LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro PolyShave block.... questa sconosciuta?

+44
Chillout
paxerry
NOFX
ale.crl
clamiva
nicola976
Hemfive
Massimo89
MrWolf
niky
La Pantera Nera
benzebu
Kit781
franc_ct
Roby Pozzato
Teo46
Musclecars
Frenki
MMrc2
nickola
maurino63
alesoft
BMW Z4 Coupè
lory85
thelastcrow
ROBY
Newentry
ceres86
solcio
fabioff90
ffedele0
adridict
PELO
DavideSR
drew1893
ciccante88
s.amato
cawadany
Admin
xAngelox
Giobart
cupitt
DarkCity79
jhonny_best
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Dipende anche e soprattutto dal supporto, solitamente comporta l'opacizzazione delle creste della buccia.
Se per lucidatura intendi la rimozione dei segni causati dal PolyShave (usato correttamente) potresti anche risolvere a mano, ma come ogni cosa va valutata sul momento. Una rotorbitale è consigliata, altrimenti sarebbe più opportuno svolgere una buona decontaminazione chimica e successivamente cercare di usare una claybar più leggera possibile in relazione alle condizioni del mezzo.

Admin

Admin
Admin

In realtà, rispetto alla risposta riportata, la tecnologia del Polyshave è decisamente progredita ed in effetti, se ben lubrificato, non lascia più segni di una clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ale.crl


Aiutante Detailer

Ciao, ho appena comprato questo prodotto e vorrei chiarimenti sul suo uso. Va usata dopo lavaggio (con eventuale decontaminazione successiva) con carrozzeria ancora bagnata? Posso usare come lubrificante lo shampoo (tipo MAFRA Prewash PNT o shampoo Semper oppure solo acqua) e in che quantità? Finita l'operazione, la carrozzeria va lavata di nuovo con shampoo semplicemente sciacquata?
Grazie.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la decontaminazione va fatta ad auto asciutta. pnt e semper come clay lube non vanno bene, solo acqua neanche a parlarne. ci vuole un claylube specifico, soprattutto cona la polyshave e se usi un claylube che fa anche da qd non c'è bisogno di rilavare.

ale.crl


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:. ci vuole un claylube specifico, soprattutto cona la polyshave e se usi un claylube che fa anche da qd non c'è bisogno di rilavare.

ok, ormai l'ordine l'ho fatto, e comunque nella descrizione c'è scritto che si può usare anche con lubrificante (a rigor di logica vuol dire che si può usare anche senza)...non c'è alternativa? Cosa si rischia usando shampoo o solo acqua?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

solo acqua non va' bene.......con uno shampoo puo' andare Very Happy
con un claylube studiato ad ok .......sarebbe l'ideale Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

uno shamppo come semper è troppo lubrificato e non decontamineresti niente. solo acqua righeresti l'auto e pnt oltre che righe macchirrebbe anche....

ale.crl


Aiutante Detailer

Mi accorgo ora di avere anche un flaconcino di "ECH2O Waterless Wash & Quick Detailer", può andare bene come lubrificante?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy 1:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questo si....

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Pnt inoltre se inavvertitamente lo fai asciugare son dolori!

Chillout


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti. Prima di tutto mi scuso per riportare in alto una vecchia discussione.
Come già scritto in un altro mio topic, ho provveduto ad un primo corposo (per i mie standard) acquisto per dare una rinfrescata alla mia auto.
Avevo letto molto (come tutti immagino) ma come sempre, da niubbo totale mi sono sfuggite molte cose. Ho acquistato CarPro PolyShave Block per una profonda decontaminazione, ma leggendo questo topic e altri mi sembra di capire che sia la passata di polyshave che quella con una normale clay comportino una lucidatura quasi obbligatoria. Dato che non vorrei lucidare l'auto (non avendo le nozioni per farlo e non volendo rivolgermi ad un carrozziere - l'auto ha meno di 2 anni), vorrei appunto sapere se mi sconsigliate l'uso del polyshave o della clay (che non ho).... e quindi di procedere solamente con un prelavaggio, lavaggio e decontaminazione chimica con ironx e tarx e poi, dopo attento risciacquo e asciugatura, passare direttamente il c2v3. Ho questo grande dubbio e non vorrei fare danni, ma nemmeno fare le cose troppo alla buona. Non pretendo ovviamente livelli da pro del settore. Felice per qualsiasi consiglio, grazie Smile

