, infatti mi incuriosisce e vorrei metterlo nel prossimo ordine, ma ho provato i pad dodo, all'incirca come sensazione dovrebbe essere simile, pur non avendo l'"interfaccia in spugna", l'unica cosa è che questi pad decontaminanti non ti danno la stessa percezione che ti può dare una classica argilla.
Prova con una Clay classica Medio-Aggressiva, comunque alle volte bastano più passaggi.

78decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 12:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sugli insetti “vecchi e cotti” provate Duragloss 921 lasciandolo agire Wink

https://www.nicolapecis.com/

79decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Quoto il suggerimento "chimico" di Nippe: con 921, Primus o oltre soluzioni, senza dubbio ti consiglio di provare con un detergente ed un pennello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 18:07

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Intanto grazie a tutti per la risposta, però volevo comunque farvi sapere che la mi esperienza con il polyshave non è stata del tutto positiva ad oggi, mi pare che rimuove ben poco su qualsiasi superficie, che sia vetro o carrozzeria, ho provato anche a passarla con altri lubrificanti con risultati scarsini.
Volevo usare il polyshave perché sui vetri ho paura che Primus rimuoverebbe la protezione.
Anche se è pur vero che anche con clay o polyshave che sia si rischia di indebolirla o sbaglio?

81decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 18:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con Primus direi che non indebolisci la protezione!

https://www.nicolapecis.com/

82decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Alex222b ha scritto:Intanto grazie a tutti per la risposta, però volevo comunque farvi sapere che la mi esperienza con il polyshave non è stata del tutto positiva ad oggi, mi pare che rimuove ben poco su qualsiasi superficie, che sia vetro o carrozzeria, ho provato anche a passarla con altri lubrificanti con risultati scarsini.
Volevo usare il polyshave perché sui vetri ho paura che Primus rimuoverebbe la protezione.
Anche se è pur vero che anche con clay o polyshave che sia si rischia di indebolirla o sbaglio?
Esattamente il contrario: è molto più facile che l'azione meccanica rimuova la protezione e non Primus Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

83decontaminare con polyshave - Car Pro PolyShave - Pagina 4 Empty Re: Car Pro PolyShave Mer 19 Set 2018 - 20:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok, agirò con Primus allora, grazie di nuovo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.