LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA White Schiuma 4G

+55
clamiva
quaddista
Racing Man
ActionMan
Vision189
NOFX
Danielem
dindo
franc_ct
max2111
darius83
Daniele_ct
rustico
benzebu
paolo966
tunerz
tav86
Louis_88
batfed
fabioff90
nettunos
DavideSR
niky
mariowolf
Berserk
UccitheJoker
ghid
alfa nel cuore
Tonysk8
giba81
Marcos
cicciovecchio79
Ironjay
BENZ
Marco87
Giovanni92
Miky72
Gialdo
ShaggyV60
AlexTDI
lory85
-SiMo-
magio
Alessio
Roby Pozzato
Protox Lancia Y
azzis77
BMW Z4 Coupè
metansk
PELO
rndrrt
alesoft
ciccante88
robair_68
Admin
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 4 Apr 2013 - 23:02

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Simo rispondo a te...

ho macchiato le guarnizioni e informandomi ho saputo che il ph del 4g E' 9,2

102MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 4 Apr 2013 - 23:13

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Bè quindi non essendo acido non dovrebbe intaccare più di tanto il protettivo...leggendo la scheda del prodotto dice che è neutro e non intacca cere e sigillanti!

103MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 4 Apr 2013 - 23:23

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Be anche il supermafrasol non ha un ph acido,ma mi sembra che deceri e pure parecchio..se vuoi ti allego la scheda tecnica prodotto del 4g.

104MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 4 Apr 2013 - 23:32

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

No, tranquillo che non mi serve la scheda tecnica...oh per ora il 4G non mi ha decerato nè z2 nè tanto meno FK ed M26... Alla fine nella scheda del prodotto viene dato come prodotto che non intacca la protezione e viene utile come mantenimento ed io l'ho preso per quello scopo e mi trovo bene...

105MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 4 Apr 2013 - 23:47

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Simo ,immaginavo che non mi chiedevi la scheda del 4g!pero la metto ugualmente per chi fosse interessato.cosi abbiamo le cose piu chiare.

MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 4g11

106MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 10:54

UccitheJoker


Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Io ho provato con circa 20 ml di 4G... Prova perchè ogni idro ha la sua resa

Scusa ma 20ml di 4g ok , ma su quanti ml di acqua ???
Ragazzi scusate ma sto impazzendo , ho letto tutti i post , parlate di rapporti di diluizione , percentuali , ma io non capisco ....sono una capra in matematica :-)

107MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 11:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:esatto 23ml di shampoo e 677 di acqua

basta andare insietro di qualche post...

108MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 11:59

UccitheJoker


Aiutante Detailer

giovanni92 ha scritto:
giovanni92 ha scritto:esatto 23ml di shampoo e 677 di acqua

basta andare insietro di qualche post...

Sad ehmmmm........ Ops !
Grazie , gentilissimo ;-)

109MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 12:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alfa nel cuore ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Risciacqui si ma preferisco usarlo nel secchio piuttosto che rifommare!

ciccante fammi capire, dopo che faccio il foam e risciacquo bisogna passare il guanto? la tecnica del foam non dovrebbe sostituire il lavaggio con il guanto? con 700ml ce la faccio a fare il foam a tutta la macchina(Alfa GT) o devo ricaricare il tec one? meglio usare acqua demineralizzata?

Una sola foammata è molto difficile che riesce a sostituire l'azione meccanica col guanto! foammando togli la polvere superficiale e ammorbidisci lo sporco che successivamente andrebbe rimosso con un azione meccanica! devi ricaricare almeno una seconda volta se non una terza! opuoi usare acqua classica perchè poi va risciacquate! Fine OT

110MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 23:14

Admin

Admin
Admin

Mamma ragazzi... Posso capire chi non c'era ma parlare ancora di decera o non decera per il ph dopo aver partecipato al dday in ma-fra vuol dire aver dormito tutto il tempo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Ven 5 Apr 2013 - 23:50

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

mamma ragazzi.....pero allora non bisognerebbe parlare sempre di ph! Wink

112MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 6 Apr 2013 - 0:01

Admin

Admin
Admin

Ci rinuncio...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 6 Apr 2013 - 0:18

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Admin,io ho risposto al messaggio 95 e 96.il messaggio 96 ..dice che e un ph6.....come mai...nota anche lui il ph.allora non sono solo io che guardo il ph.mentre il messaggio 95 mi risponde: Mario,su ,dai....

114MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 6 Apr 2013 - 23:45

niky

niky
Detailer Novello

Mario scusa ma hai iniziato tu a parlare di PH rispondendo a Simo, io poi ti ho seguito sbagliando.
Comunque mi pare di capire che PH o no il 4G non decera ed è questa la cosa importante.

115MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 6 Apr 2013 - 23:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ecco, appunto. Smile

116MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 0:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi se vogliamo dirla tutta, TUTTI e dico TUTTI i prodotti atti a PULIRE.....decerano. Nel senso che ogni prodotto con capacità detergente, indipendentemente dal ph, portano via una piccola o grande porzione di protettivo, è inutile girarci intorno. L'M34? decera. Il fast cleaner? decera. uno shampoo neutro? decera. Ovvio che quanto più il ph si avvicina a 7 (neutro) l'azione decerante diventa blanda.

http://www.elmocarcare.it

117MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 0:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Che è più o meno quello che ho detto anch'io qualche post più indietro. Ma da lì a dire che il 4G ti ranza via la protezione in quattro e quattr'otto, bè... Wink

118MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 0:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti....

http://www.elmocarcare.it

119MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 1:13

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:ragazzi se vogliamo dirla tutta, TUTTI e dico TUTTI i prodotti atti a PULIRE.....decerano. Nel senso che ogni prodotto con capacità detergente, indipendentemente dal ph, portano via una piccola o grande porzione di protettivo, è inutile girarci intorno. L'M34? decera. Il fast cleaner? decera. uno shampoo neutro? decera. Ovvio che quanto più il ph si avvicina a 7 (neutro) l'azione decerante diventa blanda.

non sono esperto come voi ma la penso anche io cosi, pulire vuol dire portare via lo sporco e che si voglia o no si porta via piu o meno protezione, puoi sta alla bontà della protezione resistere o meno....

120MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 1:36

Alessio

Alessio
Moderatore

Ma è anche una cosa logica.
Se un prodotto ha un azione pulente, ovviamente asporta una percentuale di protezione, che può variare in base alla natura del prodotto pulente.


_________________
MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

121MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 10:40

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Concordo con quello che dice pelo!
pero dire che un prodotto non d'ecera e sbagliato.
Perche ,( ESEMPIO )io che mi sono aappena registrato,e cerco un prodotto che non mi intacca la protezione,e mi consigliano il 4g dicendomi che non d'ecera.....scusate ma questa e una presa per il ........
Bisogna dire semmai,e un prodotto che UN PO' intacca la protezione essendo 9,2PH. E NON PH7!

122MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 11:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sleep

123MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 12:10

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Risciacqui si ma preferisco usarlo nel secchio piuttosto che rifommare!

ciccante fammi capire, dopo che faccio il foam e risciacquo bisogna passare il guanto? la tecnica del foam non dovrebbe sostituire il lavaggio con il guanto? con 700ml ce la faccio a fare il foam a tutta la macchina(Alfa GT) o devo ricaricare il tec one? meglio usare acqua demineralizzata?

Una sola foammata è molto difficile che riesce a sostituire l'azione meccanica col guanto! foammando togli la polvere superficiale e ammorbidisci lo sporco che successivamente andrebbe rimosso con un azione meccanica! devi ricaricare almeno una seconda volta se non una terza! opuoi usare acqua classica perchè poi va risciacquate! Fine OT

potrei, prima, fare una foammata e dopo aver risciacquato passare il guanto con il 4g.

124MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 12:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si il 4g lo puoi usare anche con il guanto

125MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 7 Apr 2013 - 13:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si potresti anche se l'importanza dei due secchi con relative grit la tralasceresti(sempre che non usi comunque un secchio con sola acqua! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.