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non so se segui anche il gruppo Fb di LCDA ma questo è un argometro stra-discusso!
Nel detailing non c'è nulla di "obbligatorio" ma fasi consigliate. Io ti consiglierei questo: se l'auto ha 2 anni, fai un bel lavaggio completo strong con tutti e 3 i ph, (quindi ad esempio Primus 1:10/1:15, Purifica 1:10 e poi guanto e 2 secchi con uno shampo neutro). Poi fai decontaminazione chimica (che se hai letto le guide sai che DEVE precedere la clay) sia con iron remover che con tar remover.
Poi ti fermi e valuti lo stato della carrozzeria. Se vedi che è ancora "ruvida" al tatto, che la mf per asciugare non scorre come una seta, valuta la decontaminazione meccanica.
Non ti nascondo che, se fai decontaminazione meccanica, la possibilità di creare qualche difetto c'è: soprattutto se non rimpasti (o sciacqui nel caso del block) spesso e non lubrifichi bene. Però se stai leggero, lubrifichi e sciacqui spesso potrai ridurre al minimo questi rischi. Se poi proprio non te la senti, lascia stare e sigilli. Male che va il C2V3 ti durerà un pelo meno e l'auto non sarà liscia come seta, ma data la facilità del sigillante male che va tra qualche mese rifai il ciclo. Sta a te decidere.

A Chillout piace questo messaggio.

Chillout


Aiutante Detailer

Grazie mille Tetsuja. Davvero gentilissimo ed esauriente. Provvederò come da te suggerito, valutanto al momento se usare il polyshave (magari provando su un punto un po'nascosto). Ho letto così tanto e letto così tante informazioni, a volte anche contrastanti tra loro, che qualche insicurezza mi è venuta.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Le insicurezze ci saranno sempre, fino a quando non farai da solo e ci prenderai la mano. Grossi danni stai sicuro che non ne farai, ti ci devi proprio impegnare!
Poi ognuno deve trovare il suo metodo, la sua strada, il suo feeling.

A Mariovalsecchi e Chillout piace questo messaggio.

paul 2015


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, riprendo in mano l'argomento perché mi intriga il pad da utilizzare al posto della clay ma non mi è chiara una cosa..può essere usato da solo o è necessario utilizzare anche un tampone (in precedenza ho letto che andava bene quello della 3M manuale)?
Non conoscendo questi prodotti non ho capito come il pad aderisca al tampone..

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Come puoi vedere dalle foto sul sito, è già un blocco, che va lubrificato e passato sull'auto direttamente. Non capisco a che tampone ti riferisci...
https://www.lacuradellauto.it//carpro-polyshave-block/CP-20PSB

paul 2015


Apprendista Detailer

Ciao Tetsuja, grazie per la risposta ma non mi riferisco al blocco bensì al pad..
https://www.lacuradellauto.it//carpro-polyshave-pad/CP-20PSP
nei messaggi precedenti si parla di utilizzarlo con questo tampone
https://www.lacuradellauto.it//3m-tampone-manuale-per-trizact-150-mm/05791
volevo sapere se avevo capito bene e in tal caso come si "accoppiano" perché non ne ho idea..

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

C'è il velcro.

Se utilizzi solo quello ti serve anche il blocchetto o una clay perché nei punti più ostici non riuscirai ad entrare

https://www.nicolapecis.com/

Buio


Aiutante Detailer

Salve a tutti.

Ho comprato il PolyShave Block nello store di LCDA perché curiosando un po' sul forum mi è venuta voglia di provare a decontaminare la macchina.

E' la prima volta che lo faccio e ho optato per questa soluzione perché la clay bar mi inibisce un po'. Per la mia manualità, mi sembra più pratico sciacquare e spazzolare leggermente il blocchetto piuttosto che reimpastare l'argilla.

Comunque sia, avrei un paio di dubbi. Ho capito che devo lubrificare bene e passare il polyshave, senza fare pressione, su un'area abbastanza circoscritta, finché non la sento liscia. Dopodiché asciugo la carrozzeria, pulisco il blocchetto e passo a un'altra area.

Per lubrificare ho comprato l'Immolube, pensando nella mia semplicità che un prodotto della stessa marca mi desse maggiori garanzie. Il dubbio è se oltre ad asciugare il lubrificante poi sia meglio anche rilavare, o meglio risciacquare la macchina dopo aver finito. Non ho intenzione di lucidare, ma solo di passare il polish (il Perfect Polish della Angelwax) a mano, per poi dare la cera. In alternativa come lubrificante potrei usare il Fast Cleaner della Ma-Fra, di cui ho una buona scorta in casa. Con quello sono sicuro che non serve risciacquo. Ma avendo comunque già speso i soldi per l'altro, mi seccherebbe.

Altro dubbio, analogo, ma relativo alle operazioni preliminari. Se faccio in sequenza decontaminazione chimica (iron remover e TarX) e poi meccanica, devo risciacquare e asciugare la macchina dopo ogni step?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dopo le decontaminazioni, sarebbe buona norma risciacquare bene l'auto, prima di andare avanti con l'eventuale lucidatura o sigillatura.
Una sommaria asciugatura è consigliata per non diluire troppo i prodotti usati per la decontaminazione...

Buio


Aiutante Detailer

OK, grazie della risposta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.