LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose

+50
ORSO
meloni
Gaetano_megg3
Blackzeta
the_rkp
Giovanni92
thelastcrow
ghid
gigipunto
gabrya3
batfed
Emanuele B
ciccante88
xAngelox
Alessio
niky
tav86
Berserk
nikolino
franc_ct
anbelloadg
Giobart
giuseppe.mansutti
tunerz
pincio
nickola
Frenki
Gialdo
cupitt
Fleterik
Roby Pozzato
firo
adridict
MircoT
Manuelec
Cia91
Protox Lancia Y
scrucio
renee69
mariowolf
Musclecars
Admin
filippo89
-SiMo-
Newentry
alesoft
Toretto
PELO
DavideSR
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 14]

276 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 7 Mar 2013 - 18:13

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti...siccome mi stò apprestamdo al maxiacquisto, volevo sapere...ma il superclean può anche essere usato come claylube??
Cosi eviterei di prendere ONR e magari prendo il tanicone di SC. Avevo letto qualcosa nelle pagine iniziali della sezione test LCDA SC sistema waterless, ma poi non è stato approfondito come modalità d'uso. Leggevo che forse era troppo lubrificato, ma da profano mi verrebbe da pensare ok, allora non è meglio? si rischierebbe meno ad utilizzarlo proprio perche ridurrebbe ancor di più l'attrito causato dall'argilla e lavorerebbe ugualmente...no??
Qualcuno di voi l'ha provato? ovviamente credo ci vorrà una certa diluizione, sempre se si possa fare.
Beh se dovesse prestarsi anche per questo uso sarebbe ancor più un prodotto fenomenale.

277 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 11:55

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Forse ho detto un'eresia...ma ne avevo sentito parlare...nessuno di voi ragazzi sà dirmi qualcosa per quest'uso?

278 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 12:13

Admin

Admin
Admin

Troppo lubrificato: stiamo effettuando prove in questo senso ma bisognerebbe trovare la diluizione adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

279 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 12:44

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Capisco....si effettivamente per trovare le diluizioni per una lubrificazione adatta e su un prodotto così polivalente è complicato...ok!! prenderò l' ONR come claylube...
Grazie ancora

280 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 19:10

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmmhhh
domanda....
ma se uso superclean in diluizione 1:5 su plastiche grezze , manicotti del motore e coprimootore , rischio di scolorire
oppure la natura del detergente me lo impedisce anche se utilizzato puro ???

281 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 19:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non credo,il prodotto e' molto sicuro,io lo usato puro su sedili in pelle,macchiate da vernice bianca Wink nessun problema di scolorimento

282 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 19:43

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Ciccio, io lo sto usando per tutto, anche in casa, nessun problema su qualunque superficie.

283 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Sab 9 Mar 2013 - 20:09

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ottimo !!!

284 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 10 Mar 2013 - 8:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo, anche puro non da nessunissimo problema! lo uso sempre puro su plastiche! Wink

285 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 10 Mar 2013 - 19:02

Ospite


Ospite

LCDA SuperClean Shampoo come ?

286 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Dom 10 Mar 2013 - 19:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

287 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Mar 2013 - 13:24

gigipunto


Apprendista Detailer

non ho avuto modo di fare test, ma il prodotto eventualmente può essere utilizzato anche come pulitore cerchi/vetri? qualcuno ha fatto qualche prova? vorrei sapere se è efficace da questo punto di vista. In teoria dovrebbe esserlo sia sui cerchi che sui vetri, e potrebbe sostituire 2 prodotti in un colpo solo...

288 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Mar 2013 - 13:51

Admin

Admin
Admin

Può essere utilizzato anche sui vetri ma sarebbe opportuno farlo con diluzioni molto elevate (da 50:1 a 100:1). Più concentrato potrebbe creare qualche alone a causa della patina anti-ossidante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

289 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Ven 15 Mar 2013 - 14:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il superclean in diluizione 20:1 lo uso per cerchi ben protetti e poco contaminati! per casi più gravosi è meglio utilizzare un prodotto dedicato! guarda il primo post!

290 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 18 Mar 2013 - 10:51

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:
renee69 ha scritto:ma per le plastiche non è meglio aria pura magari coadiuvato dal perl? non riesco a capire in quali casi utilizzare SC...

Da come ho capito Superclean puo' essere utilizzato per qualsiasi pulizia esterna, puro,diluito o dilito nello shampoo in caso di sporco piu' presente. Ariapura per gli interni e' ideale non solo perche scioglie lo sporco, ma perche igienizza le superfici eliminando gli odori! Il primo come e' indicato nella scheda puo' essere usato anche internamente perche' sicuramente e' un detergente piu aggressivo mantenendo cmq il rispetto per le superfici!

Leggendo la discussione, tutta, mi è sembrato di capire che superclean va bene sempre, ovunque (interno ed esterno) ed è da sostituire con ariapura solo quando andiamo a cercare anche un'igienizzazione e profumazione di una superficie di tessuto, moquette ecc...

ho capito bene? tenendo comunque ben presente che entrambi posso essere utilizzati, praticsamente ovunque. discutiamo di condizione ideale ora...

291 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 18 Mar 2013 - 15:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono due prodotti eccezionali; come hai potuto leggere ariapura ha un'azione igienizzante e quindi è ottima per gli interni, ma anche per gli esterni! superclean è molto potente e lo userei per gli interni in casi di sporco esagerato! Wink

292 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 18 Mar 2013 - 22:19

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ragà aiutatemi ho macchiato di maionese(pezzo di hamburger del mc donald)
il sedile della mia auto...porca vacca!! ed adesso ci sono due belle macchioline a centro seduta...come le elimino?
io ho l'lcda SCAP....ma in che diluizione lo uso?
1:40? o vado in una diluizione piu aggressiva?

293 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Lun 18 Mar 2013 - 22:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Io proverei quella diluizione, se non più leggera, se poi vedi che non basta allora aumenti...

294 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 10:58

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

stamattina ho provato a togliere un po' di sporco dalla mia auto con diluizione 1:10. Più che altro c'erano delle macchioline causate dall'asciugarsi di goccioline di pioggia. Spruzzato superclean, lasciato agire pochi minuti e poi ho passato l'Allrounder Plus. Il risultato è stato soddisfacente, l'unica cosa che ho notato guardando meglio l'auto al sole 10 minuti dopo, è che nella parte posteriore sono rimasti degli aloni. Secondo voi dovevo rimuovere meglio il prodotto?
Comunque leggendo le 20 pagine mi pare di aver capito che posso stare tranquillo e che quindi anche se è rimasto un po' di residuo sulla carrozzeria non ci sono problemi, vero!??! Smile

295 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 11:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nessun problema! prova a rimuoverlo con un quick detailer! Wink

296 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 11:29

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ehm... dato che per il momento non ho quick detailer (lo so, non ho ancora un armamentario completo, sorry Smile ) potrei farlo utilizzando ancora il supreclean (magari in una diluizione più blanda)?!?

297 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 11:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche...!

298 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Confermo, nessun problema: dovevi dotarti anche di un secondo panno asciutto oppure diluire ancora di più il prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

299 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 16:47

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, magari appena si asciuga l'allrounder plus faccio un'altra ripassata e poi asciugo con cobra green (o viceversa? Razz )

300 LCDA SuperClean All Purpose - Pagina 12 Empty Re: LCDA SuperClean All Purpose Gio 21 Mar 2013 - 17:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare anche solo l'allrounder plus, spruzzi, lavori il prodotto con il lato a pelo corto e rifinisci con quello a pelo lungo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.